Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo N96


serrosk74
 Share

Recommended Posts

Un mio amico ha inclinato il mio nokia n96 e lo schermo a differenza del suo n95 non si vede piu' niente (tipo schermo LCD che superando un certo angolo di visuale non si vede piu' bene),mi ha detto che è un problema dello schermo e che presto si rompera'. Io non avevo mai fatto caso a questo problema e nemmeno so' se è un problema vero e proprio, se qualcuno sa rispondermi sarei felice e se è veramente un guaio lo porto in assistenza. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao quich, visto che lavori in assistenza Nokia, volevo farti una domanda. Il mio n96 acquistato usato, dopo qualche mese ha cominciato a presentare una macchia scura su un angolo che si nota soltanto quando sullo schermo ci sono immagini bianche. Portato all'assistenza mi hanno detto che potevano ripararlo fuori garanzia perchè vi era presenza di liquidi all'interno. Visto l'esagerato costo della riparazione ho deciso di tenerlo così, ma dopo un mese circa un'altra macchia simile e stavolta anche del liquido, secondo me uscito dal display, sulla parte interna del vetrino, quasi un difetto del display. Può essere che il vecchio proprietario abbia sostituito il display con uno non originale? Ti è mai capitato niente del genere?

Grazie.

Modificato da ninuzzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao quich, visto che lavori in assistenza Nokia, volevo farti una domanda. Il mio n96 acquistato usato, dopo qualche mese ha cominciato a presentare una macchia scura su un angolo che si nota soltanto quando sullo schermo ci sono immagini bianche. Portato all'assistenza mi hanno detto che potevano ripararlo fuori garanzia perchè vi era presenza di liquidi all'interno. Visto l'esagerato costo della riparazione ho deciso di tenerlo così, ma dopo un mese circa un'altra macchia simile e stavolta anche del liquido, secondo me uscito dal display, sulla parte interna del vetrino, quasi un difetto del display. Può essere che il vecchio proprietario abbia sostituito il display con uno non originale? Ti è mai capitato niente del genere?

Grazie.

allora, il problema è molto strano, e presentato come me lo stai dicendo attualmente non mi è mai capitato tra le mani.

E' molto strano che sia fuoriuscito del liquido appunto dei cristalli, perchè il display dell'n96 come tutti gli lcd è composto da 6 strati..e solo al terzo c'è il liquido...mi sembra strano che sia uscito solo da un punto e non tutto il liquido.

Ma ciò non toglie che potrebbe anche essere.

Per il fatto dello schermo non originale potrebbe anche benissimo esser quello, noi infatti sconsigliamo fortemente l'utilizzo di lcd non originali in quanto mai testati col flex a cui viene collegato.

Piu che altro non te lo passeranno mai in garanzia, secondo me...

Per il liquido all'interno è normale, se viene rilevata la presenza di ossido, la macchina non viene nemmeno guardata e considerata non riparabile :thumbs:

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto cercando di comprare online un display originale ma ho letto su un'inserzione che l'N96 brandizzato ha questi problemi:

ATTENZIONE, PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN N96 BRANDIZZATO TIM, TRE O ALTRO GESTORE, CIOE' UTILIZZABILE CON TUTTE LE SCHEDE MA CON LOGO DEL GESTORE! ...I DISPLAY ORIGINALI IN QUESTIONE NON FUNZIONANO BENE, PERCHE' CHI L'HA BRANDIZZATO HA FATTO UN BEL GIOCHETTO CON LA SCHEDA MADRE, QUINDI L'EFFETTO E' CHE FA' SFARFALLARE IL DISPLAY, PERCHE' LO DOVEVTE PORTARE OBBLIGATORIAMENTE DA LORO AD AGGIUSTARLO!!! QUINDI SE SAPETE CHE IL VOSTRO E' BRANDIZZATO, NON ACQUISTATE QUESTO DISPLAY ORIGINALE, ALTRIMENTI NON POSSIAMO RIMBORSARE I VOSTRI SBAGLI!!! GRAZIE SEMPRE A TUTTI!!!

Vi risulta vero?

Sapete, dopo che spendo circa 45 Euro non vorrei dover mettere in un cassetto il pezzo di ricambio acquistato.

Grazie

Nino

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto cercando di comprare online un display originale ma ho letto su un'inserzione che l'N96 brandizzato ha questi problemi:

ATTENZIONE, PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN N96 BRANDIZZATO TIM, TRE O ALTRO GESTORE, CIOE' UTILIZZABILE CON TUTTE LE SCHEDE MA CON LOGO DEL GESTORE! ...I DISPLAY ORIGINALI IN QUESTIONE NON FUNZIONANO BENE, PERCHE' CHI L'HA BRANDIZZATO HA FATTO UN BEL GIOCHETTO CON LA SCHEDA MADRE, QUINDI L'EFFETTO E' CHE FA' SFARFALLARE IL DISPLAY, PERCHE' LO DOVEVTE PORTARE OBBLIGATORIAMENTE DA LORO AD AGGIUSTARLO!!! QUINDI SE SAPETE CHE IL VOSTRO E' BRANDIZZATO, NON ACQUISTATE QUESTO DISPLAY ORIGINALE, ALTRIMENTI NON POSSIAMO RIMBORSARE I VOSTRI SBAGLI!!! GRAZIE SEMPRE A TUTTI!!!

Vi risulta vero?

Sapete, dopo che spendo circa 45 Euro non vorrei dover mettere in un cassetto il pezzo di ricambio acquistato.

Grazie

Nino

questa è una balla colossale...

e lavoro in assistenza nokia, quindi te lo posso assicurare..

secondo me è un giochetto che fa lui per vendere display non originali..

anche perchè da me in nokia care ufficiale sono 100 euro display, montato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti

Approfitto della benevolenza di quick 99 nel tentativo di risolvere un problema con il display del mio n96

Da qualche giorno il display del mio N96 ha iniziato a vedersi solo per metà , con alterazione dei colori e della risoluzione nella parte "visibile" , e a puntini bianchi e neri nella parte rimanente : effettuati tutti i tipi di reset possibili , reinstallato aggiornamento , e provato a sostituire il display con un altro funzionante : il risultato è invariato

A questo punto mi chiedo : è un problema di flat interno o si è bruciato qualche componente ( tipo accelleratore grafico) sulla scheda madre ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy