Jump to content
Nokioteca Forum

Situazione Navigatore N900


lucidom
 Share

Recommended Posts

Sono un felice possessore di n96; ma essendo appassionato di cellulari ho capito benissimo che n900 è un'altra vita..... solo che utilizzando molto Garmin per turismo e lavoro ho paura che prendendo n900 rimango "a piedi" almeno per un po'. Ma con nokia maps si può navigare? può servire da navigatore tipo garmin? o bisogna ancora aspettare che ad es. sygic esca? E GARMIN uscirà mai che è utile la ricerca luoghi con google?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Al momento l'Ovi Maps presente su N900 può essere utilizzato come stradario o per creare itinerari. Non è presente la funzione di guida vocale. Recentemente però Nokia ha rilasciato un comunicato con il quale avvisa che presto anche Maemo supporterà la nuova versione di Ovi Maps 3.0 con navigazione vocale gratis, leggi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2010/02/pres...vi-maps-gratis/

Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento l'Ovi Maps presente su N900 può essere utilizzato come stradario o per creare itinerari. Non è presente la funzione di guida vocale. Recentemente però Nokia ha rilasciato un comunicato con il quale avvisa che presto anche Maemo supporterà la nuova versione di Ovi Maps 3.0 con navigazione vocale gratis, leggi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2010/02/pres...vi-maps-gratis/

ma voiiiiiiiii siete riusciti a caricare le mappe con Map Loader? io non riesco dove sbaglio?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ok non c'è la voce...

ma ti mostra la strada tipo tom tom o proprio non ti seguer e ti fa solo il percorso tipo una cartina?

diciamo che al momento il buon "tutto citta'" ti aiuta un po di piu.Personalmente non ho provato l'ovi gratuito come navigatore grazie alla nokia che si sta facendo in 4 per renderci contenti del nostro acquisto.

Cosi' com'è devo dire la verita' come navigatore non m piace assolutamente,e poi vorrei sapere se c'è qualche trucco per non avere bisogno ogni volta della connessione internet per fixare,e ,a che c sono, sapere se anche voi dovevate far partire la ricezione gps manualmente o vi va in automatico(se uno lascia spuntato da impostazioni il gps attivo,resta sempre attivo oppure si aziona solo in concomitanza dell'attivazione del programma di navigazione?)

Link to comment
Condividi su altri siti

accidenti quindi è come temevo? Ti mostra la mappa, un po' come portarsi il tuttocittà appresso e stop?

Accidenti :)

Io avevo capito che seguiva normalmente il percorso come un navigatore, ma mancava solo la "voce" invece a quanto pare manca proprio tutto... c'è solo la mappa da guardare... senza la freccettiha "you are here".

Mannaggia.

Per quanto riguarda la possibilità di avere le mappe senza connessione so che sono scaricabili, addirittura pure la nokia te le fa scaricare sul pc e poi le puoi passare sul telefonino, quindi non dovrebbe esserci bisogno di internet mentre stai in giro.

Link to comment
Condividi su altri siti

accidenti quindi è come temevo? Ti mostra la mappa, un po' come portarsi il tuttocittà appresso e stop?

Accidenti :)

Io avevo capito che seguiva normalmente il percorso come un navigatore, ma mancava solo la "voce" invece a quanto pare manca proprio tutto... c'è solo la mappa da guardare... senza la freccettiha "you are here".

Mannaggia.

La freccia che ti segue c'è, manca solo la voce e il ricalcolo del percorso, non fà così schifo come ti vogliono far credere...

Link to comment
Condividi su altri siti

com'è questo porta navigatore? e quello che sembra una specie di marsupio?

Si assomiglia ad un marsupio ma si fissa sul manubrio ed ha gli ingressi per l'alimentazione (se hai la mod alla moto che ti porta la corrente per i dispositivi) e per le cuffie, ha una plastica trasparente davanti ed è impermeabile, in altre parole un normale porta-navigatore da moto solo che è impermeabile, quindi anche se non hai il ton tom per la moto (quello impermeabile di suo) lo puoi usare lo stesso.

Un cellulare ad esempio non ha l'impermeabilità.

Per altro l'n900 essendo resistivo lo puoi usare pure con i guanti (uno dei motivi che me lo fa scegiere)

Link to comment
Condividi su altri siti

ormai sto andando in paranoia...dieci volte al gg su ovistore e sygic... ma che aspettano? è un mese che è in approvazione sto benedetto software di navigazione... manca solo questo su sto cell (e un emulatore del megadrive) poi ho tutto quel ke avevo su symbian.... e molto di più....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy