Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sveglia


davidbova
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho comprato il cell. 7 giorni fa alla mia raga, oggi sarebbe l'ultimo giorno valido per la sostituzione completa del terminale, senonchè ho notato un problema alla sveglia a volte suona con svariati minuti di ritardo rispetto l'orario programmato.

So già che è un problema relativo al Fw, il cell. in questione monta la vers. 31.0.101 attualmente non aggiornabile alla vers.40.

Cosa mi consigliate di fare tenerlo ed aspettare l'aggiornamento oppure restituirlo?

Nel caso c'è un elenco dei ultimi product code che risultano non ancora aggiornabili in modo tale da verificarli in negozio e scartarli a priori? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me se puoi cambiarlo e prenderne uno aggiornabile ti conviene :D

per quanto riguarda i product code non ancora aggiornabili vai qui: Product Code Sfigato?

.... in comune accordo con la mia girl abbiamo deciso di tenerlo e ovviare al problema della sveglia installando HandyAlarmPro, aspettando così il rilascio del nuovo FW per questo product code.

Solo che non si arrivi a Natale!!! :)

Dom_89 Grazie per la considerazione! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

.... in comune accordo con la mia girl abbiamo deciso di tenerlo e ovviare al problema della sveglia installando HandyAlarmPro, aspettando così il rilascio del nuovo FW per questo product code.

Solo che non si arrivi a Natale!!! :)

Dom_89 Grazie per la considerazione! :)

Handy Alarm Pro é la stessa soluzione che ho usato io col fw31!

Permette, a differenza della sveglia di default, di eliminare la vibrazione del modo d'uso attivo sulla suoneria della sveglia e posticipa/spegne con i classici tasti e non con gli sliders del fw40.

Mi ci trovo così bene che nonostante la correzione del bug sul fw40 continuo a usare Handy.

Link to comment
Condividi su altri siti

.... in comune accordo con la mia girl abbiamo deciso di tenerlo e ovviare al problema della sveglia installando HandyAlarmPro, aspettando così il rilascio del nuovo FW per questo product code.

Solo che non si arrivi a Natale!!! :rolleyes:

Dom_89 Grazie per la considerazione! :thumbs:

di niente figurati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Handy Alarm Pro é la stessa soluzione che ho usato io col fw31!

Permette, a differenza della sveglia di default, di eliminare la vibrazione del modo d'uso attivo sulla suoneria della sveglia e posticipa/spegne con i classici tasti e non con gli sliders del fw40.

Mi ci trovo così bene che nonostante la correzione del bug sul fw40 continuo a usare Handy.

Grande pierato.......concordo pienamente con te non l'avevo mai utilizzato e devo dire che sembra essere veramante molto versatile!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La sveglia a me ritarda di quattro minuti, e quindi mi regolo di conseguenza.

L'ho testata 3 volte a distanza di tempo ottenendo 3 risultati diversi. :thumbsup_anim:

In media pure da me la maggior parte delle volte sbaglia di circa 4 minuti, comunque sia ho rimediato installando HandyAlarm Pro e te lo consiglio! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho testata 3 volte a distanza di tempo ottenendo 3 risultati diversi. :thumbsup_anim:

In media pure da me la maggior parte delle volte sbaglia di circa 4 minuti, comunque sia ho rimediato installando HandyAlarm Pro e te lo consiglio! :thumbs:

Sembrerà strano,ma a me non da problema questa sveglia. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembrerà strano,ma a me non da problema questa sveglia. ;)

Ho 2 Nokia 5800, nel mio con installato il Fw 40 la sveglia funzia a meraviglia mentre in quello della mia consorte purtroppo con Fw 31 e con un numero di product code recente non mi permette l'aggiornamento, da qui la necessità di mediare con un altro prg. aspettando il rilascio del Fw anche per questi ultimi PC.

Ho visto che anche tu hai la vers. 40 del Fw quindi dovrebbe funzionarti a meraviglia! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho 2 Nokia 5800, nel mio con installato il Fw 40 la sveglia funzia a meraviglia mentre in quello della mia consorte purtroppo con Fw 31 e con un numero di product code recente non mi permette l'aggiornamento, da qui la necessità di mediare con un altro prg. aspettando il rilascio del Fw anche per questi ultimi PC.

Ho visto che anche tu hai la vers. 40 del Fw quindi dovrebbe funzionarti a meraviglia! :angel:

Ah ecco perchè, quindi è un bug del firmware 31. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ce l'ha e puoi impostare il tempo di postposizione come nella sveglia di serie.

che versione possiedi??

Io l'ho installato e ne sono abbastanza contento, solo che ogni volta che suona, devo mettere prima "silenzio" poi "snoze" e poi il tempo dello snoze... Ho una versione stupida, o devo settare qualcosa per fare lo snoze automatico??

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione possiedi??

Io l'ho installato e ne sono abbastanza contento, solo che ogni volta che suona, devo mettere prima "silenzio" poi "snoze" e poi il tempo dello snoze... Ho una versione stupida, o devo settare qualcosa per fare lo snoze automatico??

Io ho la 1.03.

Nelle impostazioni la terza voce é l'auto snooze che puoi impostare tot volte. La quarta é il delay dell'auto snooze dove regoli i tempi tra un auto snooze e l'altro.

In tutta sincerità non l'ho mai provato: quando suona la sveglia la spengo e mi alzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno mi testa il postponi di handy??

Eccomi qua!

Il postponi é completamente regolabile dal menù impostazioni di Handy Alarm Pro:

-la seconda voce é la durata della suoneria che puoi settare indipendentemente dal tono (o .mp3) che usi;

-la terza voce del menù é Auto snooze dove puoi settare quante volte (da zero a cinque) deve postporre;

-la quarta voce (solo se Auto snooze ha un'impostazione diversa da spento) é la Durata auto snooze, ovvero quanto deve stare zitto prima di ricominciare a suonare (il minimo é 30 secondi);

Ho appena fatto un test:

-Back in black (senza vibrazione e volume 8);

-15 secondi di suoneria;

-due auto snooze da 30 secondi;

Il risultato é stato:

-15 secondi di Back in black;

-30 secondi di silenzio;

-altri 15 secondi di Back in black;

-altri 30 secondi di silenzio;

-altri 15 secondi di Back in black!

Fine del test!

Per quanto invece riguarda il postponi manuale clicchi Silenzio quando suona la sveglia.

Compare una cascata coi tempi di snooze, selezioni e parte lo snooze.

Al termine del tempo selezionato riprende a suonare!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito benissimo cosa intendi: vorresti il classico snooze delle radiosveglie!

Purtroppo Handy Alarm pro non prevede questa opzione.

Ho provato sia con l'auto attivo che disattivo ma la situazione "snooze manuale" é la stessa:

al suono della sveglia le due opzioni sono Scartare a sx e Silenzio a dx.

Scartare (pessima traduzione di Descard) disattiva la sveglia. E' la classica funzione di spegnimento.

Silenzio semplicemente zittisce la suoneria. Alla sua selezione compare il tasto Snooze che, premuto, apre la tendina per selezionare il tempo di delay.

Quindi, per ottenere la funzione che vorresti tu dovresti cliccare Silenzio, Snooze e cliccare il tempo di delay: 3 clicks (sperando di cliccare esattamente il tempo desiderato che da assonnati mica é facile!). Non é propriamente agevole!

Questo nella mia versione (1.03) ma non so dirti se le successive, le precedenti o altri programmi prevedano l'opzione che cerchi, sorry!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy