Jump to content
Nokioteca Forum

Pensare L'n97 Com Lettore Mp3... Se Pò Fa?


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi!

sono molto intenzionatoa prendere l'n97 sopratutto per il fatto ke ha una buona memoria (32gb) e per altro espandibile... e avrei intenzione di mandare un pensione il mio vekkio i-pod ke ormai mi ripete imperterrito errori ogni volta ke carico canzoni e video.

Alla luce di ciò vorrei prendere un cell ke mi potrebbe fungere bene anke da lettore mp3 ed mp4,quindi ascolare musica e video.

- Dite che faccio una sciokezza a pensare il cell anke come un buon lettore mp3?? riuscirebbe a soddisfarmi?? (lasciando perdere per un attimo il discorso batteria)

-posso impostare facilmente gli mp3 per artista album ecc?

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi!

sono molto intenzionatoa prendere l'n97 sopratutto per il fatto ke ha una buona memoria (32gb) e per altro espandibile... e avrei intenzione di mandare un pensione il mio vekkio i-pod ke ormai mi ripete imperterrito errori ogni volta ke carico canzoni e video.

Alla luce di ciò vorrei prendere un cell ke mi potrebbe fungere bene anke da lettore mp3 ed mp4,quindi ascolare musica e video.

- Dite che faccio una sciokezza a pensare il cell anke come un buon lettore mp3?? riuscirebbe a soddisfarmi?? (lasciando perdere per un attimo il discorso batteria)

-posso impostare facilmente gli mp3 per artista album ecc?

Beh, se devi prenderti un N97 sia come cellulare che come Mp3, è molto buono perchè appunto ha 32giga che puoi ulteriormente aumentare con la microDs. Ovviamente questo affare mica costa poco.. (Io lo presi a 400 euro), ma c'è pure il nokia 5800 Express Music che costa molto meno del N97 ed è ottimizzato per le canzoni, anche se non credo abbia cosi tanto spazio come il primo Modello :\. A mio avviso prenderei il 5800. Informati bene prima , perchè se io tornassi indietro nn comprerei di nuovo l'n97, mi continua a dare dopo 2 mesi sempre errori, dopo aver aggiornato il firmware e tutto! Poi boh avrò pezzo il cellulare sfigato io^^. ciaoo

Modificato da Mr.D
Link to comment
Condividi su altri siti

vai tranquilla, se vuoi far fungere il cell anche da lettore musicale non avrai difficoltà ad impostare i brani in base al compositore, genere ecc.

i video si vedono una bellezza!!!!

non ti nascondo che questo telefono ha presentato una serie di problemi che si stanno via via risolvendo con i nuovi fw.

non ti consiglio di prenderti il 5800, c'è una differenza abissale tra i due cell, il 5800 costa anche la metà.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se devi prenderti un N97 sia come cellulare che come Mp3, è molto buono perchè appunto ha 32giga che puoi ulteriormente aumentare con la microDs. Ovviamente questo affare mica costa poco.. (Io lo presi a 400 euro), ma c'è pure il nokia 5800 Express Music che costa molto meno del N97 ed è ottimizzato per le canzoni, anche se non credo abbia cosi tanto spazio come il primo Modello :\. A mio avviso prenderei il 5800. Informati bene prima , perchè se io tornassi indietro nn comprerei di nuovo l'n97, mi continua a dare dopo 2 mesi sempre errori, dopo aver aggiornato il firmware e tutto! Poi boh avrò pezzo il cellulare sfigato io^^. ciaoo

ah quindi ti stai pentendo?? :-(

ke tipo di errori scusami?

vai tranquilla, se vuoi far fungere il cell anche da lettore musicale non avrai difficoltà ad impostare i brani in base al compositore, genere ecc.

i video si vedono una bellezza!!!!

non ti nascondo che questo telefono ha presentato una serie di problemi che si stanno via via risolvendo con i nuovi fw.

non ti consiglio di prenderti il 5800, c'è una differenza abissale tra i due cell, il 5800 costa anche la metà.

ciao

sono maskioXD TRANQUILLO c'è una "A" di troppo! XD XD XD

cmq quindi mi state dicendo ke appena preso al 70% mi darà problemi?

perkè mi sconsigli il 5800? a parte i 32gb e la fotocamera da 5mp e la querty cos'ha di meno del fratello maggiore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, mi sn pentito di averlo preso. O almeno se lo vuoi proprio prendere, cercatelo ALMENO NO BRAND . Perche quelli brandizzati TIM sono indietro come aggiornamenti, all'era dei dinosauri e quindi , ancora in quei cell ci sono dei grossi problemi.. IO ho risolto UN PO sbrandizzando... ma rimane cmq un cellulare sopravvalutato secondo me.. Il gps da problemi, appena ti connetti alla rete wi-fi si scollega senza motivo.. a meno che nn imposti un indirizzo IP fisso.. NN so vedi tu ^^ Io ti dico la mia

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho usato poco il 5800, ma ho potuto notare che, a mio parere, non regge il confronto.

ti dico non sottovalutare la qwerty, in quanto una cosa è scrivere sullo schermo, che non è il massimo della comodità, ed un altro è scrivere su una tastiera fisica estesa.

il fatto dei 32 gb non è da sottovalutare, anche se poi non la userai mai tutti.

la fotocamere è una buona fotocamera, niente da dire.

per una maggiore tua chiarezza, se vai sul sito della nokia e su "telefoni e accessori" puoi fare il confronto delle caratteristiche.

almeno puoi già farti una tua personale opinione. cosa da non sottovalutare, anche perchè ognuno pensa cose diverse riguardo alle funzioni dei cell, soprattutto per l'uso personale che ognuno ne fa.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

- Dite che faccio una sciokezza a pensare il cell anke come un buon lettore mp3?? riuscirebbe a soddisfarmi?? (lasciando perdere per un attimo il discorso batteria)

Ciao,

parlo della mia esperienza con l'N97 mini che uso come abituale lettore di Mp3 oltre che come cell e come mille altre cose.

Il lettore di default è bruttino come grafica ma ti permette di equalizzare bene l'audio. La selezione dei brani LA ODIO perchè non permette di navigare per cartella... questo vuol dire che DEVI AVERE tutti gli mp3 con i tag giusti.

Non sognarti di poter mettere una compilation di vari artisti e di poterla ascoltare... l'unico modo è crearti un file M3U da computer oppure (come faccio io) mettere un tag apposito (tipo GENERE) con lo stesso nome per tutti i brani che vuoi appartengano alla tua compilation.

Per finire, le cuffie le trovo pessime. Le ho usate per un paio di settimane e le trovo scomode per l'orecchio (si devono "infilare") e davvero brutte come suono (che è troppo plasticoso). E' da un paio di giorni che ho preso degli auricolari Sony che comprai anni fà a circa 30 euro e devo dire che la qualità dell'audio è migliorata in maniera assoluta (suono non plastico e soprattutto finalmente corposo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

parlo della mia esperienza con l'N97 mini che uso come abituale lettore di Mp3 oltre che come cell e come mille altre cose.

Il lettore di default è bruttino come grafica ma ti permette di equalizzare bene l'audio. La selezione dei brani LA ODIO perchè non permette di navigare per cartella... questo vuol dire che DEVI AVERE tutti gli mp3 con i tag giusti.

Non sognarti di poter mettere una compilation di vari artisti e di poterla ascoltare... l'unico modo è crearti un file M3U da computer oppure (come faccio io) mettere un tag apposito (tipo GENERE) con lo stesso nome per tutti i brani che vuoi appartengano alla tua compilation.

Per finire, le cuffie le trovo pessime. Le ho usate per un paio di settimane e le trovo scomode per l'orecchio (si devono "infilare") e davvero brutte come suono (che è troppo plasticoso). E' da un paio di giorni che ho preso degli auricolari Sony che comprai anni fà a circa 30 euro e devo dire che la qualità dell'audio è migliorata in maniera assoluta (suono non plastico e soprattutto finalmente corposo).

cioè ad esempio:

voglio impostare una cartella della mia band preferita con delle sotto cartelle con i relativi album non si può fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi!

sono molto intenzionatoa prendere l'n97 sopratutto per il fatto ke ha una buona memoria (32gb) e per altro espandibile... e avrei intenzione di mandare un pensione il mio vekkio i-pod ke ormai mi ripete imperterrito errori ogni volta ke carico canzoni e video.

Alla luce di ciò vorrei prendere un cell ke mi potrebbe fungere bene anke da lettore mp3 ed mp4,quindi ascolare musica e video.

- Dite che faccio una sciokezza a pensare il cell anke come un buon lettore mp3?? riuscirebbe a soddisfarmi?? (lasciando perdere per un attimo il discorso batteria)

-posso impostare facilmente gli mp3 per artista album ecc?

te lo consiglio vivamente ! Te li seziona lui in autamatico per categoria ed è molto comodo da ascoltare sia con auricolari che senza !!

Oltre al fatto che lo trovi a buon prezzo ora quindi è l'ideale per te!!

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora molti utenti ti hanno sconsigliato la scelta di questo terminale....a parer mio invece te lo consiglio...veramente...soprattutto acwuistato ora...dove le versioni firmware successive hanno risolto il 100% dei problemi...e i difetti hardware sono anch'essi stati risoti completamente.....NON SI HA CONOSCENZA DI DISPOSITIVI ACQUISTATI DA GENNAIO IN POI CHE PRESENTANO DIFETTI STRUTTURALI...nessun dispositivo a più il problema dell'alone nella fotocamera...

...in conclusione...è la scelta migliore se vuoi un dispositivo veramente completo...ce ne stanno pochi ma veramente pochi di dispositivi così...praticamente ha tutto...

....P.S....il 5800 e l'N97 non sono minimamente paragonabili....al massimo si possono paragonare l'N97 e l'N97 mini....quello si... :lol: :lol: :P

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè ad esempio:

voglio impostare una cartella della mia band preferita con delle sotto cartelle con i relativi album non si può fare?

Ciao,

Non se parli di struttura cartelle-files alla vecchia maniera.

Col nostro lettore si parla solo di TAGS e tutto ruota attorno i TAGS.

Questo vuol dire che i tuoi album devono avere i tags di NOME, TITOLO, ALBUM, TRACCIA ALBUM.

E' chiaro?

Se vuoi creare una compilation, invece, di canzoni differenti, intato sappi che il lettore mette i brani in ordine di TITOLO e non di ARTISTA e questa per me è una gravissima pecca.

Se sopporti questo sappi che se vuoi creare appunto una compilation con vari mp3 che non appartengo ad album ti conviene da computer prendere questi brani e dargli un TAG comune, per esempio dargli a tutti lo stesso nome ALBUM oppure dargli a tutti lo stesso nome GENERE. Ovviamente come GENERE non mettere Rock, Metal, ecc.ecc. ma metti un nome originale altrimenti corri il rischio che hai altri mp3 con tag GENERE uguale a quello della compilation e il lettore te li mischi con quelli della tua compilation.

Come alternativa a questo fattaccio ci sono tre possibilità:

1) crearti un file M3U da computer

2) crearti un file M3U da cellulare con un programma specifico (ha bisogno di Python per funzionare)

3) usare altri lettori come PlayFolder (che non ho mai usato fin'ora)

Se vuoi chiarimenti su cosa sono gli M3U fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo consiglio vivamente ! Te li seziona lui in autamatico per categoria ed è molto comodo da ascoltare sia con auricolari che senza !!

:rolleyes:

Non direi, con gli auricolari ti consiglio di comprartene di esterni (se ci tieni ad un buon suono) invece con i suoi artoparlanti è proprio da evitare (almeno che non ascolti musica dove lo strumento BASSO non esiste).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi, con gli auricolari ti consiglio di comprartene di esterni (se ci tieni ad un buon suono) invece con i suoi artoparlanti è proprio da evitare (almeno che non ascolti musica dove lo strumento BASSO non esiste).

...già questo è un punto dolente...ma se devi usarlo come lettore mp3 credo che lo utilizzerai con le cuffiette e non con gli altoparlanti anche perchè al momento lettori mp3 con altoparlanti incorporati ce ne sono pochi...e niente di che... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Non se parli di struttura cartelle-files alla vecchia maniera.

Col nostro lettore si parla solo di TAGS e tutto ruota attorno i TAGS.

Questo vuol dire che i tuoi album devono avere i tags di NOME, TITOLO, ALBUM, TRACCIA ALBUM.

E' chiaro?

Se vuoi creare una compilation, invece, di canzoni differenti, intato sappi che il lettore mette i brani in ordine di TITOLO e non di ARTISTA e questa per me è una gravissima pecca.

Se sopporti questo sappi che se vuoi creare appunto una compilation con vari mp3 che non appartengo ad album ti conviene da computer prendere questi brani e dargli un TAG comune, per esempio dargli a tutti lo stesso nome ALBUM oppure dargli a tutti lo stesso nome GENERE. Ovviamente come GENERE non mettere Rock, Metal, ecc.ecc. ma metti un nome originale altrimenti corri il rischio che hai altri mp3 con tag GENERE uguale a quello della compilation e il lettore te li mischi con quelli della tua compilation.

Come alternativa a questo fattaccio ci sono tre possibilità:

1) crearti un file M3U da computer

2) crearti un file M3U da cellulare con un programma specifico (ha bisogno di Python per funzionare)

3) usare altri lettori come PlayFolder (che non ho mai usato fin'ora)

Se vuoi chiarimenti su cosa sono gli M3U fammi sapere.

Ciao,grazie per essere tornato a postare ;)

a grandi linee (ma molto grandi) ho + o meno capito... ma nn ho ben kiaro il significato di:

Tag

M3U

help :-( ;)

ho sentito ke ci sono alcuni programmini scaricabili ke possono risolvere questi problemi appunto,e puoi crearti le cartelle come vuoi tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi, con gli auricolari ti consiglio di comprartene di esterni (se ci tieni ad un buon suono) invece con i suoi artoparlanti è proprio da evitare (almeno che non ascolti musica dove lo strumento BASSO non esiste).

stesso problema ke affligge il 5800 se nn erro

...già questo è un punto dolente...ma se devi usarlo come lettore mp3 credo che lo utilizzerai con le cuffiette e non con gli altoparlanti anche perchè al momento lettori mp3 con altoparlanti incorporati ce ne sono pochi...e niente di che... ;)

devo dire ke mi faceva comodo usarlo anke senza cuffie :-(

ma questo succede un pò a tutti i nokia?? (mancanza di bassi)

Link to comment
Condividi su altri siti

più che hai nokia la mancanza di bassi è u a caratteristica di tutti i dispositivi che non sono dedicati all'ascolto di musica...per avere un buon livello di bassi servono delle casse anche di una certa dimensione...e dove le mettiamo nell'N97??...

in ogni caso la qualità non è del tutto scadente anzi...è più che accettabile... :thumbs::blink::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nn ho ben kiaro il significato di:

Tag

M3U

help :-( :D

Tag= Sono procedure o comandi del linguaggio HTML per permettere al browser di trasformare i dati ricevuti per la visualizzazione delle pagine compresi tutti gli "accessori" utili alla visualizzazione. Solitamente sfruttano il blocco note per la compilazione e la rielaborazione, in campo musicale una sorta di focalizzazione sempre sfruttando la lavorazione tipica per la spiegazione e visualizzazione del file.

M3U=una playlist composta da più compilation di mp3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tag= Sono procedure o comandi del linguaggio HTML per permettere al browser di trasformare i dati ricevuti per la visualizzazione delle pagine compresi tutti gli "accessori" utili alla visualizzazione. Solitamente sfruttano il blocco note per la compilazione e la rielaborazione, in campo musicale una sorta di focalizzazione sempre sfruttando la lavorazione tipica per la spiegazione e visualizzazione del file.

M3U=una playlist composta da più compilation di mp3.

ah ok... grazie per aver fatto visita al post b)

cosa ne pensi riguardo l'usarlo come lettore mp3?

tu lo faresti col tuo mini?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy