Jump to content
Nokioteca Forum

Musica In Che Formato?


Recommended Posts

ragazzi ho notato ke qua i discorsi sono i poi svariati...

io vi propongo un confronto,un idea o chiamatela come volete..

voi la musica come la ascoltate,in che formato?

io sono del parere ke la musica vera e proprio di qualsiasi genere deve essere riprodotta in vinile...amo il vinile!!!la forma in fatto ke il suono riprodotto da un un diamante rende tutto cosi magico e reale...

vinile a vita!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi ho notato ke qua i discorsi sono i poi svariati...

io vi propongo un confronto,un idea o chiamatela come volete..

voi la musica come la ascoltate,in che formato?

io sono del parere ke la musica vera e proprio di qualsiasi genere deve essere riprodotta in vinile...amo il vinile!!!la forma in fatto ke il suono riprodotto da un un diamante rende tutto cosi magico e reale...

vinile a vita!!!!!!

Hai perfettamente ragione. Io ho un sacco di cd e tutti caricati (non convertiti) su un impianto bose. Sia questi che la radio si sentono da dio. Ma ho pure tanti dischi in vinile, per cui ho connesso al bose anche il giradischi del vecchio impianto stereo.

Be devo dire che il suono dei dischi vinile è molto meglio dei cd. Non si spiegare bene il concetto, ma appare meno piatto più coinvolgente, forse sarebbe giusto dire più rotondo. E per questo suono migliore sono disposto ad accettare i vari fruscii che sappiamo inevitabili del vinile.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io voto CD... anche se devo ammettere che la qualità delle registrazioni rispetto a 10 o 20 anni fa è decisamente peggiorata: la compressione di dinamica ormai è un qualcosa di atroce... su certi dischi sembra di ascoltare la radio...

Il vinile ha comunque un suo fascino, ma tutti gli hum e crac di disturbo non mi permettono di votarlo come supporto preferito.

Link to comment
Condividi su altri siti

mp3 a vita. la musica la ascolto quando faccio attività sportive e un vinile non me lo posso di certo portare dietro come anche un lettore cd.

Non bado troppo alla qualità, sono più per i contenuti!

MI riferivo alla qualità del suono di per se. Per quanto riguarda la portabilità invece stravincono sicuramente gli mp3.

P.S. I dischi a 45 giri si possono acoltare anche quando si è in giro. Anche se non sarà più facile da reperire, basta procurarasi un mangiadischi (che tempi eh!). Scherzo ovviamente.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy