Jump to content
Nokioteca Forum

Notizia Bella...ma Con Molta Suspense...


govo100
 Share

Recommended Posts

Leggete questo articolo trovato in HDblog:

CNET afferma che l’N900 non supporterà MeeGo, Nokia risponde!

un recente articolo CNET Asia ha affermato che l’N900 non potrà essere aggiornato a MeeGo. Questa presa di posizione deriva da alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Nokia:

“Maemo on Nokia N900 is not upgradeable to MeeGo“.

Ma CNET sbaglia, vediamo il perchè!

Secondo CNET quelle parole sono giustificate dal fatto che MeeGo supporterà esclusivamente dispositivi con processori Atom e non Arm7 come quello montato su N900. Ma, poche ore dopo l’articolo, Nokia ha risposto eliminando qualsiasi dubbio dando un senso diverso alle parole dette in precedenza.

Con la frase: “Maemo on Nokia N900 is not upgradeable to MeeGo“, Nokia intende dire che Maemo non sarà aggiornabile, ma l’N900 non è Maemo. In pratica Maemo non verrà aggiornato a MeeGo essendo questi due sistemi completamente diversi, ma non è escluso che N900 possa essere aggiornato a MeeGo!

Non dimentichiamo, inoltre, che proprio il giorno dell’annuncio, Nokia ed Intel, hanno dichiarato che MeeGo sarà supportato da innumerevoli tipologie di Hardware, senza specificare la sola architettura i386 e dunque processori Atom.

Infine, non è da escludere che creare una distribuzione, magari destinata maggiormente a sviluppatori, possa aiutare lo sviluppo del futuro erede dell’N900!

Allora che ve ne pare??? :)

Niente di sicuro xo una smentita dell esclusione di MeeGo dall N900 è gia qualcosa...xo mi sorge un dubbio...dice che maemo non è accornabile in Meego ma l'n900 non è maemo...quindi significa che nel caso uscisse ci sarebbe un altro modo x mettere Meego sull n900...ma qual è questo modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma chi lo ha detto che lo hanno abbandonato???

L'N900 non verrà abbandonato e giustamente Meego non sarà un upgrade di Maemo (è un altro OS, anche se le origini sono le stesse), semplicemente verrà messo a disposizione un nuovo firmware che andrà a rimpiazzare in toto il buon Maemo 5. Era un pò come comprare, fino a poco tempo fa, un buon portatile equipaggiato ancora con Windows XP ed avere poi la possibilità di poter installare gratuitamente la versione successiva ovvero Windows Vista (che di fatto è un OS completamente diverso).

Comunque è inutile stare qui a discutere su argomenti del genere...non ci resta che aspettare e vedere se il tempo ci darà ragione (come credo) o meno :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy