Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Fimrware Pr 1.2


M@!K
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ti saprei dire perche anzichè proseguire con la versione firmware 3.2... si ritorna alla 1.2 spero che qualcuno ti sappia rispondere.

quanto all'attesa assurda per questo aggiornamento ( che tra l'altro nessuno sa se è l ultimo corposo o se uno dei tanti che ci arriveranno in futuro) devo dire che sono parecchio deluso perche ho speso 600 euri per un cellulare internet tablet che mi offre prestazioni (secondo me) inferiori ad altri modelli solo perche ha un firmware non completo. Mi pare di essere una cavia di un maemo che tra l'altro è uscito male o a sgoccioli per poi venir rimpiazzato fra pochi mesi da un possibile meego. Fusioni di società un pò arcane... dico la verità mi sento parecchio preso in giro.

Mi pare anche di notare che c'e un calo di reperibilita sul mercato di n900 che nessun commesso sia riuscito a spiegarmi in modo chiaro e verosimile. Scorso Sabato l'ultima mi ha detto "non ci arrivano piu, non ne producono piu" chissa perche e come mai!!. Nei negozi della nokia li trovi magari con la tastiera europea (quella con le 4 freccie di orientamento è senza le vocali accentate ) ... la nostra tastiera italiana prodotte a numero chiuso che fine hanno fatto?. Ragazzi sono passati 4 mesi dal primo lancio di questo cellulare... chi è in grado di spiegarmi se effetivamente tra le mani ho un sasso elettronico o un oggetto dell'ultima generazione?

:P:thumbs::D

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

PR 1.2 è solo una specie di nome in codice destinato agli sviluppatori. Alcuni sostengono significhi pre release (vi lascio immaginare con cosa dovrebbe coincidere la R).

Come già scritto sopra la prossima versione dovrebbe essere contraddistinta o dal numero 4 o dal numero 10. In ambiente Maemo non è affatto nuova questa strategia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire perche anzichè proseguire con la versione firmware 3.2... si ritorna alla 1.2 spero che qualcuno ti sappia rispondere.

quanto all'attesa assurda per questo aggiornamento ( che tra l'altro nessuno sa se è l ultimo corposo o se uno dei tanti che ci arriveranno in futuro) devo dire che sono parecchio deluso perche ho speso 600 euri per un cellulare internet tablet che mi offre prestazioni (secondo me) inferiori ad altri modelli solo perche ha un firmware non completo. Mi pare di essere una cavia di un maemo che tra l'altro è uscito male o a sgoccioli per poi venir rimpiazzato fra pochi mesi da un possibile meego. Fusioni di società un pò arcane... dico la verità mi sento parecchio preso in giro.

Mi pare anche di notare che c'e un calo di reperibilita sul mercato di n900 che nessun commesso sia riuscito a spiegarmi in modo chiaro e verosimile. Scorso Sabato l'ultima mi ha detto "non ci arrivano piu, non ne producono piu" chissa perche e come mai!!. Nei negozi della nokia li trovi magari con la tastiera europea (quella con le 4 freccie di orientamento è senza le vocali accentate ) ... la nostra tastiera italiana prodotte a numero chiuso che fine hanno fatto?. Ragazzi sono passati 4 mesi dal primo lancio di questo cellulare... chi è in grado di spiegarmi se effetivamente tra le mani ho un sasso elettronico o un oggetto dell'ultima generazione?

:thumbs::thumbs::)

non essere così arrabiato... :)

come tè ,e penso tutti gli altri, non vedo l'ora che esca il nuovo aggiornamento..

ma comunque sono fiducioso verso il nostro mattoncino!!

fino ad ora per il mio utilizzo posso solo dire di avere avuto solo soddisfazioni..

con tutte le sue mancanze sta parecchio avanti a pari del suo genere!!!

forse, gli altri, inizialmente avranno delle cose in più.. ma non sono perfetti è li rimangono!!!

noi abbiamo uno strumento che anche se lentamente ( ma neanche troppo ) continua ad evolversi!!

adirittura ,quando sarà pronto MEEGO, potremo cambiare sistema operativo.. ma dove si è mai vista una cosa del genere!!!

abbi fiducia.

p.s.

grazie a Shady 91'

per la spiegazione per il numero del firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire perche anzichè proseguire con la versione firmware 3.2... si ritorna alla 1.2 spero che qualcuno ti sappia rispondere.

quanto all'attesa assurda per questo aggiornamento ( che tra l'altro nessuno sa se è l ultimo corposo o se uno dei tanti che ci arriveranno in futuro) devo dire che sono parecchio deluso perche ho speso 600 euri per un cellulare internet tablet che mi offre prestazioni (secondo me) inferiori ad altri modelli solo perche ha un firmware non completo. Mi pare di essere una cavia di un maemo che tra l'altro è uscito male o a sgoccioli per poi venir rimpiazzato fra pochi mesi da un possibile meego. Fusioni di società un pò arcane... dico la verità mi sento parecchio preso in giro.

Mi pare anche di notare che c'e un calo di reperibilita sul mercato di n900 che nessun commesso sia riuscito a spiegarmi in modo chiaro e verosimile. Scorso Sabato l'ultima mi ha detto "non ci arrivano piu, non ne producono piu" chissa perche e come mai!!. Nei negozi della nokia li trovi magari con la tastiera europea (quella con le 4 freccie di orientamento è senza le vocali accentate ) ... la nostra tastiera italiana prodotte a numero chiuso che fine hanno fatto?. Ragazzi sono passati 4 mesi dal primo lancio di questo cellulare... chi è in grado di spiegarmi se effetivamente tra le mani ho un sasso elettronico o un oggetto dell'ultima generazione?

:thumbs::thumbs::)

Puoi sempre comprare un altro cellulare, no? Inoltre ti da fastidio che non lo vendano nei negozi? Che non lo producano non è vero perché nei centri Nokia si puo acquistare, se poi mi rigiri dalla parte del commesso che non lo compra perché ha paura di andare in contro a una perdita ci puo stare.

Io per quel che vedo, da un OS totalmente nuovo, e sapevo a cosa andavo in contro, sono piu che soddisfatto, ovvio che i ritardi danno fastidio ma è meglio avere un ritardo in piu piuttosto che dei bug. Sfido qualunque altro OS che a 4 mesi dall'uscita abbia avuto circa un migliaio di applicazioni. Non so che uso tu ne faccia ma il mio non è un sasso elettronico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :) possiedo il Nokia N900 da febbraio e sono sempre + convinto di non avere un sasso elettronico tra le mani...ma una bomba atomica,nonostante ciò ancora in sviluppo...sinceramente attendo con ansia il nuovo firmware,come tutti del resto,e penso che tra massimo una o due settimane lo avremo ;) basta solo essere fiducisi...non avete visto tutto quel materiale che implementeranno?300 bugs risolti?si suppone che dietro tutto ciò ci sia un lavoro notevole..quindi diamo tempo al tempo e vi assicuro che non resteremo delusi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

OK ragazzi, ringrazio moltissimo a quanti hanno risposto al mio precedente post provocatorio di qualche giorno fa "sasso elettronico o ultima generazione?" ho notato che ha smosso parecchi animi e letto anche le vostre motivazioni. La cosa mi ha fatto immenso piacere perche significa che ci teniamo davvero. Ora però mi auguro che nei prossimi giorni si possa muovere qualcosa anche se qualcuno dice che (nessuno a promesso-annunciato la data esatta) però penso che come tutti i post che danno l uscita del firmware fine marzo-inizio aprile, ... che tanto circolano in rete abbiano un fondo di verità. SPERIAMO !

Attendiamo e speriamo !! nello stesso tempo spero anche che Maemo non venga abbandonato e che prosegua la sua strada "evolutiva" a pari passo con il neo-Meego... ( anche se poi qualcuno sosterrà che meego sia un maemo del futuro. Ma CREDO che forse non possiamo sapere neanche questo dettaglio.)

buona giornata a tutti.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

M@!K

chiama quelli della Nokia e digli di darsi un smossa per questo firmware!

ps altrimenti ci arrabbiamo

ari ps:che poi non ho idea d cosa cambiera'

(sigh certo cambiare adesso quando funzionano perfettamente sygic open ssh lettore multimediale radio e mms mi viene un po dura ,se pero con l'ultimo firmware fa anche il caffelatte alle 7.00 del mattino tutto sommato aggiorno!)

ma a parte gli scherzi si puo' "cristallizzare"l'n900 così com'è nel caso in cui il new firm non sia così performante come si pensa in modo tale da tornare indietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo superato la metà di aprile.... :speak_cool:

Se leggi attentamente, non ho detto a metà Aprile, ma VERSO metà Aprile...

è ben diverso :lol:

Edit: Mi sono usciti 13 aggiornamenti disponibili! :S

è forse un segnale dell'imminente uscita del Fw?

Speriamo...

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi sto odiando... stamattina l'ho acceso come tutte le mattine, solito giretto su facebook dopo la sigaretta mattutina e TAC se spegne, aveva poca batteria, vado per attaccarlo al caricatore, niente no segni di vita... dopo aver smanettato epr due ore mi rassegno lo porto in assistenza e ZAC me lo levano dalle mani. :"O Ora mi hanno detto che se lo fanno qui a Roma in 4 giorni torna... senno lo mandano a Como per 15 giorni... secondo voi cosa puo essere stato? l'Overclock 800mhz?

Cmq per rientrare IT a quanto ho capito con il prossimo firmware dovrebbero anche aumentare le apps nell'ovi store (se se po chiamà store :crying_anim02:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che la faccenda degli aggiornamenti si sta sempre più ingarbugliando.

Sappiamo che ultimamente parecchi aggiornamenti non potevano essere effettuati per via della mancanza di alcuni pachetti di installazione.

Oggi gli aggiornamenti di "password safe", "recaller" e "search tool" vengono segnalati come installabili. Dalle info si evince che dovrebbe perfino liberarsi un pò di memoria.

Purtroppo è possibili aggiornare però solo "search tool", visto che gli altri due files di installazione sono danneggiati.

Link to comment
Condividi su altri siti

nemmeno a le... controlla che non siano aggiornamenti rivolte ad alcune applicazioni che avevi installato.

Ovvio che sono aggiornamenti rivolti alle apps che ho installato! -__-''

A che cosa sennò? a 13 firmware? xD

Il mo stupore derivava dal fatto che ne sono usciti 13 in una volta sola! :S

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy