Jump to content
Nokioteca Forum

Togliere Schermo Superiore Per Pulizia...


Unlimited2001
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei tentare di smontare lo schermo superiore del 5800, ossia dove tocchiamo, per poter pulire il sotto, dove al momento c'è un pò di polvere e pelucchi...è facile come operazione?Rischio di rompere qualcosa?Sono abbastanza pratico di smontaggi in elettronica, però vorrei farlo in totale sicurezza, esiste una guida o un video?Grazie mille,ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

è molto rischiosa! Servono gli strumenti appositi anche perchè lo schermo superiore E' il touch vero e proprio! Quello sotto è un normale schermo lcd. Occhio a farlo nella maniera esatta. In rete trovi un pdf con l'esatta procedura di disassemblaggio del Tube. Consultala prima di tentare di smontarlo.

Saluti!

p.s. ma non basterebbe un po' di aria compressa?

Link to comment
Condividi su altri siti

A, da dietro dici...?Da sotto la batteria praticamente?Comunque ho visto un video su youtube,dove uno toglieva la cover superiore usando il pennino che ti danno col telefono, e ha fatto in un attimo...poi quello smontava anche lo schermo, ma bisogna stare attenti solo al piccolo connettore del touch dico bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi tengo i pelucchi e la polvere mi sa, troppo rischioso...grazie delle info!Ciao! :)

Perdonami..ma se ci sono arrivati polvere e pelucchi sotto lo schermo.. ci arriverà benissimo anche l'aria compressa come ha detto Akira

non credo che siano passati attraverso lo schermo :) quindi prova a soffiare tutto il telefono..da SPENTO

e poi tienilo spento ed aperto senza cover posteriore per un pò perchè l'aria compressa comunque crea un pò di umido

Io dove lavoravo prima avevo problemi di polvere che s'insinuava dappertutto..e per pulire il telefono usavo l'aria compressa..

è durato una decina d'anni....o meglio è ancora funzionante ma solo in pensione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a pulire con la bomboletta, però, a parte tutte le feritoie, gli angoletti ecc che sono ora puliti, i pelucchi fra il touch e l'LCD sono ancora là...ho provato da sotto, e anche di lato ma chiude abbastanza bene, ed è difficile che l'aria riesca ad entrare!Non è una cosa grave, però sono fastidiosi, soprattutto quando lo sfondo è bianco, ad esempio quando navigo col browser! Mi verrebbe da sollevare un pò lo schermo, ma non so se il rischio vale la cosa!Bhooo...me li tengo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a pulire con la bomboletta, però, a parte tutte le feritoie, gli angoletti ecc che sono ora puliti, i pelucchi fra il touch e l'LCD sono ancora là...ho provato da sotto, e anche di lato ma chiude abbastanza bene, ed è difficile che l'aria riesca ad entrare!Non è una cosa grave, però sono fastidiosi, soprattutto quando lo sfondo è bianco, ad esempio quando navigo col browser! Mi verrebbe da sollevare un pò lo schermo, ma non so se il rischio vale la cosa!Bhooo...me li tengo?

Beh io sono sempre dell'idea che da qualche parte i pelucchi son passati....forse sono incollati al vetro per elettrostaticità

per questo non se ne vanno..l'aria della bomboletta non ha la pressione giusta..i miei se ne andavano perchè mi mettevo

al compressore dei macchinari aziendali con la pistola e lo sparavo...ihihhihi lì se non stavo attenda me ne andavo pure io :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Anche io mi ritrovo con lo stesso problema che pensandoci è un pò fastidioso.. Ma io ho ancora il cel in garanzia voi dite che se lo porto all'assistenza è la migliore cosa...? Grazie a tutti..

Io penso che non è un problema così grave da portare il cellulare in assistenza per qualche pelucchio sullo schermo, a meno che nel tuo caso non è nemmeno possibile vedere lo schermo da grande quantità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Be,penso anche io che portarlo in assistenza per i pelucchi è eccessivo...confermo che sono fastidiosi, la tentazione di sollevare un pò lo schermo e pulire per bene è tanta, ma se mi dicono che è rischioso meglio i pelucchi che il soprammobile no? :crying_anim02:

beh..direi.. di si anche se come ferma carte o per un tavolo che balla avrebbe la sua utilità .. :thumbs:

se non sei più che abile in queste cose è meglio non avventurarsi... è un conto se il telefono è vecchio e sulla via del tramonto ma così

io non lo farei...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se guardando meglio non credo siano pelucchi.. mi sa che si è rovinato il touch.. :angel:

E, ti capisco, anche io prendendolo usato, ho ereditato una piccola scalfitura del touch (come diavolo l'avrà fatta il precendente proprietario non si sa...) è molto fastidiosa, verrebbe da cambiare proprio la cover e lo schermo...però troppo pericoloso concordo,più avanti forse...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè portandolo in assistenza io non rischierei niente..?

no se fan danno ..azzi loro... tu fai segnare sulla bolla di consegna che il telefono è sano senza graffi o altro !

io quando porto qualcosa a riparare rompo i cosidetti perchè mi scrivano che ciò che consegno è integro :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy