Jump to content
Nokioteca Forum

Pixel Bruciato O Malfunzionante?


Ch0p3n1sh
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e scrivo perché verso metà gennaio mi è stato regalato un Nokia 5530 Xpress Music. Fin dall'inizio notai subito sullo schermo LCD un puntino bianco su sfondi neri ma non gli diedi importanza. Poi parlando con un mio cugino che lavora nel settore della telefonia mobile mi disse che molto probabilmente quel puntino bianco era un pixel bruciato e di portarlo subito in assistenza per vedere se potevano riparare o sostituire il cellulare. Alla fine di tutto il cellulare aveva solo 2 settimane di vita e sia l'Assistenza Nokia che il negozio dove l'ho comprato hanno negato qualsiasi tipo di riparazione/sostituzione sotto garanzia. Ma a voi pare giusto che uno spenda 200€ per un oggetto che presenta difetti fin dall'inizio e sia negata la garanzia per questo tipo di danno? A me non sembra giusto.

Comunque quello che vorrei sapere è se un pixel bianco su sfondo nero è un pixel bruciato o malfunzionante e se c'è qualche possibilità di aggiustarlo da sé! Da quel che ho letto in rete un pixel bianco dovrebbe e dico dovrebbe essere un pixel malfunzionante e magari con il caricamento di un video con i colori rosso/verde/blu in successione ripetuta potrebbe far riattivare il pixel...ovviamente questo è ciò che ho letto e non so quanto sia attendibile come cosa.

Aspetto vostri consigli in merito,

Grazie a tutti :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se un pixel è bruciato, è bruciato.

Anche secondo me non è giusto che non te lo abbiamo riparato.

Oltre che un tuo diritto (essendo anche sotto garanzie), è un dovere dell'assistenza tecnica ripararlo. Tu in tal caso non lo portare al negozio in cui l'hai acquistato,ma ti consiglio un Nokia Point.

Fagli una visitina e facci sapere. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se un pixel è bruciato, è bruciato.

Anche secondo me non è giusto che non te lo abbiamo riparato.

Oltre che un tuo diritto (essendo anche sotto garanzie), è un dovere dell'assistenza tecnica ripararlo. Tu in tal caso non lo portare al negozio in cui l'hai acquistato,ma ti consiglio un Nokia Point.

Fagli una visitina e facci sapere. :mumble:

Purtroppo sono già andato al Nokia Point della mia città e mi hanno detto che il difetto non può essere riparato sotto garanzia; se voglio ripararlo devo farlo fuori garanzia e pagare tipo 80€. Subito dopo sono andato al negozio dove l'ho comprato e "hanno cercato di venirmi incontro" rispedendo il mio 5530 al Nokia Point di Milano. Il Nokia Point di Milano ha risposto dicendo la stessa cosa del Nokia Point della mia città ed addirittura per ripararlo dovrei pagare l'80% del prezzo di vendita...sono davvero amareggiato...spendere 200€ per un prodotto di per sé già con problemi...

Comunque se qualcuno può rispondere alla mia domanda iniziale vi sarei molto grato :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo sono già andato al Nokia Point della mia città e mi hanno detto che il difetto non può essere riparato sotto garanzia; se voglio ripararlo devo farlo fuori garanzia e pagare tipo 80€. Subito dopo sono andato al negozio dove l'ho comprato e "hanno cercato di venirmi incontro" rispedendo il mio 5530 al Nokia Point di Milano. Il Nokia Point di Milano ha risposto dicendo la stessa cosa del Nokia Point della mia città ed addirittura per ripararlo dovrei pagare l'80% del prezzo di vendita...sono davvero amareggiato...spendere 200€ per un prodotto di per sé già con problemi...

Comunque se qualcuno può rispondere alla mia domanda iniziale vi sarei molto grato :thumbs:

Si è vero ora mi sono ricordato che per pixel, e roba di schermo la garanzia non vale. Avevo un problema simile con il nokia 5200 tempo fa,e per ripararla volevano 50€. Purtroppo i prezzi sono questi se vuoi ripararlo.

Prima parlavi di un video con colori rosso,bianco e verde in successione. Secondo me non serve a nulla in quanto non dovresti concludere niente,ma come si suol dire: "tentar non nuoce".

Quindi prova a fare come indicato sopra e vedi se cambia qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero ora mi sono ricordato che per pixel, e roba di schermo la garanzia non vale. Avevo un problema simile con il nokia 5200 tempo fa,e per ripararla volevano 50€. Purtroppo i prezzi sono questi se vuoi ripararlo.

Prima parlavi di un video con colori rosso,bianco e verde in successione. Secondo me non serve a nulla in quanto non dovresti concludere niente,ma come si suol dire: "tentar non nuoce".

Quindi prova a fare come indicato sopra e vedi se cambia qualcosa.

Credo che questa cosa dei pixel non in garanzia sia una grandissima truffa legalizzata!

Si vorrei provare con questo video anche se ho letto anche che alcuni dicono che può portare anche alla morte di pixel che fino a quel momento hanno funzionato...boh non ci stò a capì più nulla...

Nessuno nel forum l'ha provato questo video?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che questa cosa dei pixel non in garanzia sia una grandissima truffa legalizzata!

Si vorrei provare con questo video anche se ho letto anche che alcuni dicono che può portare anche alla morte di pixel che fino a quel momento hanno funzionato...boh non ci stò a capì più nulla...

Nessuno nel forum l'ha provato questo video?

Io personalmente no,mai usato questo video.

Comunque non ti restano che due cose da fare:

1- O ti tieni il telefono così com'è abituandoti al puntino bianco sullo schermo.

2- Oppure con 80€ vai e lo ripari.

Non resta che scegliere. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente no,mai usato questo video.

Comunque non ti restano che due cose da fare:

1- O ti tieni il telefono così com'è abituandoti al puntino bianco sullo schermo.

2- Oppure con 80€ vai e lo ripari.

Non resta che scegliere. b)

3- Spendere 50€ per comprare l'lcd su ebay e tentare di sostituirlo, rischiando di danneggiarlo ancora di più :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io me ne sono accorto dopo 4 giorni che l'ho comprato... è uno, che sul display a una così alta risoluzione è minuscolo... manco me ne accorgo, e non me ne frega più di tanto... e in ogni caso a quanto pare non è ricoperto da garanzia quindi amen XD

Link to comment
Condividi su altri siti

io me ne sono accorto dopo 4 giorni che l'ho comprato... è uno, che sul display a una così alta risoluzione è minuscolo... manco me ne accorgo, e non me ne frega più di tanto... e in ogni caso a quanto pare non è ricoperto da garanzia quindi amen XD

si ma se non è fastidioso e non si vogliono spendere soldi è bene tenerselo così com'è.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma se non è fastidioso e non si vogliono spendere soldi è bene tenerselo così com'è.

Secondo me se un prodotto nuovo presenta difetti è giusto che venga riparato gratuitamente dal produttore...non capisco come sia possibile che la garanzia non copra ogni pezzo di cui è composto un telefonino...mi sembra una cosa assurda!

Comunque riguardo alla mia domanda iniziale nessuno sa darmi una risposta?

Ovvero se i pixel bianchi sono morti o malfunzionanti??? :thumbs:

Modificato da Ch0p3n1sh
Link to comment
Condividi su altri siti

Girovagando su internet ho trovato questo:

http://www.jscreenfix.com/basic.php

Non ci cliccare ancora però xD Apetta che ti spiego!!

C'è un problema: Serve mozilla firefox per il 5530 -.-" Impossibile perchè il browser mozilla è solo per OS Android non Symbian ç________________ç

Ma prova lo stesso col browser normale del nostro 5530 (Non so quale sia xò ihihihihi xD)

Allora:

1. Apri il browser

2. Vai su: http://www.jscreenfix.com/basic.php

3. Fallo caricare.

4. Al momento opportunto in fondo alla pagine c'è scritto: “Launch the JScreenFix”

5. Ora ti comparirà una "FiNESTRELLA" Spostala sul pixel malfunzionante.

6. Aspetta una mezz'oretta..

Ora se il pixel è mal funzionante si riparerà altrimenti.. Non fa miracoli..

Di solito (Come ho letto) I pixel bianchi sarebbero Malfunzionanti lòl..

Se magari hai il wi-fi fallo è gratis!

Non peggiora le cose..

Che ne dite, Faccio una guiaa? xDD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io ho un pixel malfunzionante, ma devo rassegnarmi a tenerlo così perchè come per i televisori, gli schermi dei portatili e ogni LCD, la garanzia ha effetto se non sbaglio dopo che sono presenti pixel malfunzionanti per una percentuale che supera il 5%. In pratica, visto che la cosa è abbastanza diffusa negli LCD, abbiamo una specie di franchigia sotto la quale il prodotto risulta comunque conforme agli standard minimi e questa franchigia di solito è del 5%.

Insomma loro sono a posto dal punto di vista legale, quindi se il pixel malfunzionante ti dà proprio fastidio, o speri che se ne brucino altri oppure cambi il display fuori garanzia. Purtroppo non ci sono altre soluzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy