Jump to content
Nokioteca Forum

Psx4all


M@!K
 Share

Recommended Posts

mi carica il bios ma il gioco crasha lo stesso...con pcsx invece no anke se va molto piu lento...ho copiato i 3 bios allegati da ciolla in home/user...come devo fare???

si devi metterli in /home/user, poi ti consiglio di provare diverse iso perchè non tutte vanno bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

non è detto che 600MHz (di picco) bastino per emulare a dovere i giochi psx, soprattutto quelli più pesanti, secondo me sarà obbligatorio farlo, per non dire andando leggermente ot che questo potrebbe comportare la possibilità di vedere anche un emulatore n64 e dremcast...

Link to comment
Condividi su altri siti

anni fà con un p3 a 500mhz giravano tranquillamente, in teoria la nostra cpu è più performante...

non credo proprio che il n64 o il dreamcast girassero bene su p3... cmq dicono che i 900mhz li regge alla grande e che una voltà provato è difficile tornare indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo proprio che il n64 o il dreamcast girassero bene su p3... cmq dicono che i 900mhz li regge alla grande e che una voltà provato è difficile tornare indietro.

io parlavo di psx, col vgs che usava solo la cpu, senza usare l'accelleratore grafico giravano tutti perfettamene. Comunque anche il nintendo 64 si emulava bene, non tutti i giochi però tipo mario 64 girava da dio, invece per il dremcast c'era solo un emulatore ma era ancora in fase embrionale, faceva girare solo delle demo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per installare la versione 0.3.9 fate cosi , am e ha funzionato:

1) scaricatevi il file .deb qua http://tinyurl.com/psx4all

2) salvatelo in mydocs

3) aprite xterm e poi digitate "root"

4) poi qusto comando dpkg -i --force-depends /home/user/MyDocs/psx4all_0.3.9_armel.deb

5) attendete e basta.

a me ha funzionato

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, e dopo 20 min abbiamo la cpu fritta xD

non direi io e 2 giorni che lo ho fatto l overclock portandolo a 750mhz, n900 e molto piu reattivo, non ho nessun problema e la durata della batteria e rimasta invariata, inoltre considera che n900 cambia la frequenza di clock in base al carico della cpu in riposo rimane su 125 mhz

Link to comment
Condividi su altri siti

non direi io e 2 giorni che lo ho fatto l overclock portandolo a 750mhz, n900 e molto piu reattivo, non ho nessun problema e la durata della batteria e rimasta invariata, inoltre considera che n900 cambia la frequenza di clock in base al carico della cpu in riposo rimane su 125 mhz

quoto, io pure ho pensato di overcloccare, sono indeciso tra gli 800 e 850, anche se penso che andrò di 800...

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto, io pure ho pensato di overcloccare, sono indeciso tra gli 800 e 850, anche se penso che andrò di 800...

io ti conmsiglio i 750 x gli 800 viene riportato questo avvertimento "800mhz kernel, device feels snappier even than 700mhz one. LAST ONE YOU SHOULD USE IF YOU LIVE IN WARM CLIMATE!!! If outside temperatures rise above 30celsius (85 fahrenheit) then dont use anything faster than this! " considerando che stiamo andando in contro all'estate e le temperature sono in aumento

Modificato da corbyale
Link to comment
Condividi su altri siti

io ti conmsiglio i 750 x gli 800 viene riportato questo avvertimento "800mhz kernel, device feels snappier even than 700mhz one. LAST ONE YOU SHOULD USE IF YOU LIVE IN WARM CLIMATE!!! If outside temperatures rise above 30celsius (85 fahrenheit) then dont use anything faster than this! " considerando che stiamo andando in contro all'estate e le temperature sono in aumento

hai ragione, cmq per ora l'ho messo a 800, tanto non lo uso spesso, almeno quando lo faccio me lo godo al meglio ora mi manca solo l'update nokia così aggiorno psx4all, cmq poi mi passo le immagini del kernel sul cell così cambio al volo quando mi pare.

Link to comment
Condividi su altri siti

non direi io e 2 giorni che lo ho fatto l overclock portandolo a 750mhz, n900 e molto piu reattivo, non ho nessun problema e la durata della batteria e rimasta invariata, inoltre considera che n900 cambia la frequenza di clock in base al carico della cpu in riposo rimane su 125 mhz

Scherzavo oh!

C'è tanto di xD

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo proprio che il n64 o il dreamcast girassero bene su p3... cmq dicono che i 900mhz li regge alla grande e che una voltà provato è difficile tornare indietro.

Il Nintendo 64 lo emulavo anche con il mio pentium 2 a 300 mhz (equipaggiato con scheda video ati 3d pro a 8mb di ram) Mario 64 girava ad una velocità accettabile, ma senza audio.

La stessa caffettiera faceva girare senza problemi anche il finalburn (Emulatore Cps2/neogeo) e il psx (Non tutti i giochi).

Emulazione dreamcast a parte (Ancora oggi su pc da qualche problemuccio). Credo che il mattoncino anche a 600mhz non avrà difficoltà a far girare i sopracitati emu (Anzi non capisco perchè nessuno ancora abbia pensato ad effettuare il porting del final Burn e del nintendo 64).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Riassunto della discussione:

visto che sono state già dette e già linkate molte cose, riassumo in questo topic il tutto, cosi chi lo volesse installare ha tutto qui:

1) abilitare le repo Extra-devel

2) cercare e installare il programma Psx4all

3) scaricare il bios da questo post e metterlo in home/user/MyDocs (grazie ciolla)

4) trovare la rom del gioco che si vuole far girare (necessiterete di un file .iso) e mettetela in una cartella a vostra scelta (non importa in quale essendo che, quando cercherete la rom lui vi aprirà il file manager)

5) aprite Psx4all, cercate la rom cliccando sull'omonimo tasto e schiacciate "run"

6) enjoy!

consiglio: a 600MHz giochi un po' pesantucci come resident evil 3 faticano un pochino, conviene avere già installato il power kernel (seguire questa guida) e overclockare almeno fino a 7-800MHz... :) occhio però a questo avvertimento:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176385-psx4all/page__view__findpost__p__1484871

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy