Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Monitor Computer Acer!


Scioperato
 Share

Recommended Posts

ragazzi aiuto! ho un notebook acer travelmate 5730 con su installato windows 7 professional 32 bit (originale); funziona tutto bene, tranne il monitor: in pratica se lo sportello del notebook è chiuso (tipo tutta la notte) la mattina all'accensione del pc (ovviamente aprendo lo schermo) compaiono stranissime linee orizzontali sul monitor, che scompaiono dopo qualche minuto (soprattutto se faccio oscillare il monitor come se volessi aprirlo e chiuderlo velocemente). non so proprio che razza di problema sia perchè ad esempio lo fa se apro alcuni programmi e non lo fa se clicco su "mostra desktop" (ma sempre e solo nei primi minuti durante i quali è appena acceso il computer); oppure capita su internet: ad esempio una foto in un determinato sito è coperta da linee blu intermittenti che scompaiono dopo poco e il resto del sito no!

che cavolo potrebbe essere? è un problema di driver? di hardware? di qualche connettore difettoso? :crying_anim02:

vi linko il download a un video che ho appena fatto..guardate!

megaupload

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Te lo faceva sin dal primo giorno che hai installato Win 7? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video direttamente dal sito del produttore? (Ati o NVidia)

me lo sta facendo da poco, da un paio di mesi..forse dalla fine di gennaio. i driver li ho aggiornati dal sito acer, ma il problema resta lo stesso!

credi sia un problema di connettori?

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè...per quel modello di acer si sono riscontrati inconvenienti simili?

sisi... ma è tanto eclatante la notizia?

io direi di aggiornare i driver ati...

ma se provi a cambiare risoluzione e colori, riavviandolo da sempre li stessi problemi?

si, sempre...è un problema hardware, ne sono quasi convinto.

ma avete visto il video?

Modificato da Scioperato
Link to comment
Condividi su altri siti

si, sempre...è un problema hardware, ne sono quasi convinto.

ma avete visto il video?

Ciao,

ho visto il video, mi è capitato di vedere un simile comportamento.

O risolvevo con un aggiornamento dei driver, oppure facevo spedire il pc in garanzia che tornava dopo un malfunzionamento dell' hardware (così riportavano le schede intervento)

quindi se non hai risolto aggiornando i driver ho paura che si tratti di un problema HW.

Essendo ancora in garanzia, ripristinalo con il cd e poi chiami la acer che ti apre un intervento

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho visto il video, mi è capitato di vedere un simile comportamento.

O risolvevo con un aggiornamento dei driver, oppure facevo spedire il pc in garanzia che tornava dopo un malfunzionamento dell' hardware (così riportavano le schede intervento)

quindi se non hai risolto aggiornando i driver ho paura che si tratti di un problema HW.

Essendo ancora in garanzia, ripristinalo con il cd e poi chiami la acer che ti apre un intervento

per l'inizio della prossima settimana penso di mobilitarmi.. grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy