Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X6 O N97, Che Mi Consigliate?


povietto
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!

ho visto solo questa sera le funzionalità di questo dispositivo(X6)... e sinceramente mi sono innamorato subito!!

io ho da qualche mese un N97 big e prima avevo un iphone 3G 16GB. sono passato all'n97 perchè dell'iphone mi aveva stancato la fotocamera, impossibilità nel controllare la connessione a internet e la batteria.. sono passato all'N97 per queste migliori caratteristiche e perchè volevo tornare alla tastiera fisica qwerty (mi mancavano i veri tasti!! :)). adesso è uscito qeusto nuovo apparecchio... ha il touch simile all'iphone (nell'N97 spesso poco sensibile e toccandolo da aperto, come per mandare messaggi, non prende bene), mi sembra piu potente dell'N97 per sistema migliorato.. L'unica cosa che mi scoccia è che non si può fare la video chiamata e la microsd, spesso comoda per passare file in altri telefoni o anche pc con adattatori...

voi che mi consigliate di fare? già da un po pensavo di cambiare l'N97 perchè con una ricarica della batteria in macchina (è stato fondamentale perchè completamente scarico) la durata è passata da 3 giorni a uno e mezzo anche usandolo poco, però pensavo di rifarmi un N97 big o mini per la piu memoria in C

grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti esteticamente l'x6 è molto migliore!!

per quanto riguarda la tastiera fisica.. bè... a volte è scomoda... ad esempio in macchina o mentre si è in giro a piedi sei obbligato a usare entrambe le mani x scrivere xke la tastiera virtuale dell'n97 da chiuso è molto lenta per la poca sensibilità.. io mi ricodo che con l'iphone(grazie al differente touch) dopo dieci giorni che l'avevo scrivevo mess o email a occhi cihusi senza guardarci piu... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovo nella tua stessa situazione visto che stò pensando di cambiare il mio 5800XM con N97 mini o X6 16 giga visto che voglio restare in Nokia/Symbian!

Da un lato preferisco X6 come estetica e per il touch capacitivo che sarà decisamente meglio del resistivo del 5800 (con cui mi trovo bene, niente da dire).

Dall'altro una qwerty fisica mi farebbe gola ma non mi piace lo slide di apertura uso desktop (l'avrei preferito sullo stesso piano in stile N900).

Per il discorso batteria non so che dirti: carico spesso il telefono in macchina con caricabatterie Nokia originale e la batteria non dà segni di cedimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho usato il caricabatteria originale nokia, però con l'adattatore x l'N97 (ha lo spinotto a microusb) e quello era molto caldo dopo un po e forse non funzionava piu correttamente..

comunque secondo me l'inclinazione a 35 gradi (mi sembra) è molto molto piu comoda rispetto a tutti gli altri telefoni slide.. piu comoda e pratica da usare.. dopo rimane un punto di vista..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

ho visto solo questa sera le funzionalità di questo dispositivo(X6)... e sinceramente mi sono innamorato subito!!

io ho da qualche mese un N97 big e prima avevo un iphone 3G 16GB. sono passato all'n97 perchè dell'iphone mi aveva stancato la fotocamera, impossibilità nel controllare la connessione a internet e la batteria.. sono passato all'N97 per queste migliori caratteristiche e perchè volevo tornare alla tastiera fisica qwerty (mi mancavano i veri tasti!! :D). adesso è uscito qeusto nuovo apparecchio... ha il touch simile all'iphone (nell'N97 spesso poco sensibile e toccandolo da aperto, come per mandare messaggi, non prende bene), mi sembra piu potente dell'N97 per sistema migliorato.. L'unica cosa che mi scoccia è che non si può fare la video chiamata e la microsd, spesso comoda per passare file in altri telefoni o anche pc con adattatori...

voi che mi consigliate di fare? già da un po pensavo di cambiare l'N97 perchè con una ricarica della batteria in macchina (è stato fondamentale perchè completamente scarico) la durata è passata da 3 giorni a uno e mezzo anche usandolo poco, però pensavo di rifarmi un N97 big o mini per la piu memoria in C

grazie a tutti!!

Ciao, allora la differenza sostanziale che nessuno ti ha riferito è che l' X6 è il primo Symbian ad avere un display capacitivo, quindi personalmente reputo questa l' unica differenza importante con il mini. Stesso sistema operativo, stessa RAM, processore quasi identico, cambia solo la sigla. Core di X6 è la parte multimediale, per il resto quasi simile all' altro. Personalmente prediligo il mini, ho provato l' X6 ma sono tornato subito dal mio device. A te la scelta. :thumbs:

P.S.

Certo che puoi fare la videochiamata.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

io come già in un'altra discussione consiglio X6.

Lo consigli sulla base di cosa?

Un device che al momento è troppo caro dal punto di vista economico, un device che ha troppi problemi di gioventù risolvibili sicuramente con una prossima release software, un device che offre le stesse caratteristiche e prestazioni di altri terminali. Secondo me sarebbe meglio consigliare di attendere o se l' acquisto è imminente valutare soprattutto il lato economico e l' usabilità non delle migliori al momento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia:

Diciamo che se ti sei abituato molto all'uso della querty tornare "indietro" sotto quell'aspetto sarà molto dura.

Io ora posseggo un n97 mini (venivo da un omnia hd) e devo dire che la querty è davvero fenomenale per la navigazione e la scrittura di sms vari rispetto al full touch.

Ho avuto anche l'n97 ma devo dire che il mini lo trovo migliore : è meno ingombrante e meglio ottimizzato.

Secondo me un "test" che potresti fare è provare ad utilizzare il 97 SOLO con il touch e, tralasciando la sensibilità del display, vedere come ti trovi nelle funzionalità ossia, se avessi un touch più sensibile ti troveresti bene comunque per navigare o mandare sms o altro?

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente i pareri sono personale. Comunque ti spiego in breve su che base lo consiglio: Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo sul fatto che sia alto, ma il 16 gb costa meno del mini, se vai sul nokia shop ci sono quasi 50 euro di differenza se non ricordo male. I problemi di gioventu' li hanno tutti i device nokia, e nokia non ha mai tradito nel metterli a posto così come ha fatto con l'n97 big. Il touch dell'n97, o n97 mini è inferiore come sensibilità perchè è resistivo, poi ci sono persone a cui il capacitivo non piace, ma quando do un consiglio, ovviamente questo è sempre personale (se si tratta di un cellulare ovviamente, altrimenti si cerca di essere obiettivi). La qwerty è comoda ma non essenziale secondo me perchè al touch ci si abitua. Quindi ritengo l'X6 sia l'acquisto migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente i pareri sono personale. Comunque ti spiego in breve su che base lo consiglio: Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo sul fatto che sia alto, ma il 16 gb costa meno del mini, se vai sul nokia shop ci sono quasi 50 euro di differenza se non ricordo male. I problemi di gioventu' li hanno tutti i device nokia, e nokia non ha mai tradito nel metterli a posto così come ha fatto con l'n97 big. Il touch dell'n97, o n97 mini è inferiore come sensibilità perchè è resistivo, poi ci sono persone a cui il capacitivo non piace, ma quando do un consiglio, ovviamente questo è sempre personale (se si tratta di un cellulare ovviamente, altrimenti si cerca di essere obiettivi). La qwerty è comoda ma non essenziale secondo me perchè al touch ci si abitua. Quindi ritengo l'X6 sia l'acquisto migliore.

Scusami ma acquistare un X6 16 GB senza possiblità di espanderlo è da ingenui. Ho la possiblità di espandere il mini con 16 GB che sommati agli 8 GB di ROM diventano 24 GB. Sai tempo fa ho risposto con un' esauriente descrizione sulle caratteristiche dei due tipi di display quindi conosco benissimo la loro struttura e non si tratta solo di sensibilità. Certo, i pareri sono personali ma bisogna essere obiettivi e quindi al momento non conviene acquistare un X6 se c'è un dubbio o perplessità che assalgono un utente. Non sarà il display o la tastiera a rendere fondamentale la scelta, la prima cosa è il lato economico, l' usabilità. Ricordo che attualemente nell' X6 c'è anche un problema sul browser: chiusure improvvise e crash vari. Alla luce di tutto questo come si fa ad ammettere che l' X6 sia un' acquisto migliore? Per chi mi conosce sa che l' X6 l' ho provato non appena uscito e sarei stato il primo ad ammettere le potenzialità attuali e l' affidabilità. Ci sono tutte ma devono essere equilibrate quindi concludendo reputo che l' acquisto dell' X6 al momento sia da evitare. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle quando si da un parere su un cellulare il fattore soggettività non è eliminabile. Evidentemente non siamo d'accordo, io preferisco comprare un X6 16 gb senza espanderlo (vanno piu' che bene secondo me) e avere la sensibilità di un capicitivo spendendo pure meno, 50 euro per le mie tasche non sono pochi. Io prenderei quello e aspetterei aggiornamenti che risolvano bug, poi ripeto, ognuno la pensa come vuole, io continuo a proporre un X6. Un'ultima cosa, se i bug fossero un problema insormontabile, allora nessuno avrebbe comprato o l'n97 o il mini, perchè anche loro li avevano e li hanno ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti... comunque ripeto che sono passato da un iphone full touch ad N97 big.. non ho problemi a ritornare al full touch in quanto spesso uso il 3gs di un mio amico senza difficoltà.. io sarei intenzionato all'X6, il capacitivo è molto migliore come touch.. e spero che anche nokia introduca il miltitouch e sono ancora piu contento.. perche è stata la piu grande pecca nel passare da un iphone ad un N97.. per lo meno x come lo uso io... comunque attendo un po.. ma di sicuro dubito che mi farò l'n97 mini, a me piace bianco l'n97.. il mini sinceramente con quella cover posteriore grigia mi ha deluso moltissimo.. anche l'estetica vuole la sua parte.. ed è proprio questa che mi ha colpito subito dell'X6

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle quando si da un parere su un cellulare il fattore soggettività non è eliminabile. Evidentemente non siamo d'accordo, io preferisco comprare un X6 16 gb senza espanderlo (vanno piu' che bene secondo me) e avere la sensibilità di un capicitivo spendendo pure meno, 50 euro per le mie tasche non sono pochi. Io prenderei quello e aspetterei aggiornamenti che risolvano bug, poi ripeto, ognuno la pensa come vuole, io continuo a proporre un X6. Un'ultima cosa, se i bug fossero un problema insormontabile, allora nessuno avrebbe comprato o l'n97 o il mini, perchè anche loro li avevano e li hanno ancora.

Ascolta se vuoi avere l' ultima parola scrivendo tanto per scrivere allora ti lasico fare, qui mi conoscono e sanno che quando scrivo qualcosa è perché ho tutte le conoscenze e la professionalità per farlo. Non è che l' espansione è a discrezione dell' utente, non puoi espanderlo. Sei sicuro che il mini ha bug? Strano allora il mio è di un altro pianeta e come lo spremo io nessuno lo fa, attendi pareri in merito. Mi soffermi che il fattore soggettivo è importante, fino ad ora cos' ho fatto? Sono sempre obiettivo e siccome ho le competenze e la possibilità di ammettere certe problematiche e risoluzioni ti dico che al momento chi acquista un X6 procede in un acquisto sbagliato. Se poi voglio unirmi alla massa del momento e della pubblicità allora W X6!!!!

Il capacitivo che nokia ha montato su questo X6 non è quello definitivo che montano altri device dove si può veramente apprezzare l' usabilità e lo sfioramento a flusso di elettroni. Mah, credo sia inutile continuare a rispondere qui altrimenti mi addentrerei in un campo molto tecnico e privato. :incazzato:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Cari ragazzi,

potremmo stare quì a discutere per ore senza approdare a nulla :thumbs:

Del resto se tutti avessimo gli stessi gusti / esigenze venderebbero un solo modello di telefono.

Ci sarà sempre una netta divisione su ogni pensiero.

Avete espresso entrambi ottimi pareri tecnici e personali, credo che l'utente ora abbia tutti i parametri necessari per decidere ;)

@Riddle

Nessuno quì si permetterebbe mai di mettere in discussione le tue ottime capacità e competenze :huh: i tuoi interventi sono sempre ben graditi.

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

@Riddle

Nessuno quì si permetterebbe mai di mettere in discussione le tue ottime capacità e competenze ;) i tuoi interventi sono sempre ben graditi.

Evidentemente o si fa finta di non capire o si segue la scia e siccome io non sono fatto così e chi mi conosce lo sa, ripeto che non sono giudizi o pareri strettamente immagazzinati sulle scelte ma sono dati di fatto, sono prove di laboratorio, sono ricerche effettuate con alto contenuto tecnologico. Detto questo hai espletato la funzione di modertore in modo ammirevole.

P.S.

I miei interventi spesso non sono messi in discussione ma "copiati" :huh:

Non è importante quello che si mette in discussione ma quello che si scrive in una discussione offrendo sempre le competenze necessarie. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

ultima parola? Ma pensi che io voglia avere ragione? Io dico quello che penso senza nessun problema, non la devi mettere sul personale. Io avro' anche meno conoscenze di te, potrai essere bravissimo ma io preferisco l'x6. Non capisco perchè te la devi prendere. Le mie ragioni le ho spiegate, tu hai spiegato le tue e sono sicuro che gli utenti abbiano un'intelligenza tale da poter decidere quale é piu' adatto alle loro esigenze. So bene che sei preparato quindi cerchiamo di parlare dei pro e contro in maniera serena.

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

ultima parola? Ma pensi che io voglia avere ragione? Io dico quello che penso senza nessun problema, non la devi mettere sul personale. Io avro' anche meno conoscenze di te, potrai essere bravissimo ma io preferisco l'x6. Non capisco perchè te la devi prendere. Le mie ragioni le ho spiegate, tu hai spiegato le tue e sono sicuro che gli utenti abbiano un'intelligenza tale da poter decidere quale é piu' adatto alle loro esigenze. So bene che sei preparato quindi cerchiamo di parlare dei pro e contro in maniera serena.

:angel:

P.S.

Prendersela per questo? Metterla sul personale? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo consigli sulla base di cosa?

Un device che al momento è troppo caro dal punto di vista economico, un device che ha troppi problemi di gioventù risolvibili sicuramente con una prossima release software, un device che offre le stesse caratteristiche e prestazioni di altri terminali. Secondo me sarebbe meglio consigliare di attendere o se l' acquisto è imminente valutare soprattutto il lato economico e l' usabilità non delle migliori al momento. :)

INFATTI.. sono d'accordo...ho sentito ke ha diversi problemini,oltre ke il costo un pò alto,ma se nn erro è compreso nel costo il fatto di scaricare musica gratis dato ke il dispositivo si presta x la musica (ke poi nn ho capito cos'ha di diverso il lettore della serie Xpress music con un normale lettore ad esempio dell' N95 )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy