Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Cooker Vers.3.4


Recommended Posts

E' la dimensione dell'immagine della ROFS che devi guardare:

"C:\Users\Nicola\Cell\NokiaCooker BETA 0.3.1\Images\ROFS.ROM"

Non la dimensione del file del firmware (.fpsx) perche' questo potrebbe anche non cambiare di dimensione, nonostante siano stati eliminati dei dati.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh no xk mi fa questo errore xD

Sto usando jaf ma non ho il file ini del mio cellulare. il mio è un rm 159 n95-1 e dice non trovato:

Checking path: \Products\RM-159\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-159\

No ini files found...

Se qualcuno mi passasse il file ini per n95 rm 159

Modificato da Michele.Best
Link to comment
Condividi su altri siti

Se dessi in pasto un core già estratto correttamente cosi mi comporterebbe il programma?

Non ho ben capito la domanda, ma in ogni caso... basta che provi per scoprire come si comporta il programma...

Perchè non sblocchi la dimensione massima visto che la rofs2 può arrivare a 33mb e più e la rofs3 a 13mb?

Appena riesci a postare una fonte sicura ed attendibile di questa informazione, lo sblocco immediatamente! :thumbs:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Uppata la versione 0.4 :)

E da quanto ho potuto notare, al momento, e' l'unico programma che e' in grado di fare un corretto rebuild della ROFS...

0.4 Change-Log:

New: FAT32 file-system is now supported. (X6 UDA is in FAT32 format)

New: Extension Column in the grid. So you can easily remove unneeded languages files from the ROFS

New: Experimental ROFx support... NEEDS TO BE TESTED!

New: Automatically creates a Backup File when repacking firmware.

Improved: FAT Detection

Fixed: ROFS wasn't repacked correctly for N97 and others...

Link to comment
Condividi su altri siti

Un fix veloce... :incazzato:

0.4.2

- Improved: ROFX Rebuild

- Improved: Shows warning messages raised from the RofsBuild.exe command

- Fixed: Some ROFS file were skipped during the Rebuild if the file was in a very long path like:

"C:\Documents and Settings\Root\Desktop\NokiaCooker BETA 0.4.1\Files\private\10203636\security\trustroots\device\certificates\TMO_trusted_third_party_certificate.cer"

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Un fix veloce... ;)

0.4.2

- Improved: ROFX Rebuild

- Improved: Shows warning messages raised from the RofsBuild.exe command

- Fixed: Some ROFS file were skipped during the Rebuild if the file was in a very long path like:

"C:\Documents and Settings\Root\Desktop\NokiaCooker BETA 0.4.1\Files\private\10203636\security\trustroots\device\certificates\TMO_trusted_third_party_certificate.cer"

Grande!!! :incazzato: sto testando il ROFX Rebuild sul fw del mio N95, ormai non ti ferma più nessun eh? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ho rimosso dalla ROFX i seguenti files:

tutti i vari r02, r03, r04, r13 e tenuto solo r01 e r05 che sono rispettivamente lingua inglese e lingua italiana

tutte le dll del T9 tranne T9English e T9Italian

risultato, da 16531 KB il file ROFX.ROM è sceso a 12.156 KB :D

Il.Socio per ''sperimentale'' intendi anche che non vengono presi tutti i files della ROFX? perché ho avuto l'impressione che non venissero estratti tutti i files della ROFX..probabilmente quelli che mancano sono nella ROM? Cmq grande vai avanti così! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sperimentale intendo che il procedimento che ho usato diverge un po' dalla normale build di una immagine ROFX, ma dovrebbe funzionare... tuttavia non e' stato testato.

I file presenti nella ROFX/ROFS vengono estratti tutti quanti.

Quelli che non vengono estratti (e che non devono essere estratti ma mantenuti) sono i riferimenti ai files presenti nel CORE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la domanda, ma in ogni caso... basta che provi per scoprire come si comporta il programma...

Allora.. io ho il core scompattato, ho preso i file da Z e ho eliminato tutto quello che è in rofs2 e rofs3.

Appena riesci a postare una fonte sicura ed attendibile di questa informazione, lo sblocco immediatamente! :mumble:

La rofs2 del firmware Iphone Killer di Xcape è 33mb. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, volevo portare la mia esperienza nei test...

Ho modificato il file ROFX del mio N82, ho tolto solamente i file lingua, lasciando solo l'italiano, reimpacchettato e riflashato...risultato, cellulare morto...ora, se esiste qualche anima pia con una box sono disponibile a dare il mio supporto per il futuro, oppure datemi una soluzione per ripristinare il tutto e faro' da cavia...io sono di Monza... :mumble: Grazie per la vostra disponibilita'! Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

La rofs2 del firmware Iphone Killer di Xcape è 33mb. :mumble:

Non costituisce una regola... nello sviluppo di un software, specialmente se di questo tipo, servono specifiche tecniche...

Altrimenti si finisce che il programma giri solo ed esclusivamente quando esistono determinate condizioni.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Pubblicata una nuova versione.

0.4.3

- Improved: Log Window can be resized

- Improved: The OBY is created trying to keep the same file order as in the original firmware.

- Fixed: Warnings raised from the RofsBuild.exe command will be shown in the log window and the repack will complete successfully. If the RofsBuild.exe raised an error, the repack will not be completed.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, volevo portare la mia esperienza nei test...

Ho modificato il file ROFX del mio N82, ho tolto solamente i file lingua, lasciando solo l'italiano, reimpacchettato e riflashato...risultato, cellulare morto...ora, se esiste qualche anima pia con una box sono disponibile a dare il mio supporto per il futuro, oppure datemi una soluzione per ripristinare il tutto e faro' da cavia...io sono di Monza... b) Grazie per la vostra disponibilita'! Saluti

Scarica il firmware ufficiale da navfirm e flashalo con jaf

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy