Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Flashare Con Jaf (Solo Per S60 3Rd E 5Th Edition)


Recommended Posts

Guest Crispino Alessandro Campo

Cambia ROM o riemettici il firmware originale.. Magari è la ROM che dà problemi

il firmware originale non c'è l'ho.

ora mi spiego meglio, prima di flashare con jaf, il telefono non si accendeva, compariva la scritta "impossibile accendere il telefono contattare il rivenditore" allora ho pensato di flashare seguendo questa guida, ho provato ad estrarre il firmware originale con navifirm 3.2 ma non ci sono riuscito perche navifirm non mi riconosceva il dispositivo. allora ho scaricato vari firmware consigliati da questo forum, ho provato a flashare con 3/4 firmware diversi ma il risultato non cambia, non sò più che fare... posso recuperare ancora il firmware originale?

Link to comment
Condividi su altri siti

il firmware originale non c'è l'ho.

ora mi spiego meglio, prima di flashare con jaf, il telefono non si accendeva, compariva la scritta "impossibile accendere il telefono contattare il rivenditore" allora ho pensato di flashare seguendo questa guida, ho provato ad estrarre il firmware originale con navifirm 3.2 ma non ci sono riuscito perche navifirm non mi riconosceva il dispositivo. allora ho scaricato vari firmware consigliati da questo forum, ho provato a flashare con 3/4 firmware diversi ma il risultato non cambia, non sò più che fare... posso recuperare ancora il firmware originale?

Solo da Navifirm o vedi se in rete si trova qualcosa...
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Crispino Alessandro Campo

allora, forse ho capito cosa è navifirm... navifirm è una piattaforma dove si trovano tutti i firmware di tutti i modelli della nokia, ma funziona solo dopo una donazione minima di 3 euro, quindi non è un programma dove collego il mio cell ed estraggo il firmware presente nel cell, per questo non riuscivo a far funzionare navifirm, praticamente è diventato a pagamento...

ho capito bene?

ora bisogna pagare per forza 3 euro per poterlo utilizzare o esistono altri metodi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, forse ho capito cosa è navifirm... navifirm è una piattaforma dove si trovano tutti i firmware di tutti i modelli della nokia, ma funziona solo dopo una donazione minima di 3 euro, quindi non è un programma dove collego il mio cell ed estraggo il firmware presente nel cell, per questo non riuscivo a far funzionare navifirm, praticamente è diventato a pagamento...

ho capito bene?

ora bisogna pagare per forza 3 euro per poterlo utilizzare o esistono altri metodi :)

Navifirm è un programma che, basandosi sui server di Nokia, permette di scaricare tutti gli ofw
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo :)

sto cercando di flashare il mio nokia 1209 (RH-105). Ho acquistato un cavo dati USB - connettore proprietario nokia ma JAF non mi vede il telefono :(

Dopo aver premuto "FLASH", premo il tasto power sul mio nokia ma JAF riporta: "not found"

Sto utilizzando windows xp sp3.

Come posso risolvere? :( Grazie a tutti

P.S. So che non è il thread giusto ma non trovavo la guida universale per jaf...

Modificato da simonepsp
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buonasera a tutti, da anni ho un E5-00 Vodafone, mai dato problemi o altro, ora ho cambiato operatore e tra il reimpostare i settaggi per navigare e altro, non riesco a installare ulteriori applicazioni e a disinstallare quelle che non uso (Vodafone in particolare).

Seguendo una guida ho provato con NSS a cambiare il Product-code, ma nulla di fatto.

Ho seguito la guida passo-passo di Roger1 ma anche lì niente da fare, anche se sembra fare qualcosa alla fine o mi dice:

PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Not found
oppure
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Found
Error reading phone init data...

Ho disabilitato l'autorun di NokiaSuite e di Nokia Updater

Antivirus disabilitato

Telefono carichissimo senza SIM e Memorycard

Attacco la USB al pc (Win7) dopo la conferma del Flash

Ho provato anche a deselezionare la CRT per saltare il passaggio di backup IMEI ma non va comunque.

Ormai è diventata una questione tra il cell e me.

La prossima settimana resuscito un vecchio pc con xp e riprovo nel frattempo, qualche soluzione?

Grazie. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy