Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Flashare Con Jaf (Solo Per S60 3Rd E 5Th Edition)


Recommended Posts

Ciao, prima di tutto GRAZIE!!

Avevo un Nokia 5230 e dopo aver fatto l'aggiornamento con Nokia PC Suite il telefono doveva riavviarsi invece si è bloccato. Provando a riaccenderlo faceva la vibrazione ma non si avviava. Ho provato un hard reset con la combinazione di tasti ma senza alcun risultato. Finalmente ho seguito la tua procedura ed il telefono è risorto e funziona meglio di prima.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemone enormeeee ragazzi!!!

ho un n97 tra le mani d un amico che erroneamente lo aveva flashato con rm-356(nokia 5800) perchè pensava potesse andare bene, allora io ho scaricato il firm di xeon s^1 ma facendo tutto come si deve lo schermo poi continua ad essere bianco poi si spegne e partono righette verdi rosse e blu poi di nuovo bianco poi di nuovo così... che fare? ci tiene un sacco al suo n97:(

Prima di tutto ritorna indietro! scarica l'ultimo firmware originale dal navifirm per il telefono e inizia a flashare una ROM normale, poi nel prossimo passo metti un CFW....

Segui la guida passo passo e non avrai problemi.

Ciao, prima di tutto GRAZIE!!

Avevo un Nokia 5230 e dopo aver fatto l'aggiornamento con Nokia PC Suite il telefono doveva riavviarsi invece si è bloccato. Provando a riaccenderlo faceva la vibrazione ma non si avviava. Ho provato un hard reset con la combinazione di tasti ma senza alcun risultato. Finalmente ho seguito la tua procedura ed il telefono è risorto e funziona meglio di prima.

Grazie ancora.

Figurati! è stato un piacere!

A me dici? se sì, io ho Vista e il cell è sicuramente spento dato che non si accende neanche :P

Disinstalla JAF e reinstallalo! (sconsiglio vista in ogni caso) comunque re-installalo e ti chiederà di installare anche i driver! (chiudi pc suite e roba varia del telefono)

P.S. non si accende neanche (lo credi tu) invece il telefono si attiva, togli la batteria e assicurati che sia CARICO DI BATTERIA! se il cell non ha la batteria carica non vai da nessuna parte perchè non verrà riconosciuto dal sistema

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

Dopo aver seguito passo passo la guida al flash, sul mio nokia 5800 xm, non è andata a buon fine.

al passaggio in cui si preme il tasto di accensione tutto ok, poi al reboot mi dava, telefono riavviato ma non in modalità flash. Dove sbaglio ?

devi collegare il telefono alla porta usb SPENTO e lo devi collegare solo quando jaf chiede di premere il pulsante di accensione, postaci il LOG di jaf per controllare meglio la situazione

Link to comment
Condividi su altri siti

devi collegare il telefono alla porta usb SPENTO e lo devi collegare solo quando jaf chiede di premere il pulsante di accensione, postaci il LOG di jaf per controllare meglio la situazione

Per log intendi tutte le info contenute nella fnestra del programma ? Devo riprovare a fare il flash comunque perchè non ho una schermata salvata. Appena finisco un avoretto riprovo. Comunque ho tenuto staccato il cel spento e l'ho attaccato all'usb del pc soo dopo aver premuto flash. A dopo che aggiorno,

grazie intanto...

Modificato da lu_cir
Link to comment
Condividi su altri siti

Per log intendi tutte le info contenute nella fnestra del programma ? Devo riprovare a fare il flash comunque perchè non ho una schermata salvata. Appena finisco un avoretto riprovo. Comunque ho tenuto staccato il cel spento e l'ho attaccato all'usb del pc soo dopo aver premuto flash. A dopo che aggiorno,

grazie intanto...

Si esatto, facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si esatto, facci sapere.

ecco qui il log di jaf dopo aver riprovato per 5/6 volte sempre stessa dicitura.

Card life counter: 99.99%
P-key nokia module version 01.02
FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!
USB Cable Driver version: 7.1.78.0
Changing mode...Done!
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: NONE
PPM Flash file: NONE
CNT Flash file: NONE
APE Variant file: NONE
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
Scanning ini files...
Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.core.C00
PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05
CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_C01_prd.rofs3.fpsx
APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.001_026_000_U01.uda.fpsx
Languages in ppm: English,German,Hungarian,Ukrainian,Russian,Romanian,Bulgarian
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: NONE
PPM Flash file: NONE
CNT Flash file: NONE
APE Variant file: NONE
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
Scanning ini files...
Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.core.C00
PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05
CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_C01_prd.rofs3.fpsx
APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.001_026_000_U01.uda.fpsx
Languages in ppm: English,German,Hungarian,Ukrainian,Russian,Romanian,Bulgarian
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Not found!!!
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Found
Sending RAW loader...
Using —øÍž012.005
   Elf2flash 09.11.000
   CMT RAW loader...
Patching RAW boot step1...
Patching RAW boot step2...
Patching RAW boot step3...
Sending RAW Loader...
....................Loader Sent!
Stage 2 starting..................PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
...........Phone prepared OK!
Waiting for the phone to boot...
Searching for phone...
Phone rebooted but not in flash mode...

Ho seguito alla lettera la procedura di flash, ho un solo dubbio. Io ho scaricato il Cfw 5800 Fw 60.0.003 Porting C6 V42.0.004v41.0.010 Darkangel O.s. 3.1By Darkangel ; vi erano dentro due file .rar . Il primo di nome Core+file vari ed il secondo rofs2. Io ho creato la cartella cfw come da guida e li ci ho estratto entrambi i file.rar. Dopodichè tutti i file estratti li ho messi nella cartella rm356 creata nel percorso specifico come da guida. Il mio dubbio è se .rar rofs2 andasse anche lui estratto o no in rm356.

grazie, a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

per semplicita. i file che hai scaricato vanno tutti messi dentro la cartella rm-356 e a quanto vedo dal log i file sono stati caricati tutti. se provi ad avviare il cell che succede?

Il cellulare funziona uguale identico a prima, non è cambiato nulla. Stessa grafica , stessa lentezza, stesso malfunzionamento della maggior parte dei tasti; però a vedere gli screen da te postati, non è assolutamente il tuo cfw. Inoltre è uguale identico a prima. Oibò che sono ignorante su sti fatti, però a me pare proprio identico a prima :) Cmq funziona tutto. si accende, telefono, navigo ecc.... grazie ragazzi.... quindi ?! Ch eprobema può essere intervenuto ? E' giusto che sia così ?

ps: grazie darkangel gentilissimo, metterli in rm356 è quello che ho fatto in effetti .. avevo interpretato bene....

Modificato da lu_cir
Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare funziona uguale identico a prima, non è cambiato nulla. Stessa grafica , stessa lentezza, stesso malfunzionamento della maggior parte dei tasti; però a vedere gli screen da te postati, non è assolutamente il tuo cfw. Inoltre è uguale identico a prima. Oibò che sono ignorante su sti fatti, però a me pare proprio identico a prima :) Cmq funziona tutto. si accende, telefono, navigo ecc.... grazie ragazzi.... quindi ?! Ch eprobema può essere intervenuto ? E' giusto che sia così ?

ps: grazie darkangel gentilissimo, metterli in rm356 è quello che ho fatto in effetti .. avevo interpretato bene....

Ho letto bene il log (anche se sono 2 anni che non faccio un flash) :)

ho notato che il tel viene rilevato ma non si è avviato in flash mode, sicuro che lo colleghi spento il cell, colleghi il cavo usb e premi il tasto ON (colpetto leggero) DOPO che JAF ti dice di cliccare ON sul telefono?

"Disattiva pc-suite e altri programmi stupidi di nokia"

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto bene il log (anche se sono 2 anni che non faccio un flash) :)

ho notato che il tel viene rilevato ma non si è avviato in flash mode, sicuro che lo colleghi spento il cell, colleghi il cavo usb e premi il tasto ON (colpetto leggero) DOPO che JAF ti dice di cliccare ON sul telefono?

"Disattiva pc-suite e altri programmi stupidi di nokia"

Si si, ma capitemi io sono proprio ignorant ein materia. Fatemi capir equalcosa in più. nei post dell'atro ieri mi dicevate che i "LOG" diceva che il flash era andato a buon fine mentre io leggendolo avevo capito i contrario. Ora anche voi mi dite che il "flash" non è stato fatto ? Quindi ?

Ho eseguito le indicazioni alla lettera, oggi ho rifatto per la 7a volta il flash. Sempre seguendo passo passo.

Per LEO: si ho fatto tutto come dici, colegato da spento solo dopo aver premuto "flash"in jaf e premuto leggermente il tasto on fino a sentire una leggera vibrazione. Infatti poi i programma flash i file, ameno il log dice questo. POi però come avete visto anche voi mi dice "phone rebooted but not in flash mode".

Infine leggendo soo ora il consigio di disinstallare nokia pc suite non ho ancora provato in ta senso, ora disintallo e provo.... grazie , mi farò vivo a presto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, ma capitemi io sono proprio ignorant ein materia. Fatemi capir equalcosa in più. nei post dell'atro ieri mi dicevate che i "LOG" diceva che il flash era andato a buon fine mentre io leggendolo avevo capito i contrario. Ora anche voi mi dite che il "flash" non è stato fatto ? Quindi ?

Ho eseguito le indicazioni alla lettera, oggi ho rifatto per la 7a volta il flash. Sempre seguendo passo passo.

Per LEO: si ho fatto tutto come dici, colegato da spento solo dopo aver premuto "flash"in jaf e premuto leggermente il tasto on fino a sentire una leggera vibrazione. Infatti poi i programma flash i file, ameno il log dice questo. POi però come avete visto anche voi mi dice "phone rebooted but not in flash mode".

Infine leggendo soo ora il consigio di disinstallare nokia pc suite non ho ancora provato in ta senso, ora disintallo e provo.... grazie , mi farò vivo a presto....

Allora non hai installato i driver per il dead mode quando hai installato JAF oppure c'è qualcosa che non va nel tuo computer e non fa partire i driver... RIPETO! CONTROLLA TUTTO BENE! una singola impostazione dimenticata cambia TUTTO!

Il flash parte sicuro quando sul telefono vedrai su sfondo bianco la scritta "test mode o flash mode" non ricordo molto bene, se non vedi nulla e vedi che è andato in carica come va di solito quando colleghi il carica batteria significa che i driver non sono installati (che penso sia la cosa più probabile)

Prova a cambiare porta USB del tuo pc (ricordati di non usare quei stupidi HUB {duplicatori di porte usb} collega il cavetto usb direttamente ad una porta della scheda madre)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non hai installato i driver per il dead mode quando hai installato JAF oppure c'è qualcosa che non va nel tuo computer e non fa partire i driver... RIPETO! CONTROLLA TUTTO BENE! una singola impostazione dimenticata cambia TUTTO!

Il flash parte sicuro quando sul telefono vedrai su sfondo bianco la scritta "test mode o flash mode" non ricordo molto bene, se non vedi nulla e vedi che è andato in carica come va di solito quando colleghi il carica batteria significa che i driver non sono installati (che penso sia la cosa più probabile)

Prova a cambiare porta USB del tuo pc (ricordati di non usare quei stupidi HUB {duplicatori di porte usb} collega il cavetto usb direttamente ad una porta della scheda madre)

I driver per a dead mode ?

Al primo tentativo di flash, mi ha fatto partire 'installazione di alcuni driver. Poi ho rifatto i passaggi di impostazione di jaf e al secondo tentativo ancora mi ha installato altri driver. Dal terzo in poi, ho sempre fatto tutto i passaggi come da log.

ps: Magari jaf si trova anche per linux ? Non vorrei mai visto che l'xp che ho installato sull'atra partizione, fosse fuori aggiornamento magari dà problemi lui. Semmai domani provo d aun pc di un amico.....graziea cora per cercar edi capire ...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

I driver per a dead mode ?

Al primo tentativo di flash, mi ha fatto partire 'installazione di alcuni driver. Poi ho rifatto i passaggi di impostazione di jaf e al secondo tentativo ancora mi ha installato altri driver. Dal terzo in poi, ho sempre fatto tutto i passaggi come da log.

ps: Magari jaf si trova anche per linux ? Non vorrei mai visto che l'xp che ho installato sull'atra partizione, fosse fuori aggiornamento magari dà problemi lui. Semmai domani provo d aun pc di un amico.....graziea cora per cercar edi capire ...ciao

Ok se hai visto che installava dei driver allora li hai (spero erano per il dead mode) non credo ci sia una versione linux almeno non craccata.

Io credo che il problema sia nel cell che non va in flash mode... io non ho più un nokia e non posso smanettarci ma a questo punto sono proprio curioso.... prova da un altro pc se non risolvi ti farò fare un bel pò di test per vedere dov'è il cavolo del problema però vediamo se prima è il pc

(usi il cavo usb originale nokia vero???)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok se hai visto che installava dei driver allora li hai (spero erano per il dead mode) non credo ci sia una versione linux almeno non craccata.

Io credo che il problema sia nel cell che non va in flash mode... io non ho più un nokia e non posso smanettarci ma a questo punto sono proprio curioso.... prova da un altro pc se non risolvi ti farò fare un bel pò di test per vedere dov'è il cavolo del problema però vediamo se prima è il pc

(usi il cavo usb originale nokia vero???)

Si si , uso il cavetto originale. Ora provo disintallando nokia pc suite... ciao . grazie a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si , uso il cavetto originale. Ora provo disintallando nokia pc suite... ciao . grazie a presto

Cattive notizie :S

Dopo aver disinstallato nokia pc suite ho riprovato il flash.

Questa volt aè partito , ho visto finalmente la barra verde avviarsi. Poi ad un certo punto il fatidico "done". Pensvo tutto ok, invece dopo aver selezionato in JAF su "phone mode" dal menu a finestra ho scelto normal ma non si riavvia. Ho il telefono bloccato il "local mode" schermata grigio bianca. C'è scritto la versione , nokia e local mode.

Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
Scanning ini files...
Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.core.C00
PPM Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05
CNT Flash file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_C01_prd.rofs3.fpsx
APE Variant file: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.001_026_000_U01.uda.fpsx
Languages in ppm: English,German,Hungarian,Ukrainian,Russian,Romanian,Bulgarian
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Not found!!!
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Not found!!!
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
PRESS POWER ON NOW!
Searching for phone...Found
Sending RAW loader...
Using —øÍž012.005
   Elf2flash 09.11.000
   CMT RAW loader...
Patching RAW boot step1...
Patching RAW boot step2...
Patching RAW boot step3...
Sending RAW Loader...
....................Loader Sent!
Stage 2 starting..................PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
PUBKEYS already sent...
...........Phone prepared OK!
Waiting for the phone to boot...
Searching for phone...
Status byte: 8000
Selecting CMT flash...
Result: 0000
Phone is in flash mode...
CMT blocks: 663, APE blocks: 0
Erasing cmt...
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.core.C00...
Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000
Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000
Erasing cmt zone 00400000 - 007FFFFF ... Erase result: 0000
Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000
Erasing cmt zone 00D60000 - 09E5FFFF ... Erase result: 0000
Partition result: 0014
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05...
Erasing cmt zone 02B60000 - 09D5FFFF ... Erase result: 0000
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_C01_prd.rofs3.fpsx...
Erasing cmt zone 09D60000 - 09E5FFFF ... Erase result: 0000
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.001_026_000_U01.uda.fpsx...
Erasing cmt zone 09E60000 - 0F71FFFF ... Erase result: 0000
Send CMT CFG...
Writing cmt...
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.core.C00...
Sending CMT HASH for ADA
Sending CMT HASH for KEYS
Sending CMT HASH for PRIMAPP
Sending CMT HASH for RAP3NAND
Sending CMT HASH for PASUBTOC
cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected
cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...
cmt->PAPUB keys already sent...
cmt->PAPUB keys already sent...
cmt->PAPUB keys already sent...
cmt->PAPUB keys already sent...
Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP
Sending CMT HASH for SOS*ENO
Sending CMT HASH for SOS*DSP0
Sending CMT HASH for SOS*ISASW
Sending CMT HASH for SOS+CORE
Sending CMT HASH for SOS+ROFS1
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05...
Sending CMT HASH for SOS+ROFS2
Write result 27: 1701
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.003_C01_prd.rofs3.fpsx...
Sending CMT HASH for SOS+ROFS3
Write result 27: 1701
Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_60.0.001_026_000_U01.uda.fpsx...
Rebooting...
Finishing CMT session...
Restarting CMT...
Pooling phone...
Phone not found...
Done!
Changing mode...
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
Done!
Changing mode...
Detected P-KEY: 90009699
P-key nokia module version 01.02
Init usb communication...
Done!

il log. e vi lascio anche a schermata di un errore che mi è venuto fuori prima dela scritta done. In realtà done è venuto fuori solo dopo quando ho premuto "NO" al messaggio di errore. No anzi lo scrivo. Il messaggio di errore diceva: phone did'nt respond, if the phone is not started yet please wait for the phone to start anc connect to usb and press YES. If phone is not responding press NO.

ps: proprio mentre scrivevo il telefono non è più in modalità local mode, ha fatto il suono dell'accensione/spegnimento e si è spento. Ora provo a riavviare e vi dico

ps2: ti segnalo che sulla guida nell'ultima parte quando bisogna mettere jaf in normal mode, hai indicato un nome non corretto dove si deve andare, oppure sul mio jaf è diverso perchè io per mettero in normal sono andato sul menu a tendina chiamato"PHONE MODE".

ps3: falso allarme, non avevo atteso quanto bastava. Dopo circa 5/7 minuti si è riavviato come indicato nella guida. E proprio ora mi è apparso il "simbolo di darkangel!! Grande!! ora provo e vedo se posso dire di aver finalmente recuperato memoria :)

a presto vi posto le mie impressioni....

Ancora grazie ad entrambia. Cir

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho provato a flashare molte volte con JAF(Nokia 5530 e Nokia 5800),ora ho provato a flashare il firmware 10.1 per Nokia 5230 ma mi dà l'errore alla fine:"Phone didn't respond ,if the phone is not started yet please wait for the phone to start and connect to usb,

then press YES to continue. If the phone is not responding press No." Sapreste aiutarmi a rislovere l'errore??? :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim:

Modificato da MauroLampard
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho provato a flashare molte volte con JAF(Nokia 5530 e Nokia 5800),ora ho provato a flashare il firmware 10.1 per Nokia 5230 ma mi dà l'errore alla fine:"Phone didn't respond ,if the phone is not started yet please wait for the phone to start and connect to usb,

then press YES to continue. If the phone is not responding press No." Sapreste aiutarmi a rislovere l'errore??? :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim:

Disinstalla nokia pc suite (l'utente sopra di te aveva lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo così) e fai attenzione a inserire il cellulare SPENTO! e collegarlo SOLO dopo aver cliccato SI alla finestra di avvertenze dopo aver premuto FLASH!

Link to comment
Condividi su altri siti

non l'ho scritto nella guida (per non creare altri problemi) ma se vedi la scritta DONE puoi anche togliere la batteria e rimetterla se non va in normal mode con jaf...

S

i questo è ok, rispondo al ragazzo che ha chiesto aiuto qua sopra. Anche a me ha dato lo stesso messaggio di errore, dopo aver premuto no al messaggio, il flash è terminato ed andato a buon fine. Quindi quando ti dà quel messaggio tu premi no e vedrai che ( sempre che succeda quanto successo a me) andrà a buon fine. Successivamente in "phone-mode" da menu a finestra scegli"normal mode" e attendi dai 5 ai 10 minuti vedrai che il telfono si spegne o si riavvia . A me si è spento, poi 'ho scollegato dall'usb e l'ho acceso. Mi son ritrovato con cfw di darkangel! A presto...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho provato a flashare molte volte con JAF(Nokia 5530 e Nokia 5800),ora ho provato a flashare il firmware 10.1 per Nokia 5230 ma mi dà l'errore alla fine:"Phone didn't respond ,if the phone is not started yet please wait for the phone to start and connect to usb,

then press YES to continue. If the phone is not responding press No." Sapreste aiutarmi a rislovere l'errore??? :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim:

premi no e sei a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Disinstalla nokia pc suite (l'utente sopra di te aveva lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo così) e fai attenzione a inserire il cellulare SPENTO! e collegarlo SOLO dopo aver cliccato SI alla finestra di avvertenze dopo aver premuto FLASH!

Ok,ora provo ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy