Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Europa (lingua) (aiuto!)


gp90
 Share

Recommended Posts

sono andato al negozio e mi ha detto che ha disponibile un n900 europa ma che differenza c'è fra n900 europa e n900 italia ???

mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....

grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...

grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato al negozio e mi ha detto che ha disponibile un n900 europa ma che differenza c'è fra n900 europa e n900 italia ???

mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....

grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...

grazie a tutti...

Ciao io posso dirti di aver comprato il mio mostriciattolo in UK quindi è un nokia EU ho già fatto 3 aggiornamenti firmware e fino ad ora è tutto apposto riguardo la lingue e pure il resto!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato al negozio e mi ha detto che ha disponibile un n900 europa ma che differenza c'è fra n900 europa e n900 italia ???

mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....

grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...

grazie a tutti...

ti dico quello che ho appreso leggendo su internet e per esperienza.

la lingua italiana scompare dopo gli aggiornamenti se è stata aggiunta dall'importatore del cel europa ma non era presente nel firmware originale nokia, perchè soprattutto i vecchi cel con poca memoria avevano poche lingue.

nel n900 italia che ho posso scegliere tra 17 lingue europee e credo che in quello europa sia la stessa cosa.se la lingua italiana è presente nel firmware nokia europa originale tra le lingue disponibili dovrebbe rimanere anche dopo gli aggiornamenti.

la differenza nel caso del n900 dovrebbe essere solo la garanzia nel senso che i cel con garanzia europa a volte vengono riparati con tempi piú lunghi rispetto a quelli con garanzia italia.

secondo me ne vale la pena se risparmi almeno 30 euro cmq visto quello che ha scritto l'autore del post precedente la lingua italiana è sicuramente presente nel firmware europa originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma figurati,mica scassi xD

Ecco le differenze

Frecce N900 Italia

NokiaN900dettaglioTastieraItaliana.jpg

Frecce N900 Europa

img_167152_n900_qwerty.jpg

Come vedi in quello Italiano hai le frecce(quelle in basso a destra) in seconda funzione!

Ovvero per abilitare quelle blu,devi premere la freccia blu (in alto a sinistra) e contemporaneamente quelle xD

Mentre su quello europa le premi come qualsiasi altro tasto,e come per magia,vanno! :P

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

LoL non sapevo di questa differenza!!! eheheh mi ritengo fortunato allora devo dire che l'avere le frecce non in seconda funzione è comodissimo tanto nn avere le lettere accentate nn è una cosa che mi manca molto!!! al max faccio la figura dello sgrammaticato quando chatto e mando sms!!! :P cmq ritornando al mio post precedente riconfermo il fatto di andare tranquillo la lingua nn la perdi ho già testato!! e il layout di questa tastiera secondo me è molto + figo di quella italiana!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

wow per fortuna che l'ho saputo, domani quando lo prenderò posso scegliere tra garanzia italia ed europa, sceglierò europa. :thumbs:

in ogni caso anche in quello italia basta andare in impostazioni,inserimento testo ,tastiera hardware e scegliere come lingua english,nederlands e si hanno le quattro frecce anche in quello con tastiera italiana.

ovviamente le frecce non saranno raffigurate sui tasti e anche altri caratteri non corrispondono a ciò che è raffigurato sul tasto ma meglio di niente perchè per me le quattro frecce sono indispensabili per navigare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Calcola pero, che se hai dei problemi non so poi dove te lo fanno spedire...anche se in effetti forse e meglio spedirlo lontano avendo le 4 freccie che spedirlo vicino avendone 2.

Non vi è alcun problema sotto quell'aspetto, il centro riparazioni italiano è uno solo ed è li che finiscono tutti i cellulari (qualora non possano essere riparati dal NP). :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy