Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sbrand Cell!


 Share

Recommended Posts

Ho un grosso problema!

Volevo sbrandizzare il mio n95 ma non ne vuol sapere ! ho provato con nemesis , con phoenix e con jaf ! Ma nessuno dei tre mi legge il cel !

Il bell che circa un mese fa con jaf ho cambiato il product code di un altro n95 di un mio amico ma ora non ne vuol sapere proprio !!

Premetto che li ho installati tutti e tre i programmi ! Possono dare dei problemi ??

Io connetto il cel tramite pc suite . E' corretto ??

Ho provato a cambiare porte usb , ad installare vecchi nokia cable driver ecc ... ma niente !! Sono riuscito una volta quindi escluderei un difetto del cavo!

Ne sto venendo matto!! Aiutatemi vi prego!! :D

Anche io a questo punto ti consiglio di disintallare tutto con calma (PC Suite,driver etc etc). Poi reinstalli solamente l'ultima versione della PC Suite, ti assicuri, come ti ha consigliato valespidey, che venga riconosciuto dalla Suite e installi l'ultima versione del Nemesis che è più che sufficiente per cambiare il PC.

Che versione hai di nemesis ?

E con jaf cambia qualche cosa??

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io a questo punto ti consiglio di disintallare tutto con calma (PC Suite,driver etc etc). Poi reinstalli solamente l'ultima versione della PC Suite, ti assicuri, come ti ha consigliato valespidey, che venga riconosciuto dalla Suite e installi l'ultima versione del Nemesis che è più che sufficiente per cambiare il PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo colleghi almeno nokia pc suite lo riconosce? se non ce l'hai magari prova ad installarlo e configurare i driver da li magari poi te lo legge..

Si ho installato l'ultima versione di pc suite con i relativi driver ma niente! Provero di nuovo a disinstallare ed installare completamente tutto sia pc suite , i cable driver e anche nemesis (ho nemesis suite V 1.0.38.15) che dovrebbe essere l'ultima perchè lo scaricata dal sito ufficiale!!

Io ho windows xp sp3 non so se dipenda anche dal sistema operativo!

Link to comment
Condividi su altri siti

fai così... Disinstalla tutto e poi fai Start>Esegui>regedit e cancelli anche le chiavi di registro di jaf, phoenix e nemesis. Poi reinstalli PC Suite (non OVI Suite) e reinstalli solo Nemesis. Attenzione all'installazione, devi installarlo in modalità Virtual USB!!! Poi colleghi il cellulare in modalità PCSuite, attendi che il riconoscimento sia valido (per controllare meglio apri PC Suite). Chiudi PC Suite e apri Nemesis. A questo punto cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe vederlo. Se non lo vede clicca su scan. A me lo ha riconosciuto alla 3a o 4a volta (e sto parlando sempre di N95-1). Prova così!

Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, di Nemesis ho la 1.0.38.14, jaf non l'ho mai utilizzato per quello scopo.tu che versione hai?

ho la stessa tua . Sto disinstallando tutto . Vediamo che succede !

fai così... Disinstalla tutto e poi fai Start>Esegui>regedit e cancelli anche le chiavi di registro di jaf, phoenix e nemesis. Poi reinstalli PC Suite (non OVI Suite) e reinstalli solo Nemesis. Attenzione all'installazione, devi installarlo in modalità Virtual USB!!! Poi colleghi il cellulare in modalità PCSuite, attendi che il riconoscimento sia valido (per controllare meglio apri PC Suite). Chiudi PC Suite e apri Nemesis. A questo punto cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe vederlo. Se non lo vede clicca su scan. A me lo ha riconosciuto alla 3a o 4a volta (e sto parlando sempre di N95-1). Prova così!

Ciaooo

Ok provo a seguire questa procedura grazie!

Per primis ho seguito proprio questa procedura descritta senza alcun risultato purtroppo!!!

fai così... Disinstalla tutto e poi fai Start>Esegui>regedit e cancelli anche le chiavi di registro di jaf, phoenix e nemesis. Poi reinstalli PC Suite (non OVI Suite) e reinstalli solo Nemesis. Attenzione all'installazione, devi installarlo in modalità Virtual USB!!! Poi colleghi il cellulare in modalità PCSuite, attendi che il riconoscimento sia valido (per controllare meglio apri PC Suite). Chiudi PC Suite e apri Nemesis. A questo punto cliccando sulla lente d'ingrandimento dovrebbe vederlo. Se non lo vede clicca su scan. A me lo ha riconosciuto alla 3a o 4a volta (e sto parlando sempre di N95-1). Prova così!

Ciaooo

provato ma niente . Ho fatto 8 tentativi ma niente..................

Non è che l'ultima versione di pc suite da problemi ??

Il cel cmq viene letto tranquillamente da pc suite!

provato ma niente . Ho fatto 8 tentativi ma niente..................

Non è che l'ultima versione di pc suite da problemi ??

Il cel cmq viene letto tranquillamente da pc suite!

ho fatto un tentativo anche con il mio n97 ........... idem!!!

scan for product.....error !

AHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!

PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!!!!

Era pc suite !! Lo disinstallata e nemesis ora legge sia l'n95 che l'n97 !!! Finalmente !!!

GRAZIE A TUTTI!!!! :lmaosmiley:

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!!!!

Era pc suite !! Lo disinstallata e nemesis ora legge sia l'n95 che l'n97 !!! Finalmente !!!

GRAZIE A TUTTI!!!! :)

Ottimo,giusto per la cronaca :

la pc suite può coesistere con il nemesis,l'importante è che quando si usa nemesi si "killino" tutti i processi realtivi alla pc suite

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo,giusto per la cronaca :

la pc suite può coesistere con il nemesis,l'importante è che quando si usa nemesi si "killino" tutti i processi realtivi alla pc suite

:)

Si vero ! Non è proprio necessario disinstallare la pc suite , magari da task manager terminare tutte le operazioni riguardanti pc suite ecc...!!

Eseguito sbrand al n95 e tutto ok!! :thumbs:

Ormai che ci sono lo faccio anche al mio n97 che è ancora con il brand tim ?? Consigli a riguardo ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai che ci sono lo faccio anche al mio n97 che è ancora con il brand tim ?? Consigli a riguardo ??

Dal profilo leggo che hai un Custom Firmware hacked.

ti consiglio di seguire la stessa strada per il 21.

Quì trovi la lista dei firmware cooked sulla base del 21

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che sia il caso di editare i post volta per volta e non scriverne 9!! ora te li edito io

hai fatto 9 post, quando ne bastavano 2

p.s per la cronaca, nella guida è scritto di chiudere pc suite

scusa hai ragione ! Cmq si è vero che è scritto di chiudere pc suite e lo fatto ma non di terminare i processi correlati a pc suite ! Bisognerebbe precisarlo !

cmq grazie a tutti !!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy