Jump to content
Nokioteca Forum

Addebito Traffico Dati Ingiustificato


dadodefender
 Share

Recommended Posts

Carissimi, vi seguo da parecchio anche se fino ad ora non avevo mai postato....

E sinceramente non pensavo di dover postare la prima volta proprio in questa sezione... :angry:

Ora ecco il problema:

ho un n97 con abbonamento business tim ... ho una tariffa flat ... 300 minuti 600 sms e navigazione wap ...per 50 euro al mese... tutto ok, se non fosse che praticamente tutti i mesi mi trovo del traffico (extra ) da pagare come navigazione per "servizi interattivi" ... :mumble: che io non uso, non ho mai attivato ecc ecc... questo mese siamo già a 20 euro :angel: ... chiamo tim e mi dicono che forse il mio tel ha un virus...? voi cosa ne pensate? posso in qualche modo risolvere??? posso disattivare alla radice questi fantomatici servizi interattivi? vi prego aiutatemi... grazie mille in anticipo.

Davide.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intende Tim per "servizi interattivi"?

Intende suonerie, loghi, contenuti haed ecc ecc... io ho spiegato che nn ricevo assolutamente nessun mms, nessun sms, nessun contenuto di quel genere.... allora l'operatore mi ha detto di controllare se il mio n97 ha preso un virus?! .... boo.... ieri ho formattato, resettato .... ora monitorizzo la situazione... nel dubbio ho cancellato la configurazione ibox e tim.it ... ho lasciato solo la wap ... quella per cui ho la promozione... vediamo....

tu che ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Intende suonerie, loghi, contenuti haed ecc ecc... io ho spiegato che nn ricevo assolutamente nessun mms, nessun sms, nessun contenuto di quel genere.... allora l'operatore mi ha detto di controllare se il mio n97 ha preso un virus?! .... boo.... ieri ho formattato, resettato .... ora monitorizzo la situazione... nel dubbio ho cancellato la configurazione ibox e tim.it ... ho lasciato solo la wap ... quella per cui ho la promozione... vediamo....

tu che ne pensi?

Che i virus non c'entrano una cippa!

Tim é abbastanza usa a fare di quelle bischerate:

tempo fa il figlio di un amico (peraltro negatissimo in telefonini) si lamentava che suo figlio era sempre a credito zero senza usare il telefono, poi abbiamo scoperto che Tim aveva attivato uno di quei servizi di suonerie e loghi in promozione a costo zero con rinnovo automatico e finita la promo gli scalava il credito.

Io controllerei, se fossi in te, quali servizi sono attivi sulla mia sim (non conosco Tim ma credo si possa fare dal tuo profilo on line come per gli altri operatori) e verificherei che non ci sia attivo uno di quei servizi succhiaeuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che i virus non c'entrano una cippa!

Tim é abbastanza usa a fare di quelle bischerate:

tempo fa il figlio di un amico (peraltro negatissimo in telefonini) si lamentava che suo figlio era sempre a credito zero senza usare il telefono, poi abbiamo scoperto che Tim aveva attivato uno di quei servizi di suonerie e loghi in promozione a costo zero con rinnovo automatico e finita la promo gli scalava il credito.

Io controllerei, se fossi in te, quali servizi sono attivi sulla mia sim (non conosco Tim ma credo si possa fare dal tuo profilo on line come per gli altri operatori) e verificherei che non ci sia attivo uno di quei servizi succhiaeuro.

Mmmmm, si, lo farò... anche se poco tempo fa avevo controllato e non c'era nulla di attivo ...

Io ho un altro dubbio, ed è relativo alle varie applicazioni che nel tempo (anche solo per gioco) ho installato sul cel ... può essere che alcune di queste applicazioni scaricate da Ovi store si connettono in rete (anche senza chiedere) magari ad ibox anziche wap ... ? ... ora ho fatto l'hard reset e stò tenendo il cel pulito da applicazioni e monitorato riguardo le connessioni ....

Comunque se hai un servizio di loghi e suonerie attivo dovrebbero arrivarti dei messaggi giusto? ... a me non arriva nulla....

Cavoli che nervoso però .... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda applicazioni che usano connessione dati dipende da te.

Se il tuo wap é la connessione prioritaria le applicazioni dovrebbero sfruttare quella ma dipende dalle applicazioni stesse.

Il wap é abbastanza limitativo quindi alcune é possibile che sfruttino l'apn web.

Per loghi e suonerie concordo: in genere si paga il mms alla ricezione dell'allegato in abbonamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda applicazioni che usano connessione dati dipende da te.

Se il tuo wap é la connessione prioritaria le applicazioni dovrebbero sfruttare quella ma dipende dalle applicazioni stesse.

Il wap é abbastanza limitativo quindi alcune é possibile che sfruttino l'apn web.

Per loghi e suonerie concordo: in genere si paga il mms alla ricezione dell'allegato in abbonamento.

Infatti ....

ora, aggiungo qualche info / domanda ... (intanto ti ringrazio per il tuo aiuto) ...

1 con il wap ho l'offerta quindi non dovrei avere problemi

2 avevo installato il widget per le mail di nokia ma mi connetto sempre in wifi con la rete del negozio...

3 (questa è una domanda) quando vai in ovi store da pc e ti fai inviare un sms con il link per scaricare una applicazione gratuita ... ( tipo nimbuzz ) paghi per quel sms? no vero? se poi scarichi l'applicazione da wifi ... direi che non dovresti avere costi .. giusto?

4 ogni tanto uso nimbuz per chattare, ma, dovrebbe connettersi al wap ... ( però per precauzione ora ho fisicamente rimosso/disinstallato le configurazioni ibox e tim web ) credo di essere al sicuro giusto?

5 comunque in qs giorni (e per tutto il prox mese non installerò nimbuz e non installerò/configurerò il widget per le mail) ... così non rischio!

6 .... dopo tutto ciò mi rimane solo una cosa da fare... andare in cantina, riesumare il mio motorola star tak e usare quello.... <_<<_<

Visto che mi pare di capire che un po' te ne intendi, fammi (per favore) sapere cosa ne pensi...

Grazie 1000...

Davide.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 bene!

2 meglio sfruttare il wifi quando si può!

3 no, non lo paghi.

4 non conosco nimbuzz, sorry! Se non hai i punti di accesso web...non puoi connetterti e quindi sei a posto!

5 prova!

6 esagerato! E' sicuramente un problema di connessioni. assicurati che tutti i programmi che usi si connettano dopo consenso e quale punto d'accesso usano. Controlla anche le impostazioni mms...si sa mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 bene!

2 meglio sfruttare il wifi quando si può!

3 no, non lo paghi.

4 non conosco nimbuzz, sorry! Se non hai i punti di accesso web...non puoi connetterti e quindi sei a posto!

5 prova!

6 esagerato! E' sicuramente un problema di connessioni. assicurati che tutti i programmi che usi si connettano dopo consenso e quale punto d'accesso usano. Controlla anche le impostazioni mms...si sa mai!

Cavoli lo star tack non si accende più ...

Nimbuz è un'applicazione che ti consente di gestire la chat di facebook, le telefonate in skype, twitter ecc ecc. .... comunque ti chiede sempre come vuoi connetterti ... e io ho sempre selezionato wifi o wap ... comunque per ora non lo installo, tanto in qs periodo non mi serve... idem per le email ...

Per mms non saprei, io praticamente non ne mando ne ricevo da parecchio .... ( tieni conto che stiamo parlando di 20 euro di navigazione! ) .... uffa che pasticcio ...

dai ti tengo aggiornato ....

ciao e grazie ancora ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi é venuto un dubbio:

usi il navigatore?

Si, prima, (prima dell'hard reset di qualche giorno fa) avevo installato l'originale nokia, ora ho il sygic, ma in tutti e due i casi avevo/ho disabilitato la connessione.... cioè quando accendevo il nokia e mi chiedeva se andare in rete spuntavo sempre NO, ora con il sygic ho disattivato la funzione direttamente da menu....

Quello che mi fa strano in tutto ciò è la voce in fattura "servizi interattivi" .... se fosse una connessione errata (ibox o tim web) credo che non ci sarebbe la voce servizi interattivi.... ma tutto può essere... tra l'altro se chiami il servizio clienti tim ti accorgi che loro ne sanno meno, molto meno di noi ....

...... ora il mio saldo on line è salito di 0,60 centesimi di euro ancora? ... ( questo in effetti potrebbe essere un mms ma naturalmente il sito TIM è impallato e non mi fa entrare a vedere! ) ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi un piacere:

Controlla nell'applicazione Posizione il menù Ricerca posizione.

In particolare controlla le spunte su Metodi ricerca posizione e Server ricerca posizione e postami i settings.

scusa il ritardo... giornatacia ... ! e traffico in aumento! grrr....

assisted gps V

integrated gps V

gps bluetooth X

basato sulla rete V

poi ...

uso server rceca posizione: atomatica

punto accesso: wap tim

indirizzo server: supl.nokia.com

azz' ... forse ho capito!!!! è il bastardo del gps che ciuccia soldi!!!

oggi sul sitotim ho dato un occhi alle tarife wap ecc ecc.... e tra l varie cose ho trovato qesta scritta:

"Attenzione:

Il traffico wap in roaming continuerà ad essere tariffato a volume.

Il traffico email effettuato con applicativi su apn wap.tim.it continuerà ad essere tariffato a volume con una tariffa di 0,0036€./Kb.

La nuova tariffazione a tempo non si applicherà nei casi di presenza di opzioni dati aggiuntive o dell'utilizzo di contenuti specifici che prevedono una tariffazione dedicata che verrà comunicata al momento dell'utilizzo" .....

Io come ti ho detto avevo attivato e configurato hotmail sul mio n97 ma avevo messo come punto di accesso la mia re wifi ... non so.. !

Oggi mi sono ritrovato anche 3,60 euro di normale traffico wap!!!!!!! questo proprio non dovrebbe succedere perchè per il wap ho la promozione... ho chiamato TIM e mi hnno detto che fino a che non mi arriva la fattura non possonodarmi una risposta... !

L'unica cosa che mi viene in mente è che è un residuo di traffico wap che ho fatto all'estero il mese scorso e che mi hanno addebitao qs mese perchè in qs periodo TIM è supermegaincasinate con l'aggiornamento in tempo reale del traffico effettuato... sono indietro empre d 7 giorni ....

Tu hai TIM? che ne pensi? (nel frattempo ho disattivato il gps assistito)....

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa: sei sicuro che la promozion wap sia attiva?

In passato ho avuto problemi con Tim in quanto le promozioni non si riattivavano automaticamente alla scadenza lasciandomi qualche giorno di "vuoto" durante il quale spendevo un capitale!

Le impostazioni che hai postato comportano un utilizzo totale del A-GPS (GPS assistito).

In pratica il tuo telefono si collega alla rete per incrementare le prestazioni del GPS.

Con promozioni wap attive non dovrebbe generare traffico extra.

Comunque facciamo 'sto paio di prove disabilitando completamente il GPS assistito.

Spunta così:

nel Metodo ricerca lascia la spunta solo su Integrated GPS;

in Server ricerca seleziona Disattivato.

In Mappe sotto la voce Internet lascia (o metti) Connessione Non in Linea.

Così ci metterà un po' di più a fare il fix ma ti assicuro che non genera traffico dati di nessun tipo.

Ultima cosa:hai per caso Mail for exchange o Nokia mail?

Disinstallale immediatamente!

Fatto tutto questo tienimi aggiornato!

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa: sei sicuro che la promozion wap sia attiva?

In passato ho avuto problemi con Tim in quanto le promozioni non si riattivavano automaticamente alla scadenza lasciandomi qualche giorno di "vuoto" durante il quale spendevo un capitale!

Le impostazioni che hai postato comportano un utilizzo totale del A-GPS (GPS assistito).

In pratica il tuo telefono si collega alla rete per incrementare le prestazioni del GPS.

Con promozioni wap attive non dovrebbe generare traffico extra.

Comunque facciamo 'sto paio di prove disabilitando completamente il GPS assistito.

Spunta così:

nel Metodo ricerca lascia la spunta solo su Integrated GPS;

in Server ricerca seleziona Disattivato.

In Mappe sotto la voce Internet lascia (o metti) Connessione Non in Linea.

Così ci metterà un po' di più a fare il fix ma ti assicuro che non genera traffico dati di nessun tipo.

Ultima cosa:hai per caso Mail for exchange o Nokia mail?

Disinstallale immediatamente!

Fatto tutto questo tienimi aggiornato!

Ciauz!

Come ti dicevo nei precedenti post ho usato Nokia mail, ma nella configurazione avevo messo come connessione la mia rete WIFI ... e in automatico mi scaricava le mail ... dici che anche se avevo impostato connessione wifi il tel soi connetteva comunque alla rete??

Ora nonho proprio disinstallato l'applicazione, (anche perchè è integrata nel cel credo) ma ho cancellato la configurazione "hotmail" ... quindi non ricevo più nessuna mail ... (tantomeno ne invio) ... al max se mi serve navigo in rete e entro nella pagina di hotmail ... non ho gli allegati ma almeno le leggo ....

Il gps l'ho già settato come dici .... oggi lo provo..

Riguardo la provo wap è a rinnovo automatico (anzi, abbiamo firmato un contratto per 2 anni! ) ... comunque controllando dal sito e parlando con il 119 risulta assolutamente attiva.... chiaro che quei 3,66 euro di traffico wap sono assurdi!!!!!! sarò sfortunato io... non so ....

Ti tengo aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti chiedevo del Nokia mail perché ho letto di recente un utente che lamentava il fatto che, ad operazione di recupero mail eseguita la connessione rimaneva aperta.

Un atteggiamento analogo al BIS di BlackBerry, per capirci.

Il fatto che tu abbia impostato il wi-fi come connessione preferenziale sul Nokia Mail non significa che usi solo quella.

Non conosco il programma ma suppongo abbia un time-out entro cui collegarsi al server per il recupero automatico.

In questo caso, se fossi fuori copertura del wi-fi preferenziale, credo che il programma vada ad utilizzare la connessione con la successiva priorità.

Ciò non toglie che anche se così fosse e la seconda priorità fosse il tuo wap promozionale l'operazione non dovrebbe generare traffico extra...a meno che il traffico da/per casella mail (tantopiù su server non Tim) non faccia parte del traffico wap promozionale e qui si spiegherebbe l'avviso di Tim che hai postato.

Da come abbiamo messo giù sto thread mi sembra che 'sto traffico extra sia proprio generato dalla mail (non inclusa nel pacchetto promo) e dal GPS.

Comunque Nokia Mail é un programma ad aggiornamento facoltativo che dovresti poter disinstallare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti chiedevo del Nokia mail perché ho letto di recente un utente che lamentava il fatto che, ad operazione di recupero mail eseguita la connessione rimaneva aperta.

Un atteggiamento analogo al BIS di BlackBerry, per capirci.

Il fatto che tu abbia impostato il wi-fi come connessione preferenziale sul Nokia Mail non significa che usi solo quella.

Non conosco il programma ma suppongo abbia un time-out entro cui collegarsi al server per il recupero automatico.

In questo caso, se fossi fuori copertura del wi-fi preferenziale, credo che il programma vada ad utilizzare la connessione con la successiva priorità.

Ciò non toglie che anche se così fosse e la seconda priorità fosse il tuo wap promozionale l'operazione non dovrebbe generare traffico extra...a meno che il traffico da/per casella mail (tantopiù su server non Tim) non faccia parte del traffico wap promozionale e qui si spiegherebbe l'avviso di Tim che hai postato.

Da come abbiamo messo giù sto thread mi sembra che 'sto traffico extra sia proprio generato dalla mail (non inclusa nel pacchetto promo) e dal GPS.

Comunque Nokia Mail é un programma ad aggiornamento facoltativo che dovresti poter disinstallare.

Sono daccordo sul discorso gps ....

Sulle e-mail ho dei dubbi... provo a spiegarmi meglio... ( ho visto sul tuo profilo che hai un 5800 e il menu dovrebbe essere simile al mio n97 ) ... io ho configurato in qs modo:

MESSAGGI/OPZIONI/IMPOSTAZIONI ... seleziono E-mail da quì configura la casella mail ... ( nel mio caso HOTMAIL ) ... quando configuri ti si aprono varie pagine in cui non devi modificare nulla se non il punto di accesso ... io avevo messo alice ecc ecc che è il mio wifi ... se per caso provavo a collegarmi fuori dalla portata del mio wifi il cel semplicemente non si connetteva... per questo non credo sia stato un traffico mail ... (se avessi selezionato wap avrei avuto dei dubbi, visto il messaggio che ti ho postato... cioè l'avviso di TIM in merito al traffico email ... ) .... ora come ti dicevo questo (chiamiamolo servizio mail) non si può disinstallare, perchè non è separato dai messaggi ... cioè fa parte della gestione dei messaggi dei NOKIA ( un po' tutti quelli nuovi credo) ... posso solo cancellare la configurazione... con questo penso di essere al sicuro ( non ci sono caselle email configurate !! dove si connette? cosa scarica? ) ...

Oggi ne abbiamo 19 e tim ha il traffico telefonico aggiornato all' 11 !! è scandaloso! ... comunque a fine mese, prima della fine del mese cambio cell ... prendo un vecchio nokia che non ha gps ne mail ecc ecc .. così cerco di capire se è traffico generato dal telefono o qualche "truffa" o "errore" nella fatturazione.... intanto tengo (per quello che posso) minitorato il tutto ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Errata interpretazione da parte mia:

quando scrivevi di servizio mail persavo usassi applicazioni di MammaNokia come Mail for exchange o altro, non la configurazione mail di Messaggi.

Quindi la mail non c'entra, te ne do atto!

Ok ... allor vediamo di fare il punto:

MAIL no perchè appunto usavo l'applicazione (madre) del cel e comunque in wifi

GPS possibile, anzi molto probabile visto come era settato! (grazie per il suggerimento) ...

TRAFFICO DAITI SERVIZI INTERATTIVI (23 euro e rotti) ... sarà il GPS ... giusto? (speriamo io dico altrimenti c'è qualche servizio attivo che però non si manifesta con l'arrivo di messaggi suonerie ecc ecc... altrimenti sarebbe semplice disattivarlo)

TRAFFICO WAP ( 3,66 euro ) questo proprio non lo capisco ... o è un traffico moooolto arretrato ( generato negli USA nel mese di febbraio e addebitato solo questo mese?? mi sembra strano perchè in realtà il traffico effettuato in roaming era già conteggiato nel mese di febbraio) ... oppure ...? boo... per questi 3,66 euro aspetto di avere la fattura tim in mano e poi li chiamo per spiegazioni...

Che tu sappiale applicazioni come skype, nimbuz, twitter ecc ecc se settate come connessione wap come vengono gestite? chissà, potrebbe essere che NIMBUZZ anche se lo setti con wap magari poi la TIM lo conteggia come fossero mail, allora resta valido quell'avviso che loro mettono sul sito.. no?

ora TIM ha aggiornato il traffico al 15 ... magari se il servizio migliora e si riporta in pari diventa più semplice controllare la situazione ... speriamo... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mail: siamo d'accordo!

GPS: possibile ma se hai la promozione sul wap dovrebbe rientrarci e non conteggiarlo a parte. Le impostazioni erano ok per A-GPS in wap.

TRAFFICO SERVIZI INTERATTIVI: non credo sia il GPS (leggi sopra) e non me lo spiego.

TRAFFICO WAP: non é roaming estero. Viene addebitato nella fatturazione del mese in corso, mai postumo.

SKIPE: i gestori telefonici impostano un limite all'uso di Skipe oltre il quale il traffico viene fatturato indipendentemente da altre promo dati in corso che non vengono mai rese compatibili.

Ad esempio: con 3 il limite é 600 minuti al mese. Oltre questa soglia il traffico dati é conteggiato a un tot di centesimi per kb anche se ho una promo internet. Insomma: Skipe é una parrocchia per conto suo!

NIMBUZZ: non lo conosco ma potrebbe essere valido il tuo ragionamento che Tim le consideri mail. Devi chiedere a loro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mail: siamo d'accordo!

GPS: possibile ma se hai la promozione sul wap dovrebbe rientrarci e non conteggiarlo a parte. Le impostazioni erano ok per A-GPS in wap.

TRAFFICO SERVIZI INTERATTIVI: non credo sia il GPS (leggi sopra) e non me lo spiego.

TRAFFICO WAP: non é roaming estero. Viene addebitato nella fatturazione del mese in corso, mai postumo.

SKIPE: i gestori telefonici impostano un limite all'uso di Skipe oltre il quale il traffico viene fatturato indipendentemente da altre promo dati in corso che non vengono mai rese compatibili.

Ad esempio: con 3 il limite é 600 minuti al mese. Oltre questa soglia il traffico dati é conteggiato a un tot di centesimi per kb anche se ho una promo internet. Insomma: Skipe é una parrocchia per conto suo!

NIMBUZZ: non lo conosco ma potrebbe essere valido il tuo ragionamento che Tim le consideri mail. Devi chiedere a loro!

mmmm.... si ok ma il GPS magari si connetteva ad ibox .. no? io ora la configurazione ibox nel dubbio l'ho cancellata ... tanto non la uso ... non mi serve...

Skype l'ho usato comunque pochissimo... davvero pochi minuti...

per NIMBUZZ invece la cosa è più complessa.. attraverso nimbuzz puoi chattare su facebook .. chattare su nimbuzz con chi ce l'ha... scambiare file... e...... telefonare con il tuo account di skype... quindi ci può stare che tim lo conteggi in modo diverso ... (magari come servizi interattivi)... però telefonare a TIM e pensare di avere una risposta valida e corretta sull'utilizzo di NIMBUZZ che non è una applicazione tim mi sembra difficile... provo a documentarmi in rete ....

per quei 3,66 euro ci metto (per ora) una pietra sopra....

Ma tu sul tuo 5800 non guardi le mail? non lo usi per chattare? .... non voglio farmi i fatti tuoi, e che io ora ho "pulito" il mio n97 ... in pratica lo uso solo per telefonare e per navigare (ma dove c'è il wifi) ... però, a stò punto ho spesso 500 euri per niente!! ... no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu sul tuo 5800 non guardi le mail? non lo usi per chattare? .... non voglio farmi i fatti tuoi, e che io ora ho "pulito" il mio n97 ... in pratica lo uso solo per telefonare e per navigare (ma dove c'è il wifi) ... però, a stò punto ho spesso 500 euri per niente!! ... no?

Io ho il 5800XM perché volevo provare un touchscreen ma avevo bisogno di determinate specifiche

ovvero che pesasse meno di 110 grammi, con fotocamera da almeno 3mpx con flash, memoria espandibile, wi-fi e GPS, che avesse buona autonomia, browser web, possibilità di personalizzazione a tutti i livelli (temi, suonerie, gestione della memoria, possibilità di modifiche software eccetera) rimanendo entro 250 euro che é il mio limite massimo per un telefono.

La scelta é stata obbligata e sono rimasto ovviamente in Casa Nokia!

Detto questo io non chatto e non sono su Facebook ma uso il telefono per un sacco di altre cose!

Sul fatto che tu abbia speso 500 euro per niente te ne do atto: se con uno smartphone da 500 euro ti trovi ad essere più limitato di me li hai spesi per niente!

Spero che sistemi il discorso fatturazione anomala perché ti trovi ad avere un ottimo terminale...ma non poterlo sfruttare al 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il 5800XM perché volevo provare un touchscreen ma avevo bisogno di determinate specifiche

ovvero che pesasse meno di 110 grammi, con fotocamera da almeno 3mpx con flash, memoria espandibile, wi-fi e GPS, che avesse buona autonomia, browser web, possibilità di personalizzazione a tutti i livelli (temi, suonerie, gestione della memoria, possibilità di modifiche software eccetera) rimanendo entro 250 euro che é il mio limite massimo per un telefono.

La scelta é stata obbligata e sono rimasto ovviamente in Casa Nokia!

Detto questo io non chatto e non sono su Facebook ma uso il telefono per un sacco di altre cose!

Sul fatto che tu abbia speso 500 euro per niente te ne do atto: se con uno smartphone da 500 euro ti trovi ad essere più limitato di me li hai spesi per niente!

Spero che sistemi il discorso fatturazione anomala perché ti trovi ad avere un ottimo terminale...ma non poterlo sfruttare al 100%.

Infatti.... la mia domanda era in realtà uno sfogo... prima dell' n97 avevo (ho tuttora) uno splendido n95 ..... con cui per anni mi sono trovato benissimo .... poi giunto ormai quasi alla fine l'ho duvuto cambiare... ho scelto l'n97 per la tastiera.... (non mi sentivo pronto ad un tel solo touch .. ! ) ..... Il mio è anche brandizzato TIM (pensa che l'ho comprato apposta così perchè fosse già tutto configurato!) ... quindi ho avuto tutti i problemi che hanno avuto tuti i possessori di N97 (in particolare i brand TIM) e ora mi trovo anche con qs problema....

Con tutto ciò che ho letto ( telefoni che inviano sms da soli, altri che quando termini una chiamata non la terminano e devi togliere la batteria ecc ecc ) .. chi mi dice che magari il mio N97 non ha qualche problema (non saprei dire cosa/quale) e magari si connette e ciuccia credito? ... nell'informatica (telefonia compresa) tutto può essere .... ormai se ne sentono di tutti i colori ...

La prova del nove la farò a partire dal 30 di questo mese, quando cioè inserirò la mia sim in un NOKIA 1680 ... !

Concludo dicendo che comunque la poca chiarezza su costi modalità ecc ecc dei tipi di navigazione, dei costi delle applicazioni ecc ecc è scandalosa! con tutto quello che guadagnano le compagnie telefoniche che cavolo hanno bisogno anche di queste "bassezze"? possibile che non possono fare un'unica connessione che va bene per tutto (con un'unica tariffa) ???? NO! se usi wap è una cosa, se usi ibox è un'altra, ma le mail, anche con wap è un'altra cosa ancora!!!! e che cavolo!! lo fanno apposta, così la gente sbaglia e loro guadagnano! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Concludo dicendo che comunque la poca chiarezza su costi modalità ecc ecc dei tipi di navigazione, dei costi delle applicazioni ecc ecc è scandalosa! con tutto quello che guadagnano le compagnie telefoniche che cavolo hanno bisogno anche di queste "bassezze"? possibile che non possono fare un'unica connessione che va bene per tutto (con un'unica tariffa) ???? NO! se usi wap è una cosa, se usi ibox è un'altra, ma le mail, anche con wap è un'altra cosa ancora!!!! e che cavolo!! lo fanno apposta, così la gente sbaglia e loro guadagnano! :)

Questa te la quoto!

Hai perfettamente ragione, ecco perché ho cambiato gestore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa te la quoto!

Hai perfettamente ragione, ecco perché ho cambiato gestore!

Resta che il NOKIA N97 non vale i soldi che costa!!! la pubblicità (come sempre) è stata mooolto inggannevole sulle potenzialità del telefono, o meglio, le potenzialità il telefono le ha, le funzioni ci sono, ma, l'hanno messo sul mercato con TROPPI problemi .... come ho già letto su qs forum in altre sezioni non esiste che uno spende 500 euro per un tel e ogni 3x2 deve fare un hard reset o installare un nuovo firmware perchè altrimenti il cell si pianta! ... (chi dice: no, ma il mio va bene, poi cosa vuol dire, un reset può capitare... un aggiornamentino ci stà ecc ecc .. secondo me lo dice perchè si "vergogn" di dire di aver preso ina fregatura ... Io non mi vergogno... ho speso 500 euro e ho preso una bella fregatura) .... scusa/scusate il fuoritema....

Ti tengo aggiornato ... e medito il passaggio alla Mela !

P.S. naturalmente togliendo il GPS assistito i tempi del fix si sono "leggermente" allungati ... ! siamo a 45 minuti!!!! :):thumbs::incazzato: che sola!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy