Jump to content
Nokioteca Forum

[ X6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.091


allthebest
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia X6

V. 12.0.091 del 19-01-2010

V. Personalizzata 09-03-2010, V. 12.0.091.218.01

modello X6-00 tipo RM-559

Ecco, ho aperto stamattina ovi suite, e mi ha aggiornato il mio X6 con la versione 12.0.091.

A breve le news, ecco l'immagine che si propone:

Cattura.PNG

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo il Change Log ufficiale:

- Performance problems

- eMMC access is failing with some HW

- Boot up: Phone always freezes during booting up after shutting it down by a rude way

- JAVA-related problems

- Country specific configuration issues in MEA

- UI issues, Calendar alarm tone is wrong in General profile

:rolleyes:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato un minimo incremento di velocità, la RAM mi smbra pressochè la stessa e mio malgrado ho notato che ogni tanto continua ad impallarsi per alcuni attimi e il touch non funge

EDIT. anche a voi non si istalla più hallOSX???? :rolleyes:

Modificato da razzox
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scaricato stanotte... senza fare il backup :unsure:

Ho notato che il cell è migliorato. anche la risposta al tocco: contate che ho ancora su la pellicola di protezione originale (me ne vergogno...)

Oggi con calma proverò meglio, ma a primo impatto è "tutto" migliorato.

Buon X6 a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho avuto dei problemi dopo l'acquisto dell'X6 e dopo averlo aggiornato sembra che si siano abbastanza risolti, anche se, come qualcuno si blocca un pò o quando scrivo un mes a volte scorre il testo senza che io abbia toccato nulla.

Ma dopo aver effettuato l'aggiornamento, mi sono accorta che mi è praticamente scomparsa l'icona per accedere a Facebook...qualcuno sa come ripristinarla? Su OviStore non riesco a trovare l'applicazione, conviene reinstallare il Firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho avuto dei problemi dopo l'acquisto dell'X6 e dopo averlo aggiornato sembra che si siano abbastanza risolti, anche se, come qualcuno si blocca un pò o quando scrivo un mes a volte scorre il testo senza che io abbia toccato nulla.

Ma dopo aver effettuato l'aggiornamento, mi sono accorta che mi è praticamente scomparsa l'icona per accedere a Facebook...qualcuno sa come ripristinarla? Su OviStore non riesco a trovare l'applicazione, conviene reinstallare il Firmware?

A volte può succedere che dopo un aggiornamento una applicazione si vada a collocare in un altra cartella. Magari controlla prima di procedere al riaggiornamento. Poi se eventualmente non riesci a rimediare, prova a fare un Hard Reset. Mi racomando: prima di procedere a fare l' Hard Reset fai un backup, non si sa mai... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte può succedere che dopo un aggiornamento una applicazione si vada a collocare in un altra cartella. Magari controlla prima di procedere al riaggiornamento. Poi se eventualmente non riesci a rimediare, prova a fare un Hard Reset. Mi racomando: prima di procedere a fare l' Hard Reset fai un backup, non si sa mai... :)

grazie mille,controllo subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me dopo l'aggiornamento nn funzionava facebook, e ovi mappe non c'era ma vi era nuovamente il vecchio mappe a pagamento. ho risolto reinstallandoli da me. ho notato un altra cosa che succede adesso. vi capita che mentre siete in qls menù o state leggendo un sms, e ve ne arriva un altro il telefono vi riporta sulla home principale? a me capita sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me dopo l'aggiornamento nn funzionava facebook, e ovi mappe non c'era ma vi era nuovamente il vecchio mappe a pagamento. ho risolto reinstallandoli da me. ho notato un altra cosa che succede adesso. vi capita che mentre siete in qls menù o state leggendo un sms, e ve ne arriva un altro il telefono vi riporta sulla home principale? a me capita sempre.

Con i primi firmware c'è sempre un poco di instabilità, purtroppo, salvo rari casi è sempre stato così. Credo che come sempre fra un paio di aggiornamenti al massimo il cellulare dovrebbe raggiungere una migliore stabilità. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh considerando che è un sistema operativo uguale per molti telefono di aggiornamenti ne ha già visti molti ma i bug continuano ad esserci e come...

Io un bug che ho riscontrato è che a volte si incanta il touch nei messaggi, in particolare mentre lo stai scrivendo e se poi schiacci la freccia per cancellare, quella si incanta e ti cancella via mezzo messaggio se non la ritocchi. E poi ho notato che il touch si incanta da solo per alcuni istanti come succedeva con la vecchia versione e poi magicamente torna attivo.

Ma la cosa che mi manca di più di questo aggiornamento o per meglio dire di questo sistema operativo è la presenza della buona vecchia e cara matitina nei messaggi e nelle foto e nelle canzoni, infatti trovo scomodissimo il metoto implementato per la selezione manuale di messaggi, canzoni o foto, è troppo macchinosa; che gli costava inserire un tasto matitina???? una specie di opzione organizza dove si possono spostare le icone, li invece le facevano selezionare e fine Mah... le cose semplici e utili non le mettono mai, come sento la mancanza anche di un tasto nei messaggi che con il t9 mi faccia tornare alla parola precedente senza dover cancellare una lettera, reinserirla e con l'asterisco tornare su quella giusta, ed altra cosa che mi manca è semore nei messaggi, quando si va ad aggingere una parola al t9 io gradirei molto 2 freccette che mi facciano posizionare dove voglio all'interno della parola cosi se non la voglio riscrivere completamente, cambio solo le lettere errate. Pensate sia possibile che aggiungano queste cose???

Link to comment
Condividi su altri siti

beh considerando che è un sistema operativo uguale per molti telefono di aggiornamenti ne ha già visti molti ma i bug continuano ad esserci e come...

Io un bug che ho riscontrato è che a volte si incanta il touch nei messaggi, in particolare mentre lo stai scrivendo e se poi schiacci la freccia per cancellare, quella si incanta e ti cancella via mezzo messaggio se non la ritocchi. E poi ho notato che il touch si incanta da solo per alcuni istanti come succedeva con la vecchia versione e poi magicamente torna attivo.

Ma la cosa che mi manca di più di questo aggiornamento o per meglio dire di questo sistema operativo è la presenza della buona vecchia e cara matitina nei messaggi e nelle foto e nelle canzoni, infatti trovo scomodissimo il metoto implementato per la selezione manuale di messaggi, canzoni o foto, è troppo macchinosa; che gli costava inserire un tasto matitina???? una specie di opzione organizza dove si possono spostare le icone, li invece le facevano selezionare e fine Mah... le cose semplici e utili non le mettono mai, come sento la mancanza anche di un tasto nei messaggi che con il t9 mi faccia tornare alla parola precedente senza dover cancellare una lettera, reinserirla e con l'asterisco tornare su quella giusta, ed altra cosa che mi manca è semore nei messaggi, quando si va ad aggingere una parola al t9 io gradirei molto 2 freccette che mi facciano posizionare dove voglio all'interno della parola cosi se non la voglio riscrivere completamente, cambio solo le lettere errate. Pensate sia possibile che aggiungano queste cose???

Per la matitina, direi di no. Per il resto pure essendo possibile credo che non lo faranno. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi meraviglio che abbiate tutti questi problemi !!!

Facebook mi è rimasto al suo posto!!! il touch non mi si incanta... ieri ho persino usato MSN e FB insieme in multitasking... le mappe son rimaste le stesse... quando scrivo i messaggi riesco a spostarmi con le freccette dove voglio, ovviamente non se è attivato il T9. Mi piace un sacco invece il fatto che quando inserisco una parola che il T9 non sa, se la memorizzo, la volta dopo me la ripropone (tipo ad es le parolacce hehehehehe :smile_anim: ). Mi infastidiscono invece i simboli che se scrivi con il cell "dritto" sono confinati in una sez apposita, mentre con la qwerty i principali sono a portata di mano. Altra cosetta... ma possibile che un cell del genere non abbia una calcolatrice con le espressioni? il mio Samsung precedente ce l'aveva... :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo me non hai capito io le frecce le volevoe dentro al t9 quando vai ad inserire le parole che non conosce perpotermi spostare tra le lettere, le ho anche io dalle altre parti.

Facebook va benissimo pure a me, e il touch si incanta di tanto in tanto, si lamentano im molti, magari non ci hai mai fatto caso oppure sei stato fortunato :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy