Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 E Lamentele In Giro


p@po
 Share

Recommended Posts

Ho appena regalato questo cellulare ma i giudizi in giro mi stanno un po preoccupando.

Leggo che il GPS si guasta con una facilità disarmante, il bluetooth idem.

Leggo di problemi con il touchscreen.

Quello che mi chiedo è se occorre installare un nuovo firmware per scongiurare questi problemi oppure al momento non usare il GPS o lasciare il firmware attuale in attesa di uno migliore.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena regalato questo cellulare ma i giudizi in giro mi stanno un po preoccupando.

Leggo che il GPS si guasta con una facilità disarmante, il bluetooth idem.

Leggo di problemi con il touchscreen.

Quello che mi chiedo è se occorre installare un nuovo firmware per scongiurare questi problemi oppure al momento non usare il GPS o lasciare il firmware attuale in attesa di uno migliore.

Grazie.

Potresti indicarmi dove hai trovato queste informazioni?

Ho questo telefono da poco quindi non so rispondere alla tua domanda ma vorrei capire meglio di cosa si parla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso da poco il 5230, quindi non prendere le mie parole come oro colato.

Il touchscreen mi funziona benissimo, il gps in combinazione con a-gps va che è una meraviglia.

Per il bluetooth non saprei non l'ho ancora usato.

Per navigare in internet poi secondo me è ottimo, con Opera va una meraviglia, e anche il menu in generale mi sembra abbastanza veloce.

L'unica cosa forse è la batteria che se stai sempre collegato e usi anche gps si scarica in una giornata.

Ora sto provando a non collegarmi e a usarlo solo per le chiamate e messaggi per vedere quanto mi dura.

Il firmware è l'ultimo uscito.

Link to comment
Condividi su altri siti

riporto testualmente da un altro forum.

vade retro nokia.

ho un 5800 in assistenza per problemi al GPS.

( terzo viaggio per lo stesso problema..oramai è in assistenza da 3 mesi )

un 5230 muletto che dopo 20 giorni di utilizzo e goduria ha dato problemi al gps ( rileva i satelliti e non fa il fix. PRove fatte dall'auto parcheggiata in cortile dove quando andava...rilevava segnala al massimo della potenza in 20 secondi ) e che ora è anche lui in assistenza.

Un 5800 di un amico che ha lo stesso problema oltre al touch danneggiato ( mezzo schermo non rileva più i tocchi ).

il gps sul mio 5800 non andava neanche col firmware 30.

ora siamo al 40.0.0.5 e i problemi sono gli stessi ( con questo hanno introdotto i problemi al btooth...e a quanto pare non faranno update a breve ).

Il 5230 andava con il V4 12 ( il gps..il btooth mai andato a dovere...solo lo scambio file col pc / altri cell era ok ) ha solo smesso di funzionare.

ero un mezzo fan boy nokia ma mi stanno girando allegramente le palle.

poi quando oggi il mio amico mi ha detto del suo 5800 col gps morto...

se googli un pò leggerai di tantissimi problemi con il bluetooth e il gps segnalati sui forum ufficiali nokia (us & europe) ma semplicemente...ignorano

io onestamenet no nso se aggiornare il firmware o lasciarlo cosi in attesa di una situazione più chiara.

Modificato da p@po
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena regalato questo cellulare ma i giudizi in giro mi stanno un po preoccupando.

Leggo che il GPS si guasta con una facilità disarmante, il bluetooth idem.

Leggo di problemi con il touchscreen.

Quello che mi chiedo è se occorre installare un nuovo firmware per scongiurare questi problemi oppure al momento non usare il GPS o lasciare il firmware attuale in attesa di uno migliore.

Grazie.

Dove l'hai letta 'sta roba?

Il poco che ho letto io sul 5230 erano giudizi positivi.

Credo che frequentiamo diverse letture!

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che difficilmente la gente apre una discussione per elogiare un prodotto, il 99% dei topic è per lamentarsi. Io ho il 5230 da un mese circa e non ho mai avuto problemi di bluetooh (sia collegandolo all'auricolare che al pc o per lo scambio dati) ne di gps (con l'A-gps aggancia i satelliti anche al chiuso e non solo con nokia maps ma anche con google maps e nokia sports tracker). Questo sia con il veccho firmware che con l'ultimo. Bisognerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha lo stesso telefono da un po più tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che difficilmente la gente apre una discussione per elogiare un prodotto, il 99% dei topic è per lamentarsi. Io ho il 5230 da un mese circa e non ho mai avuto problemi di bluetooh (sia collegandolo all'auricolare che al pc o per lo scambio dati) ne di gps (con l'A-gps aggancia i satelliti anche al chiuso e non solo con nokia maps ma anche con google maps e nokia sports tracker). Questo sia con il veccho firmware che con l'ultimo. Bisognerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha lo stesso telefono da un po più tempo.

Quanto ti dura la batteria con un uso medio?

Navigando un po' e magari utilizzando poco poco il gps?

Sto sondando un po' in giro, come vedi ho aperto l'altro topic sulla batteria.

Oggi ho incontrato una mia amica con il 5230 e la batteria le dura 4 giorni, anche se sinceramente non credo che sappia cosa sia un flat sul cellulare ne tantomeno usi il gps :thumbs:

EDIT: ho visto ora che avevi risposto sull'altro topic.

Ti dura un giorno se ne fai un uso intenso, altrimenti?

Modificato da psysky
Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivo anche a 3/4 giorni facendo qualche telefonata, un po' di internet e pochissimo gps (anche se è un po' vaga come risposta).

Comunque in un altro topic hai scritto che mettendo sotto carica il telefono con appena una tacca residua il tempo di ricarica è circa 1 minuto.

In questo caso il problema non credo sia l'uso che ne fai. Io proverei a contattare l'assistenza; non è detto che cambiare la batteria risolverebbe il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì: Menù -> Impostaz. -> Personale -> Modi d'uso -> Normale -> Personalizza -> Vibrazione touchscreen ->Disattiva

:thumbsup_still:

Un'altra cosa,

nel 5230 c'è un tastino in alto che fa scendere un menu verticale con le applicazioni audio, video , internet etc etc.

E' possibile modificarlo mettendo al posto di quelle altre applicazioni tipo l'agenda , i giochi o altro??

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque in un altro topic hai scritto che mettendo sotto carica il telefono con appena una tacca residua il tempo di ricarica è circa 1 minuto.

Nono forse mi son spiegato male, intendevo che seguendo quella guida che ho postato nel topic precedente, una volta carico, tolta la batteria e rimessa è rimasto in carica 1 minuto.

Il sito diceva che poteva essere un problema di calibrazione e di seguire quella guida per calibrarla meglio.

Guida inoltre per il 5800 e non per il 5230.

Vediamo, ora lo sto usando con parsimonia, certo è che spendendo nove euro al mese per avere la flat della wind nolimit, mi piacerebbe essere connesso perennemente, ma in quel caso la batteria durerebbe troppo poco mi sa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al nokia point per portare il telefono di mia sorella in riparazione.

Tiro fuori il mio 5230 e il commesso mi fa: "Hai visto che bel telefono? Ne vendo 8 al giorno circa, e fino ad ora nessuno è tornato in riparazione...".

Io mi trovo benissimo, lo consiglio anche rispetto al 5800.

Per quanto riguarda la batteria a me dura 2 giorni senza internet, con internet sempre acceso mi dura 1 giorno e mezzo.

ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy