Jump to content
Nokioteca Forum

Direzione Sincronizzazione Cellulare <--> Ovi E Vice Versa


dattes
 Share

Recommended Posts

non riesco a capire come intende Nokia la sincronizzazione prevalente dei contatti.

Quando accedo a OVIsuite con il N97 mi sincronizza ma il quale senso? dovrebbe esserci un senso privilegiato cioè che i contatti presenti o su OVI o sul Cell devono essere quelli che poi saranno "mirrorati" cioè copiati a specchio tra il cell e ovi... ma su ovi suite non parla di questa cosa..

ieri avevo connesso il n97 + e51 e OVi ha sincronizzato dappertutto poi mi sono trovato alcuni conflitti di sinc ma devo essere sincero... non ho ben capito ancora come organizzarla per bene. per non dire poi che la sinc via cell su Ovi internet non funziona una mazza o meglio ha funzionato 1 volta o 2 e basta...

in sostanza: se io sul telefono ho 10 contatti e su OVI ne ho 100 se sincronizzo. ... diventano tutti uguali oppure uno sostituisce l'altro??

aspetto almeno un lume.... a presto :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

...è un argomento interessante...e purtroppo a differenza di altri software di sincronizzazione...OVI non è ancora al meglio..ma è giovane come software...

...posso dirti che la sincronizzazione avviene in modo bilaterale...ovvero si aggiorna ogni cosa...e si sincronizza tutto allo stesso modo...ovviamente non vengono sostituiti ma semplicemente ricopiati e sovrascritti...

...generalmente questa è la cosa che si richiede da una sincronizzazione...la bidirezionalità...però sarebbe giusto anche avere la possibilità di scegliere come eseguirla...staremo a vedere se nelle prossime versioni questa scelta sarà possibile!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...è un argomento interessante...e purtroppo a differenza di altri software di sincronizzazione...OVI non è ancora al meglio..ma è giovane come software...

...posso dirti che la sincronizzazione avviene in modo bilaterale...ovvero si aggiorna ogni cosa...e si sincronizza tutto allo stesso modo...ovviamente non vengono sostituiti ma semplicemente ricopiati e sovrascritti...

...generalmente questa è la cosa che si richiede da una sincronizzazione...la bidirezionalità...però sarebbe giusto anche avere la possibilità di scegliere come eseguirla...staremo a vedere se nelle prossime versioni questa scelta sarà possibile!!!

ma io lo trovo assurdo... se cancello un record dal cell mentre su ovi ce l'ho ancora, si presume che io debba non mantenerlo più... ma se come dici tu ci deve essere la bidirezionalità allora cosa mi serve tutto questo? boh ribadisco mi rimane una cosa oscura... e non ho voglia di perderci delle ore dietro a vedere cosa copia e cosa tralascia... lo scoprirò strada facendo .. hi !!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io lo trovo assurdo... se cancello un record dal cell mentre su ovi ce l'ho ancora, si presume che io debba non mantenerlo più... ma se come dici tu ci deve essere la bidirezionalità allora cosa mi serve tutto questo? boh ribadisco mi rimane una cosa oscura... e non ho voglia di perderci delle ore dietro a vedere cosa copia e cosa tralascia... lo scoprirò strada facendo .. hi !!

...ovviamente se la cosa è volontaria è un conto...ma la sincronizzazione non ha quello come obiettivo...ma quello di prevenire cancellazioni accidentali...come fa a sapere il computer se quel nome lo vuoi effettivamente togliere o si è cancellato per sbaglio??...non può quindi lui cerca di garantirti sempre la sicurezza dei dati...se poi lo vuoi eliminare effettivamente...bhèlo cancelli anche da Ovi...

...la cosa ha senso ed è giusta...se un programma non fa ciò che vogliamo...non è sbagliato...forse non va bene quel programma per le nostre esigenze...

...se cerchi su google ci sono migliaia di software che permettono di sincronizzare telefono e computer...forse qualcuno si adatterà meglio al tuo volere... ;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di un N97 e N95-1 di cui condivido le 2 rubriche a specchio. Preciso che io li sincronizzo tramite ovi.com direttamente dal cellulare a mezzo wifi. Ogni volta che aggiungo un contatto o una voce in agenda sul 95 ogni sera lo sicronizzo in ovi.com e al termine del processo faccio la stessa cosa sul 97. Il risultato è soddisfacente in quanto tra rubrica e agenda mi ritrovo le stesse voci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di un N97 e N95-1 di cui condivido le 2 rubriche a specchio. Preciso che io li sincronizzo tramite ovi.com direttamente dal cellulare a mezzo wifi. Ogni volta che aggiungo un contatto o una voce in agenda sul 95 ogni sera lo sicronizzo in ovi.com e al termine del processo faccio la stessa cosa sul 97. Il risultato è soddisfacente in quanto tra rubrica e agenda mi ritrovo le stesse voci.

ok capito bene . con il sistema sul telefono però nelle opzioni te lo chiede Sincronizzazione SOLO VERSO SERVER o solo verso tel o in entrambe le direzione e questa è una cosa saggia..

ma riesci a dirmi come posso fare affinchè mi funzioni? io ho gia fatto 10 volte il salvataggio del sms di configurazione. inserisco i dati di ovi (notare che sul web mi loggo regolarmente) ma non funziona o meglio. parte Sincronizzazione in corso... barra in movimento e dopo 3 secondi non di più ti dice SYNC completata . ma non sincronizza una mazza ovviamente in 3 secondi difatti su ovi ci sono sempre gli stessi contatti.

non so + che fare,,,, boh?? potrei provare a configurare un altro profilo ma non ho le info tecniche... ma io dico... non mi sembra normale che si debbe fare tutte queste procedure avanzate. i lservizio dovrebbe andare alla prima... invece no.

tu come user e passw (c'èscritto 2 volte nel profili, Nome utente e pwd e poi sotto nome utente di rete e pws di rete io ho messo gl istessi dati)

se hai qualche info ti rignrazio... ciao mau

Modificato da dattes
Link to comment
Condividi su altri siti

ok capito bene . con il sistema sul telefono però nelle opzioni te lo chiede Sincronizzazione SOLO VERSO SERVER o solo verso tel o in entrambe le direzione e questa è una cosa saggia..

ma riesci a dirmi come posso fare affinchè mi funzioni? io ho gia fatto 10 volte il salvataggio del sms di configurazione. inserisco i dati di ovi (notare che sul web mi loggo regolarmente) ma non funziona o meglio. parte Sincronizzazione in corso... barra in movimento e dopo 3 secondi non di più ti dice SYNC completata . ma non sincronizza una mazza ovviamente in 3 secondi difatti su ovi ci sono sempre gli stessi contatti.

non so + che fare,,,, boh?? potrei provare a configurare un altro profilo ma non ho le info tecniche... ma io dico... non mi sembra normale che si debbe fare tutte queste procedure avanzate. i lservizio dovrebbe andare alla prima... invece no.

tu come user e passw (c'èscritto 2 volte nel profili, Nome utente e pwd e poi sotto nome utente di rete e pws di rete io ho messo gl istessi dati)

se hai qualche info ti rignrazio... ciao mau

Dal menu vai su impostazioni/Trasferimento dati/Sicronizzazione/Opzioni/Modifica profilo/Tipo sincronizzazione e qui spunta Entrambe le direzioni. Poi sempre alla voce Sincronizzazione/Opzioni/Cambia Profilo accertati che sia selezionato Ovi.com. Fatto questo non ti resta di farmi sapere come è andata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal menu vai su impostazioni/Trasferimento dati/Sicronizzazione/Opzioni/Modifica profilo/Tipo sincronizzazione e qui spunta Entrambe le direzioni. Poi sempre alla voce Sincronizzazione/Opzioni/Cambia Profilo accertati che sia selezionato Ovi.com. Fatto questo non ti resta di farmi sapere come è andata.

niente da fare... e ti prende pure in giro il n97 dicendo Sync Completata !! ma dove???? ci sta 2 secondi... non c'è verso... non mi hai detto niente per la storia dell utente di rete e le 2 password.... boh non so cosa fare...ciao

Modificato da dattes
Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare... e ti prende pure in giro il n97 dicendo Sync Completata !! ma dove???? ci sta 2 secondi... non c'è verso... non mi hai detto niente per la storia dell utente di rete e le 2 password.... boh non so cosa fare...ciao

Per quanto riguarda il nome utente viene riportato quello che utilizzo per l'accesso dal web, mentre la password mi compaiono 4 asterischi anche se la mia password è composta da nr. 10 asterischi. Su questo non ti so rispondere. Mentre il nome utente vi è riportato la voce nessuno e nella password di rete solo 4 asterischi. Penso che queste voci vanno tenute così.

Ammetto che una volta ho avuto il tuo medesimo problema ma lo risolto subito con l'sms autoconfigurante.

Fai questa prova: cambia il profilo attivo in pc suite e fai la sincro. Al termine ricambia il profilo attivo in ovi.com, magari può rifunzionare.

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy