Jump to content
Nokioteca Forum

5230


psysky
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato da poco più di una settimana il nokia 5230 e devo dire che mi trovo benissimo, e per navigare in internet con flat è veramente l'ideale.

Mi sono però accorto in confronto ad altri nokia che ho avuto(e65, n70, 6600 etc.) che la batteria dura veramente veramente poco. E' già qualcosa se riesce a stare vivo un giorno. Capita anche a voi?

C'è da dire che ne sto facendo un uso abbastanza massicccio, mi collego spesso per scaricare un po' di roba, poi oggi che ho usato il navigatore ovi per neanche un'ora non ne parliamo, con agps e gps attivo, mi sarà sceso di 2 o 3 tacche, ed era appena caricato.

Non so, è normale che scenda così tanto? Dovrei provare a utilizzarlo pochissimo e vedere quanto dura, ma per adesso non ci riesco :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che ne sto facendo un uso abbastanza massicccio

Ti sei risposto da solo :incazzato:

Usandolo con applicazioni che sfruttano molto il cellullare hanno bisogno del supporto della batteria a pieno carico :crying_anim02:

Quando mi collegavo con N73 lo mettevo sotto carica,e un giorno che mi dimenticai di farlo dopo circa un ora mi segnalò che la batteria se ne stava andando :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, ora sto provando a utilizzarlo molto poco, risultato:

Batteria al 100% ieri sera a mezzanotte all'incirca,

tenuto offline per tutta la notte fino alle 9.30 di mattina

adesso ho 4 tacche, che immagino scenderanno piuttosto velocemente

Giusto poco fa mi sono accorto però di una cosa: avevo le impostazioni email con sincronizzazione attiva e modalità in linea.

Ora non vorrei sbagliarmi ma non credo comunque che il cellulare stia tutto il giorno collegato per controllarmi l'e-mail, o no?

Da info connessione l'ultima sincronizzazione me la da alle 12.56 di oggi...

Può essere che sia quello che consuma così tanta batteria??

EDIT: ho trovato una guida online relativa al 5800, la prendo con le pinze, ve la posto per sentire qualche parere

Talvolta percezione della troppo breve durata della batteria può dipendere (in misura variabile) dal fatto che essa non sia perfettamente calibrata. Ecco la procedura di reset della batteria, da seguire passo per passo:

1. Spegnere il telefono

2. Ricaricarlo completamente

3. Staccare il caricabatterie

4. Rimuovere la batteria

5. Attendere almeno 10 minuti

6. Rimettere la batteria

7. Ricaricaricare il telefono

Potrete constatare come la batteria (che prima sembrava essersi caricata completamente, anche togliendo e rimettendo il telefono in carica) ora può ricaricarsi ancora per molto altro tempo (nel mio caso quasi mezz'ora).

[....]

Modificato da psysky
Link to comment
Condividi su altri siti

Facendone un uso abbastanza intenso (soprattutto internet) la batteria dura circa un giorno nel mio caso. Ho notato che la batteria scende molto più rapidamente se si usa il gps e credo sia normale.

La mia ragazza, che per ora non ha una flat dati e non usa il gps, ricarica la batteria ogni 10/11 giorni (in umts).

Per quanto riguarda la storia del togliere e rimettere la batteria e ricaricare credo sia una bufala, facci sapere se hai notato miglioramenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendone un uso abbastanza intenso (soprattutto internet) la batteria dura circa un giorno nel mio caso. Ho notato che la batteria scende molto più rapidamente se si usa il gps e credo sia normale.

La mia ragazza, che per ora non ha una flat dati e non usa il gps, ricarica la batteria ogni 10/11 giorni (in umts).

Per quanto riguarda la storia del togliere e rimettere la batteria e ricaricare credo sia una bufala, facci sapere se hai notato miglioramenti.

Si il GPS succhia batteria in un modo incredibile. Ma oltre all'uso,intenso o meno intenso che sia, bisogna anche tener d'occhio alcune impostazione,come la luminosità dello schermo e roba varia,non dimentichiamoci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque ieri il cellulare è sceso fino ad una tacca rimanente in una giornata, la sera l'ho ritenuto offline e messo on alle 10 di questa mattina.

E' rimasto carico tutto il giorno con una tacca(in totale) senza mai dirmi batteria scarica.

Forse perchè ho preso qualche accorgimento come diminuire la luminosità e solo rete gsm, ma non credo che questi influiscano più di tanto, sinceramente non saprei, ma per ''non saper ne leggere ne scrivere'' meglio farlo.

Stasera l'ho messo in carica e ho seguito la guida ma niente, appena rimesso in carico dopo meno di un minuto la batteria era completa.

(il fatto è che pochi giorni fa mi è successa una cosa analoga: mettendolo in carica una mattina, nel momento in cui mi ha detto batteria carica, dopo poco ha ripreso a caricare per una ventina di minuti buoni senza che togliessi la batteria)

Risultato--> la batteria è durata(all'incirca perchè l'ho messo in carica prima, forse durava anche di più) 2 giorni, di cui nel primo sono scese tutte le tacche, il 2 ha vissuto tutto il giorno con una tacca senza alcun problema.

Ora sperimento un po' con questi nuovi piccoli accorgimenti, vedendo comunque di usarlo il necessario.

Anche se sinceramente ''usarlo il necessario'' non è da me e non mi piace.

Se continua così mi comprerò un'altra batteria.

Modificato da psysky
Link to comment
Condividi su altri siti

3 giorni e rimane ancora una tacca.

Diciamo che ne ho fatto un uso medio basso, chiamate, qualche messaggio, collegato ogni tanto, e ieri un 25 minuti di gps/a-gps.

E la notte sempre offline.

Sono abbastanza soddisfatto.

Secondo voi conviene spegnerlo di notte?

Se lo spegni di notte,al mattino quando lo accendi si ritroverà con qualche tacca (una o due) in meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia dura 1 settimana sai xke? mettendolo in modalità gsm e diminuendo la luminosità dello schermo

E' quello che faccio anche io, gsm(tranne quando navigo) e luminosità al 20-30%.

Ma una settimana per il mio 5230 sono eoni, contando che mi collego spesso a internet.

Al massimo credo di essere riuscito a farla durare 3 giorni forse forse 4, tenendolo la sera

sempre in modalità offline.

Come puoi vedere su, appena preso mi durava neanche un giorno, ma ne facevo un uso ''abbastanza'' intenso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ancora non ho acquistato questo telefono e volevo sapere anche io qual'è la durata media della batteria, considerando che lo userei principalmente per telefonate ed sms. Il GPS non lo userei quasi mai ed internet, non avendo una flat, lo userei molto molto poco. Per quanto riguarda musica e filmati potrei usarlo circa 30/40 min al giorno, il tempo di arrivare in ufficio con la metropolitana. Diciamo che in media faccio 2 ore di telefonate ed invio 30 sms al giorno. Da quello che leggo la batteria dovrebbe durarmi almeno 3 giorni. Qualcuno può confermare?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si come puoi vedere in media sembri che duri 3 giorni, a qualcuno dura anche di più.

Per l'uso che ne fai secondo me 2-3 giorni ti dura.

Ti dico prendendo come paragone il mio 5230 che oltre i 3 giorni al massimo non va,

e lo utilizzo abbastanza, telefono, sms(pochi), internet, e gps raramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si come puoi vedere in media sembri che duri 3 giorni, a qualcuno dura anche di più.

Per l'uso che ne fai secondo me 2-3 giorni ti dura.

Ti dico prendendo come paragone il mio 5230 che oltre i 3 giorni al massimo non va,

e lo utilizzo abbastanza, telefono, sms(pochi), internet, e gps raramente.

Si confermo, dura piu o meno un 2/3 giorni facendo un uso adeguato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy