Jump to content
Nokioteca Forum

Difetto?


federicafederic
 Share

Recommended Posts

non so come spiegarvelo, ma mi son resa conto che se tengo il cel con 2 mani... (pollici sopra e resto della mano sotto)

e effettuo un lieve movimento verso sinistra con le dita sotto trattenedo la parte sopra (quella dello schermo) si spegne..

:thumbs:

è come se fosse un pò lasco e sto movimento provoca lo spegnimento...

in pratica facendo un pò di pressione vicino al blocca tasti!!!

è capitato a qualcun altro??

non prendetemi per matta

l'ho comprato il 6 di marzo.... è stato in scatola una sett e adesso lo stavo "preparando" per regalarlo a mia sorella.... ho telefonato giusto il tempo di una ricarica.. secondo voi se vado in un centro nokia lo sostituiscono?

Modificato da federicafederic
Link to comment
Condividi su altri siti

non so come spiegarvelo, ma mi son resa conto che se tengo il cel con 2 mani... (pollici sopra e resto della mano sotto)

e effettuo un lieve movimento verso sinistra con le dita sotto trattenedo la parte sopra (quella dello schermo) si spegne..

:)

è come se fosse un pò lasco e sto movimento provoca lo spegnimento...

in pratica facendo un pò di pressione vicino al blocca tasti!!!

è capitato a qualcun altro??

non prendetemi per matta

l'ho comprato il 6 di marzo.... è stato in scatola una sett e adesso lo stavo "preparando" per regalarlo a mia sorella.... ho telefonato giusto il tempo di una ricarica.. secondo voi se vado in un centro nokia lo sostituiscono?

Se glielo porti e gli fai vedere questo procedimento forse trovi quello gentile che te lo cambia altrimenti lo mandano in assistenza.. dal 6 marzo sei fuori dai 7 giorni ma non si sa mai...

Ma l'hai provato e riprovato questo metodo e non hai mai saltato una volta?

non è che il guscio non è chiuso correttamente?

aprilo e richiudilo bene bene e fai aderire tutte le parti.. a me le prime volte restava leggermente sollevato il lato appena sopra la fotocamera e scricchiolava avrei giurato fosse un difetto perchè si chiudeva poi ho capito che ero io che sbagliavo e non facevo aderire tutto

infatti ora è perfetto nessuno scricchiolio e nessuna fessura. Ho imparato che devo rimettere il guscio levando il pennino così va perfetto..poi rimetto il pennino

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Se glielo porti e gli fai vedere questo procedimento forse trovi quello gentile che te lo cambia altrimenti lo mandano in assistenza.. dal 6 marzo sei fuori dai 7 giorni ma non si sa mai...

Ma l'hai provato e riprovato questo metodo e non hai mai saltato una volta?

non è che il guscio non è chiuso correttamente?

aprilo e richiudilo bene bene e fai aderire tutte le parti.. a me le prime volte restava leggermente sollevato il lato appena sopra la fotocamera e scricchiolava avrei giurato fosse un difetto perchè si chiudeva poi ho capito che ero io che sbagliavo e non facevo aderire tutto

infatti ora è perfetto nessuno scricchiolio e nessuna fessura. Ho imparato che devo rimettere il guscio levando il pennino così va perfetto..poi rimetto il pennino

..il problema è che è un regalo per mia sorella e quindi i primi giorni non l'ho usato..... mi son accorta così per caso.

si comunque ogni volta che premo su quella parte si spegne. non credo sia un problema di batteria... anche perchè il punto dove premo non è vicino alla batteria.

ho provato mille volte a togliere e rimettere tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

..il problema è che è un regalo per mia sorella e quindi i primi giorni non l'ho usato..... mi son accorta così per caso.

si comunque ogni volta che premo su quella parte si spegne. non credo sia un problema di batteria... anche perchè il punto dove premo non è vicino alla batteria.

ho provato mille volte a togliere e rimettere tutto...

da donna a donna.. :wacko:

beh l'unica è giocare la nostra mossa segreta ed andare in un nokia point.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la mossa segreta del: Occhioni spauriti da cerbiatto+affermazione "ma sono una povera donna incapace+scusa non lo sapevo+per favore non so come fare. Magari poi aggiungi una lacrimuccia....

eheheh... no questa è quella di riserva..tipo ultima spiaggia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la domanda... ma leggendo un po' su tutto il forum... comincio ad avere qualche dubbio sul 5800! Blocchi dopo pochi giorni dall'acquisto... problemi... comincio a dubitare sul prossimo acquisto :lol:

problemi? a quali problemi ti riferisci? io sinceramente mi trovo benissimo con il 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

problemi? a quali problemi ti riferisci? io sinceramente mi trovo benissimo con il 5800

Beh, a leggere sul forum, mi pare che ce ne siano... Ho una voglia matta di comprarlo, perché è completo dal punto di vista di comunicazione (UMTS, WiFi), multimediale a palla (fotocamera autofocus, audio stereo, memoria super)... però se dà problemi appena uscito dalla scatola, mi fa crollare un mito :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, a leggere sul forum, mi pare che ce ne siano... Ho una voglia matta di comprarlo, perché è completo dal punto di vista di comunicazione (UMTS, WiFi), multimediale a palla (fotocamera autofocus, audio stereo, memoria super)... però se dà problemi appena uscito dalla scatola, mi fa crollare un mito :lol:

a che problemi ti riferisci nello specifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, a leggere sul forum, mi pare che ce ne siano... Ho una voglia matta di comprarlo, perché è completo dal punto di vista di comunicazione (UMTS, WiFi), multimediale a palla (fotocamera autofocus, audio stereo, memoria super)... però se dà problemi appena uscito dalla scatola, mi fa crollare un mito :lol:

guarda io l'ho preso intorno al 15 dicembre 2009 e non ho mai avuto nemmeno un problema definibile tale.. solo bisogna imparare ad usarlo :lmaosmiley:

I problemi che trovi sul forum se guardi bene alla fine sono rari quelli che devono essere risolti in un nokia point

tutti in fondo si riducono a difficoltà di utilizzo per scarse conoscenze

a mio parere è un gran bel telefono e sono molto contenta d'averlo preso :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176114

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174712

Tanto per fare due esempi... comunque ho due amici che hanno comprato questo gioiello, ma entrambi hanno dovuto rimandarlo indietro, al centro assistenza, perché il telefono si bloccava e non c'era verso di farlo funzionare (non mi hanno dato molte spiegazioni ahimé).

Ora, mi domando: è un problema che può succedere col vecchio firmware? O, a prescindere dal fw, è "colpa" di programmi o applicazioni non del tutto regolari? Se lo compro domani, non ci installo niente di strano (a parte Facebook e Google Mail), rischio di doverlo mandare in assistenza?

:lol::crying_anim02::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176114

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174712

Tanto per fare due esempi... comunque ho due amici che hanno comprato questo gioiello, ma entrambi hanno dovuto rimandarlo indietro, al centro assistenza, perché il telefono si bloccava e non c'era verso di farlo funzionare (non mi hanno dato molte spiegazioni ahimé).

Ora, mi domando: è un problema che può succedere col vecchio firmware? O, a prescindere dal fw, è "colpa" di programmi o applicazioni non del tutto regolari? Se lo compro domani, non ci installo niente di strano (a parte Facebook e Google Mail), rischio di doverlo mandare in assistenza?

:lol::crying_anim02::lmaosmiley:

Allora il primo link è un problema dell'utente che ha installato cose sul telefono che non erano probabilmente compatibili quindi di utilizzo nessun Nokia point

Nel secondo link posso darti ragione sul fatto che è delicato e risente delle temperature troppo estreme...ed il tasto del blocco laterale è molto delicato

c'è, è vero, a chi si è rotto dopo poco tempo ... poi il resto i problemi menzionati sono dovuti ad applicazioni installate.

Come consiglio posso dirti di prenderlo 1° no brand (no 3 no tim no wind..etc) 2° garanzia italia

Come per il pc bisogna fare attenzione a cosa ci si installa di applicazioni free ce ne sono molte senza bisogno di ricorrere a metodi alternativi..

Ogni Firmware ha i sui bug.. il 30 credo avesse quello della sveglia.. il 31 ne aveva un altro che ora non mi sovviene.. il 40 l'ultimo ha problemi sulla radio Fm

che se come me non utilizzi non crea alcun problema..

Forse se i tuoi amici avessero prima letto il forum non sarebbero andati in assistenza :thumbs:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il primo link è un problema dell'utente che ha installato cose sul telefono che non erano probabilmente compatibili quindi di utilizzo nessun Nokia point

Nel secondo link posso darti ragione sul fatto che è delicato e risente delle temperature troppo estreme...ed il tasto del blocco laterale è molto delicato

c'è, è vero, a chi si è rotto dopo poco tempo ... poi il resto i problemi menzionati sono dovuti ad applicazioni installate.

non posso non quotarti :lol:

sinceramente sono rari i casi in cui risulta necessario portare il cellulare in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

non posso non quotarti ;)

sinceramente sono rari i casi in cui risulta necessario portare il cellulare in assistenza

Ciao a tutti!!! Non so a voi ma appena preso il 5800 coprendo con la mano la fotocamera secondaria il display si spegneva e poi togliendo la mano si riaccendeva il display ora non lo fa piu' come mai? Ho cercato in tutte le applicazioni se c'era qualche opzione da mettere ma non ho trovato nulla....a qualche altro e successa la stessa cosa? Come posso fare ad avere questa opzione grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Niubbo!!!! ahahahaha Scherzo! E' il sensore di prossimità posto di fianco alla fotocamera secondaria, ma te lo fa solo quando è attivo un processo di chiamata (fatta o ricevuta!). Serve ad impedire che quando telefoni o ricevi una chiamata tu possa per sbaglio premere qualcosa sul touch con la guancia. :thumbs: Ciaoooo

edit: il sensore di prossimità si attiva anche quando parte la sveglia! Infatti se vuoi spegnerla e hai il sensore coperto non funziona il touch! ;)

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Niubbo!!!! ahahahaha Scherzo! E' il sensore di prossimità posto di fianco alla fotocamera secondaria, ma te lo fa solo quando è attivo un processo di chiamata (fatta o ricevuta!). Serve ad impedire che quando telefoni o ricevi una chiamata tu possa per sbaglio premere qualcosa sul touch con la guancia. :blink: Ciaoooo

edit: il sensore di prossimità si attiva anche quando parte la sveglia! Infatti se vuoi spegnerla e hai il sensore coperto non funziona il touch! :blink:

Ok capito ma siccome avevo installato XpressAllarm e la sua funzione era proprio quella di capovolgere il cell a questo punto si spegneva il display e con un beep si attivava l'antifurto del cell.....ora non spegnendosi piu' il display quando copro es..con la mano il display l'antifuro non si attiva...chiedevo se era possibile ripristinare il sensore in modo che quando lo si copre il display si spegne come all'origine....probabilmente ho fatto qualche manovra sbagliata ed ora coprendo il sensore non si spegne piu' il display grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy