Jump to content
Nokioteca Forum

Rispondere Alle Chiamate.


gm_iluvatar
 Share

Recommended Posts

Da quando ho questo telefono sono davvero euforico, fa proprio tutto, c'è solo una cosa che però non va bene affatto e penso che ci sia la soluzione ma che io non la so. :crying_anim02:

Il problema è che appena arriva una chiamata, a differenza di altri dispositivi che per rispondere o staccare si deve "trascinare" il bottone relativo impedendo pressioni accidentali, con l'n900 si sblocca so schermo e basta premere per rispondere o chiudere.

In altre parole prendendo il telefono di tasca, stacco o rispondo a caso... il che fin che son chiamate personali è un problemino, ma quando sono i lavoro diventa una tragedia... Ho pure installati un programmino che doveva bloccare lo schermi anche su arrivo chiamata ma non è andato... quindi, qual'è la soluzione? Non penso che non sia stato previsto che prendendo il telefono si risponde o stacca la chiamata a caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
Da quando ho questo telefono sono davvero euforico, fa proprio tutto, c'è solo una cosa che però non va bene affatto e penso che ci sia la soluzione ma che io non la so. :crying_anim02:

Il problema è che appena arriva una chiamata, a differenza di altri dispositivi che per rispondere o staccare si deve "trascinare" il bottone relativo impedendo pressioni accidentali, con l'n900 si sblocca so schermo e basta premere per rispondere o chiudere.

In altre parole prendendo il telefono di tasca, stacco o rispondo a caso... il che fin che son chiamate personali è un problemino, ma quando sono i lavoro diventa una tragedia... Ho pure installati un programmino che doveva bloccare lo schermi anche su arrivo chiamata ma non è andato... quindi, qual'è la soluzione? Non penso che non sia stato previsto che prendendo il telefono si risponde o stacca la chiamata a caso.

Scusa ma, che telefoni hai avuto? Nessun telefono ha bisogno di essere sbloccato prima di poter rispondere a una chiamata (anche se mi dicono che l'iPhone ha una barra da scorrere per rispondere -.- a che servirà visto che tanto con gli oggetti non puoi interagire con lo schermo capacitivo) e comunque a me non è mai capitato di rispondere mentre tiravo fuori il telefono dalla tasca (eccetto che da seduto in macchina ma non dovrei semplicemente tenerlo in tasca mentre sono in auto).

Il mio consiglio è di prendere un'auricolare Bluetooth se proprio vedi che tirare fuori il telefono dalla tasca è un trauma. A livello di programmi sinceramente non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non intendo sbloccare lo schermo ma quasi tutti i touch integrano soluzioni tipo trascinamento dei tasti per evitare la risposta semplicemente toccando lo schermo, un bluetooth non è una soluzione utile mi interessa solo che per rispondere o chiudere non basti impugnare il cellulare ma bisogni fare qualcosina in + :crying_anim02:

Ho provato call blocker... non è andata, mo stavo vedendo che forse è perchè devo installare un daemon che le faccia da substrato.

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Un livello di blocco è già previsto col sensore di prossimità.

Se arriva una chiamata mentre hai il telefono in tasca, in borsa, ecc. lo schermo non si illumina ne' si sblocca.

Quindi puoi prenderlo in mano senza problemi, stando attento però che appena arriva "all'aria aperta" si sblocca e quindi rischi di premere tasti sbagliati sul touch. Forse basterebbe poter impostare un delay (cioè un'attesa) personalizzato da quando il sensore di prossimità sente che abbiamo estratto il telefono dalla tasca, a quando effettivamente si sblocca e si accende il display con la chiamata in arrivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, infatti io tenendolo in un portacellulare di quelli a "calzino" che hanno la fibra attiva dentro, ottengo che tirandolo fuori poggio il pollice sul tasto rifiuta, un delay sarebbe ottimo.

Cmq mi pare di aver capito che non c'è qualcosa per impostare le modalità di risposta, ma magari uscirà, non penso di essere l'unico al mondo ad avere sto problema. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, infatti io tenendolo in un portacellulare di quelli a "calzino" che hanno la fibra attiva dentro, ottengo che tirandolo fuori poggio il pollice sul tasto rifiuta, un delay sarebbe ottimo.

Cmq mi pare di aver capito che non c'è qualcosa per impostare le modalità di risposta, ma magari uscirà, non penso di essere l'unico al mondo ad avere sto problema. :thumbsup_still:

Non sei l' unico, mi é capitato diverse volte di rifiutare, non volendo, chiamate in arrivo. Sono d' accordo con te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente!!!!

Io lo tiro fuori dalla sua custodia usando proprio 2 mani! ;)

Per ora ho trovato un "trucchetto" ossia metto il cellulare dentro il suo "calzino" con il tasto blocca schermo verso il fondo, in questo modo quando lo tiro fuori il dito non finisce sul tasto ma dall'altra parte... il tasto chiudi esce per ultimo, diciamo che ho "risolto" per il momento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sei l' unico, mi é capitato diverse volte di rifiutare, non volendo, chiamate in arrivo. Sono d' accordo con te.

La stessa cosa succede anche con gli impegni dell'agenda. Quando si tira fuori il cell. dalla tasca o dalla custodia involontariamente si pigia su visualizza oppure ripeti, il che magari non è la funzione che vorresti attivare al momento.

È che purtroppo non si può avere tutto. L'attivazione automatica dello schermo in determinate situazioni (telefonate in entrata, impegni ecc.) è sicuramente comoda, ma questa funzione purtroppo può causare gli inconvenienti dei quali stiamo parlando.

Link to comment
Condividi su altri siti

Essi, ma spero che qualcuno presto faccia quello che è stato fatto negli altri touchscreen, ossia che invece di pigiare il bottone lo si debba trascinare lateralmente, è semplice e funzionale, lo so perché nel cell di lavoro è così e non m'è mai capitato di prendere o rifiutare chiamate a caso. ;)

Se nessuno dovesse implementarla... prima o poi me lo studio e me la fo da me :) ghhghg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

non è un problema gravissimo...se non si risponde comunque dopo pochi secondi il display si spegne.Con l'htc diamond dopo una chiamata,se non rispondevi,il display rimaneva acceso per alcuni minuti e sia a me che ad altri amici in quei minuti è successo di tutto...anche chiamate involontarie alla ragazza mentre si era con l'amante!

Link to comment
Condividi su altri siti

per me è un problema gravissimo :)

Mi interesserebbe una soluzione.

stento a capire il vostro problema, a me se squilla il cellulare, lo prendo, guardo chi e' e poi pigio rispondi se voglio rispondere...e considera che sto spesso in bici e faccio tutto questo mentre pedalo...mai capitato di rifiutare o rispondere per sbaglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non è mai successo, però effettivamente tutti i cellulari che ho visto aventi touch screen, per rispondere o rifiutare le chiamate hanno un sistema di "trascinamento" del dito.

non mi ero però mai posto il problema,non capitandomi mai :mumble:

non credo esista un software che possa aiutare al momento

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà il tipo di custodia che ho... ma non ho capito il perchè si debba recriminare sul fatto che sia o non sia un problema :)

Per me è un problema, non mi serve essere convinto che per qualcun'altro non lo è, qualcuno conosce una soluzione?

hai ragione,nessuno può mettere in discussione che per te possa essere o meno un problema che per altri è una sciocchezza.Soluzioni non ne conosco,ma un consiglio posso dartelo:aggiorna i registri degli extras devel e provati i programmini installabili...li provi ad uno ad uno un pò alla volta,se ne trovi qualcuno interessante lo tieni altrimenti lo elimini.In questo modo prima o poi beccherai quello giusto.Se matichi l'inglese ancora meglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho trovato un hack nei repository (non so quali) che sembra fare quello che chiedete, ovvero, non sblocca automaticamente il monitor quando arriva una chiamata, lasciandolo sbloccare a voi.

si chiama ... :unsure:

non me lo ricordo... lo cerco di nuovo e ve lo dico ^_^

edit: si chiama call-locker

è sviluppato da matan

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy