Jump to content
Nokioteca Forum

Come Impostare Dati Connessione Wifi Manualmente


seytan
 Share

Recommended Posts

Non riesco a trovare le impostazioni avanzate di connessione wifi nel menù dell'Onnia hd.

Nella mia rete domestica ho il dhcp disabilitato quindi ho necessità di sapere dove inserire nell'Omnia hd i seguenti dati:

Ip attribuito all'Omnia HD

gateway ( ip del router )

DNS primario e secondario.

In poche parole dove inserisco nell'Omnia i dati della rete IPV4 manualmente???

Modificato da seytan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok vai su "Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni" e qui trovi i punti d'accesso organizzati in "Internet, MMS e Servizi WAP". Quello che serve a te dovrebbe trovarsi in "Internet", per cui dovrai toccare quella opzione e dovrebbero apparire uno o più punti d'accesso. Nel mio caso ad esempio, c'è quello WiFi e quello Web della connessione 3G (che dipende dalla SIM). Nel tuo caso dovrai toccare quello WiFi a ti appare la lista dei parametri di configurzione. Ora vai su "Opzioni-->Impostazioni avanzate-->Impostazioni IPv4" e imposta l'IP statico del telefono e i DNS (metti nel primo campo l'IP Gateway che ti occorre). Se non riesci a modificare il punto d'accesso WiFi già esistente, prova a crearne uno nuovo con l'apposita voce in "Destinazioni".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok vai su "Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni" e qui trovi i punti d'accesso organizzati in "Internet, MMS e Servizi WAP". Quello che serve a te dovrebbe trovarsi in "Internet", per cui dovrai toccare quella opzione e dovrebbero apparire uno o più punti d'accesso. Nel mio caso ad esempio, c'è quello WiFi e quello Web della connessione 3G (che dipende dalla SIM). Nel tuo caso dovrai toccare quello WiFi a ti appare la lista dei parametri di configurzione. Ora vai su "Opzioni-->Impostazioni avanzate-->Impostazioni IPv4" e imposta l'IP statico del telefono e i DNS (metti nel primo campo l'IP Gateway che ti occorre). Se non riesci a modificare il punto d'accesso WiFi già esistente, prova a crearne uno nuovo con l'apposita voce in "Destinazioni".

Caspiterina Megabit...questo è il mio pane e non vedevo assolutamente la voce Destinazioni anzi non la consideravo per nulla, ho scavato dovunque tranne li, ero convinto di trovarli in gestione connessioni....stavo uscendo letteralmente di senno ... mi son passati per le mani decine e decine di Nokia di amici e colleghi che ho configurato e impostato per gli utilizzi più svariati e con tutti gli operatori. Boh?? per impostare i dati IPV4 manualmente non mi sembra mai di aver incontrato la voce destinazioni.

Ok!! grazie comunque nell'attesa avevo abilitato un attimino il dhcp sul router in modo da andare velocemente in wireless per scaricare la mappa italia da Ovi.

Sto installando un po di navigatori...domani in viaggio decido quale tenermi...anche perché il sygic non mi convince per nulla nel ricalcolo.

P.s. visto che mi trovo non apro un'altro post e ti chiedo:....

Sai se c'è il modo di collegare il timeout del display all'applicazione che si esegue o all'alimentazione ??? nel senso che se ad esempio sto navigando in internet con opera e faccio un attimo di pausa oltre i secondi impostati o soprattutto quando il cell è alimentato esternamente non dovrebbe intervenire il timeout illuminazione e spegnermi il display.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si, questo terminale anche se symbian, presenta alcune differenze dai Nokia :P. Come mai usi un'IP statico e non il dhcp del Router? Hai una rete controllata in casa alla quale hai assegnato IP statici? Solo una curiosità eh? ;) Anche perchè con l'IP statico, tranne in determinate occasioni (reti Fonera e qualcun'altra), non si riesce a navigare con Hot Spot pubblici!

Venendo alla tua seconda domanda, ove non sia previsto dalla stessa applicazione con apposita opzione (vedi navigatori satellitari ad esempio), esiste una semplice applicazione che permette di mantenere il display acceso sin quando resta aperta e ovviamente ha solo quella funzione, per cui una volta lanciata non si vede da nessuna parte se non tra i processi aperti nel Task Manager (che serve anche per chiuderla). Il problema è che al momento non ricordo il suo nome, appena trovo qualcosa ti faccio sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe la cosa è aggirabile (quella del display sempre acceso intendo).

Come ho già scritto leggo molti ebook sul nostro hd, e ogni tot secondi mi si spegneva il display ed ero costretto a toccare lo schermo...fastidiosissimo.

Ora invece, usando funflash o phonetorch (cfr. la lista software compatibili) imposto che mi tenga acceso lo schermo (con funflash devi impostare "torch" e poi "flash:off" e poi "start"; con phonetorch basta aprire e cliccare su "display") e poi tenere premuto "menu" e passare al programma che mi serve senza chiudere la torcia ;) si fa prima a farlo che a dirlo, lo garantisco :P;)

Link to comment
Condividi su altri siti

eheheh eh si', me l'ha detto qualcuno qui che ho una buona immaginazione ;):P :P

Ps: il trucco funzionava anche avviando "OffScreen Night Stand" :P che MI PARE sia gratuito, a differenza degli altri che ho citato prima ;)

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per gli interventi...

E' si caro Megabit giustamente se pur symbian i coders Samsung dovevano pur differenziarlo dai nokia...solo che io credimi stavo andando in tilt non consideravo per nulla la voce Destinazioni quindi l'occhio non si soffermava neanche per un attimo su essa...forse perché non ha nulla a che fare con impostazioni di connessione avanzate.

Per il discorso della mia Lan, si in effetti ho particolari esigenze per le tipologie di periferiche collegate al router ed hai due switch ad esso collegati. Ho bisogno di attribuire io direttamente gli IP ai miei decoders, ai nas e all' HDD mediaplayer.

Per il sistema...che ha elencato -GiH-, si probabilmente ...anzi sicuramente si fa prima a farlo che a dirlo, a me sembra un po' macchinosa la cosa, ma forse bisogna far la mano.

Basterebbe farlo rimanere acceso quando è connesso all'alimentazione esterna, come facevo con windows mobile senza dover utilizzare nessun software di terze parti.

Notte :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy