Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Spezzate, Anteprima Corrotta.


dixi182
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho cercato ampiamente nel forum una risposta a queesto problema ma non c'è MAI stata una risposta esaustiva. Sicuramente sono io che non ho cercato abbastanza. In tutti i casi spero vivamente che mi sia fornita una soluzione definitiva e chiara del problema. So per certo che QUALCUNO saprà come fare.

Ecco il problema:

Nella GALLERIA delle foto, sia Acquisiti che Download, sono rimaste delle foto scattate molti backup addietro che però non sono più salvate sul telefono nelle solite cartelle "immagini, fotocamera, etc" eppure rimangono sottoforma di ICONA GENERALE SPEZZATA in due parti, quella verdolina con le montagne per intenterci. Insomma FILE CORROTTO.. Mi è successo pure per alcuni video. Tali file sono INCANCELLABILI dal cellulare e dal PC sono introvabili.

Si possono vedere i dettagli della foto nella quale compare il nome, la dimensione, la posizione etc... Però non si possono eliminare, spostare o copiare, il telefono dice ERRORE GENERALE DI SISTEMA.

Questo problema è molto fastidioso e nello scorrere la galleria rallenta molto il processo perchè non riesce a caricare l'immagine vera e propria, proprio perchè non esiste più!!!!

Come immagino, credo sia risolvibile eliminando le varie anteprime e tag che il cellulare salva allo scatto della foto o del video. MA DOVE SONO???? Nel N95 c'era la famosa cartella delle anteprime "PAIBN" ma nel N97 non c'è più!!! Io credo che ci siano dei residui di file pure nella memoria del telefono visto che ho provato a fare HARD RESET e FORMAT della memoria di massa ma niente...

Qualcuno VERAMENTE ESPERO ed INFORMATO che può aiutarci a risolvere DEFINITIVAMENTE questo bug fastidioso? Altrimenti l'unica è andare in un nokiapoint a farselo swappare ex novo... Ma io confido ci sia una soluzione alternativa.

Grazie per l'attenzione, Fabio.

Link to comment
Condividi su altri siti

...ciao ciò che dici è giusto i file sono corrotti e non possono essere aperti...

....il problema è un altro...con l'hard reset dovresti eliminarli in ogni caso...se poi lo fai seguire ad un deep reset e alla formattazione dela memoria di massa...al 100% si cancelleranno...

...non sono parte del firmware per capirci.... :unsure::D :D

...quindi ti consiglio di rieseguire le procedure sopradescritte...soprattutto l'hard reset...lo effettui correttamente?...dopo che lo hai eseguito ti ha chiesto nuovamente data e ora e città??....credimi molto spesso capita che non venga eseguito correttamente e soprattutto se prima si sono fatti altri reset neanche ci si accorge se è stato eseguito o meno...

...qualunque prolema siamo tutti qui per risolverlo...non preoccuparti...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ciao ciò che dici è giusto i file sono corrotti e non possono essere aperti...

....il problema è un altro...con l'hard reset dovresti eliminarli in ogni caso...se poi lo fai seguire ad un deep reset e alla formattazione dela memoria di massa...al 100% si cancelleranno...

...non sono parte del firmware per capirci.... :blink::):thumbs:

...quindi ti consiglio di rieseguire le procedure sopradescritte...soprattutto l'hard reset...lo effettui correttamente?...dopo che lo hai eseguito ti ha chiesto nuovamente data e ora e città??....credimi molto spesso capita che non venga eseguito correttamente e soprattutto se prima si sono fatti altri reset neanche ci si accorge se è stato eseguito o meno...

...qualunque prolema siamo tutti qui per risolverlo...non preoccuparti...

Si si, effettuo entrambi i reset e pure la formattazione della memoria (anzi, DELLE memorie, anche se poi per disperazione e virus fastidiosi la memory card non la metto più) e ovviamente il problema temporaneamente sparisce. Il problema mi sa che è quando si ripristina il backup! Sono arrivato a ripristinare SOLO la RUBRICA, che è fondamentalmente l'unico backup possibile, e a fare un backup successivo, a formattazione e reset eseguiti, SOLO della RUBRICA. Niente da fare, dopo un riavvio nella galleria ricompaiono magicamente questi "fantasmi". Io credo che il problema sia residente nella dicitura "BACKUP del MODELLO SPECIFICO", unica opzione che non si può saltare. Ho provato pure a fare questi procedimenti e a reinstallare il sistema operativo dal software updater (dal PC SUITE visto che OVI SUITE - sebbene bellissimo e sincronizzante - NON FUNZIONA quasi sempre).

Io credo che se qualcuno mi sa dire con precisione il percorso di salvataggio di TUTTI i file che vengono scritti quando si scatta una foto, sicuramente ne trovo traccia da qualche parte e sicuramente il problema si risolve, ovviamente mi dovrete pure suggerire un programmino di esplorazione completa sia da pc che dal cellulare visto che si dovrà operare nei percorsi nascostissimi e segreti (che poi, bah... non ho mai capito tutto sto nascondimento a che pro è...).

Mi sono spiegato?

Link to comment
Condividi su altri siti

...ti sei spiegato in parte ma in parte ti sei anche risposto da solo...

...il problema sta nela sincronizzazione...se non lo hai fatto ti consiglio di aggiornare ovi suite...noterai nel nuovo changhelog che sono stati risolti proprio tutti questi problemi...che in alcuni casi...come il tuo si presentavano...

...spiegami meglio una cosa...per conferma...

...tu effettui i reset e le formattazioni e ovviamente non hai nessuna foto...se ne scatti una essa si vede bene e non è corrotta??...

...secondo...proprio dopo aver effettuato la sincronizzazione invece su tutte le foto che ricarichi nel telefono vedi l'anteprima corrotta?..

...riguardo ai file che si salvano con lo scatto della foto c'è poco da dire...si salva direttaemnte la foto e vengono caricate le tumbnails...ovvero le anteprime...che ogni volta che spegni il telefono si ri scaricano e ricaricano alla successiva entrata nella galleria...

...affronterei prima di tutto il problema della sincronizzazione...effettuando delle prove... :blink::):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
...ciao ciò che dici è giusto i file sono corrotti e non possono essere aperti...

....il problema è un altro...con l'hard reset dovresti eliminarli in ogni caso...se poi lo fai seguire ad un deep reset e alla formattazione dela memoria di massa...al 100% si cancelleranno...

...non sono parte del firmware per capirci.... :( :( :thumbs:

...quindi ti consiglio di rieseguire le procedure sopradescritte...soprattutto l'hard reset...lo effettui correttamente?...dopo che lo hai eseguito ti ha chiesto nuovamente data e ora e città??....credimi molto spesso capita che non venga eseguito correttamente e soprattutto se prima si sono fatti altri reset neanche ci si accorge se è stato eseguito o meno...

...qualunque prolema siamo tutti qui per risolverlo...non preoccuparti...

Finalmente ho trovato la discussione giusta. Ne avevo anche creata una in merito ma qui siamo un po' più avanti.

Stesso problema, anche se derivato da diversa situazione. Io le foto le ho caricate e tolte (più volte) usando semplicemente il copia/incolla del pc.

Domanda, se faccio un hard reset che agisce solo su C, le applicazioni che ho su E rimangono al loro posto, giusto?

Ovi maps rimane dov'è e nella versione aggiornata?

Se è così provo subito, tanto su C non ho praticamente niente.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato la discussione giusta. Ne avevo anche creata una in merito ma qui siamo un po' più avanti.

Stesso problema, anche se derivato da diversa situazione. Io le foto le ho caricate e tolte (più volte) usando semplicemente il copia/incolla del pc.

Domanda, se faccio un hard reset che agisce solo su C, le applicazioni che ho su E rimangono al loro posto, giusto?

Ovi maps rimane dov'è e nella versione aggiornata?

Se è così provo subito, tanto su C non ho praticamente niente.

Grazie in anticipo.

Bene, si ti confermo che l'hard reset cancella solo C. Non dovresti avere problemi con Ovi mappe, male che vada, vai in aggiornamenti e vedrai il relativo aggiornamento disponibile. Facci sapere.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, si ti confermo che l'hard reset cancella solo C. Non dovresti avere problemi con Ovi mappe, male che vada, vai in aggiornamenti e vedrai il relativo aggiornamento disponibile. Facci sapere.. :thumbs:

Allora fatto il reset 7780 credo sia l'hard! risultato: il tel va più veloce ma le foto ci sono ancora!

Cosa provo ora? Se formatto E, perdo tutto ed è lunga rimetter tutto, soprattutto le mappe. Ma il deep reset agisce solo su C?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fatto il reset 7780 credo sia l'hard! risultato: il tel va più veloce ma le foto ci sono ancora!

Cosa provo ora? Se formatto E, perdo tutto ed è lunga rimetter tutto, soprattutto le mappe. Ma il deep reset agisce solo su C?

No.. hai fatto il deep, anzi.. una delle possibili combinazioni da telefono acceso.. L'hard reset si fa da telefono spento e tastiera fisica aperta. Combinazione: freccia in basso a sinistra, spazio, freccia in alto a destra e accensione. Tenerli premuti CONTEMPORANEAMENTE fino all'accensione e all'avvenuto avvio del telefono. Sarà andato a buon fine se ti chiede l'inserimento dell'ora, della nazione ecc ecc. Fai il back up prima, mi raccomando. La formattazione di E comporta la cancellazione di tutte le applicazioni, quindi dovrai procedere ad una nuova installazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

No.. hai fatto il deep, anzi.. una delle possibili combinazioni da telefono acceso.. L'hard reset si fa da telefono spento e tastiera fisica aperta. Combinazione: freccia in basso a sinistra, spazio, freccia in alto a destra e accensione. Tenerli premuti CONTEMPORANEAMENTE fino all'accensione e all'avvenuto avvio del telefono. Sarà andato a buon fine se ti chiede l'inserimento dell'ora, della nazione ecc ecc. Fai il back up prima, mi raccomando. La formattazione di E comporta la cancellazione di tutte le applicazioni, quindi dovrai procedere ad una nuova installazione.

Rettifico, avevo fattoun normal reset. Poi ho fatto l'hard e tutto è tornato ok.

Ora devo solo reimpostare tutto. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma sono al lavoro e faccio in fretta......si Ovi Store!

Non scusarti.. Allora.. ho letto di alcuni che hanno avuto difficoltà.. personalmente no. Prima di cercare altre discussioni, prova a fare così: lancia l'applicazione e aspetta. Dovrebbe rilevarti l'aggiornamento dell'applicazione. Lo installi e dovresti essere a posto. Facci sapere.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non scusarti.. Allora.. ho letto di alcuni che hanno avuto difficoltà.. personalmente no. Prima di cercare altre discussioni, prova a fare così: lancia l'applicazione e aspetta. Dovrebbe rilevarti l'aggiornamento dell'applicazione. Lo installi e dovresti essere a posto. Facci sapere.. :incazzato:

Provo subito e poi quando sarò tornato a casa ti farò sapere.......direttamente dal mio N97, che sto conoscendo sempre di più, anche grazie a voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Provo subito e poi quando sarò tornato a casa ti farò sapere.......direttamente dal mio N97, che sto conoscendo sempre di più, anche grazie a voi!

Spero che tu ne sia entusiasta quanto lo sono io. E io ringrazio chi ha aiutato me, quando ho avuto bisogno.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che tu ne sia entusiasta quanto lo sono io. E io ringrazio chi ha aiutato me, quando ho avuto bisogno.. :mumble:

Non solo entusiasta, ma anche stupito piacevolmente dalla cortesia e dalla prontezza!

Tornando a Youtube, niente, fra l'altro la versione scaricata sembra aggiornata, ma quella che avevo prima mi mandava direttamente su youtube versione web, completa.Con questa non si possono nemmeno condividere i video su Facebook.

Va be'. c'è sempre opera, ma un accesso diretto fa comodo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non solo entusiasta, ma anche stupito piacevolmente dalla cortesia e dalla prontezza!

Tornando a Youtube, niente, fra l'altro la versione scaricata sembra aggiornata, ma quella che avevo prima mi mandava direttamente su youtube versione web, completa.Con questa non si possono nemmeno condividere i video su Facebook.

Va be'. c'è sempre opera, ma un accesso diretto fa comodo.

Io uso poco youtube, almeno dal telefono.. Sono certa che qualcuno ti potrà dire dove reperire ciò che cerchi. (Mi pare ci fosse qualche discussione in merito.. provato a cercare?).

Contenta che hai risolto. Buona giornata :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso poco youtube, almeno dal telefono.. Sono certa che qualcuno ti potrà dire dove reperire ciò che cerchi. (Mi pare ci fosse qualche discussione in merito.. provato a cercare?).

Contenta che hai risolto. Buona giornata ;)

Ho scoperto l'arcano, grazie ad una ragazza del call center 3 (sono sorpreso della gentilezza e dell' applicazione rispetto agli operatori del vecchio gestore). Io non avevo un applicazione ma era un collegamento dai preferiti internet!

Sono così riuscito a rimettere youtube al suo posto, nel menù principale........solo che non riesco a recuperare l'icona!!!:thumbs:

Dritte a proposito?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Guest AlessandroN97

Ciao a tutti. Ho cercato ampiamente nel forum una risposta a queesto problema ma non c'è MAI stata una risposta esaustiva. Sicuramente sono io che non ho cercato abbastanza. In tutti i casi spero vivamente che mi sia fornita una soluzione definitiva e chiara del problema. So per certo che QUALCUNO saprà come fare.

Ecco il problema:

Nella GALLERIA delle foto, sia Acquisiti che Download, sono rimaste delle foto scattate molti backup addietro che però non sono più salvate sul telefono nelle solite cartelle "immagini, fotocamera, etc" eppure rimangono sottoforma di ICONA GENERALE SPEZZATA in due parti, quella verdolina con le montagne per intenterci. Insomma FILE CORROTTO.. Mi è successo pure per alcuni video. Tali file sono INCANCELLABILI dal cellulare e dal PC sono introvabili.

Si possono vedere i dettagli della foto nella quale compare il nome, la dimensione, la posizione etc... Però non si possono eliminare, spostare o copiare, il telefono dice ERRORE GENERALE DI SISTEMA.

Questo problema è molto fastidioso e nello scorrere la galleria rallenta molto il processo perchè non riesce a caricare l'immagine vera e propria, proprio perchè non esiste più!!!!

Come immagino, credo sia risolvibile eliminando le varie anteprime e tag che il cellulare salva allo scatto della foto o del video. MA DOVE SONO???? Nel N95 c'era la famosa cartella delle anteprime "PAIBN" ma nel N97 non c'è più!!! Io credo che ci siano dei residui di file pure nella memoria del telefono visto che ho provato a fare HARD RESET e FORMAT della memoria di massa ma niente...

Qualcuno VERAMENTE ESPERO ed INFORMATO che può aiutarci a risolvere DEFINITIVAMENTE questo bug fastidioso? Altrimenti l'unica è andare in un nokiapoint a farselo swappare ex novo... Ma io confido ci sia una soluzione alternativa.

Grazie per l'attenzione, Fabio.

Ciao, scusa il disturbo.

L'argomento interessa anke me.identico problema.Sei riuscito a risolverlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy