Jump to content
Nokioteca Forum

Neofita E72, Per Favore Help


gianky1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono nuovo del Nokia E72, ed in particolare dei telefoni Symbian. Fino ad ora ho utilizzato Windows Mobile, che ho abbandonato per varie ragioni che non sto a spiegare

Ho quindi acquistato un E72 nuovo e fiammante, che ho provveduto a configurare.

Dopo una giornata di studio ho capito molte cose, ma qualcosa che riuscivo a fare su WM, qui non funziona:

1) Sincronizzo la rubrica con Outlook: i miei contatti ci sono tutti, ma su outlook li ho divisi per "categorie" (Amici, Ufficio, etc.). Sul cell. WM potevo filtrare la viualizzazione dell'elenco contatti per categorie, qui non ho capito se si può fare e come.

2) Eventualmente è possibile sincronizzare i contatti anche da cartelle diverse di outlook? (con Activesync 7 WM non si può)

3) Ho vari contatti con lo stesso numero di telefono, ad esempio le varie persone di una ditta che hanno però mail diverse (ACME-Bianchi tel. 123456 mail Bianchi - ACME-Rossi tel. 123456 mail Rossi). Ebbene, in questo caso, quando la ditta ACME mi chiama compare solo il numero di telefono senza il nome del contatto. Su WM appariva il primo contatto in ordine alfabetico riferito a quel numero di telefono. C'è qualche soluzione?

4) Leggo qui e sul sito Nokia che il navigatore è gratuito sia a piedi che veicolare. In realtà a piedi non mi chiede niente, ma veicolare dopo 10 secondi mi chiede di attivare una licenza di 1 giorno su 10. Ho scaricato ieri le mappe (aggiornate, penso) sul telefono, ma non è cambiato niente. Qualcuno sa perchè?

al momento è tutto, grazie per il vostro prezioso aiuto

Gianky

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...... :thumbs:

per Outlook non saprei in quanto non lo ho mai usato.....ho sempre avuto nokia...

per i contatti purtroppo questo è un problema che ha il symbian...

ti potresti creare un nome con il tel, comune a tutti, e poi per ogni email ti crei il contatto tipo...

ditta ACME 1234435356

ACME-Rossi mail 123@1123

ACME-Bianchi mail 1234@1234

per quanto riguarda le mappe mi sembra strano quello che dici, nel senso che io ho scaricato e via, basta solo selezionare non in linea e tutto dovrebbe funzionare.....

magari dico una scemenza, ma quando hai scaricato le mappe, hai selezionato anche la voce, hai scaricato ovimaps?

Modificato da dado750
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

grazie per la risposta

Il navigatore credo di averlo sistemato, avevo scaricato le mappe ma non il software aggiornato.

Sincronizzare in cartelle diverse di outlook non si può nemmeno con WM

Per quanto riguarda la visualizzazione del nome del chiamante ho fatto proprio come dici tu, ci ho messo un po' (700 contatti) ma pare che funzioni.

Mi manca proprio la divisione per categorie. Ho visto che il telefono può dividere i contatti in gruppi, ma non è possibile associare un gruppo direttamente dal PC via outlook invece di farlo a mano (che poi si perderebbe con la sincronizzazione)?

infine, coma faccio a sincronizzare le mail? Nokia PC Suite nelle impostazioni di sincronizzazione non mi fa vedere la scelta "mail"

Grazie

Giancarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy