Jump to content
Nokioteca Forum

[ E55 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 033.002


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E55

V. 033.002 del 10-02-2010

E' uscito questo nuovo aggiornamento. Siete pregati tutti di riportare le vostre impressioni e test.

Potrebbe succedere che l' aggiornamento tramite Ovi Suite o NSU si blocchi. Provate via FOTA. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Ho provato a fare la procedura di sbrandizzazione/aggiornamento per questo cellulare usando NSS per cambiare product code e poi aggiornando il firmware.

E' rimasto tutto inalterato anche provando diversi product code (l'unica cosa che è cambiata è l'assenza del logo tim all'accensione per il resto è identico) e inoltre si sono perse alcune grafiche delle icone del menu, sostituite da più scarne immagini di una cartella.

Qualche idea del perchè non abbia funzionato?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao chutonio, io non ti so rispondere poichè sul mio Nokia E55 ho ancora installato il FW 022 dal momento che, essendo brand TIM, questo è il più recente aggiornamento secondo il mio operatore telefonico.

Meditavo anche io l'operazione da te eseguita, evitando cioè di attendere che anche TIM aggiorni il suo brand all'ultima versione del software, se non fosse che non ho garanzie, una volta messa la 033, di veder risolto definitivamente un problema che per me sta diventando molto limitante: si tratta della compatibilità tra l'E55 con molte applicazioni che non riconoscono la particolare tastiera che monta questo terminale.

L'ultima delusione, in ordine di tempo, l'ho provata l'altro giorno quando ho installato Waze, un social-navigatore GPS gratuito nel quale purtroppo non riesco ad inserire gli indirizzi delle destinazioni (un po' come succede coi numeri civici nel Garmin, o i livelli di zoom nel Sygic) in quanto riconosce solo i numeri o al massimo il primo carattere dei due presenti su ogni tasto.

Questo mi impedisce di sfruttare a fondo il cellulare e le applicazioni disponibili, tra l'altro non capendo bene se il problema di fondo risiede nell'applicazione non compatibile col mio terminale oppure in una questione di software che magari, con la tua 033, è stato risolto.

Perciò vorrei chiederti se tu in merito alla faccenda di questa limitata compatibilità con la tastiera dell'E55, aggiornandolo all'ultimo FW disponibile, hai notato soluzioni a questo problema?

Oppure chiunque avesse da indicarmi una soluzione (anche tramite una tastiera virtuale che sa funzionante), gliene sarei molto grato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima delusione, in ordine di tempo, l'ho provata l'altro giorno quando ho installato Waze, un social-navigatore GPS gratuito nel quale purtroppo non riesco ad inserire gli indirizzi delle destinazioni (un po' come succede coi numeri civici nel Garmin, o i livelli di zoom nel Sygic) in quanto riconosce solo i numeri o al massimo il primo carattere dei due presenti su ogni tasto.

Questo mi impedisce di sfruttare a fondo il cellulare e le applicazioni disponibili, tra l'altro non capendo bene se il problema di fondo risiede nell'applicazione non compatibile col mio terminale oppure in una questione di software che magari, con la tua 033, è stato risolto.

Perciò vorrei chiederti se tu in merito alla faccenda di questa limitata compatibilità con la tastiera dell'E55, aggiornandolo all'ultimo FW disponibile, hai notato soluzioni a questo problema?

Oppure chiunque avesse da indicarmi una soluzione (anche tramite una tastiera virtuale che sa funzionante), gliene sarei molto grato.

Saluti

Accidenti queste non son buone nuove. Per la verità io sono ancora fresco con questo cellulare e non ho installato ancora il garmin (cosa che volevo fare). Volevo innanzittuto "risolvere la questione Tim" e poi dedicarmi a una customizzazione più vasta. ma sono già arenato qui. Penso che proverò anche col FOTA.

Se ci riesco e vedo come funziona il garmin o altre cose ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tuo problema che solo ora penso di averlo compreso, io ti consiglio una formattazione completa del telefono dopo avergli aggiornato il software: così dovresti risolvere l'inconveniente delle cartelle generiche e gli altri guai grafici.

Per quanto riguarda invece il Garmin, l'impossibilità di inserire i numeri civici non è un grosso problema, così come quello di non poter zoomare in fase di consultazione della mappa; piuttosto lo è secondo me il fatto che dopo un certo tempo, non ben quantificato, il navigatore di blocca costringendo al riavvio dell'applicazione che, in caso di guida GPS assistita non è il massimo soprattutto se viaggi in terra straniera...

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tuo problema che solo ora penso di averlo compreso, io ti consiglio una formattazione completa del telefono dopo avergli aggiornato il software: così dovresti risolvere l'inconveniente delle cartelle generiche e gli altri guai grafici.

Aaah perchè potrebbe essere spazzatura non più di firmware ma rimasta li a rompere le scatole?

Cosa intendi per formattazione cmq? Non avendo io mai formattato un cellulare non so se intendiamo la stessa cosa...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Aaah perchè potrebbe essere spazzatura non più di firmware ma rimasta li a rompere le scatole?

Cosa intendi per formattazione cmq? Non avendo io mai formattato un cellulare non so se intendiamo la stessa cosa...

Grazie

Grande! ho fatto l'hard reset e adesso è perfettamente lindo!! Proverò un po' di applicazioni poi ti dico come vanno se riesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa piacere, chutonio che tu abbia risolto i tuoi problemi come consigliato.

Leggo solo ora la tua richiesta di come procedere operativamente con il reset e mi scuso perciò se non ho potuto collegarmi prima per indicarti la semplice procedura: ecco, ciò che hai fatto si chiama formattazione e serve a portare il cellulare in condizioni di fabbrica.

Io in compenso ho provato ancora a smanettare per cercare di dare una soluzione al problema dei limiti che questa semi-qwerty mi procura con molte applicazioni, ma ho ottenuto solo rabbie e frustrazioni come risultato finale...

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora chutonio, alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato anche io.

Dunque, io se non sapessi di aver installato l'ultimo aggiornamento, non noto alcuna differenza nel funzionamento del mio E55, motivo per cui credo che i tuoi problemi siano inconvenienti dovuti ad altre cause.

Aggiungo inoltre che anche con questo nuovo firmware permangono gli inconvenienti che avevo dichiarato relativamente alla compatibilità tra la tastiera speciale di questo cellulare con molte applicazioni che non la riconoscono in pieno.

Peccato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, cervem, è esatto: da questa mattina anche per il TIM è disponibile l'aggiornamento allo 033: io ho ri-brandizzato e me lo sono installato e devo dire che sono contento di averlo fatto.

Si tratta infatti di un aggiornamento che mi lascia ben sperare anche dal punto di vista della velocità globale del telefono, soprattutto in momenti nei quali alle volte si impuntava facendomi temere il blocco completo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy