Jump to content
Nokioteca Forum

Delusione N97 E Nokia In Generale


Mokeffy
 Share

Recommended Posts

Scusate se come primo messaggio esordisco con questo topic ma sento il bisogno di comunicare ora la mia delusione:

-si pianta due-tre volte al giorno e bisogna staccare e riattaccare la batteria ogni volta

-gestione della memoria incomprensibile

-memoria piena che non riesco ad inviare neanche gli sms e non mi fa disinstallare applicazioni perche mi dice: spazio insufficente per installare (ma come installare... ho avviato la disinstallazione !!??)

Questo già basta per decretarne la delusione

Sulla questione batteria, capisco che lo facesse sul N95 ma cacchio... un problema noto che non solo non viene risolto sul N95 ma che addirittura si ripresenta pari pari su un nuovo prodotto è proprio da pacco Napoletano (o Padovano)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi consola , anzi... peggiora perchè vuol dire che non tutti i cellulari escono allo stesso modo da Nokia.

Conosco tanta gente che ha N95 ed N96 che la vedi spesso... parlando (ormai è diventata routine) smontare il dorso , staccare la batteria e rimontare il tutto perchè...impallato !

Possiamo essere anche tifosi del prodotto o soddisfatti del proprio cellulare ma se c'è tanta gente che ha di questi problemi vuol dire che in Nokia ci sono problemi probabilmente... irrisolvibili.

tra i milioni di topic che parlano di questo cose, troverai tantissima gente, icluso me che non ha i problemi che hai tu.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi consola , anzi... peggiora perchè vuol dire che non tutti i cellulari escono allo stesso modo da Nokia.

Conosco tanta gente che ha N95 ed N96 che la vedi spesso... parlando (ormai è diventata routine) smontare il dorso , staccare la batteria e rimontare il tutto perchè...impallato !

Possiamo essere anche tifosi del prodotto o soddisfatti del proprio cellulare ma se c'è tanta gente che ha di questi problemi vuol dire che in Nokia ci sono problemi probabilmente... irrisolvibili.

Ti consiglio di rileggere quello che scrivi prima di postare, qui non difendiamo nulla, se notiamo un problema lo facciamo presente, nokia si serve anche di questi forum per poter migliorare sulla progettazione di nuovi prodotti e sul miglioramento di quelli già in commercio. I problemi da te elencati sono stati ampiamente risolti dove presenti, sulla questione della diversità di terminali dello stesso modello lo escludo. Ti ricordo che dall' altra parte ci sono milioni di utenti con milioni di modi d' uso e di ottica su un device; se prima di postare avessi letto un paio di post ti saresti reso conto che i problemi che tu hai sono risolvibili in un secondo. Anziché attaccare come quasi tutti fanno quando non riescono a trovare la soluzione avessi postato come risolvere i problemi a questo punto avresti avuto un terminale funzionale e meno delusione.

Non è un rimprovero indirizzato a te, è solo una puntualizzazione su un modo di notare i problemi.

;)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

esattemnte, io non difendo nulla, anche perchè i problemi che hai tu li avevo anche io. Io ho anche un n95-2 e mai un blocco se non perchè facevo girare applicazioni di dubbia provenienza, e sarà successo un paio di volte in 2 anni. Comunque dovrebbe consolarti la cosa per due motivi:

1) sono problemi che se avessi letto in giri si possono risolvere

2)se non riesci a risolvere magari l'assistenza ci riesce.

Poi ovviamente nessuno dice che tutti i cellulari vanno allo stesso modo ma dire che in generale vanno tutti male non è corretto.

Se c'è qualcosa che non va si dice e se ne discute senza nessun problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi consola , anzi... peggiora perchè vuol dire che non tutti i cellulari escono allo stesso modo da Nokia.

Conosco tanta gente che ha N95 ed N96 che la vedi spesso... parlando (ormai è diventata routine) smontare il dorso , staccare la batteria e rimontare il tutto perchè...impallato !

Possiamo essere anche tifosi del prodotto o soddisfatti del proprio cellulare ma se c'è tanta gente che ha di questi problemi vuol dire che in Nokia ci sono problemi probabilmente... irrisolvibili.

Eh, caro mio.. anche tutte le ciambelle non escono col buco.. Noi siamo qui: un gruppo di appassionati, anche un po' ;):rolleyes: qualche volta.. ma con la voglia di far funzionare le cose.. E ti posso garantire, che nonostante le arrabbiature, abbiamo avuto le nostre soddisfazioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, devo dire che anche a me il cell si impalla spesso e quasi tutti i giorni devo togliere la batteria per farlo ripartire... quindi anche io nei giorni passati avrei voluto iniziare un topic del genere, però se mi dite che i problemi sono risolvibili sono contento ed ora mi documenterò!! Però ad essere sincero anche io alle volte ho paura che il mio cell sia più lento di altri, spero di sbagliarmi...

A voi capita mai che mentre usate il cell lo schermo diventi tutto a righine puntinate colorate (un vero e proprio crash, molto brutto da vedere) e poi si riavvia? A me capita come minimo una volta a settimana, anche se sto usando programmi tranquilli come nimbuzz...

Ah, l'unica cosa che volevo dire anche nel caso che i problemi postati siano risolvibili: non ha senso che si debba essere esperti informatici per fare andare avanti un cell pagato 500€. Un cellulare del genere dovrebbe essere utilizzabile da persone tonte, invece così non è! devi stare attento a dove installi i programmi, ogni tanto devi svuotare la cache del browser predefinito perchè altrimenti ti riempe la memoria C e non vai più avanti, ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, devo dire che anche a me il cell si impalla spesso e quasi tutti i giorni devo togliere la batteria per farlo ripartire... quindi anche io nei giorni passati avrei voluto iniziare un topic del genere, però se mi dite che i problemi sono risolvibili sono contento ed ora mi documenterò!! Però ad essere sincero anche io alle volte ho paura che il mio cell sia più lento di altri, spero di sbagliarmi...

A voi capita mai che mentre usate il cell lo schermo diventi tutto a righine puntinate colorate (un vero e proprio crash, molto brutto da vedere) e poi si riavvia? A me capita come minimo una volta a settimana, anche se sto usando programmi tranquilli come nimbuzz...

Ah, l'unica cosa che volevo dire anche nel caso che i problemi postati siano risolvibili: non ha senso che si debba essere esperti informatici per fare andare avanti un cell pagato 500€. Un cellulare del genere dovrebbe essere utilizzabile da persone tonte, invece così non è! devi stare attento a dove installi i programmi, ogni tanto devi svuotare la cache del browser predefinito perchè altrimenti ti riempe la memoria C e non vai più avanti, ecc...

Prova a resettarlo e vedrai che ti funziona benissimo, secondo me hai installato "l' impossibile" sul tuo big. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, devo dire che anche a me il cell si impalla spesso e quasi tutti i giorni devo togliere la batteria per farlo ripartire... quindi anche io nei giorni passati avrei voluto iniziare un topic del genere, però se mi dite che i problemi sono risolvibili sono contento ed ora mi documenterò!! Però ad essere sincero anche io alle volte ho paura che il mio cell sia più lento di altri, spero di sbagliarmi...

A voi capita mai che mentre usate il cell lo schermo diventi tutto a righine puntinate colorate (un vero e proprio crash, molto brutto da vedere) e poi si riavvia? A me capita come minimo una volta a settimana, anche se sto usando programmi tranquilli come nimbuzz...

Ah, l'unica cosa che volevo dire anche nel caso che i problemi postati siano risolvibili: non ha senso che si debba essere esperti informatici per fare andare avanti un cell pagato 500€. Un cellulare del genere dovrebbe essere utilizzabile da persone tonte, invece così non è! devi stare attento a dove installi i programmi, ogni tanto devi svuotare la cache del browser predefinito perchè altrimenti ti riempe la memoria C e non vai più avanti, ecc...

nessuno chiede competenze incredibili, al massimo ci si deve documentare per un hard reset, tre tasti e hai finito, c'è anche l'assistenza, e le persone tonte non hanno bisogno di un cellulare del genere, a parte che secondo me nessuno è tonto, si chiama solo pigrizia, io ho avuto anche windows mobile e li ti assicuro che ci sono molti piu' passaggi e piu' "casini" che nel symbian, che è a prova di niubbo, uno che prende in mano un symbian non puo' sbagliare, è praticamente impossibile, ricordiamoci che nokia ci da ancora il libretto delle istruzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno chiede competenze incredibili, al massimo ci si deve documentare per un hard reset, tre tasti e hai finito, c'è anche l'assistenza, e le persone tonte non hanno bisogno di un cellulare del genere, a parte che secondo me nessuno è tonto, si chiama solo pigrizia, io ho avuto anche windows mobile e li ti assicuro che ci sono molti piu' passaggi e piu' "casini" che nel symbian, che è a prova di niubbo, uno che prende in mano un symbian non puo' sbagliare, è praticamente impossibile, ricordiamoci che nokia ci da ancora il libretto delle istruzioni.

...che spesso nessuno legge...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi,io personalmente trovo ragionevoli sia le opinioni di chi non ha avuto mai un problema e quindi non trova corretto l'affermazione "il modello fa pena di suo",sia quelle di chi invece si lamenta dei problemi che riscontra...certo,è ovviamente da valutare su un problema è dovuto all'incompetenza dell'utente(non in senso dispregiativo) o all'uso di programmi non affidabili o da impostazioni in conflitto tra di loro,ma esistono,ed è un dato di fatto,persone che hanno avuto problemi sapendo esattamente in ogni momento cosa andava fatto e come andava fatto...

insomma ragazzi..credo che non sia un attacco verso nessuno affermare che il terminale non sia stato stabile come avrebbe dovuto essere...

e se anche su 10 terminali 3 di fisso presentano problemi,e credo che forse le statistiche in questo senso siano anche ottimistiche,ci ritraviamo a parlare di numeri degni di nota...

e ve lo dice non un celmaniaco o un utente iphone :D ma un utente che l'n97mini ce l'ha...

ripeto,può essere indicativo,ma vengo dall'esperienza n95 8gb,ci saranno sicuramente persone che avran portato in assistenza l'n95 8gb,ma provate a vedere un pò in giro l'opinione generale sui due terminali(ovviamente con spirito critico e sapendo scremare i commenti inutili) e avrete una vaga idea di quel che intendo...

certo,poi nulla è perduto e con fw aggiornati si posson fare molte cose,ma forse se si richiede un prezzo di acquisto così elevato bug ridicoli e grossolani si dovrebbe fare in modo di evitarli come la peste:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guardando gli headers dei post, tra l'altro, si leggono problemi a ripetizione.

Certo, se avessi trovato prima questo forum .... non avrei acquistato un N97

Io ho un n97 praticamente dalla data di uscita. Ho penato tantissimo. Oggi non lo cambierei con niente: è praticamente perfetto, per me. Ultimamente seguo abbastanza assiduamente il forum e, tolto qualche raro caso, i problemi sono quasi sempre gli stessi e la maggior parte risolvibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh.. dopo aver speso 550 euro non penso che come penitenza mi debba toccare di smanettare sui forum per risolvere i problemi della Nokia, come se fossero miei problemi di stomaco.

Io ho un n97 praticamente dalla data di uscita. Ho penato tantissimo. Oggi non lo cambierei con niente: è praticamente perfetto, per me. Ultimamente seguo abbastanza assiduamente il forum e, tolto qualche raro caso, i problemi sono quasi sempre gli stessi e la maggior parte risolvibili.
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh.. dopo aver speso 550 euro non penso che come penitenza mi debba toccare di smanettare sui forum per risolvere i problemi della Nokia, come se fossero miei problemi di stomaco.

Sono scelte. Personalmente, all'inizio la pensavo come te, poi si è risolto tutto. E pure senza prendere Alka Seltzer :thumbs:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardando gli headers dei post, tra l'altro, si leggono problemi a ripetizione.

Certo, se avessi trovato prima questo forum .... non avrei acquistato un N97

...invece credo che se avessi trovato prima questo forum, avresti sicuramente acquistato in serenità il tuo N97 :thumbs:

Io provengo da un N95 8Gb e devo dire che la mia esperienza è stata ottima come quella di quasi tutti gli acquirenti...difetti iniziali come per il tuo N97 poi risolti con aggiornamenti nel corso del tempo, che hanno reso questo telefono praticamente perfetto.

Quando mi sono deciso a cambiare il cellulare, prima di acquistare il mio Mini, di cui a tutt'oggi sono soddisfattissimo, ho letto e riletto a lungo i vari post su questo e su altri forum, e ho praticamente notato che la strada che stava percorrendo questo terminale, era praticamente quella percorsa dal suo predecessore: difetti iniziali, poi vari aggiornamenti e tricks degli utenti, che lo hanno portato ad un' usabilità sempre maggiore...

E come per l'N95 8Gb costato a suo tempo oltre 500 eurini c'erano utenti che si lamentavano del costo in relazione ai bug, anche qui abbiamo trovato gente che ha fatto lo stesso tipo di lamentele con N97...

Quindi per esperienza personale posso dirti che benvengano forum come Nokioteca e simili, e utenti volenterosi e appassionati che smanettano su questi tipi di cellulare per cercare di renderli sempre più unici e personalizzati secondo le proprie esigenze...è ovvio che chi acquista terminali di questo tipo, dovrebbe essere consapevole che si trova di fronte ad un mini computer, e non ad un semplice telefono per inviare Sms o ricevere ed effettuare telefonate...da qui credo sia quasi inevitabile che possano sorgere problemi software o di instabilità in un sistema complesso come Symbian (pur nella sua semplicità di utilizzo :) )...è ovvio che spendere 600 euro iniziali possa sembrare un'eresia e che tutti critichino mamma Nokia perchè non risolve certe problematiche o perchè immette sul mercato prodotti (a detta degli utenti) non sufficientemente testati...ma rendiamoci conto che ogni utente ha la possibilità di installare e configurare il suo dispositivo in maniera pressochè unica rispetto agli altri, e da qui penso che possano sorgere un'infinità di micro problematiche non sempre di immediata soluzione...

Credo che sia emblematica l'affermazione della nostra amica Giuseppina qualche post addietro...

In conclusione sono dell'idea che sarebbe importante valutare bene l'acquisto di certi tipi di terminali, se si vogliono evitare sbattimenti (pur sempre fastidiosi, si intende :thumbs: ) e patemi vari...poi come dice Giuseppina...sono scelte personali :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vengo dal n95-8gb e devo dire che nessun telefono lo batte è semplicemente perfetto. L'N97 ho avuto qualche problema, ancora oggi non mi funziona il gps dello stesso ci mette una vita ma ora ho preso l'n900 e devo dire che è un altro pianeta.

Il vero difetto dell'n97 è software veramente mal fatto e deludente, symbian non va bene per i cellulari touch

Link to comment
Condividi su altri siti

é da 2 settimane che ho preso un N97mini, nessun problema praticamente perfetto, in tutto e per tutto anche la batteria mi sta dando soddisfazione, è da sei mesi che cambio cellulare ogni 2 settimane, ne ho provati di tutti i tipi questo è quello che più mi soddisfa. E' comunque uno smartphone chi lo prende ne deve essere a conoscenza per utilizzarlo nel miglior dei modi ed avere maggiori prestazioni deve saperlo usare, l'altro giorno un mio amico si lamentava che il suo e75 era diventato inusabile e l'avrebbe scaraventato contro un muro, lo prendo in mano e vedo che ha tutte le immaginabili applicazioni aperte, mi dice che era un mese che non lo spegneva... l'ho spento e riacceso, mi ha detto che ora si che funziona... ma cosa gli hai fatto????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma forse anche Nokia legge questi forum e si adegua al ribasso, tanto poi il cliente si arrangia da solo.

L'importante è mettergli in mano qualcosa che bene o male funzioni.

Poi se vogliamo.. "fa anche figo" smontare il cellulare, staccare la batteria e riattaccarla mentre sei al bar con gli amici, fa molto "tecnologico", very cool !

Ma si.. mi hai convinto

Quando mi sono deciso a cambiare il cellulare, prima di acquistare il mio Mini, di cui a tutt'oggi sono soddisfattissimo, ho letto e riletto a lungo i vari post su questo e su altri forum, e ho praticamente notato che la strada che stava percorrendo questo terminale, era praticamente quella percorsa dal suo predecessore: difetti iniziali, poi vari aggiornamenti e tricks degli utenti, che lo hanno portato ad un' usabilità sempre maggiore...
Link to comment
Condividi su altri siti

é da 2 settimane che ho preso un N97mini, nessun problema praticamente perfetto, in tutto e per tutto anche la batteria mi sta dando soddisfazione, è da sei mesi che cambio cellulare ogni 2 settimane, ne ho provati di tutti i tipi questo è quello che più mi soddisfa. E' comunque uno smartphone chi lo prende ne deve essere a conoscenza per utilizzarlo nel miglior dei modi ed avere maggiori prestazioni deve saperlo usare, l'altro giorno un mio amico si lamentava che il suo e75 era diventato inusabile e l'avrebbe scaraventato contro un muro, lo prendo in mano e vedo che ha tutte le immaginabili applicazioni aperte, mi dice che era un mese che non lo spegneva... l'ho spento e riacceso, mi ha detto che ora si che funziona... ma cosa gli hai fatto????

il problema è che se è vero che molti non sanno usare un terminale come si dovrebbe,è anche vero che per un top di gamma di quel costo problemi grossolani e bug non ci dovrebbero essere...poi,è vero che ogni campo della tecnologia prevede che i test per quanto scrupolosi non riproducano lo stress dell'utente,ma qua non parliamo di bug dovuti a particolari combinazioni di impostazioni-software-personalizzazione che come può essere intuitivo son cose che nokia non può prevedere...qua parliamo di falle importanti...e ripeto,non dovrebbero esserci...

poi,se tutti citiamo l'n95 8gb e sappiamo cosa intendiamo,vuol dire che progettare un terminale semplicemente con criteri più restrittivi è possibile....

io l'idea che mi son fatto è che n97 sia stata una "necessaria" esigenza di mercato,e che il successivo mini sia un "aggiustamento in corsa" di cmque un elemento progettato in altro momento...

poi,e consentitemi,siete proprio sicuri che la maggioranza di chi ha questi terminali sia il gruppo di quelli che non han problemi?

poi,ancora,ma questo è un parere personale,spendere tot euro e dover aspettare gli aggiornamenti nel tempo per usufruire della totale stabilità e funzionalità è un discorso che io NON mi sento di condividere...

è ovviamente una esagerazione ed una provocazione,ma pensate di comprare una ferrari che di punto in bianco si ferma,e sentire l'assistenza che magari gli aggiornamenti che usciranno in un anno saranno risolutivi e probabilmente la macchina non si spegnerà più....

e siccome per nokia che fa telefoni il top attualmente si chiama n97,forse è un esempio che vi fa cogliere l'idea che mi son fatto io..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, tengo solo a sottolineare che il mini non è stato concepito per coprire un buco che si credeva di aver avuto con l' N97, era già in progettazione prima che il big fosse commercializzato, altre tipologie di mercato, di utenze. Il principio di hw e sw è lo stesso; non voglio polemizzare nulla, diventerebbe solo un post privo di obiettività.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, tengo solo a sottolineare che il mini non è stato concepito per coprire un buco che si credeva di aver avuto con l' N97, era già in progettazione prima che il big fosse commercializzato, altre tipologie di mercato, di utenze. Il principio di hw e sw è lo stesso; non voglio polemizzare nulla, diventerebbe solo un post privo di obiettività.

riddle n97 mini avrebbe dovuto rappresentare quel che n95 8gb doveva essere per n95...

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle n97 mini avrebbe dovuto rappresentare quel che n95 8gb doveva essere per n95...

Diciamo che l' idea è questa ma il progetto differente. :D

P.S.

L' N95 è un gran bel telefono, bisogna solo modificare qualcosa è diventa affidabilissimo. L' 8GB non ha bisogno dell' intervento di cui prima. Alla fine entrambi ottimi device.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy