Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Gps Nokia Ld-3w


wendell
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 352
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:blink: Ciao al forum di Nokiteka,

mi voglio brevemente presentare sono Nunzio il gestore di ely-shop www.elyshop-technology.de vendo anche in ebay mi volevo semplicemente scusare con MrWallstreet per la vicenda avuta ma e stato piu uno sbaglio di ebay che mio, Ebay non aveva cambiato la email di MrWallstreet ed io scrivevo sempre a quella sbagliata non sapendo che lui non la riceveva nessuna email da me. Spero che il Forum non si sia fatto una brutta immaggine di me, anche perche (il mio motto ) CHI PAGA A DIRITTO ANCHE A RICEVERE QUELLO CHE HA PAGATO.

un saluto cordiale

Nunzio

CO ely-shop

PS: ah!! dimenticavo sono Italianissimo

Quoto Nunzio! b)

Fra me è lui ogni problema è risolto e non ho mancato di scriverlo qui sul Forum.

Mi limito pacatamente a dire che la transazione è avvenuta regolarmente ed il disguido era esclusivamente da attribuire ad EBAY.

Detto questo mi fermo...perchè non voglio fare alcun tipo di pubblicità. b)

Mi sembra corretto verso gli altri utenti.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono ritornato sui miei passi (nel vero senso della parola). b)

Allora, senza l'intinerario impostato tutto funziona bene; insomma non fa risultare la mia posizione dentro di un bel po' nelle vie laterali. Se ad esempio taglio una grande piazza o un parco, il cursore mi segue bene anche se non è segnata la via.

Poi l'ho provato in bici nelle viuzze del centro storico selezionando un tragitto per pedoni. Fin che si si pedalava era tutto ok, ma quando mi fermavo ad uno stop (e quindi mi trovavo a ridosso di una via laterale), ogni tanto il puntatore "si infilava" nella via laterale in questione e mi diceva di tornare indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il problema dei navigatori: quando il segnale è debole, la posizione oscilla in un range di diversi metri, forse anche oltre 10-20mt. In queste condizioni, se non c'è un itinerario impostato, non vengono apportate correzioni e tutto sembra filare liscio. Se, invece, c'è un itinerario impostato, il sistema è predisposto per ritornare sui propri passi, come se si fosse usciti dall'itinerario, con le conseguenze che hai indicato.

Io non mi rendo conto, e non posso neanche farlo, quanto queste strade siano strette. Ma se ciò accade in una strada con corsia unica minima ed un marciapiede, con alti palazzi ai lati, siamo al limite. Se le condizioni erano migliori, allora "si potrebbe fare di meglio".

Grazie per la collaborazione.

Elio

P.S. Mi correggo: "se non c'è un itinerario impostato, non vengono apportate correzioni", da correggere con "se non c'è un itinerario impostato, vengono apportate correzioni soltanto spostando il cursore sulla via più vicina senza ulteriori effetti".

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh...io son qui che leggo, imparo, apprendo...

Ma intanto il GPS mica arriva!?! b)

Il sito di UPS mi da: "out for delivery", cioè è sul furgone per la consegna.

Ora mi chiedo, è in questo stato da ieri mattina!! b)

Devono consegnare in Milano Centro...non in un paesino nella bassa pavese (per dire b)).

Ma cosa ci vuole? ;)

Mah....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, tripudio!!

E' arrivato adesso.

Lo sto provando ma premetto subito alcune cose:

1) ho la batteria del cel. praticamente finita (ha una sola "tacca") ed è a rischio spegnimento.

2) anche la batteria del LD-3W è parzialmetne scarica.

3) non ho la MMC con su il TT5 adesso sul cel. ma solo il Citymaps (che comunque ha un test dei satelliti, identico a quello del TT5, ti dice cioè quanti ne vede o aggancia ecc...).

4) lavoro in Centro a Milano, in una zona che è riconosciuta come particolarmente "buia" priva cioè di copertura (faticano a prendere tutti i dispositivi elettronici, per dire: in 3G il 6630 non rpende manco a piangere!! b)

Fatte queste premesse, mi accingo a testare.

A circa 3 mt. dalla finestra, non aggancio nessun satellite, ne vedo però 3 in ghost.

Col 2010 (sempre con le medesime premesse), ne agganciavo 2 (il fix non riusciva a farlo lo stesso) e ne vedevo altri 2 o 3 in ghost (sembra strano...ma vi assicuro che era così).

Ad ora è l'unica verifica che posso fare.

Ci risentiamo nei prossimi 2 gg per le ulteriori prove.

P.S.

Voglio poi aprire un discorso sulla linea tranviaria a Milano.

Sia il mio ufficio che l'abitazione di un'amica qui a Milano sono prossime alla linea (l'amica addirittura staziona a pochi metri dall'incrocio con 4 e dico 4 linea tramviarie diverse).

Quando il Tram passa i cellulari perdono campo immancabilmente e totalmente!

E' inutile dire che il Roy 2010, in quella situazione (fidatevi...l'ho venduto e non posso dimostrarlo però....non ho motivo di mentire, visto che l'ho comprato e ne riconosco la leadership sul mercato) non riusciva a fare il fix, nonostante vedesse in ghost da 4 a 6 sat. b)

Addirittura faticava il BT fra 6630 e GPS, a causa dei tram.

Qualcuno azzarda una spiegazione tecnica?

Thanks!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra prova.

Medesime condizioni sopra elencate.

Mi sono spostato dal 2° piano del mio ufficio al giardino "interno" del palazzo.

Giardino che è al riparo dalla linea n° 16 del tram di cui accenavo prima.

Allora, in campo aperto (ma con le medesime condizioni difficili sopra descritte) riporto:

10 sec per vedere 2 sat. in ghost

14 sec. per fare il fix (3 sat. agganciati ed uno in ghost)

17 sec. per avere 4 sat. agganciati costantemente + altri 2 o 3 (variabili) in ghost.

Sempre sulla fiducia...non potete fare altro.... b) riporto la performance del 2010.

Il Roy 2010 arrivava al fix in circa 10 secondi.

Agganciava 5 sat. costantemente e teneva in ghost da 2 a 3 sat.

Quindi: risultato migliore seppur di poco.

Chiaramente non ricordo, con precisione, a che ora del giorno feci quella prova.

Vi posso invece assicurare l'esatta posizione di test.

Mi siedo sempre sulla medesima panchina!!

Hi, hi, hi! b)

Ragazzi, mi rendo conto che sono prove estemporanee, datemi il week-end per stressare meglio lo strumento.

Per di +.....mi si è definitivamente scaricato il 6630.

Quindi...ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la collaborazione.

Prego! Grazie a voi del forum! b)

Questo è il problema dei navigatori: quando il segnale è debole, la posizione oscilla in un range di diversi metri, forse anche oltre 10-20mt. In queste condizioni, se non c'è un itinerario impostato, non vengono apportate correzioni e tutto sembra filare liscio. Se, invece, c'è un itinerario impostato, il sistema è predisposto per ritornare sui propri passi, come se si fosse usciti dall'itinerario, con le conseguenze che hai indicato.

Io non mi rendo conto, e non posso neanche farlo, quanto queste strade siano strette. Ma se ciò accade in una strada con corsia unica minima ed un marciapiede, con alti palazzi ai lati, siamo al limite. Se le condizioni erano migliori, allora "si potrebbe fare di meglio".

Grazie per la collaborazione.

Elio

P.S. Mi correggo: "se non c'è un itinerario impostato, non vengono apportate correzioni", da correggere con "se non c'è un itinerario impostato, vengono apportate correzioni soltanto spostando il cursore sulla via più vicina senza ulteriori effetti".

Mah, sarei curioso di vedere questo tanto pubblicizzato Royalteck in azione. Premettendo che viene dato da tanti di voi come infallibile, sono dell'idea che la Nokia avrebbe potuto fare meglio. Cmq, questo ho voluto e questo mi tengo, senza tanti rimpianti a dire il vero. b)

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

...sarei curioso di vedere questo tanto pubblicizzato Royalteck in azione. Premettendo che viene dato da tanti di voi come infallibile, sono dell'idea che la Nokia avrebbe potuto fare meglio. Cmq, questo ho voluto e questo mi tengo, senza tanti rimpianti a dire il vero. b)

No, neanche il Royaltek è infallibile. Neanche quelli militari sono infallibili, immagina questi commercial popolari. E' indubbiamente, fra questi ultimi, quello che si difende meglio. Gli è facile con gli altri chipset, poco si distingue con i suoi simili.

Quindi ritengo che tu possa sentirti soddisfatto, hai un ottimo ricevitore Sirf III ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al più blasonato.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego! Grazie a voi del forum! b)

Mah, sarei curioso di vedere questo tanto pubblicizzato Royalteck in azione. Premettendo che viene dato da tanti di voi come infallibile, sono dell'idea che la Nokia avrebbe potuto fare meglio. Cmq, questo ho voluto e questo mi tengo, senza tanti rimpianti a dire il vero. b)

Saluti!

miratex, fidati dello "zio" MrWallstreet!! :blink:

Come sai, ho fra le mani il tuo stesso GPS (LD-3W).

Ma fino a 9 gg fa avevo il Royaltek 2010.

Senza tanti giri di parole: è leader del mercato!

Punto.

E' migliore, c'è poco da fare.

:sad01_anim:

Però, come vedi, io sono come te, ed ingolosito dal prezzo, mi sono preso il Nokia.

Seppur attratto in massima parte dal pacchetto GPS + MMC.

E' un buon strumento, ma alla prima impressione...il 2010 sembra "+ pronto".

Vedremo...

Nel week-end continuo a stressarlo, vi saprò dire meglio.

Buon fine settimana. ;)

P.S.

Sia chiaro...non son mica pentito di averlo comprato, dico il Nokia!! b)

Modificato da MrWallstreet
Link to comment
Condividi su altri siti

....Come vedrai, c'è gente che aggancia satelliti anche in galleria.

Ora, pure io che sono un pacato, esterno il mio scetticismo verso questa cosa!?! ;)

Fino a 4gg fa avevo un Roy 2010 (nuovo di pacca), ed in galleria col cavolo che prende 7/8 satelliti!?!

Parimenti, concordo con Elio quando dice che nei pressi della finestra 4/5 satelliti li aggancia, ma appena ti allontani, "te saludi!" b):P

Ed io sono un acceso sostenitore dei RoyaltXk come "top di gamma".

Anche se ieri....mi sono comprato un LD-3W per il gusto di averlo (e perchè il 2010 l'ho venduto...con profitto b) ).

Mi quoto...nel senso che riporto un messaggio di qualche giorno fa e postato su di un altra discussione.

Dove mi riferivo a Elio ed al suo 2010 nel dire che anche il mio ex-2010 a 2-3 mt. dall finestra prendeva si e no 4-5 sats e un paio in ghost.

Bene sempre seguendo quel filone, ho ripetuto la stessa prova con LD-3W.

Non ho screenshot del vecchio 2010 ma spero abbiate fede nella mia parola. ;)

Vi posto sotto la pics con GPS + 6630 a 3 mt. esatti dalla mia finestra.

Sono le 20:47 di sabato 13/05 (la finestra è rivolta ad EST. :(

Così giusto per capirci...

13052006.jpg

Ragazzi...sorpresa sorpresa, dopo le prove non esaltanti fatte su Milano venerdì...devo dire che il Nokia si comporta egregiamente!! b) : 6 sat agganciati (nessuno in ghost).

Edit:

Però calma...mi accorgo ora che la foto fa veramente cag**e!!

Però...dalla foto stessa...noto che i sats agganciati forse sono addirittura 7!! ;)

Forse con 1 in ghost!

Spettacolo!!

Modificato da MrWallstreet
Link to comment
Condividi su altri siti

4) lavoro in Centro a Milano, in una zona che è riconosciuta come particolarmente "buia" priva cioè di copertura (faticano a prendere tutti i dispositivi elettronici, per dire: in 3G il 6630 non rpende manco a piangere!! b)

Fatte queste premesse, mi accingo a testare.

A circa 3 mt. dalla finestra, non aggancio nessun satellite, ne vedo però 3 in ghost.

Col 2010 (sempre con le medesime premesse), ne agganciavo 2 (il fix non riusciva a farlo lo stesso) e ne vedevo altri 2 o 3 in ghost (sembra strano...ma vi assicuro che era così).

Ad ora è l'unica verifica che posso fare.

Ci risentiamo nei prossimi 2 gg per le ulteriori prove.

P.S.

Voglio poi aprire un discorso sulla linea tranviaria a Milano.

Sia il mio ufficio che l'abitazione di un'amica qui a Milano sono prossime alla linea (l'amica addirittura staziona a pochi metri dall'incrocio con 4 e dico 4 linea tramviarie diverse).

Quando il Tram passa i cellulari perdono campo immancabilmente e totalmente!

E' inutile dire che il Roy 2010, in quella situazione (fidatevi...l'ho venduto e non posso dimostrarlo però....non ho motivo di mentire, visto che l'ho comprato e ne riconosco la leadership sul mercato) non riusciva a fare il fix, nonostante vedesse in ghost da 4 a 6 sat. ;)

Addirittura faticava il BT fra 6630 e GPS, a causa dei tram.

Qualcuno azzarda una spiegazione tecnica?

Thanks!

b)

Ciao, per restare in tema dell'inflenza delle onde elettromagnetiche sui nostri apparecchi, vi riporto quello che mi è successo ieri sera,ero in zona Seregno con attorno un bel pò di palazzi,in compagnia di un mio amico che ha il nemerix(quello col mondo blu) e gli dico accendi il ricevitore e vediamo chi aggancia prima. . . e stranamente il suo tempo 10 sec lampeggia, il mio royaltek 2001 niente b) .

Tralascio i commenti del mio amico e andiamo avanti,cispostiamo a Monza Parcheggiamo la macchina vicino al centro e riaccendo il ricevitore che aggancia quasi subito il satellite , memorizzo la posizione dove abbiamo parcheggiato e andiamo in centro, al ritorno accendo il ricevitore per ritornare alla macchina ma ci impiega 1 min abbondante per agganciare 3 satelliti imposto il percorso a piedi a la mappa ruota in continuazione . . . risultato molto deludente per un royaltek 2001 secondo me,cmq è la prima volta che mi succede un esperienza così negativa col ricevitore .. .

Da cosa può dipendere questo calo prestazionale?

Ieri sera era nuvoloso ed ero circondato da palazzi (ma il nemerix funzionava)

o come dice MrWallstreet le onde elettromagnetiche influenzano il ricevitore?

Finisco dicendovi che questa mattina l'ho riacceso a casa mia in giardino e dopo 20 sec ha agganciato 4 satelliti e dopo un min ne prendeva 8 + 2 fantama

grazie

Anto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per restare in tema dell'inflenza delle onde elettromagnetiche sui nostri apparecchi, vi riporto quello che mi è successo ieri sera,ero in zona Seregno con attorno un bel pò di palazzi,in compagnia di un mio amico che ha il nemerix(quello col mondo blu) e gli dico accendi il ricevitore e vediamo chi aggancia prima. . . e stranamente il suo tempo 10 sec lampeggia, il mio royaltek 2001 niente b) .

Con 10 sec. il nemerix ha fatto un hot start. Se il tuo royaltek doveva fare un warm start poteva non esserci segnale sufficiente per scaricare le effemeridi.

Tralascio i commenti del mio amico e andiamo avanti,cispostiamo a Monza Parcheggiamo la macchina vicino al centro e riaccendo il ricevitore che aggancia quasi subito il satellite , memorizzo la posizione dove abbiamo parcheggiato e andiamo in centro, al ritorno accendo il ricevitore per ritornare alla macchina ma ci impiega 1 min abbondante per agganciare 3 satelliti imposto il percorso a piedi a la mappa ruota in continuazione . . . risultato molto deludente per un royaltek 2001 secondo me,cmq è la prima volta che mi succede un esperienza così negativa col ricevitore .. .

Da cosa può dipendere questo calo prestazionale?

Ieri sera era nuvoloso ed ero circondato da palazzi (ma il nemerix funzionava)

o come dice MrWallstreet le onde elettromagnetiche influenzano il ricevitore?

Sicuramente le onde elettromagnetiche influenzano la ricezione dei segnali. Ho letto in un altro forum di un ricevitore che smetteva di funzionare quando in macchina veniva acceso il lettore cd.

Paradossalmente più il ricevitore è sensibile e più è soggetto a disturbi.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

col 6630 la batteria dura di più di 4 ore cmq per i lunghi tragitti mi collego sempre all'accendisigari dell'auto\camper

Applichi il sistema di spegnimento del monitor quando non serve vero?

A dire il vero non so se la mia batteria (sul 6680) duri 4 ore b) Boh, mi sembra che duri molto di meno, tantè che mi devo prendere il carica da auto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy