Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazione Con Ovi Maps


Carmine74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chidere se qualcuno di voi è riuscito a navigare senza impostare un itinerario??

Io c'ho provato, navigando con la modalità mappa cliccando sulla funzione cammina qui, ma non viene visualizzata la freccia indicatrice di percorso. Come mai?? E poi non è attiva nemmeno la funzione autovelox. In pratica non ha le stesse funzioni del TOMTOM che ti permette di navigare anche senza impostare un percorso???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chidere se qualcuno di voi è riuscito a navigare senza impostare un itinerario??

Io c'ho provato, navigando con la modalità mappa cliccando sulla funzione cammina qui, ma non viene visualizzata la freccia indicatrice di percorso. Come mai?? E poi non è attiva nemmeno la funzione autovelox. In pratica non ha le stesse funzioni del TOMTOM che ti permette di navigare anche senza impostare un percorso???

Grazie

Io lo uso anche nel modo da te indicato, cioè cliccando sulla mappa cammina fino a qui..e problemi zero.. mi segnala anche automaticamente gli autovelox

e per quello c'è una discussione dove parlavano di un file da inserire.. qui

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso anche nel modo da te indicato, cioè cliccando sulla mappa cammina fino a qui..e problemi zero.. mi segnala anche automaticamente gli autovelox

e per quello c'è una discussione dove parlavano di un file da inserire.. qui

ciao

Ciao e grazie per la segnaazione.

Ma il problema dei velox l'avevo già risolto, il fatto è che quando navighi senza aver impostato il percorso, la modalità d navigazione è diversa. Per esempio il "puntatore" diventa un pallino rosso e la mappa non viene visualizzata nel verso di percorrenza.

Spero di essere stato più chiaro!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la segnaazione.

Ma il problema dei velox l'avevo già risolto, il fatto è che quando navighi senza aver impostato il percorso, la modalità d navigazione è diversa. Per esempio il "puntatore" diventa un pallino rosso e la mappa non viene visualizzata nel verso di percorrenza.

Spero di essere stato più chiaro!

Ciao

vero c ho fatto caso,e sinceramente è impossile navigarein quel modo

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami ma non riesco a capire... la navigazione a piedi è diversa dalla navigazione in auto, e in auto hai una freccia a piedi un pallino e la mappa non è orientata secondo la direzione di marcia.. perchè a piedi non hai un senso di marcia "obbligato" in ogni momento puoi invertirlo infatti ti mette come posizione più che come senso di marcia..

Per capirci siccome avevo già postato degli screen per la navigazione pedonale ti mando a quelle immagini qui - esempio di navigazione pedonale

c'è il pallino al posto della macchina e c'è comunque la freccia che ti dice che direzione dovrai prendere..

Non capisco qual'è la difficoltà

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami ma non riesco a capire... la navigazione a piedi è diversa dalla navigazione in auto, e in auto hai una freccia a piedi un pallino e la mappa non è orientata secondo la direzione di marcia.. perchè a piedi non hai un senso di marcia "obbligato" in ogni momento puoi invertirlo infatti ti mette come posizione più che come senso di marcia..

Per capirci siccome avevo già postato degli screen per la navigazione pedonale ti mando a quelle immagini qui - esempio di navigazione pedonale

c'è il pallino al posto della macchina e c'è comunque la freccia che ti dice che direzione dovrai prendere..

Non capisco qual'è la difficoltà

Tutto giusto quello che dici. Ma il pallino rosso c'è anche quando navigo in auto senza aver impostato il percorso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che dici. Ma il pallino rosso c'è anche quando navigo in auto senza aver impostato il percorso!

Adesso che ci ripenso, quando interrompo la navigazione, automaticamente va come in percorso pedonale. Il problema quindi che non va in navigazione in auto senza impostare il percorso!

Sai come si fa???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho questa schermata!

ok.. quando clicchi su IN AUTO

ti deve uscire una schermata con tre icone

scr000002h.jpg

Se clicchi su Imposta destinazione ti chiede

scr000003h.jpg

clicca cerca ..

scr000004m.jpg

ti chiede un indirizzo digitalo poi premi ok

scr000005q.jpg

attendi che faccia la ricerca

scr000006w.jpg

selezioni l'indirizzo che vuoi..

scr000007q.jpg

poi ti compare l'immagine della navigazione

scr000001p.jpg

come vedi è in attesa GPS perchè sono dentro casa e non c'è segnale, ma c'è la freccietta rossa

e questa è la navigazione in auto..

Prova a vedere questi passaggi e dimmi cos'è che non ti torna..

Ps. se interrompi la navigazione torni alla visualizzazione semplice della mappa col puntino rosso perchè è la tua posizione (o comunque l'ultima tua posizione rilevata alla presenza del segnale GPS) non è la navigazione a piedi!

Sono due cose simili in fatto di grafica ,questo è vero, ma non sono la stessa cosa!!

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ok.. quando clicchi su IN AUTO

ti deve uscire una schermata con tre icone

scr000002h.jpg

Se clicchi su Imposta destinazione ti chiede

scr000003h.jpg

clicca cerca ..

scr000004m.jpg

ti chiede un indirizzo digitalo poi premi ok

scr000005q.jpg

attendi che faccia la ricerca

scr000006w.jpg

selezioni l'indirizzo che vuoi..

scr000007q.jpg

poi ti compare l'immagine della navigazione

scr000001p.jpg

come vedi è in attesa GPS perchè sono dentro casa e non c'è segnale, ma c'è la freccietta rossa

e questa è la navigazione in auto..

Prova a vedere questi passaggi e dimmi cos'è che non ti torna..

Ps. se interrompi la navigazione torni alla visualizzazione semplice della mappa col puntino rosso perchè è la tua posizione (o comunque l'ultima tua posizione rilevata alla presenza del segnale GPS) non è la navigazione a piedi!

Sono due cose simili in fatto di grafica ,questo è vero, ma non sono la stessa cosa!!

Riciao,

forse non sono stato chiaro io nello spiegarmi.

Fin qui è tutto ok!

Passo successivo, prova ad interrompere la navigazione. L'indicatore freccia scompare. E vai al problema che cerco di spiegatrti io!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riciao,

forse non sono stato chiaro io nello spiegarmi.

Fin qui è tutto ok!

Passo successivo, prova ad interrompere la navigazione. L'indicatore freccia scompare. E vai al problema che cerco di spiegatrti io!

Appunto come ho detto se interrompi la navigazione torni a visualizzare la mappa ed ESCI dalla navigazione sia che tu abbia fatto INauto o PIEDI

il pallino rosso è la tua ultima posizione rilevata dal gps

In quel modo non navighi ma visualizzi solo la mappa come se ne avessi una di carta un mano..

Con la navigazione non ha nulla a che vedere... certo assomiglia graficamente alla navigazione a piedi ma non è navigazione è solo

una consultazione della mappa

Sono due cose ben distinte, il fatto che entrambe abbiano un pallino rosso è solo una scelta grafica

Ripeto se INTERROMPI la navigazione torni alla sola consultazione della mappa..potevano farti tornare al menù iniziale, ma sono scelte degli analisti

ce l'ho fatta? Ci siamo trovati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto come ho detto se interrompi la navigazione torni a visualizzare la mappa ed ESCI dalla navigazione sia che tu abbia fatto INauto o PIEDI

il pallino rosso è la tua ultima posizione rilevata dal gps

In quel modo non navighi ma visualizzi solo la mappa come se ne avessi una di carta un mano..

Con la navigazione non ha nulla a che vedere... certo assomiglia graficamente alla navigazione a piedi ma non è navigazione è solo

una consultazione della mappa

Sono due cose ben distinte, il fatto che entrambe abbiano un pallino rosso è solo una scelta grafica

Ripeto se INTERROMPI la navigazione torni alla sola consultazione della mappa..potevano farti tornare al menù iniziale, ma sono scelte degli analisti

ce l'ho fatta? Ci siamo trovati?

Eheh, ok. Ora ci siamo.

Quindi mi confermi che rispetto al TOMTOM e al SYGIC è un limite.

Cmq va bene lo stesso!

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh, ok. Ora ci siamo.

Quindi mi confermi che rispetto al TOMTOM e al SYGIC è un limite.

Cmq va bene lo stesso!

Ciao e grazie

Assolutamente NO a mio parere NON è un limite ,anche il Sygic se interrompevi la navigazione era interrotta e basta..se non ricordo male ti riportava al menù e per vedere la mappa dovevi aprirla a parte.. ma vado a memoria e non ci metto la mano sul fuoco..Con il TOMTOM non ho mai auto il piacere quindi non saprei..

Comunque, ripeto, a mio parere non è affatto un limite del navigatore il mostrarti la mappa con la tua posizione una volta interrotta la navigazione,

anzi la trovo una cosa molto utile, per l'utilizzo che ne faccio io di Ovi maps.

Ma queste sono considerazioni del tutto personali, ad esempio a mio parere il Sygic è stato il peggior navigatore che abbia mai provato..

Comunque sono lieta che alla fine ci siamo capiti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

CIAO,

DOV'E'LA TASTIERA NEL NOKIA 5230?

esempio: percorso in auto - imposta destinazione - cerca.

ho pigiato e sfiorato tutto lo schermo ma non mi esce la tastiera, come faccio a mettere l'indirizo preciso con il n° civico?

scusate maio avevo un TOM TOM prima e mai avuto un tel. nokia.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy