Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Nokia Prendermi?


Recommended Posts

Salve a tutti

ho deciso di comprarmi un cellulare touchscreen. Gli utilizzi che farò sono:

-navigazione internet da rete

-navigazione internet da wi-fi :lmaosmiley:

-navigatore GPS Free :P

-ascoltare musica b)

-vedere filmati :headphone:

-sms, mms, mail :angel:

-videochiamate :D

-giochi :lol:

-collegarlo alla TV e al PC :speak_cool:

-usare e disporre di molte applicazioni :thumbs:

-personalizzabile come un Windows Seven :rolleyes:

-hackerabilità dei programmi

-supporto programmi di altri sistemi operativi per cellulari

Mi interesserebbe uno veloce, con una buona grafica, che la batteria duri abbastanza... utilizzabile sia con le dita sia col pennino. Lo userò soprattutto per l'università e per il lavoro in ufficio, e anche come compagno di viaggi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho deciso di comprarmi un cellulare touchscreen. Gli utilizzi che farò sono:

-navigazione internet da rete

-navigazione internet da wi-fi :rolleyes:

-navigatore GPS Free :P

-ascoltare musica b)

-vedere filmati :lol:

-sms, mms, mail ;)

-videochiamate :D

-giochi :lol:

-collegarlo alla TV e al PC :lol:

-usare e disporre di molte applicazioni :thumbs:

-personalizzabile come un Windows Seven :D

-hackerabilità dei programmi

-supporto programmi di altri sistemi operativi per cellulari

Mi interesserebbe uno veloce, con una buona grafica, che la batteria duri abbastanza... utilizzabile sia con le dita sia col pennino. Lo userò soprattutto per l'università e per il lavoro in ufficio, e anche come compagno di viaggi ;)

Ciao.

Prima di tutto dovresti indicarci un budget che desideri spendere per acquistare il tuo nuovo telefono.

Le possibilità che hai sono: 5800 XpressMusic, Nokia N97 - Mini, Nokia X6, Nokia N900.

Io ho un Nokia 5800 XpressMusic, e ci faccio tutto quello che hai descritto tu sopra trovandomi abbastanza bene. Questo se ti piace un telefono completamente touch. Come lo stesso è l'X6, però, con un touchscreen capacitivo e una memoria e fotocamera maggiori rispetto al Tube (5800).

Se poi desideri un touchscreen, con tastiera qwerty però, allora buttati o sul Nokia N97 (SO: Symbian) o sull' N900 (SO:Maemo).

La grafica ce l'hanno tutti (quelli da me elencati) abbastanza bella, molto chiara con una bella risoluzione.

Per quanto riguarda la durata della batteria,è ovvio che varia a secondo dell'uso che ne fa l'indivuo.

Io, per esempio, quando faccio tutto ciò che hai scritto tu sopra, mi dura circa 1.5/2 giorni, dopo di che mi tocca ricaricarlo.

Ovviamente tutto quello che ti ho detto è quello che ne penso io eh. Poi, spetta a te scegliere,secondo i tuoi gusti.

Se provi a farti qualche visitina nelle vari sezioni del forum che riguardano i modelli singolarmente ti potrai fare anche un'idea. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Prima di tutto dovresti indicarci un budget che desideri spendere per acquistare il tuo nuovo telefono.

Le possibilità che hai sono: 5800 XpressMusic, Nokia N97 - Mini, Nokia X6, Nokia N900.

Io ho un Nokia 5800 XpressMusic, e ci faccio tutto quello che hai descritto tu sopra trovandomi abbastanza bene. Questo se ti piace un telefono completamente touch. Come lo stesso è l'X6, però, con un touchscreen capacitivo e una memoria e fotocamera maggiori rispetto al Tube (5800).

Se poi desideri un touchscreen, con tastiera qwerty però, allora buttati o sul Nokia N97 (SO: Symbian) o sull' N900 (SO:Maemo).

La grafica ce l'hanno tutti (quelli da me elencati) abbastanza bella, molto chiara con una bella risoluzione.

Per quanto riguarda la durata della batteria,è ovvio che varia a secondo dell'uso che ne fa l'indivuo.

Io, per esempio, quando faccio tutto ciò che hai scritto tu sopra, mi dura circa 1.5/2 giorni, dopo di che mi tocca ricaricarlo.

Ovviamente tutto quello che ti ho detto è quello che ne penso io eh. Poi, spetta a te scegliere,secondo i tuoi gusti.

Se provi a farti qualche visitina nelle vari sezioni del forum che riguardano i modelli singolarmente ti potrai fare anche un'idea. :P

Grazie per la tua risposta Sh4rk_94

Mhm ho guardato già da un pezzo il forum, e a dirti la verità ero attirato dai modelli da te indicati. Il 5800, il N97 e il N900.

Il budget a me non interessa, so che più paghi più sei soddisfatto. ;)

Ok vada per la batteria tanto la notte non ho problemi a caricare la batteria.

Ho paura solo per il Nokia N900, visto che ha pochi programmi e pochi giochi. Ma supporta i giochi per il Symbian? Se sì posso utilizzare i giochi per il Nokia N97?

Modificato da MrROBY
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta Sh4rk_94

Mhm ho guardato già da un pezzo il forum, e a dirti la verità ero attirato dai modelli da te indicati. Il 5800, il N97 e il N900.

Il budget a me non interessa, so che più paghi più sei soddisfatto. :thumbs:

Ok vada per la batteria tanto la notte non ho problemi a caricare la batteria.

Ho paura solo per il Nokia N900, visto che ha pochi programmi e pochi giochi. Ma supporta i giochi per il Symbian? Se sì posso utilizzare i giochi per il Nokia N97?

Sono due sistemi operativi diversi: i giochi di symbian non vanno su maemo. Se, appunto, ti interessano i giochi possono andare bene il 5800 XM e N97 (anche in versione mini). :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono due sistemi operativi diversi: i giochi di symbian non vanno su maemo. Se, appunto, ti interessano i giochi possono andare bene il 5800 XM e N97 (anche in versione mini). :D

non mi interessano solo i giochi... visto che il tempo è poco sia per studiare che per lavorare XD

Quindi il nokia N900 sarebbe adatto? Per il collegamento con il PC via USB, devo installare un programma come Nokia Pc Suite o OVI?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...per essere obiettivo non prenderei nessun modello che è stato citato sopra, gira e rigira hanno tutti le stesse caratteristiche a parte l'N900.

Per me se vuoi restare su Nokia ti consiglierei SOLAMENTE l'N900....è proprio un bel terminale, provato di mia esperienza. Altrimenti cambia modello.

Se potrebbe interessarti, guarda i terminali che montano Android...dimmi che ne pensi!! *_*

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente per le tue esigenze l'n97 lo reputo come la scelta migliore.....è uno dei due terminali top nokia ma essendo symbian in "giro" da molti più anni ha un parco apps/giochi nettamente superiore all'n900.

L'n900 dalla sua ha un'ottima navigazione web, ma te lo consiglio solo se hai delle buone nozioni del mondo linux o se hai almeno intenzione di volerlo imparare in quanto devi gestire molte cose da terminale.

Ti ripeto, non voglio dire quale sia meglio perchè in rete ci sono 2000 siti che ne parlano, però per le tue esigenze è meglio l'n97.

Se non hai problemi di budget il 5800 lascialo perdere, non è assolutamente al livello degli altri 2 (non che non sia un buon terminale, ma non è paragonabile agli altri).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Probabilmente per le tue esigenze l'n97 lo reputo come la scelta migliore.....è uno dei due terminali top nokia ma essendo symbian in "giro" da molti più anni ha un parco apps/giochi nettamente superiore all'n900.

L'n900 dalla sua ha un'ottima navigazione web, ma te lo consiglio solo se hai delle buone nozioni del mondo linux o se hai almeno intenzione di volerlo imparare in quanto devi gestire molte cose da terminale.

Ti ripeto, non voglio dire quale sia meglio perchè in rete ci sono 2000 siti che ne parlano, però per le tue esigenze è meglio l'n97.

Se non hai problemi di budget il 5800 lascialo perdere, non è assolutamente al livello degli altri 2 (non che non sia un buon terminale, ma non è paragonabile agli altri).

rieccomi qua...

allora ho altre domande da farvi:

1 se la bussola elettronica sul N900 non c'è, allora c'è un programma che faccia da tale bussola sempre sul N900?

2 cosa cambia il N900 con MeeGo?

3 il N900 supporta OVI MAPS? Senza allacciarsi a Internet? O c'è un altro programma gratuito che ti permette di navigare gratis?

Modificato da MrROBY
Link to comment
Condividi su altri siti

1 lì avevo già chiesto io, infatti sto chiedendo per un programma che faccia da bussola elettronica come nel Nokia N97, che quando sei su OVI MAPS la mappa gira da solo grazie alla bussola elettronica.

2 ancora non ho capito niente di MeeGo perciò ci girò un pò su internet per informarmi meglio EDIT: Unione di Moblin e Maemo, due GNU Linux, ottima cosa ;)

3 ottimo una buona notizia, grazie

A questo punto mi rimane da risolvere il dubbio n°1 ;)

Modificato da MrROBY
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy