Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Destino Del Mio Nuovo 5230


giacgal
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ieri ho preso un nokia 5230,secondo me ben fatto (conoscevo già il 5800 di mia sorella) e molto funzionale soprattutto se adoperato con una flat dati.In ogni caso il mio è brandizzato tim. Ho notato piccoli problemi:

- ricevendo una chiamata mi è capitato che la suoneria "impazzisse" ossia si è impallata su un unico suono

- quando giro il cellulare con l'accelerometro attivo ho circa un paio di sec. di buio

- qualche impuntatura qua e là.

Ho provato ad aggiornare il firmware ma stranamente mi dice che non è possibile pur essendo usciti firmware più recenti.

Tenuto conto che non ho scontrino (me l'hanno dato in seguito ad una "raccolta punti") cosa mi consigliate:

1. sbrandizzarlo da me per poi aggiornare all'ultimo firmware;

2. portarlo in un centro assistenza nokia (costi??)

3. provare a farmelo sostituire ma non so se sia possibile, in ogni caso è la strada più complessa.

Attendo vostri consigli. Grazie mille per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ieri ho preso un nokia 5230,secondo me ben fatto (conoscevo già il 5800 di mia sorella) e molto funzionale soprattutto se adoperato con una flat dati.In ogni caso il mio è brandizzato tim. Ho notato piccoli problemi:

- ricevendo una chiamata mi è capitato che la suoneria "impazzisse" ossia si è impallata su un unico suono

- quando giro il cellulare con l'accelerometro attivo ho circa un paio di sec. di buio

- qualche impuntatura qua e là.

Ho provato ad aggiornare il firmware ma stranamente mi dice che non è possibile pur essendo usciti firmware più recenti.

Tenuto conto che non ho scontrino (me l'hanno dato in seguito ad una "raccolta punti") cosa mi consigliate:

1. sbrandizzarlo da me per poi aggiornare all'ultimo firmware;

2. portarlo in un centro assistenza nokia (costi??)

3. provare a farmelo sostituire ma non so se sia possibile, in ogni caso è la strada più complessa.

Attendo vostri consigli. Grazie mille per le risposte

Allora, suppongo tu abbia installato qualcosa,almeno penso poi non so. Prima di installare programmi e robe varie, ti dava problemi nel ruotare lo schermo?

Se il tempo in cui ci impiega a girarsi in landscape è di un paio di secondi,non vedo dove sta il problema,anzi è abbastanza buona come cosa.

Poi, hai detto che il telefono è brand TIM, bene, questo è l'ostacolo sicuramente che non ti permette di aggiornare il fw (Firmware) all'ultima versione. Controlla nella sezione adatta del sito della Nokia se per il tuo product code è disponibile un aggiornamento o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la veloce risposta!

Beh, ho fatto come hai detto e in effetti non c'è un fw più recente di quello che ho (10.0.067). Ti chiedo, quindi, i fw, che ho visto esserci nella apposita sezione di questo forum, io non potrò mai averli (e con essi i miglioramenti che offrono?)??

E per precisione, non ho installato ancora nessun applicazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la veloce risposta!

Beh, ho fatto come hai detto e in effetti non c'è un fw più recente di quello che ho (10.0.067). Ti chiedo, quindi, i fw, che ho visto esserci nella apposita sezione di questo forum, io non potrò mai averli (e con essi i miglioramenti che offrono?)??

E per precisione, non ho installato ancora nessun applicazione.

Bhè,guarda, MAI averli è una parola troppo grossa. Dovresti aspettare che la Nokia rilasci l'ultima versione del fw (sempre se c'è un'ultima versione) per il tuo product code.

Oppure,come si suol dire, a mali estremi: estremi rimedi: Cambi il product code ed effettui l'aggiormanto.

Ma così facendo,se non mi sbaglio perderai la garanzia del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra domanda,ti assicuro l'ultima :thumbs: :che tu sappia, i centri assistenza fanno questo cambio del product code o mi devo arraggiangare da me (non sono molto esperto in queste cose)??

purtroppo come già detto lo scontrino non ce l'ho quindi la garanzia mi sa che dovrò dimenticarla

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra domanda,ti assicuro l'ultima :thumbs: :che tu sappia, i centri assistenza fanno questo cambio del product code o mi devo arraggiangare da me (non sono molto esperto in queste cose)??

purtroppo come già detto lo scontrino non ce l'ho quindi la garanzia mi sa che dovrò dimenticarla

Thanks

Non ho mai avuto esperienze con i centri assistenza, tranne quando avevo un Nokia N70 e mi si è rotto lo spinotto per ricaricare la batteria; quindi non saprei se te lo aggiornano cambiando il product code.

Certo è che però la garanzia dovresti averla, fossi in te la richiederei al venditore del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto esperienze con i centri assistenza, tranne quando avevo un Nokia N70 e mi si è rotto lo spinotto per ricaricare la batteria; quindi non saprei se te lo aggiornano cambiando il product code.

Certo è che però la garanzia dovresti averla, fossi in te la richiederei al venditore del telefono.

Cambiare product code ad un cellulare è una cosa illegale. E' per questo motivo che decade la garanzia. Quindi se lo fai è a tuo rischio e pericolo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ragazzi scusate l'ignoranza anche io ho il nokia 5230 ma per avere l'accelerometro cosa devo fare??esce gia dal cell o lo devo scaricare?? se lo devo scaricare mi potete mettere un link sicuro per il download??

grazie in anticipo

Negli ultimi modelli di telefonia mobile, sentiamo spesso parlare di accelerometri.

Ma in cosa consistono?

Come dice la parola stessa l’“accelerometro” misura l’accelerazione di un corpo.

Ne esistono di diversi tipi, ma se vogliamo dare una definizione generica:

“Nella maggior parte degli accelerometri, il principio di funzionamento è il medesimo: si basa sulla rilevazione dell’inerzia di una massa quando viene sottoposta ad una accelerazione.

La massa viene sospesa ad un elemento elastico, mentre un qualche tipo di sensore ne rileva lo spostamento rispetto alla struttura fissa del dispositivo. In presenza di un’accelerazione, la massa (che è dotata di una propria inerzia) si sposta dalla propria posizione di riposo in modo proporzionale all’accelerazione rilevata. Il sensore trasforma questo spostamento in un segnale elettrico acquisibile dai moderni sistemi di misura.”

In molti apparecchi moderni questi congegni elettronici sono presenti: airbag, portatili, cellulari,iPod,Wii.

Come potete ben capire, poter rilevare il movimento di un oggetto dà ampi margini di sviluppo alla fantasia dei programmatori delle principali case telefoniche.

Per ora solo pochi dispositivi ne fanno un grande uso (alcuni Nokia e l’ iPhone), ma presto si diffonderanno visto anche le comodità che possono dare.

Con uno squotimento possiamo cambiare una canzone, sbloccare il telefono o eseguire qualsiasi operazione che il programmatore avrà stabilito.

Per il futuro questa tecnologia verrà ulteriormente sviluppata sicuramente, permettendo chissà quale funzioni ai nostri dispositivi.

FonteWikipedia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy