Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione 5800 & Ovi Online


SamuelNokia
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come si può aggiornare il 5800 con Ovi online?c'ho provato e ci sto provando, ma con scarsi risultati purtroppo! :thumbs:

io lo sincronizzo con ovi mappe online collegando il telefonpo in mod pcsuite e cliccando su sincronizza..

oppure da telefono in mappe in preferiti clicco su sincronizza con ovi

cosa non ti riesce?

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi riesce sincronizzare la rubrica.credo che se riesco a sincronizzare quella dopo non dovrei avere problemi a sincronizzare il resto.io ho un mac e ovi suite per mac non esiste...per me sarebbe il massimo riuscire a salvare i miei dati online!!!solo che non capisco bene come devo fare..se via bluetooth, se devo attaccare il cavetto oppure fare qualche procedura "particolare"...

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi riesce sincronizzare la rubrica.credo che se riesco a sincronizzare quella dopo non dovrei avere problemi a sincronizzare il resto.io ho un mac e ovi suite per mac non esiste...per me sarebbe il massimo riuscire a salvare i miei dati online!!!solo che non capisco bene come devo fare..se via bluetooth, se devo attaccare il cavetto oppure fare qualche procedura "particolare"...

io faccio tutto col cavetto..però la rubrica non la uso..l'ho sincronizzata una volta per provare ma poi nient'altro..

sul telefono comunque in applicazioni c'è ovi rubrica almeno nel Fw 40... con quello puoi accedere alla rubrica online e gestirla.. non sò

se una volta entrato si sincronizza da solo.

Col Mac non ho idea di come funzioni.. sorry :mumble::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

con il mac non esiste pc suite o cose simili...a parte ciò è come windows. :lmaosmiley: sul sito ovi.com nella sezione gestione dispositivo, in basso scritto in rosso mi da : Configurazione eseguita parzialmente. Per completare la configurazione, sincronizzare il dispositivo oppure rimuoverlo per aggiungere un altro dispositivo. ho provato a entrare dalla rubrica ovi e a sincronizzare via bluetooth ma niente.secondo me per sincronizzare con ovi.com è necessario connettersi a internet con il cellulare e questo non sarebbe per me un problema se solo riuscissi a capire come!(scusami ma sono un pò testone!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

con il mac non esiste pc suite o cose simili...a parte ciò è come windows. :D sul sito ovi.com nella sezione gestione dispositivo, in basso scritto in rosso mi da : Configurazione eseguita parzialmente. Per completare la configurazione, sincronizzare il dispositivo oppure rimuoverlo per aggiungere un altro dispositivo. ho provato a entrare dalla rubrica ovi e a sincronizzare via bluetooth ma niente.secondo me per sincronizzare con ovi.com è necessario connettersi a internet con il cellulare e questo non sarebbe per me un problema se solo riuscissi a capire come!(scusami ma sono un pò testone!!)

no no non c'è problema...

Per sincronizzare ovi col pc devi mettere in mod pcsuite..ma pcsuite deve essere sul pc..quindi questo lo escludiamo perchè non puoi..esatto?..ok

Per la rubrica.. tu vuoi vedere sul sito ovi.com la tua rubrica ma ci devi riuscire senza collegare il telefono al pc e solo via internet..giusto?

ora faccio delle prove e ti faccio sapere..

Edit: Allora sono andata col PC su ovi com.. rubrica..mi dava errore perchè dispositivo non collegato..quindi ok

Sono andata col telefono su ovi rubrica..lo trovi in applicazioni se hai il fw 40 ..Nell'entrare in ovi rubrica ti chiede la connessione ad internet

Dall'ovi rubrica Inserisci account e password e vai in rete....vedrai che hai 3 schede la centrale c'è scritto Ovi quella a sx (la tua sx) è un foglietto..la rubrica, vai lì ..ti si apre la rubrica (Se hai il fw 40 puoi benissimo anche andare in rubrica e accedere da lì alla scheda centrale Ovi) opzioni..scendi sincronizza con..

Lì devi scegliere dei profili io mi sono fermata altrimenti mi si faceva una scarica di soldi perchè è tutto online..

Scegli il profilo che vuoi e vedi.. se non va cambia profilo..

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

no no non c'è problema...

Per sincronizzare ovi col pc devi mettere in mod pcsuite..ma pcsuite deve essere sul pc..quindi questo lo escludiamo perchè non puoi..esatto?..ok

Per la rubrica.. tu vuoi vedere sul sito ovi.com la tua rubrica ma ci devi riuscire senza collegare il telefono al pc e solo via internet..giusto?

ora faccio delle prove e ti faccio sapere

allora, alla prima domanda hai risposto bene da solo.per mac non esiste pc suite quindi non posso fare molto. :D

a me interessa sincronizzare la rubrica, l'agenda e compagnia bella sul sito ovi.com. per farlo io posso collegare il telefono con il cavetto usb o magari tramite bluetooth non ho problemi.era solo una mia deduzione il fatto che per sincronizzare la rubrica su ovi.com dovessi farlo tramite internet...ma probabilmente la mia deduzione è sbagliata!

qualsiasi sistema per farlo credo che vada bene anche per me!mi serve solo di sapere come farlo! ;)

tra l'altro ho visto che è una vera figata il sito ovi.com perchè in teoria puoi condividere(se non ho capito male) qualsiasi file con il telefono, senza che questo sia necessariamente nella memoria del cellulare!

insomma...ti dico la verità barbis, ultimamente ho sentito infangare molto nokia...ma in realtà non è così indietro come può sembrare!

Link to comment
Condividi su altri siti

no no non c'è problema...

Per sincronizzare ovi col pc devi mettere in mod pcsuite..ma pcsuite deve essere sul pc..quindi questo lo escludiamo perchè non puoi..esatto?..ok

Per la rubrica.. tu vuoi vedere sul sito ovi.com la tua rubrica ma ci devi riuscire senza collegare il telefono al pc e solo via internet..giusto?

ora faccio delle prove e ti faccio sapere..

Edit: Allora sono andata col PC su ovi com.. rubrica..mi dava errore perchè dispositivo non collegato..quindi ok

Sono andata col telefono su ovi rubrica..lo trovi in applicazioni se hai il fw 40 ..Nell'entrare in ovi rubrica ti chiede la connessione ad internet

Dall'ovi rubrica Inserisci account e password e vai in rete....vedrai che hai 3 schede la centrale c'è scritto Ovi quella a sx (la tua sx) è un foglietto..la rubrica, vai lì ..ti si apre la rubrica (Se hai il fw 40 puoi benissimo anche andare in rubrica e accedere da lì alla scheda centrale Ovi) opzioni..scendi sincronizza con..

Lì devi scegliere dei profili io mi sono fermata altrimenti mi si faceva una scarica di soldi perchè è tutto online..

Scegli il profilo che vuoi e vedi.. se non va cambia profilo..

scusami tanto non avevo capito che era una fanciulla! :thumbs:

praticamente quando arrivo su sincronizzazione ho 2 possibilità: AVVIA o IMPOSTAZIONI. se avvio mi si collega al bluetooth e non succede nulla!ho bisogno che da ovi mi rimandino la configurazione per sincronizzare perchè secondo me il problema sta li!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, alla prima domanda hai risposto bene da solo.per mac non esiste pc suite quindi non posso fare molto. ;)

a me interessa sincronizzare la rubrica, l'agenda e compagnia bella sul sito ovi.com. per farlo io posso collegare il telefono con il cavetto usb o magari tramite bluetooth non ho problemi.era solo una mia deduzione il fatto che per sincronizzare la rubrica su ovi.com dovessi farlo tramite internet...ma probabilmente la mia deduzione è sbagliata!

qualsiasi sistema per farlo credo che vada bene anche per me!mi serve solo di sapere come farlo! :P

tra l'altro ho visto che è una vera figata il sito ovi.com perchè in teoria puoi condividere(se non ho capito male) qualsiasi file con il telefono, senza che questo sia necessariamente nella memoria del cellulare!

insomma...ti dico la verità barbis, ultimamente ho sentito infangare molto nokia...ma in realtà non è così indietro come può sembrare!

Ahh io non ho mai pensato fossero indietro...guarda in questi giorni sto smadonnando con un samsung jet..che mi sta facendo amare nokia ancora di più!!!..

Allora se tu colleghi il telefono al pc e sincronizzi via pc non serve andare in internet col telefono..ma il telefono deve essere collegato in mod pcsuite con cavetto o bluetooth è indifferente..

Se vuoi sincronizzare senza collegare il telefono al pc devi andare online col telefono...

scusami tanto non avevo capito che era una fanciulla! :thumbs:

praticamente quando arrivo su sincronizzazione ho 2 possibilità: AVVIA o IMPOSTAZIONI. se avvio mi si collega al bluetooth e non succede nulla!ho bisogno che da ovi mi rimandino la configurazione per sincronizzare perchè secondo me il problema sta li!

Grazie per la fanciulla .. ^_^

Prova ad andare in aggiornamento sw.. e vedi se ti dice che devi aggiornare ovi rubrica..io poco fà nell'accedere mi ha chiesto se volessi aggiornare

ALtrimenti se hai il 40 ovi si ripristina dopo un reset..

Perdonami se sono un pò gnucca ma un mac non l'ho mai visto al lavoro sul queste cose quindi sto andando alla cieca b)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahh io non ho mai pensato fossero indietro...guarda in questi giorni sto smadonnando con un samsung jet..che mi sta facendo amare nokia ancora di più!!!..

Allora se tu colleghi il telefono al pc e sincronizzi via pc non serve andare in internet col telefono..ma il telefono deve essere collegato in mod pcsuite con cavetto o bluetooth è indifferente..

Se vuoi sincronizzare senza collegare il telefono al pc devi andare online col telefono...

Grazie per la fanciulla .. :lmaosmiley:

Prova ad andare in aggiornamento sw.. e vedi se ti dice che devi aggiornare ovi rubrica..io poco fà nell'accedere mi ha chiesto se volessi aggiornare

ALtrimenti se hai il 40 ovi si ripristina dopo un reset..

Perdonami se sono un pò gnucca ma un mac non l'ho mai visto al lavoro sul queste cose quindi sto andando alla cieca :lmaosmiley:

ma te anche troppo bene!sei troppo gentile.ho fatto l'aggiornamento adesso, ma purtroppo nulla...sul sito ovi.com ho trovato delle pagine..se vuoi te le "linko", così magari tu riesci a capirci qualcosa!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma te anche troppo bene!sei troppo gentile.ho fatto l'aggiornamento adesso, ma purtroppo nulla...sul sito ovi.com ho trovato delle pagine..se vuoi te le "linko", così magari tu riesci a capirci qualcosa!

Ovi mi sta facendo inca§§are........ se si sincronizza il telefono con ovi suite..poi su ovi com lo vede come un altro dispositivo..

se ti sincronizzi su ovi.com direttamente...ed è già un'impresa..poi ovi suite ti dà errore nella sincronizzazione....

:incazzato::incazzato:

Stamattina mi metto lì a capire sta cosa... già li odiavo prima questi applicativi..ora anche di più!!! :thumbdown:

Poi dov'è ste Menu da cliccare.. <_<

ora calma e sangue freddo... mi metto all'opera!!!

EDIT:

Eureka!!!!

Per riuscire a connettere il telefono solo con OVi.com senza interferenze di ovi suite..ho dovuto disinstallare ovi suite..

In aggiungi dispositivo..seguire le poche istruzioni e prendere nota del PIN che viene dato nell'ultima videata..

Attendere l'sms...è passata anche più di mezzora quindi tranquilli.... all'arrivo dell'sms inserire il PIN cliccare opzioni e SALVA

Si autoconfigura da solo...esci ed eliminate pure il messaggio

Rubrica - opzioni . Sincronizza - avvia - Scegliere ovi.com

si connette ad internet quindi occhio ai soldi sulla scheda!!! Ho provato ma non sono riuscita a farglielo fare via bluetooth..

Oppure per sincronizzare tutto ma sempre via internet...

Impostazioni - Connettività - trasferim.dati. sincronizzazione .. spuntare ciò che si vuole sincronizzare con Ovi.com e via..

Ammetto che causa soldi spesi sulla scheda :crying_anim02: ....ho provato effettivamente solo rubrica ed agenda... ma essendo andato a buon fine tutto

sospetto un funzionamento corretto anche per il resto ..

Ora riprovo ad installare ovi suite e vedo che succede..

Riedit: Dimenticavo..perchè si vedano i dati acquisiti sul sito..potrebbe essere necessario fare log out/log in

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi mi sta facendo inca§§are........ se si sincronizza il telefono con ovi suite..poi su ovi com lo vede come un altro dispositivo..

se ti sincronizzi su ovi.com direttamente...ed è già un'impresa..poi ovi suite ti dà errore nella sincronizzazione....

Pure io sto provando a farlo ma non ci salto fuori, la 1a volta che ho avuto accesso evidentemente mi sono perso (o il blocco popup mi ha segato) il codice xkè mi è arrivato l SMS di configurazione ma vuole il PIN che io non so, adesso mi dà errore di sincronizzazione, disinstallare dal PC la suite Ovi mi rompe xkè la uso per caricarci le mappe, se qualcuno ha capito meglio di me come si agisce lo ascolto volentieri...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io sto provando a farlo ma non ci salto fuori, la 1a volta che ho avuto accesso evidentemente mi sono perso (o il blocco popup mi ha segato) il codice xkè mi è arrivato l SMS di configurazione ma vuole il PIN che io non so, adesso mi dà errore di sincronizzazione, disinstallare dal PC la suite Ovi mi rompe xkè la uso per caricarci le mappe, se qualcuno ha capito meglio di me come si agisce lo ascolto volentieri...

io alla fine ci sono riuscita ho sincronizzato tutto con ovi online... hai provato a seguire la piccola guida sopra.. forse non è molto precisa

dimmi cosa ti sei perso?

Prima di tutto il PIN te lo da ovi quando esce la prima schermata..ti arriverà un sms da nokia digitare il pin:#### e te lo dà

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ci sono riuscito ma ho dovuto re-installare sul 5800 l' applicazione "Contatti OVI" che avevo disintallato xkè ritenevo inutile.

Con il metodo da te descritto mi dava un errore di connessione e su ovi.com non c'erano tutti i contatti salvati. Peccato che non vengano salvati i Gruppi

Cmq grazie 100 a Barbis: se dovevo attenermi alle istruzioni del sito... "campa cavallo..."

Mò provo a caricare anceh i files su ovi.com, vediamo...

ciao!

PS: ma qualcuno ha capito a cosa dovrebbero servire i contatti ecc sul sito Ovi.com, cioè io l' ho fatto xkè metti caso che devo resettare il 5800 che sono via da casa, al limite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione a sincronizzare con ovi online..perchè se pensate si sincronizzo poi se non mi serve cancello.. non è così semplice

la sincronizzazione avviene in un attimo (più o meno) ma per cancellare bisogna farlo un contatto per volta..

io me la sono cavata con 78 contatti 3 ore per eliminarli con il sito che si impallava ogni tanto..

e la stessa cosa per l'agenda ogni appuntamento o nota si cancella uno alla volta.. lì sincermente io c'ho rinunciato

arrivata a 30 ho deposto le armi ed alzato bandiera bianca.. se li tenga in memoria.. sono troppi e troppe volte si blocca..

@jk74 non ho capito la cosa dell'errore ci connessione.. mi spieghi? potrebbe essermi utile in un altro post

grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah non l' ho capita nemmeno io, facendolo da Rubrica opzioni Sincronizza partiva ma alla fine diceva Errore di connessione e stop, ri-fatto, ri dava l' errore. Vado su Ovi e non trovo le voci con W e Z (magari mancavono altre non so)

La difficoltàa a cui alludi è a cancellare i contatti dal sito, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah non l' ho capita nemmeno io, facendolo da Rubrica opzioni Sincronizza partiva ma alla fine diceva Errore di connessione e stop, ri-fatto, ri dava l' errore. Vado su Ovi e non trovo le voci con W e Z (magari mancavono altre non so)

La difficoltàa a cui alludi è a cancellare i contatti dal sito, giusto?

si è da fare uno alla volta..

l'errore che dici..a me aveva smesso di darlo disinstallando ovi suite dal pc... una volta fatto tutto è andato bene..

e ho dedotto fosse stato quello il colpevole perchè non avevo apportato alcun altra modifica..

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono sicuro di comprenderti: io la sincro l'ho lanciata dal 5800 connesso via WAP,il PC non l'ho usato a sincronizzare, solo dopo sono andato ad apreire il sito ovi x verificare i contatti, quidi la suite ovi sul pc nn può c'entrare nulla , no?

effettivamente hai ragione.....non ha senso

mi sa che sto facendo confusione con altre prove su ovi.. meglio che me ne sto zitta :mumble:

Io ho rinunciato alla fine perchè per cancellare non mi passava più..tanto è una cosa che non mi serve..

se resetto il telefono comunque i numeri sono sulla sim e per il resto pace non m'importa non sono cose vitali a mio parere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy