Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8


Recommended Posts

secondo me non conviene parlare con lombo di certe cose. Mò che la apple caccia il suo Ifogne 4d con risoluzione 960x480 vedrete come cambierà idea. Con o senza hdmi :shifty:.

Ad ogni modo, io non ho detto che i giochi di adesso saranno paragonabile. Quanto più semplicemente che ora l'hardware per battere la ps2 ci stà. I giochi come bounce sono solo un assaggio di quello che accadrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 685
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si più o meno

I nuovi hardware, vedi Galaxy S

Saranno superiori alla PS2 la quale fa 66 milioni di poligoni al secondo, cotro i 90 "presunti" del Galaxy S

Però gli attuali Snapdragon, fanno 22milioni al secondo.. molto al di sotto...

Mentre Iphone potrebbe farne 28 credo..

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Si che è rotonda...

In alto dove vedi quelle due sporgenze, sono gli occhi! xD

Comunque sta di fatto che è accettabile e non pieno di quadrettoni enormi come dicevi tu...

Tiè xD

Bounce è quasi accettabile, Asphalt proprio no

secondo me non conviene parlare con lombo di certe cose. Mò che la apple caccia il suo Ifogne 4d con risoluzione 960x480 vedrete come cambierà idea. Con o senza hdmi :shifty:.

Ad ogni modo, io non ho detto che i giochi di adesso saranno paragonabile. Quanto più semplicemente che ora l'hardware per battere la ps2 ci stà. I giochi come bounce sono solo un assaggio di quello che accadrà.

Non capisci niente.

Il tv-out in un cellulare a me non è mai e mai interessato.

Ho detto che questo HDMI-out è un'ottima pensata, per guardare foto e video, ma per il gioco fa schifo.

E in tv-out farà schifo anche sul nuovo iPhone che è identico al precedente e che non ho mai detto che è niente di rivoluzionario, anzi, ma che io compro lo stesso perché me lo posso permettere e non devo giustificarmi con te. Quindi evita la trollata gratuita.

I giochi per cellulare sono fatti per i piccoli schermi. Per ora. Punto.

Le tue previsioni (tra l'altro completamente errate) da qui ai prossimi 10 anni sono idiozie inutili, perché ora di 10 anni ne avrò cambiati altri 10 di telefoni, e quindi chissenefrega.

Caro il mio nostradamus.

Parla della realtà attuale.

Si più o meno

I nuovi hardware, vedi Galaxy S

Saranno superiori alla PS2 la quale fa 66 milioni di poligoni al secondo, cotro i 90 "presunti" del Galaxy S

Però gli attuali Snapdragon, fanno 22milioni al secondo.. molto al di sotto...

Mentre Iphone potrebbe farne 28 credo..

I poligoni al secondo poi comunque sono indicativi, ma neanche troppo..

Siamo ben lontani dal risultato che una PS2 poteva dare, e checché ne dica Shady nessun programmatore investirà centinaia di migliaia di dollari a fondo perduto per produrre un videogioco anche solo leggermente paragonabile a quella qualità, dato che nessuno pagherebbe 50€ per un gioco per il cellulare.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Quanto più semplicemente che ora l'hardware per battere la ps2 ci stà.

Potresti gentilmente mettere a confronto le 2 caratteristiche hw cosi' da rendere evidente questa analogia? (a cominciare dalla componente grafica)

Perche' a me sembra completamente sconnessa dalla realta' una affermazione del genere...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

I poligoni al secondo poi comunque sono indicativi, ma neanche troppo..

Siamo ben lontani dal risultato che una PS2 poteva dare, e checché ne dica Shady nessun programmatore investirà centinaia di migliaia di dollari a fondo perduto per produrre un videogioco anche solo leggermente paragonabile a quella qualità, dato che nessuno pagherebbe 50€ per un gioco per il cellulare.

Oddio...

Su questo effettivamente hai ragione..

Ti sto dando ragione? OMG xD

Cioè a parte gli scherzi, è verissimo che nessun programmatore investirebbe cosi tanto per un gioco!

E altrettanto vero che nessuno poi spenderebbe 50€ per un gioco per cellulari...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il procio è da 1 ghz, ma downclockato a 700mhz per risparmiare batteria!

Fonte?

Mentre Iphone potrebbe farne 28 credo..

Fonte? mi sembrano tantini per un cell...

Il glbenchmark di un n95 da qualcosa come 800mila poligoni al sec. un ordine di grandezza decisamente differente.

http://www.glbenchmark.com/

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2

Core a 128 Bit stabilizzato ad una frequenza di clock di 294 MHz

3D CG Geometric Transformation: 66 milioni di poligoni al secondo

Processore Graphics Synthetizer da 147 MHz

la psp arriva a 33 milioni di poligoni

i cell come hanno già detto si aggirano intorno a quelle cifre con processori molto più potenti

per n8 non saprei dove prendere i dati. Sebbene da più fonti è stato confermato un cortex a8 downcloccato

Link to comment
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2

Core a 128 Bit stabilizzato ad una frequenza di clock di 294 MHz

3D CG Geometric Transformation: 66 milioni di poligoni al secondo

Processore Graphics Synthetizer da 147 MHz

la psp arriva a 33 milioni di poligoni

i cell come hanno già detto si aggirano intorno a quelle cifre con processori molto più potenti

per n8 non saprei dove prendere i dati. Sebbene da più fonti è stato confermato un cortex a8 downcloccato

Mi sfugge un "piccolo" passaggio. Da quando i processori dei cellulari sono a 128 bit? Cioè tutti noi siamo così bigotti da far girare uno Snow Leopard a 64 bit e poi un misero symbian mi gira a 128?... O sono endicappato io o mi è sfuggito un passaggio.. mi illumini? Grazie ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessantissimo benchmark, mi mancava qualcosa di oggettivo e multipiattaforma!

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2

Core a 128 Bit stabilizzato ad una frequenza di clock di 294 MHz

3D CG Geometric Transformation: 66 milioni di poligoni al secondo

Processore Graphics Synthetizer da 147 MHz

la psp arriva a 33 milioni di poligoni

i cell come hanno già detto si aggirano intorno a quelle cifre con processori molto più potenti

per n8 non saprei dove prendere i dati. Sebbene da più fonti è stato confermato un cortex a8 downcloccato

I semplici numeri non sono tutto, la PSP ha una cpu da 333mhz, ma nonostante tutto è ancora graficamente superiore a qualunque smartphone, iPhone compreso.

La stessa PS2 ha un clock inferiore alla PSP, vuoi per caso paragonarmele? :lol: Non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di dire che tutto ciò è ridicolo.

Ad ulteriore dimostrazione, se vai al link di Il.Socio vedrai coi tuoi stessi occhi che un Nexus One con procio da 1ghz sta dietro ad un Acer Liquid con 760mhz o al 3GS con 600.

Nonostante ci siano svariati smartphone da 1ghz, siamo ancora lontani, se dovessi sparare un numero direi almeno 3 o 4 anni come minimo.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno verso fine pagina!

Series5 (SGX)

http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR

:lol:

a quanto pare iPhone monta l'MBX, lo stesso dell'n95

e' l'iPhone 3GS a montare l'SGX535, e che macina proprio 28Milioni di poligoni... un bel risultato, non c'e' che dire! ;)

@shady, se non sai da dove reperire i dati per n8, la tua frase:

Quanto più semplicemente che ora l'hardware per battere la ps2 ci stà

si basa solo sulla tua immaginazione... perche' priva di concretezza.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Immagina quando si inizierà ad adottare la SGX545, credo tra un annetto o due :Q___

Comunque sull'N8 non c'è alcuna certezza, ma essendo nelle specifiche scritto che c'è il supporto all'OpenGL 2.0, ed essendo le PowerVR SGX praticamente monopoliste in quel settore, sarà quasi sicuramente una SGX, l'incognita è quale. Potrebbe essere una 520 o una 540, non si hanno ancora informazioni certe. E non credo se ne avranno fin quando qualcuno non ci mette mano, perché i produttori sono restii a dare queste informazioni (e mi sono sempre chiesto il perché).

Ovviamente Shady ha previsto nella sua sfera di cristallo che questo N8 manderà a casa X360 e compagnia bella, nonostante non abbia idea di ciò che ci sarà dentro.. Lui può!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

a quanto pare iPhone monta l'MBX, lo stesso dell'n95

e' l'iPhone 3GS a montare l'SGX535, e che macina proprio 28Milioni di poligoni... un bel risultato, non c'e' che dire! :doh:

@shady, se non sai da dove reperire i dati per n8, la tua frase:

si basa solo sulla tua immaginazione... perche' priva di concretezza.

un momento però. se hai seguito il mio discorso capirai che io mi son basato più che altro sull output che sulla potenza.

ecco perchè ho detto che l hardware c é...manca la potenza a quanto sembra....mi chiedo ora la ps3 che potenza abbia.....in un articolo si parlava .di smartphone con grafica ps3 in pochi anni

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma vi pare il caso di litigare per la qualità di un gioco? O_o

come ha detto giustamente lombo, prima che i cellulari arrivino al livello delle attuali console ci vorrà qualche tempo. e pensate che in questo lasso di tempo le console restino ferme o si evolvano? alla fine i cellulari verranno chiamati a fare da cellulari, con qualche accessorio per intrattenere (mini-giochi, come è il caso di chiamarli, o musica e filmati) e qualche funzione in più oltre al semplice sms/chiamata per migliorare la qualità della vita (la fotocamera ne è un buon esempio, un instant-shot che prima non potevamo permetterci non portando sempre in giro la macchina fotografica!)

Link to comment
Condividi su altri siti

un momento però. se hai seguito il mio discorso capirai che io mi son basato più che altro sull output che sulla potenza.

cosa intendi con output?

cosa intendi con potenza?

ecco perchè ho detto che l hardware c é...

non ho seguito l'intero discorso, ma la parola hardware ha un significato ben preciso e non lascia spazio a fraintendimenti, se intendi fare riferimento ad altro, dovresti usare una parola differente... Perche' sul piano hardware, gli smartphone attuali sono ben al di sotto persino della ps1, a partire dalla cpu per arrivare al comparto grafico.

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi con output?

cosa intendi con potenza?

non ho seguito l'intero discorso, ma la parola hardware ha un significato ben preciso e non lascia spazio a fraintendimenti, se intendi fare riferimento ad altro, dovresti usare una parola differente... Perche' sul piano hardware, gli smartphone attuali sono ben al di sotto persino della ps1, a partire dalla cpu per arrivare al comparto grafico.

se non addirittura a confronto del grande AMIGA COMMODORE 500 XD hehehe :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi con output?

cosa intendi con potenza?

non ho seguito l'intero discorso, ma la parola hardware ha un significato ben preciso e non lascia spazio a fraintendimenti, se intendi fare riferimento ad altro, dovresti usare una parola differente... Perche' sul piano hardware, gli smartphone attuali sono ben al di sotto persino della ps1, a partire dalla cpu per arrivare al comparto grafico.

Bè oddio, al di sotto della PS1 no dai xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando che la PS1 si riesce ad emulare senza audio e con prestazioni intorno ai 20fps (correggetemi se sbaglio, non mi è mai venuto lo schizzo di provare), in modo nativo al risultato di una PS1 ci si può arrivare con un buono sviluppo. Ma ripeto, nessuno investirà grossissime cifre.

Gameloft ad esempio è quella che investe di più in AppStore perché gli frutta il 30% dei guadagni di tutta l'azienda, ma i suoi titoli oltre gli 8€ non vanno perché altrimenti sarebbero fuori mercato.. E salire oltre di qualità ha un costo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy