PeppeNokiarello Posted August 16, 2013 Report Share Posted August 16, 2013 Ho letto su internet su siti stranieri e traducendo ho capito che è un problema del device e c'è qualcuno che ha risolto ma col traduttore non si capisce nulla perché è tipo arabo, pakistano xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted August 16, 2013 Report Share Posted August 16, 2013 Si si ho letto anche io ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeppeNokiarello Posted August 17, 2013 Report Share Posted August 17, 2013 Quindi la soluzione per risolvere definitivamente il problema relativo al Contact Retailer, riavii del telefono e schermo nero e la seguente: - Se potete fate un full backup dell'RPL e full PM- Fare un full erase con Jaf con i file BB5 Erase UNI RAPIDO, inserire il file su ogni flash (MCU, PPM,CNT e UDA)- Scrivere un full flash dell'ultimo firmware disponibile 30.033Dopo il full flash avrete l'IMEI Impostato a: 123456....CONFIG KEY E PROFILE KEY a: 0000000000000000000Se fate un self test subito dopo un full flash otterete failed su ST_SIMLOCK_TEST E ST_SECURITY_TESTQuindi....Se avete l'RPL calcolato da un reseller aprite il file con NOTEPAD e rimuovete le voci relative a:SUPERDONGLE_KEY_DATA_1SUPERDONGLE_KEY_DATA_2SUPERDONGLE_KEY_DATA_3Salvate l'RPL e con JAF scrivetelo........... Probabilmente otterrete ST_SECURITY_TEST PASSED ma ST_SIMLOCK_TEST FAILEDRiaprite l'RPL e selezionate i campi:SIMLOCK_DATA_1fino aSIMLOCK_DATA_25e daSIMLOCK_KEY_DATA_1aSIMLOCK_KEY_DATA_3salvate il file con il nome rplsimlockdata.rpl.Riaprite JAF e scrivete l'RPL.. Ora lo status vi darà passed sia su SIMLOCK che su ST_SECURITY_TEST...Ma non è finita, il cell non si accenderà Dovete infatti scrivere un full PM integro (che allego qui sotto) SENZA CAMPI 120 e 308 (li avete scritti con l'RPL) per riparare i filed danneggiati...Se però avete un full PM di backuo (creato da voi) e sempre un RPL backuppato da jaf o cyclone dovete scrivere anche i campi 120 e 308 (in quanto su RPL non ci sono). Se non avete il 308 dovete per forza acquistare un RPL......Qui però sorge un problema, N96 richiede l'auth sx4, se avete JAF non funziona e vi consiglio di scriverlo quindi con Cyclone o MT-BOX oppure di usare il CRT SX4 Bypass, a vostro rischio e non sempre funzionante..Scrivete il PMFate un FULL FACTORY SETTINGe un FULL FORMAT di tutte e tre le partizioni (C,D e Z)Provate ad accendere il cell... Dovrebbe partire senza problemi..! Se avete problemi sempre con SX4 scrivete il PM 120 che allego qui sotto...Postate pure qui in caso di problemi, sarò felice di aiutarvi! E' la soluzione ma non ci capisco nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted August 17, 2013 Report Share Posted August 17, 2013 Fai prima a portarlo in assistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeppeNokiarello Posted August 17, 2013 Report Share Posted August 17, 2013 Credo proprio di sì se qualcuno ne capisse qualcosa risponda qui sotto che in assistenza lo porto a metà settembre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena77 Posted September 13, 2013 Report Share Posted September 13, 2013 Ciao a tutti, ho un nokia 5530 attempato che non vuole risuscitare...in assistenza dicono che non si può fare nulla. E' morto senza neanche salutarmi.Non si accende più e basta. Sapete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted September 13, 2013 Report Share Posted September 13, 2013 Prova con la guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyline-leo Posted September 13, 2013 Author Report Share Posted September 13, 2013 Vibra quando provi ad accenderlo?? (togli la batteria e ricollegala prima di provare) se si prova se no buttalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 (edited) salve ho il seguente problema: mi è stato dato un Nokia E72 ma non si avvia piu non sò quale problema abbia avuto neanche il proprietario lo sa esattamente, comunque rimane il fatto che se provo ad avviarlo fa solo una piccola vibrazione ma tutto qui non fa altro. se invece provo a collegarlo al pc non viene riconosciuto , quindi cercando in rete ho trovato questa guida e ho provato invano ad usarla ma senza alcun risultato, o meglio quando arrivo a flashare non mi trova il cellulare anche se provo ad digitare "brevemente" il tasto accensione . una cosa non mi è chiara della guida e vorrei un aiuto da voi una soiegazione: ma con il file Log jaf che cosa dovrei farci esattamente spiegatemi il passaggio preciso visto che devo rianimare il cellurare. grazie anticipatamente aspetto vostre risposte. Edited October 2, 2013 by frischione Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria3 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Purtroppo iniziamo male la procedura: navifirm scaricato ma non si apre ,dà errore.Ho già disattivato l'antivirus..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 navifirm come è scritto in varie discussioni ed inoltre con una ricerca su google avresti letto che navifirm è stato bloccato . per quanto riguarda invece il mio problema davvero non c 'è nessuno che può consigliarmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 navifirm non è bloccato. scarica l ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 navifirm non è bloccato. scarica l ultima versione stò ha quello che ho trovato in giro sul web tipo : http://www.webnews.it/2013/04/23/navifirm-nokia-blocca-laccesso-ai-server/ ma sinceramente a me di navifirm non interessa niente che sia o non sia bloccato ho un altro problema ma che sembra nessuno sappia consigliarmi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Risale ad aprile quell'articolo.. è ottobre e molte cose sono cambiate. Come dici tu "Navifirm, come è scritto in varie discussioni, è sbloccato e funzionante ed inoltre con una ricerca su google avresti letto questo". che navifirm è stato bloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Risale ad aprile quell'articolo.. è ottobre e molte cose sono cambiate. Come dici tu "Navifirm, come è scritto in varie discussioni, è sbloccato e funzionante ed inoltre con una ricerca su google avresti letto questo". che navifirm è stato bloccato ci sono altri metodi oltre a navifirm vogliamo aprire il dibattito su questo argomento ... sarà come dici tu luca ma ho appena scaricato navifirm l'ultimo uscito e mi da il solito errore dei server ... ma ripeto il mio problema è un altro che nessuno è stato in grado di rispondermi .. prova rileggere cosa ho scritto e cosa hai scritto tu.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 La guida é chiarissima. Il log jaf non serve, segui le istruzioni e flasha Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 ciao luca e grazie per la risposta il punto è che quando arrivo a flashare con JAF e cerca il telefono non lo trova , anche se pigio brevemente varie volte il tasto accensione. la guida l'ho seguita alla lettera ma non riesco a capire il perchè..qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 metti il log qua allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 metti il log qua allora eccolo: JAF version 1.98.62 Detected PKEY: 90009699 Card life counter: 99.99% P-key nokia module version 01.02 FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!! USB Cable Driver version: Can't read USB Cable Driver version! Changing mode...Done! FILES SET FOR FLASHING: MCU Flash file: NONE PPM Flash file: NONE CNT Flash file: NONE APE Variant file: NONE Searching for JAF saved location of ini... Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ Searching for default location of ini... Checking path: \Products\RM-530\ Searching for JAF saved location of ini... Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ Scanning ini files... Searching for default location of ini... Checking path: \Products\RM-530\ Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ FILES SET FOR FLASHING: MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\rm530_091.004_prd.core.fpsx PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\rm530_091.004_41.01_APAC_QW2_prd.rofs2.fpsx CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\rm530_091.004_C00.01_DEFAULT_prd.rofs3.fpsx APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\rm530_091.004_U007.000_prd.uda.fpsx Languages in ppm: English,Philipines,Bangladesh,Australia,Indonesia,India,Vietnam,New Zealand Detected P-KEY: 90009699 P-key nokia module version 01.02 Init usb communication... PRESS POWER ON NOW! Searching for phone...Not found!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 Ma schiacci il tasto di accensione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 Ma schiacci il tasto di accensione? certo che schiaccio il tasto accensione come ho detto anche nel precedente messaggio ma non capisco perchè non lo veda.... consigli apparte lo schiacciare il tasto on off?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 quando lo schiacci cosa succede? Si accende? È collegato da spento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frischione Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 quando lo schiacci cosa succede? Si accende? È collegato da spento non succede niente quando schiaccio il tasto on off, lo collego da spento anche perche il cell non si accendeva piu fa solo una piccola vibrazione quando si tenta di accenderlo. e normalmente quando veniva collegato al pc non veniva neanche riconosciuto alla sua accensione .. consigli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 secondo me potrebbe essere un problema di driver... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 secondo me potrebbe essere un problema di driver... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now