Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Rialsciati Da "jasper" (ultimo: Cici Lemon-peach)


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

FIRMWARE PERSONALIZZATO CREATO DAL PROGRAMMATORE

SVEDESE "JASPER" PER LA FIDANZATA!

Changelog:

Custom code Italy (Home of my girlfriend)

Languages........English/Italian

Core base...................C1

Sounds.....................New set

Java.........................2 fixed

Speed.............+200% faster

Video HD............24fps fixed

Video D1........30fps fixed

Kinetic scrolling...Enchanced

Gallery..........Enchanced/Icon excluded

T9...................Fixed

Pre-Focus video..........Active

Camera Engine......B1 (best)

Mediabrowser...........Fixed

Kastor fx..............On/Off

Memory................38mb C:

-

Recognized by PC Suite, for future updating.

Blueberry è piu' naked della honey: http://www.megaupload.com/?d=PVIK52G8

- Umts/Gsm band reception increased 20%

- Audio Noise suppression removed

- stupid Wlan icon bug, fixed

- Photocontacts removed

- Taskman 3D removed

- Some junk removed

c: 50 mb free / 160mb free ram

Honey: http://www.megaupload.com/?d=RCXSHFOY

- Umts/Gsm band reception increased 20%

- Audio Noise suppression removed

- stupid Wlan icon bug, fixed

C: 48mb free / 140mb free ram

Lemon: http://www.megaupload.com/?d=DJZWU5T1

- *Full hack integrato* (Grazie a Il.Socio)

- Ricezione GSM migliorata del 20%

- Filtro antirumore in ripresa video, rimosso

- Piccolo bug icona wlan, rimosso

- Photocontacts rimosso

- Taskman 3D rimosso

- Alcune cose inutili, rimosse

c: 50 mb free / 160mb free ram

*Nota1:

Per chi è affezionato al 3DTask e il photocontact, c'è una patch all'interno chiamata "Sugar.sis", una volta installata le funzioni torneranno, ma non aspettatevi che siano così versatili come se fossero integrate in una Rom pronta, per funzionare dovranno esser lanciate manualmente o pre-caricate da dei launcher esterni (tipo powerboot). Non ho avuto molto tempo per perfezionarle, ma è una operazione che si potrà fare in un secondo tempo, senza dover cambiare rom.

**Nota2:

Questo è il primo tentativo di creare una rom hackata nativa, anche se durante le prove si è comportata bene, non si puo' garantire lo stesso livello di efficienza di rom pure come Honey e Blueberry. Questo è quanto. Valutatene voi l'efficienza.

Inoltre vista l'assenza nativa della lemon qui seguono i parametri per modificare la ripresa video:

- digitare il codice *#0002*28346#

- Record

- CamcordARM_AMR

- TxMicAmp

- digitare 18 e premere #

- Tx Channel

- digitare 18 e premere #

- tornare indietro, e scegliere "Backup" per salvare

Peach: http://www.megaupload.com/?d=G4RBXL52

Si tratta di un prodotto particolare una rom dedicata esclusivamente a modders e smanettoni, esaltata per le massime prestazioni ottenibili su Omnia HD, dispone di circa 100mb di memoria C: e oltre 180mb di RAM disponibile. Eliminata di tutto il superfluo e probabilmente di alcune dotazioni di serie, che sono sostituibili con altre freeware, questa Rom contiene il puro CORE, non dispone di custom code, e di esclusiva lingua inglese semplificata.

Languages............English simpl

Core base................C1

Sounds..............New set

Java............2 fixed

Speed.............+300% faster than standard i8910

Video HD....................................24fps fixed

Video D1.........30fps fixed

Kinetic scrolling......Enchanced

Gallery.............Enchanced/Icon excluded

Pre-Focus video........Active

Camera Engine........B1 (best)

Mediabrowser......Fixed

Kastor fx........On/Off

Memory........100mb C:

Ram free.................180mb

- Umts/Gsm band reception increased 20%

- Audio Noise suppression removed

- Wlan icon bug, fixed

- Photocontacts removed

- Taskman 3D removed

- maggior parte delle cose rimosse per aumentare le prestazioni

- T9 not present

Questo che segue valeva per la prima release di Jasper,nelle ultime quattro,Bluebarry Honey lemon e peach,tutto dovrebbe essere nativo,ma in ogni caso:

applicare semplicemente la patch a 24fps con i relativi encoder in c/system/data

http://www.megaupload.com/?d=I5FAJU7J

e poi il file txt contenete la stringa di annullamento del filtro in c/private/10202BE9

http://www.megaupload.com/?d=WJUTMAK1

.soppressione antirumore unico file

http://www.megaupload.com/?d=WFYI3CHF

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie "lore", stavo attendendo a postare questa nuova creazione proprio per poter linkare direttamente le versioni con Java fixato e "forse" con eventuali novità dall'ultima versione Cinese disponibile, leggendo tra le righe di Jasper :)

Aggiornato primo post,ora link e firmwares disponibili :)

Link to comment
Condividi su altri siti

su su siamo in attesa delle VOSTRE impressioni

al di là che ci sono alcuni dubbi e teorie su chi sia veramente Jasper, è indubbio il valore e le ottime prestazioni fornite da questi firmwares

io però sarei più tentato dalla versione Honey, quella meno Naked, e aspetto di rientrare in possesso del telefono per provarla ^^

ps: piccolo OT, ho postato una nuova versione della Dayhand input realizzata da muveszur in versione Iphone, trovate tutto spiegato nel topic apposito

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio il contenuto del pacchetto m'induce a pensare che si tratti della stessa persona, ma se lui preferisce così a me sta bene ed è giusto rispettare il suo anonimato :thumbs:.

Riguardo la scelta della "Honey" sulla "Blueberry" come mi ha chiesto "roan", posso dirti semplicemente che preferisco avere il Task3D (il "photocontact" mi è indifferente, tanto disabilito la "navigazione3D")

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio il contenuto del pacchetto m'induce a pensare che si tratti della stessa persona, ma se lui preferisce così a me sta bene ed è giusto rispettare il suo anonimato :thumbdown:.

Riguardo la scelta della "Honey" sulla "Blueberry" come mi ha chiesto "roan", posso dirti semplicemente che preferisco avere il Task3D (il "photocontact" mi è indifferente, tanto disabilito la "navigazione3D")

:thumbs::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra stasera e domani dovrei aggiornare con la Honey (concordo con N95star) e anch'io sospetto che Jasper sia un'altro utente che comincia per "J" ma si vuole nascondere :mumble:

No, non lo è.

E' il coder svedese che scrisse i nuovi depacker per i rofs a gennaio (basta girare un po per i forum I8910), e i sorgenti per il customizzatore delle turbo. Ha i miei sorgenti e i miei kit, e li usa per le sue custom, e questo spiega le similitudini dei compilati.

Io sono ufficialmente fuori dai CFW.

Modificato da jined
Link to comment
Condividi su altri siti

ti confesso Jined che megabit non era l'unico a pensare che Jasper fosse il tuo fratello gemello seduttore di siciliane! Peccato perché magari la cicci magari è davvero una gran gnocca :mumble: e tu sei un ottimo cuoco nonché programmatore and riconosciuto da tutti, hai fatto un ottimo lavoro! Ps: e benvenuto su Nokioteca :shifty:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ti confesso Jined che megabit non era l'unico a pensare che Jasper fosse il tuo fratello gemello seduttore di siciliane! Peccato perché magari la cicci magari è davvero una gran gnocca :) e tu sei un ottimo cuoco nonché programmatore and riconosciuto da tutti, hai fatto un ottimo lavoro! Ps: e benvenuto su Nokioteca :)

hehe! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non lo è.

E' il coder svedese che scrisse i nuovi depacker per i rofs a gennaio (basta girare un po per i forum I8910), e i sorgenti per il customizzatore delle turbo. Ha i miei sorgenti e i miei kit, e li usa per le sue custom, e questo spiega le similitudini dei compilati.

Io sono ufficialmente fuori dai CFW.

Sinceramente mi dispiace che tu abbia preso questa decisione (avrai le tue buone ragioni :shifty:), specie quando leggo che una buona parte del lavoro di Jasper è farina del tuo sacco!

Non posso che ringraziarti del lavoro fatto fin'ora e grazie al quale lo svedese ha potuto continuare e rilasciare qualcosa di altrettanto valido, sappi che la tua TurboRom v3z è stata la prima moddata che ho tenuto fino a ieri, mentre le altre le ho sempre testate per poi tornare subito all'originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non lo è.

E' il coder svedese che scrisse i nuovi depacker per i rofs a gennaio (basta girare un po per i forum I8910), e i sorgenti per il customizzatore delle turbo. Ha i miei sorgenti e i miei kit, e li usa per le sue custom, e questo spiega le similitudini dei compilati.

Io sono ufficialmente fuori dai CFW.

sono contento che ci sei venuto a trovare ti ricordi di me che ti ho inviato 2mp nell'altro forum famoso

be comunque posso solo ringraziarti anche se dichiari che hai sospeso con le rom la tua v3z e stata mia fino a pochi giorni fa ed come megabit la tua v3z e stata la mia prima rom grazie e spero che ci rivediamo presto anche senza rom

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy