Jump to content
Nokioteca Forum

Resistivo O Capacitivo?


gio111
 Share

Recommended Posts

Ieri sono stato da un rivenditore di telefoni e parlando dei vari terminali che ci sono ora sul mercato simo arrivati a parlare dell'N900, Lui soteneva ( dopo averlo usato 1 settimana) che il touch dell'N900 essendo resistico nn puo competer con i touch capacitivi dell' iPhone o di altri teminali come HTC hd2..... Mi diceva che lo scorrivento con il dito ed esempio nella pagina di inetnet è molto difficoltoso e bisogna fare decisamente più pressione rispetto ad un capacitivo.....

Voi che ne pensate?

Grazie tanto!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.......caro gio111 io ho questo gioiello da circa 1 mese e mezzo, trovo il touch come uno tra piu sensibili resistivi che abbia mai provato, non devo fare tutta sta pressione mostruosa come ti diceva il rivenditore ma anzi tutt'altro!! e metti che sullo schermo ho pure la pellicola protettva che anche se di pochissimo ti riduce la sensibilita', sul web io personalmente uso sempre il pennino con le dita in effetti prendere i link e un po' difficile ma con il pennino vado alla grande e mi ci trovo da dio!! la navigazione internet di questo mostriciattolo e stupenda! e cmq se parliamo di semplicemente scorrerci la pagina con il dito si puo' fare tranquillamente, spero di esserti stato utile!! ciao e salutami il tuo caro rivenditoreche mi sa che nn ha mai smanettato un N900!!! ma va avanti a pareri di massa!!

Modificato da ephesto
Link to comment
Condividi su altri siti

Il touch è resistivo di fatto...ma in pratica è un capacitivo perchè è sensibilissimo infatti sullo store ovi c'è un programma x regolarlo.Comunque non ti stare a mettere problemi x il touch perchè fino ad ora è il resistivo migliore che abbiano mai fatto(sempre l'iphone è capacitivo xkè non ne sono sicuro).

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo a tutti... mi avete un po' calamto il dubbio... comunque a breve andrò in qualche negozio e chiderò se me lo fanno provare!!!

Grazie!!! Grazie!!!

Sono due concetti diversi, credo che la preferenza sia soggettiva. mio frate ha iphone, qualche gg fa mi è capitato di chiederglielo in prestito. avevo le dita fredde e non mi funzionava, in più non puoi usare il pennino. Io cn il capacitativo nn mi ci trovo, mio frate se glielo togli tragedia.

Credo che l'unica pecca dell'N900 sul display sia la mancanza del multitouch piuttosto.

Uh esempio su tutti vgba: tra le opzioni c'è il pad su display, ma è inutilizzabile proprio a causa di questa mancanza. spero rimedieranno tramite software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono due concetti diversi, credo che la preferenza sia soggettiva. mio frate ha iphone, qualche gg fa mi è capitato di chiederglielo in prestito. avevo le dita fredde e non mi funzionava, in più non puoi usare il pennino. Io cn il capacitativo nn mi ci trovo, mio frate se glielo togli tragedia.

Credo che l'unica pecca dell'N900 sul display sia la mancanza del multitouch piuttosto.

Uh esempio su tutti vgba: tra le opzioni c'è il pad su display, ma è inutilizzabile proprio a causa di questa mancanza. spero rimedieranno tramite software.

Tranquiollo lo stanno gia proccettando :crying_anim02: ...anzi x lo zoom delle foto c'è gia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ora non mi ricordo come si chiama quello delle foto anche perchè mi sembra ke bisognava mettere qualcosa nella root accedendoci tramite il pc...xo è uscito ieri sera una specie di gioco che usa il multi touch...si chiama theremin....si fanno passi avanti ogni giorno con sto telefono :unsure::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy