Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Su Opera Mini


diukvalanga
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere cos'è opera mini cioè leggo ke magari molti di voi la usano ma vorrei delle informazioni dettagliate cioè cos'è, cosa serve, se il download è gratuito e se su x6 funziona bene xkè sto aspettando l' x6 ke ce l'avrò a fine mese nn vedo l'ora :thumbs: cmq tornando al discorso di prima mi serviva appunto queste informazioni qualcuno è tanto gentile da risp alle mie domande??? grazie infinite :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

è molto semplice, opera mini insieme al fratello maggiore opera mobile è un browser web per cellulari. Soprattutto nei nokia il browser integrato è scadente e usando questo le cose migliorano notevolmente. Con l'ultima versione è stato reso possibile avere anche piu' finestre aperte insieme un po' come sul pc. Oltre a opera c'è anche skyfire, molti lo usano perchè supporta i contenuti flash, cosa invece che opera non ha

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come funziona cioè lo installo ma ha l'icona e x la connessione ci connette sempre col punto ke definisco io?? cmq stupendo se posso aprire + finistre in una volta xkè col broswer del nokia va in crash spesso e poi se voglio aprire una pagnina l'altra si kiude :D

Facciamo un po' di chiarezza:

Opera Mini e Mobile sono due cose diverse.

Sono entrambi browsers web ma mentre il Mobile é un browser full come quello Nokia (anche se meglio) che si presenta con un .sisx da installare mentre il Mini é un'applicazione java.

La differenza sostanziale tra i due é che il Mini é velocissimo perché il telefono non elabora niente: i dati delle pagine da visualizzare sono processati sul server di Opera Mini e inviati al cellulare ridotti e alleggeriti. Ottimo se non hai una flat!

L'alleggerimento e invio comporta una perdita di dati che potrebbe compromettere alcune funzionalità di alcuni siti ma questo Forum e altri forum su piattaforma IPB che frequento sono perfettamente gestibili con Opera Mini, ad esempio.

Idem per yahoo e google.

Il funzionamento dei due browsers é analogo a quello Nokia: hanno la loro brava icona nel menù, la navigazione a schede (meno macchinosa del browser Nokia), usano la connessione predefinita dall'utente nelle destinazioni di rete e si attengono alle regole di conferma connessione eccetera.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi pierato io avendo la promozione mega 1500 di wind cioè ho 1.500 euro da spendere in un mese cioè io con sta promozione alla fine nn la finisco mai :D cmq con questa promozione quale conviene usare?? xkè a me quello del nokia crasha tanto e cmq io quindi posso aprire + pagine contemporaneamente come su pc????

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi pierato io avendo la promozione mega 1500 di wind cioè ho 1.500 euro da spendere in un mese cioè io con sta promozione alla fine nn la finisco mai :thumbs: cmq con questa promozione quale conviene usare?? xkè a me quello del nokia crasha tanto e cmq io quindi posso aprire + pagine contemporaneamente come su pc????

Opera Mini scarica meno dati, ed é più veloce ma é anche limitato rispetto al mobile.

Dipende dai siti che ti servono.

Il browser nokia a me non crasha. E' una questione di RAM. Avvialo dopo aver chiuso tutte le applicazioni aperte e vedrai un miglioramento.

Link to comment
Condividi su altri siti

io apro nokioteca facebook e youtube a volte nn apro altri cmq quindi posso aprire + finistre tipo computer???

Nokioteca, Facebook e Youtube contemporaneamente? ;)

Figlio mio, non devi cambiare browser ma devi cambiare telefono! :shifty:

HTC Desire farebbe al caso tuo: procio da 1Ghz e 576 mega di RAM.

E vai tranquillo che non crashi il browser :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

forse mi sn spiegato male io nn li apro contemporaneamente io apro uno ogni tanto ma nn tuti in una volta x spiegarti ke questi sn quelli ke vado a guardare ke tu mi hai detto ke dipendeva da i vari siti nn so cosa

Ok, avevo capito male io!

Nokioteca funziona bene col Mini, gli altri due non lo so: non guardo youtube e non sono su facebook. Sorry!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy