Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X6 16 Gb A 332 Euro


skiby
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è arrivato per me il momento di mandare in pensione il mio Nokia N80 che devo dire ha svolto egregiamente il suo dovere. Ho pensato di acquistare il Nokia X6 16 GB. Vorrei chiedervi velocemente:

il prezzo di 332 Euro secondo voi è buono per questo terminale?

con la versione 16 GB non si ha il download gratis della musica?

Infine, mi sembra di capire che posso installare gratuitamente il software di navigazione Nokia senza avere quindi nessun costo aggiuntivo, giusto?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1)Prezzo buono ma niente di che

2)No niente musica gratis e legale e niente cuffione

3)Si puoi istallare il nuovo OVI MAPS e usare il navigatore gratis

Che cosa intendi per 'niente di che'??? Non dirmi che è lento nella gestione dei file multimediali.... però ho letto varie recensioni e ne parlano bene.... il 32 GB costa 420... per me troppo per un cell... ma il 32 oltre musica gratis ha il cuffione???

Ho visto che a poco più si prende l'N97 mini.... tu che faresti????

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il niente di che era riferito al prezzo che cmq non è che sia poi cosi basso per quel telefono (parla uno che ha preso il 32gb appena uscito quindi...).

I materiali sono un po scarsi ma sono passabil.

Il cuffione del 32gb è veramente ottimo perchè ha una resa super.

La gestione dei file multimediali è passabile anche se migliorabile.

N97 mini o X6???? mmmm che dilemma.... ne dico solo una su tutte: touch capacitivo! E con questo chiudo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il niente di che era riferito al prezzo che cmq non è che sia poi cosi basso per quel telefono (parla uno che ha preso il 32gb appena uscito quindi...).

I materiali sono un po scarsi ma sono passabil.

Il cuffione del 32gb è veramente ottimo perchè ha una resa super.

La gestione dei file multimediali è passabile anche se migliorabile.

N97 mini o X6???? mmmm che dilemma.... ne dico solo una su tutte: touch capacitivo! E con questo chiudo.

Ciao, quindi dalle tue parole capisco che il terminale è ottimo. Io poi non sono uno smanettone... voglio dire... leggendo la sezione del N80 pare che questo cell sia da buttare per tutti i difetti che ha... io lo uso da 'utente normale' da quasi tre anni senza mai riscontrare nemmeno un bug...

Scusa, ma N97 mini ed X6 non hanno entrambi il touch capacitivo? Leggendo le caratteristiche tecniche proprio non riesco a capire in cosa differiscono....

Volendo introdurre ulteriore entropia e guardando in casa d'altri, che ne pensi del HTC HD mini (che si trova a 395 euro)? Certo al costo di acquisto bisogna poi aggiundere la spesa per la memoria e per il navigatore mentre il Nokia è full optionals...

Pare che il terminale ideale non esista: i Nokia hanno forse il limite del S.O. che i più dicono lento oltre ad avere un processore 'moscietto'. Di contro, per esempio, gli HTC hanno il Win Mobile 6.5 ma pare che a fine anno esca Win 7 che renderà obsoleti tutti i terminali venduti oggi. L'IPhone ha un prezzo folle....

Uff... :unsure:

Ciao e scusa per tutte queste domande

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il N97 mini ha il touch resistivo mentre l'X6 ha euqllocapacitivo, per intenderci N97 mini = 5800 mentre X6 = iphone (come tipologia di touch intendo)

Anche io vengo da un N80 e non so proprio come tu faccia a dire che non ha bug xche da quando lo avevo preso non sai quanto ho dovuto scancherare tra riavviii, blocchi, lentezze... (alla fine ho sbrandizzato e tutto si è un po stabilizzato passando allla versione Internet edition) cmq come ben puoi immaginare tra N80 e X6 non c'è un mare di differenza ma c'è un intero universo.

Posso dirti che X6 con la nuova versione di OVI maps e con l'AGPS attivo (con il solo GPS è troppo lento) va veramente bene da navigatore, inoltre la memoria è immensa, anche solo 16gb sono molti e difficili da riempire, come ho già detto il touch è davvero buono e reattivo (con il firmware v.12 è anche migliorato) la stabilità del sistema è buona e a meno che non ci fai chissà che non crasha mai. Il browser di defoult fa schifo e si chiude spesso ma in giro trovi dei sostituti veramente ottimi. Per le applicazioni ne trovi a vagonate cosi come per i giochi infatti vanno bene quelli del 5800 e dell'N97 e poi quelle fatte specificatamente per X6 per il touch diverso.

Per quanto riguarda le altre case produttrici non so che dirti xche non ho avuto modo di provare cose diverse da nokia (5800, 5230, 5530, N97, samsung star, iphone e X6) e che dire?? Iphone è ancora il migliore sotto molti aspetti ma poi cade su altre cose (vedi foto scambabili via blutooth solo da poco) e subito dietro si piazza X6 quindi mi sento di consigliartelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il N97 mini ha il touch resistivo mentre l'X6 ha euqllocapacitivo, per intenderci N97 mini = 5800 mentre X6 = iphone (come tipologia di touch intendo)

Anche io vengo da un N80 e non so proprio come tu faccia a dire che non ha bug xche da quando lo avevo preso non sai quanto ho dovuto scancherare tra riavviii, blocchi, lentezze... (alla fine ho sbrandizzato e tutto si è un po stabilizzato passando allla versione Internet edition) cmq come ben puoi immaginare tra N80 e X6 non c'è un mare di differenza ma c'è un intero universo.

Posso dirti che X6 con la nuova versione di OVI maps e con l'AGPS attivo (con il solo GPS è troppo lento) va veramente bene da navigatore, inoltre la memoria è immensa, anche solo 16gb sono molti e difficili da riempire, come ho già detto il touch è davvero buono e reattivo (con il firmware v.12 è anche migliorato) la stabilità del sistema è buona e a meno che non ci fai chissà che non crasha mai. Il browser di defoult fa schifo e si chiude spesso ma in giro trovi dei sostituti veramente ottimi. Per le applicazioni ne trovi a vagonate cosi come per i giochi infatti vanno bene quelli del 5800 e dell'N97 e poi quelle fatte specificatamente per X6 per il touch diverso.

Per quanto riguarda le altre case produttrici non so che dirti xche non ho avuto modo di provare cose diverse da nokia (5800, 5230, 5530, N97, samsung star, iphone e X6) e che dire?? Iphone è ancora il migliore sotto molti aspetti ma poi cade su altre cose (vedi foto scambabili via blutooth solo da poco) e subito dietro si piazza X6 quindi mi sento di consigliartelo.

... mi hai praticamente convinto!!!! Anche io penso che il 16 GB sia più che sufficiente. Come accennato l'ho trovato a 320 Euro. Per il 32 GB vogliono 100 euro in più. Troppo secondo me se pensi che ormai le memorie hanno prezzi bassissimi. Certo, il 32 GB ha incluso il 'cuffione' (ma pensadoci bene non penso lo userei molto) ed il download gratuito di musica per un anno (se ne può fare a meno...). Meglio allora spendere 100 Euro per le cuffie Bose o per cuffie stereo Bluetooth Nokia...

Io ho l'N80 Europa Internet Edition. A parte qualche raro blocco ha sempre funzionato egregiamente. In contemporanea ci ascolto la musica, navigo con il Tom Tom e rispondo alle chiamate: mai un blocco o rallentamento.....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Prezzo buono ma niente di che

2)No niente musica gratis e legale e niente cuffione

3)Si puoi istallare il nuovo OVI MAPS e usare il navigatore gratis

... mi è capitata un occasione inaspettata... posso prendere il 32 GB no brand Italia a 380 Euro.... per 60 euro di differenza preferisco prendere il 32 che il 16 GB.

Volevo chiederti:

Se ho capito bene l'A-GPS si aggancia alla rete dell'operatore e quindi conviente tenerlo sempre disattivo se non si ha un contratto conveniente, giusto? Ma mi sembra di aver capito che il GPS funziona egregiamente...

Ma la musica gratuita deve essere scaricata sul PC e poi trasferita sul cell oppure direttamente sul cell? Ma si paga il traffico dati?

Come funziona esattamente l'Ovi store? Voglio dire, il pagamento dei contenuti viene 'caricato' sul credito della sim oppure si paga con carta di credito?

Scusa per tutte queste domande...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora:

1)l'agps io lo consiglio attivo con una tariffa flat (tipo vodafone che costa 3€ a settimana) cosi aggancia i satelliti molto prima, il GPS solo è abbastanza lento ma funziona cmq bene anche senza appoggiarsi alla rete dell0operatore

2) la musica la puoi ascaricare gratis sul computer e poi copiarla sul dispositivo oppure te la scarichi direttamente dall'X6 con l'apposita applicazione preistallata ma ricorda che è gratuito solo il download cioè non paghi la canzone ma il traffico dati lo paghi quindi vai di wifi oppure lascia perdere

3)Non ho mai acquistato programmi sull'OVI ma credo ti faccia registrare una carta di credito (non sono sicuro)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho nessun contratto particolare con TIM e tengo sempre l'agps attivo. L'unico accorgimento è impostare come punto per l'agps ibox.tim.it e non il wap. Così aggancia i satelliti in 3 secondi e spendo circa 2/3 centesimi.

Modificato da pdmx
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho nessun contratto particolare con TIM e tengo sempre l'agps attivo. L'unico accorgimento è impostare come punto per l'agps ibox.tim.it e non il wap. Così aggancia i satelliti in 3 secondi e spendo circa 2/3 centesimi.

Grazie... sai quale è il punto per Vodafone?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora:

1)l'agps io lo consiglio attivo con una tariffa flat (tipo vodafone che costa 3€ a settimana) cosi aggancia i satelliti molto prima, il GPS solo è abbastanza lento ma funziona cmq bene anche senza appoggiarsi alla rete dell0operatore

2) la musica la puoi ascaricare gratis sul computer e poi copiarla sul dispositivo oppure te la scarichi direttamente dall'X6 con l'apposita applicazione preistallata ma ricorda che è gratuito solo il download cioè non paghi la canzone ma il traffico dati lo paghi quindi vai di wifi oppure lascia perdere

3)Non ho mai acquistato programmi sull'OVI ma credo ti faccia registrare una carta di credito (non sono sicuro)

.. grazie per il dettaglio della risposta.... devo vedere che costi ho per la navigazione con la sim aziendale Vodafone che utilizzo normalmente....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sono molto interessato all'acquisto di questo telefono. Premetto che non ho mai posseduto un cellulare touch. Molti mi dicono che i touch sono delicati,che non funzionano ecc..ma io credo che sia dovuto alla qualità di alcuni cellulari..

Per esempio,l'Iphone ha un touch molto buono a detta di tutti. Questo X6 16 GB è come l'iphone?

Se non sbaglio ho letto che l'X6 16 Gb ha un touch capacitivo...scusate..ma che significa?

Come primo telefono touch me lo consigliate davvero?Potrei rimpiangere il mio buon vecchio N70???!!!

Grazie mille a tutti!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo che non ti mancherà il tuo N70, io non avevo mai avuto un tuch e come te mi faceva "paura" l radicale cambio di utilizzo del telefono ma sinceramente ora non tornerei + indietro. Come touch l'iphone ancora non è raggiungibile ma l'X6 ci va vicino infatti è abbastanza sensibile ed è capacitivo proprio come quello dell'iphone.

Capacitivo=il tocco è a sfioramento grazie al passaggio degli elettroni il telefono sente le istruzioni (es l'iphone è cosi)

Resistivo= c'è bisogno di una leggera pressione per far recepire al telefono le istruzioni (es il 5800 è cosi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei un'altra domanda da porvi.

Vedo in giro in qualche sito che esistono x616GB europa e/o italia. Quelli Europa ho notato che costano anche meno..

Potete gentilmente spiegarmi cosa significa europa o italia?Sono settati in maniera differente o cosa?

Grazie mille in anticipo!

Allora Italia significa che viene prodotto per il mercato Italiano ed è distribuito da Nokia Italia.

Mentre Europa significa che viene prodotto per un altro mercato, esempio UK , e venduto in Italia.

Ci sono diversi tipi di Import, molti di questi prevedono la lingua italiana, alcuni invece quando vengono aggiornati la perdono.

Si identificano con un PC e da quest'ultimo puoi capire il set di lingue previste.

Per la garanzia non esiste alcuna differenza, anche se lo compri import puoi portarlo tranquillamente in qualsiasi Nokia Point che lo tratterà allo stesso modo di un no brand Italia.

Per farti un esempio il tuo telefono ha tra le lingue disponibili anche lo spagnolo, bene se uno spagnolo comprasse un X6 Italiano (quindi import per lui) non avrebbe alcun problema perchè il PC italiano comprende la sua lingua.

Per concludere :

Ben venga comprarlo import se riesci a risparmiare,ma cerca di capire la nazionalità d'importazione per capire se avrai problemi di perdita lingua con i futuri aggiornamenti.

Spero di essere stato chiaro,se hai altri dubbi domanda pure.

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy