Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Ovi Maps E Mappe Con Card Reader


Bucky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io e il mio nuovo Nokia 5230 siamo nuovi :thumbs:

Ho già un problema, però. Ieri mi sono procurato un adattatore non originale Mini USB- Micro USB per collegare il 5230 e installare Ovi Maps 3.03 e le mappe ma purtroppo il computer non riesce a vedere il telefono. Il Nokia si accorge che qualcosa è successo e mi chiede in che modalità voglio connettermi: scelgo PC Suite ma a monitor Nokia PC Suite rimane in ricerca perenne della connessione. Infatti anche in un menù del telefono mi dice che non è attiva nessuna connessione.

Spero che domani un amico riesca a prestarmi il suo cavo Nokia originale (l'unico che ho trovato in vendita ieri era quello con anche il jack di alimentazione: 40 euro!)

Nel caso non riesca procurarmi in tempi brevi un cavo USB è possibile installare Ovi Maps e le mappe sulla memoria MicroSD tramite un card reader? Se sì, mi dite per sommi capi come? Io dal sito ho scaricato il file "maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_5.0.Nocs.sis" che è 7.8 megabyte. Il dubbio che ho è che se Ovi Maps Loader non trova connesso il 5230 non mi fa vedere la schermata della selezione delle mappe e non avrei fisicamente nessun file da copiare eventualmente dentro la MicroSD.

Voi come fareste? :rolleyes_anim:

Grazie a chi risponderà, è tutto così nuovo per me e, per il resto, il cellulare va benissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, non avevo controllato bene, chiedo scusa! Grazie! :(

Nel frattempo sono fortunosamente riuscito a farmi prestare il famigerato cavetto Micro USB e a installare Ovi Maps e qualche mappa. Ora però mi chiedevo se invece di comprare un nuovo cavetto non fosse più pratico prendere un adattatore Bluetooth e usare quello per caricare mappe e filmati sul telefono. Qualcuno ha esperienza nella vita quotidiana? Il Bluetooth è stabile e veloce oppure è meglio lasciar perdere?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, non avevo controllato bene, chiedo scusa! Grazie! :D

Nel frattempo sono fortunosamente riuscito a farmi prestare il famigerato cavetto Micro USB e a installare Ovi Maps e qualche mappa. Ora però mi chiedevo se invece di comprare un nuovo cavetto non fosse più pratico prendere un adattatore Bluetooth e usare quello per caricare mappe e filmati sul telefono. Qualcuno ha esperienza nella vita quotidiana? Il Bluetooth è stabile e veloce oppure è meglio lasciar perdere?

Con il bluetooth non è possibile :D

Scusa ma non riesco a trovarlo, mi sapresti indicare dove'è ?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173818

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy