Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8


Recommended Posts

  • Risposte 685
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

entrambe! cmq

porca vacca! ho appena scoperto tramite the nokia blog che in modalità video n8 dispone di una fantastica caratteristica che gli consente di mettere a fuoco in contemporanea sia un oggetto vicino (min 60 cm) sia oggetti distanti all'infinito (ovvio che si fà per dire).

ORA mi spiego come mai la scena del video sia quella di un atleta con sfondo di un cantiere! E sopratutto perchè si vedano bene entrambi i soggetti!

E dulcis in fundo è dotato di due microfoni che potrebbero in qualche modo distinguere l'audio di chi registra con quello dell'ambiente circostante.

Per farla vedere bene si usa chiudere il diaframma dell'obiettivo, nulla di particolare ma solo una buona lente

2 microfoni sono per registrazione stereo o se lo permette in dolby , voce o ambiente viene regolato tramite filtri elettronici e ne basta uno :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si bè l'Iphone lo usa anche mio nonno :thumbs:

Mia madre ha saputo zoomare col pinch sulle mappe senza che io glielo dicessi, ed è una che non ha ancora imparato a mandare SMS col suo 5530 :thumbs:

Comunque è vero che è a prova di cerebroleso l'iPhone (ed è una cosa positiva), ma è anche vero che Symbian è diventato una giungla, non ci capisco niente IO che sono il più smanettone che conosca..

E dire che Symbian è l'interfaccia più userfriendly è la castroneria più grossa del mondo, qualunque OS è più userfriendly di Symbian, che sia Android, WebOS, vattelappesca.. Forse solo WinMobile è peggio, ma nemmeno tanto..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

sì ok... in fatto di sw nokia è sempre stata la migliore, magari non proprio performante ma sicuramente la più completa e userfriendly sul mercato.

Caro I-Lombo, avendo tu un iphone non mi meraviglio che non capisci il significato delle frasi, comunque è sempre stata non significa lo sia ancora :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro I-Lombo, avendo tu un iphone non mi meraviglio che non capisci il significato delle frasi, comunque è sempre stata non significa lo sia ancora :angel:

infatti lo era

cmq ho letto tutte le le pagine...non mi sorprende granchè questo terminale in fatto di estetica ma sempre meglio del classico mattone fatto in plastica soft...meglio dell'omnia hd,bhe grazie è uscito un anno fa quel terminale e con un os ridicolo..non passarlo sarebbe pazzesco..

conoscendo nokia il prezzo di questo terminale sarà sui 599 euro...ma del resto 3,5 pollici capacitivo con tecnologia multitouch zoom,12 mpx con flash allo xeno...bt,wifi,bussola ecc ecc....penso sia il campione di mamma nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Una recensione uscita da poco nella rete :

Il giudizio e le considerazioni finali di Tw***ers sono completamente differenti rispetto a quelli del sito russo, anche se non mancano i difetti.

Lo schermo, capacitivo, è sensibile, superiore ai precedenti Nokia. Paragonandolo la sensibilità dello schermo a quello di iPhone è ancora inferiore, ma superiore nei confronti di altri dispositivi, ad esempio come quello del Sony Ericsson X10.

La batteria, (che nonostante i 1200mAh sembra avere una buona durata) non rimovibile, non crea alcun problema in caso di blocchi del telefono; infatti, in caso di blocco del dispositivo, è necessario tenere premuto, per circa 8 secondi, il pulsante di accensione affinchè il telefono possa spegnersi/riavviarsi.

L’altoparlante del device è ottimo, migliore rispetto ai precedenti prodotti Nokia. In particolare il suono dei bassi rispetto alla concorrenza sembra essere decisamente superiore. Nokia ha anche integrato il Dolby Digital Plus, suono surround abbinato all’uscita HDMI.

L’interfaccia di Symbian^3, come abbiamo avuto già modo di vedere più di una volta, è molto simile a quella precedente. Sono stati effettuati dei ritocchi, ma l’idea del sistema è molto simile a S^1. Sono stati aggiunte nuove animazioni, oltre ad essere comunque ritoccata la grafica dell’interfaccia, e l’interazione con l’utente è notevolmente migliorata: ridotti all’osso tutti i fastidiosi messaggi di avviso presenti in S^1 e introdotto finalmente il singolo tap per muoversi nell’interfaccia.

Il browser rispetto a quello dell’N97 è migliorato, ma ancora deve migliorare: interfaccia migliorata, zoom multitouch buono, navigazione “liscia”, ma ogni tanto si ha qualche problema nell’adattare la larghezza del testo.

Il potenziale talloni d’Achille del dispositivo e di Symbian^3 sembra essere l’input di testo. La compact QWERTY ed il T9, in modalità portrait, non sono brillanti, così come la tastiera QWERTY in modalità landscape.

I contatti potranno essere integrati con Twitter e Facebook, così da leggere gli aggiornamenti di stato dei nostri amici direttamente nella rubrica. Saranno importati anche gli eventi nel calendario, tutto ovviamente (se si vorrà) automaticamente.

Attualmente non è presente il supporto a MySpace, ma pare sia in lavorazione l’accordo.

Boh...cmq non mi entusiasma + di tanto

Link to comment
Condividi su altri siti

Mia madre ha saputo zoomare col pinch sulle mappe senza che io glielo dicessi, ed è una che non ha ancora imparato a mandare SMS col suo 5530 :blink:

Comunque è vero che è a prova di cerebroleso l'iPhone (ed è una cosa positiva), ma è anche vero che Symbian è diventato una giungla, non ci capisco niente IO che sono il più smanettone che conosca..

E dire che Symbian è l'interfaccia più userfriendly è la castroneria più grossa del mondo, qualunque OS è più userfriendly di Symbian, che sia Android, WebOS, vattelappesca.. Forse solo WinMobile è peggio, ma nemmeno tanto..

go to the dictionary and search il significato user friendly e touch friendly. Son due cose che tu ahimè confondi.

Su symbian se ti trovi un file davanti non ti devi scervellare per capire dove possono stare le opzioni. una volta selezionate hai pure il tempo di scegliere quale desideri. I touch frindly NO ed è quello che tutti chiedono a nokia. iPhone è migliore di interfaccia proprio per questo: vedi sotto delle direct option, che se cliccate si avviano. o in altri termini la scelta la si effettua senza premere il tasto opzioni. si salta un passaggio ed è più che normale in un touch friendly.

CMQ E' IL PRIMO BLUETOOTH 3.0! si passa dagl attuali 200 kb/s dei migliori bt 2.1 ai ben abbondanti 2MB/s. Cosa significa? canzoni in meno di pochi anzi pochissimi secondi (in media sono tra i 5 e gli 8 mb, quindi 3-4 sec)

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

se volete vincere un N8, Nokia sta facendo un bel concorso!

Dovete pensare ad una applicazione che possa essere utile, o divertente!

Ci sono 4 categorie:

-ThinkGreen

-Fun&Games

-EasierLiving

-BetterWorld

Le 10 applicazioni più votate per ogni categoria verranno presentate ad una giuria che ne sceglierà 3.

Le applicazioni scelte saranno poi sviluppate da nokia e inserite su ovi store. i vincitori vinceranno un nokia n8 e un viaggio a londra.

Ecco qui il link!

http://n8makemyapp.com/

Link to comment
Condividi su altri siti

go to the dictionary and search il significato user friendly e touch friendly. Son due cose che tu ahimè confondi.

Su symbian se ti trovi un file davanti non ti devi scervellare per capire dove possono stare le opzioni. una volta selezionate hai pure il tempo di scegliere quale desideri. I touch frindly NO ed è quello che tutti chiedono a nokia. iPhone è migliore di interfaccia proprio per questo: vedi sotto delle direct option, che se cliccate si avviano. o in altri termini la scelta la si effettua senza premere il tasto opzioni. si salta un passaggio ed è più che normale in un touch friendly.

CMQ E' IL PRIMO BLUETOOTH 3.0! si passa dagl attuali 200 kb/s dei migliori bt 2.1 ai ben abbondanti 2MB/s. Cosa significa? canzoni in meno di pochi anzi pochissimi secondi (in media sono tra i 5 e gli 8 mb, quindi 3-4 sec)

User friendly, a casa mia, significa che amichevole all'utente, il che significa che l'esperienza utente è più semplice. L'esperienza utente Symbian è TUTT'ALTRO che semplice, e sfido chiunque a negarlo, perché basta prendere un ignorante a caso e mettergli davanti un Symbian ed un iPhone. Quindi, Symbian non è user friendly per niente. Senza giri di parole o e senza attaccarsi alle parole.

p.s. Lo sai che lo scambio di canzoni protette da diritti d'autore via bluetooth è illegale o serve che te lo dica io? No sai, prima che di esaltarsi per le cose c'è da farsi qualche domanda. Magari fare un altro esempio sarebbe meglio :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se è già stato spostato, ma guardate come registra i video l'N8

Ovviamente guardatelo a 720P :D

Direi che nessun telefono fin ad ora ha mai registrato cosi bene...

Symbian comunque è user friendly di brutto!

Se mia mamma riesce ad usarlo è User friendly, fidatevi!!! :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente nemmeno la mia riesce col mio 5800, ma a priori perché è touch, infatti non riesce nemmeno con iphone. si trova bene finché il telefono ha lo slide o è a conchiglia.... modelli che ora son perfino difficili da trovare xD missà che non prenderà mai un full touch o un full qwerty... troppo complicati per lei.

Link to comment
Condividi su altri siti

User friendly, a casa mia, significa che amichevole all'utente, il che significa che l'esperienza utente è più semplice. L'esperienza utente Symbian è TUTT'ALTRO che semplice, e sfido chiunque a negarlo, perché basta prendere un ignorante a caso e mettergli davanti un Symbian ed un iPhone. Quindi, Symbian non è user friendly per niente. Senza giri di parole o e senza attaccarsi alle parole.

p.s. Lo sai che lo scambio di canzoni protette da diritti d'autore via bluetooth è illegale o serve che te lo dica io? No sai, prima che di esaltarsi per le cose c'è da farsi qualche domanda. Magari fare un altro esempio sarebbe meglio :)

stavolta lo devo proprio dire:

lo sai ke a breve la nokia metterà fine a tutto questo grazie al servizio comes with music drm free? mettendola in culo ad apple da tutte le parti?? ecco quindi ke il mio discorso serve farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy