Jump to content
Nokioteca Forum

Disinstallare Applicazioni 6120c


willy163
 Share

Recommended Posts

Salute a tutti!.

Sono il felice possessore di un 6120c che ho già rivoltato come un calzino.

Ho visto che l'argomento è già stato trattato nel forum ma non ho comunque trovato la soluzione (devo dire anche il pulsante "Cerca" è bello imboscato).

Purtroppo ci sono alcune applicazioni che non riesco a disinstallare (alcune installate su SD, altre nel tel). Ad esempio:

- Yahoo Go! (installata da me, non è l'originale arrivata col brand TRE)

- Skyfire

- Divx Player

- Skype (per symbian che non va sul 6120c)

- Google (non Gmail o Gmaps che li disinstallo e reinstallo senza problemi)

Da Applicazioni->Preferiti, premendo la "C" sull'icona dell'applicazione, non succede nulla.

In Strumenti->Gest.Dati->Gest.Applic. ho l'elenco delle apps installate (ma l'elenco è incompleto!!!). Tentando di rimuoverle, dopo qualche secondo di "Rimozione in corso" ricevo il messaggio "Rimozione non riuscita".

Spulciando con X-plore, ho trovato ad esempio:

C:\resource\apps\CSkype_aif.mif

C:\resource\apps\CSkypeApp.mif

C:\resource\apps\DivxPlayer_0x2000ED5F.mif

C:\resource\apps\DivxPlayer_0x2000ED5F.rsc

ecc...

Purtroppo X-plore non riesce a cancellare questi file ("Can't delete file").

Suggerimenti?

Grazie in anticipo,

Willy.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

prova ad usare il programma che si chiama BatUninst. è un programma simile ad revouninstall per il pc e potrebbe fare al caso tuo.

se non riesci prova a fare un deep reset digitando *#7370# e il codice: di default è 12345

i file li puoi eliminare tramite collegamento al pc perchè sono situati in C e non in Z.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova ad usare il programma che si chiama BatUninst. è un programma simile ad revouninstall per il pc e potrebbe fare al caso tuo.

se non riesci prova a fare un deep reset digitando *#7370# e il codice: di default è 12345

i file li puoi eliminare tramite collegamento al pc perchè sono situati in C e non in Z.

Grazie, sei molto gentile.

Ora lo cerco e provo.

Willy.

Link to comment
Condividi su altri siti

te l'ho già detto e ripeto...prova cosi...

li devi reinstallare e poi disinstallare usando Batunistall...

se non risolvi formatti cell e memory...

Grazie ragazzi.

Ho provato a reinstallare e poi batuninst ma niente. mi sa che devo formattare :thumbs:

Buona giornata,

Willy.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
se non riesci prova a fare un deep reset digitando *#7370# e il codice: di default è 12345

devo lasciare al nokia point il mio 6120 voda che ha perso dei tasti per farmi cambiare la tastiera e non voglio che ci sia niente di mio sul cellulare.

facendo *#7370# cancello proprio tutto, vero? sia dalla memoria del cell che dalla memory card?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

devo lasciare al nokia point il mio 6120 voda che ha perso dei tasti per farmi cambiare la tastiera e non voglio che ci sia niente di mio sul cellulare.

facendo *#7370# cancello proprio tutto, vero? sia dalla memoria del cell che dalla memory card?

grazie

devi formattare la mmc, ma non c'è bisogno perchè non la trattengono insieme alla batteria....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy