Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Per Navigazione Gratuita


boss192
 Share

Recommended Posts

Gentilmente potete rispondere a queste domande:

1) ho aggiornato il firmware e installato ovi maps 3.03 (tutto ok), adesso tramite ovi suite scarico le mappe italia e le installo sul 5800 giusto?

2) Quindi a questo punto devo anche scaricare la voce oppure è già installata? In una cartella ho trovato il file italian_female quindi è tutto ok? devo impostare qualcosa da qualche parte?

3) È normale che dal menu mappe le voci meteo-event-lonely planet-michelin abbiano bisogno di connessione internet a pagamento?

Modificato da boss192
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gentilmente potete rispondere a queste domande:

1) ho aggiornato il firmware e installato ovi maps 3.03 (tutto ok), adesso tramite ovi suite scarico le mappe italia e le installo sul 5800 giusto?

2) Quindi a questo punto devo anche scaricare la voce oppure è già installata? In una cartella ho trovato il file italian_female quindi è tutto ok? devo impostare qualcosa da qualche parte?

3) È normale che dal menu mappe le voci meteo-event-lonely planet-michelin abbiano bisogno di connessione internet a pagamento?

1) Si

2) La voce devi scaricarla e impostarla come predefinita nelle impostazioni di navigazione

3) Che io sappia lonely planet e michelin sono a pagamento xkè sono servizi extra quindi è normale che necessitano della connessione, meteo ed event nn so xkè nn ho mai provato

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Si

2) La voce devi scaricarla e impostarla come predefinita nelle impostazioni di navigazione

3) Che io sappia lonely planet e michelin sono a pagamento xkè sono servizi extra quindi è normale che necessitano della connessione, meteo ed event nn so xkè nn ho mai provato

Io sapevo che anche Lonely planet e Michelin fossero servizi gratuiti offerti da Nokia che quindi non necessitano di licenza da acquistare.. il fatto di pagare la connessione quello è sempre relativo al tipo di contratto..e come per meteo ed Event

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Si

2) La voce devi scaricarla e impostarla come predefinita nelle impostazioni di navigazione

3) Che io sappia lonely planet e michelin sono a pagamento xkè sono servizi extra quindi è normale che necessitano della connessione, meteo ed event nn so xkè nn ho mai provato

ok grazie quindi se ho capito bene la voce devo scaricarla sempre con ovi suite da mappe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sapevo che anche Lonely planet e Michelin fossero servizi gratuiti offerti da Nokia che quindi non necessitano di licenza da acquistare.. il fatto di pagare la connessione quello è sempre relativo al tipo di contratto..e come per meteo ed Event

Si perdonami ho sbagliato a scrivere, volevo intendere visto che necessitano una connessione ad internet se nn si ha un contratto mensile la connessione viene pagata XD

Modificato da _fleshcoated_
Link to comment
Condividi su altri siti

mi puoi dire il link dove trovo il programma nokia map loader?

Se vai qui a circa metà pagina c'è la voce "cosa c'è di nuovo" e affianco "Mappe e aggiornamenti gratis" cliccando su esso appare sotto "scarica map loader"

Io ho fatto tutto con lui l'impostazione delle mappe e della guida vocale

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vai qui a circa metà pagina c'è la voce "cosa c'è di nuovo" e affianco "Mappe e aggiornamenti gratis" cliccando su esso appare sotto "scarica map loader"

Io ho fatto tutto con lui l'impostazione delle mappe e della guida vocale

grande, scaricato il software, installato mappe italia e voce sul cell.

Ora devo solo andare all'aperto e cliccare su posizione corrente e dovrebbe funzionare tutto giusto???

Link to comment
Condividi su altri siti

grande, scaricato il software, installato mappe italia e voce sul cell.

Ora devo solo andare all'aperto e cliccare su posizione corrente e dovrebbe funzionare tutto giusto???

Esatto, attento xò, x avere la navigazione e il tutto gratis, devi prima andare in "applicazioni->posizione->punti di riferimento" e da lì metti opzioni, impostazioni di ricerca posizione.

Metodo ricerca posizione solo "integrated GPS"

Server ricerca posizione "disattivato"

Poi dopo torni in mappe e ad impostazioni internet metti "non in linea"

Così facendo tutto navighi gratis solo col gps integrato ovviamente non in linea ma è tutto perfetto e nn necessiti di alcuna connessione ad internet ^^

Mi pare solo in caso raro in cui entri in una zona sconosciuta alla mappa e quindi si avvia una connessione del download del posto senza avvisarti di nulla, ma se scarichi tutta italia sopra stai apposto :D

Qui Pierato ha scritto dettagliatamente come impostare il tutto ;)

Spero di esserti stato utile ^^

Modificato da _fleshcoated_
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, attento xò, x avere la navigazione e il tutto gratis, devi prima andare in "applicazioni->posizione->punti di riferimento" e da lì metti opzioni, impostazioni di ricerca posizione.

Metodo ricerca posizione solo "integrated GPS"

Server ricerca posizione "disattivato"

Poi dopo torni in mappe e ad impostazioni internet metti "non in linea"

Così facendo tutto navighi gratis solo col gps integrato ovviamente non in linea ma è tutto perfetto e nn necessiti di alcuna connessione ad internet ^^

Mi pare solo in caso raro in cui entri in una zona sconosciuta alla mappa e quindi si avvia una connessione del download del posto senza avvisarti di nulla, ma se scarichi tutta italia sopra stai apposto :D

Qui Pierato ha scritto dettagliatamente come impostare il tutto ;)

Spero di esserti stato utile ^^

sei stato GRANDISSIMO, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi non ha una tariffa per internet da cell e non vuole farsi prosciugare la scheda, si può scaricare da pc?

Ho appena scaricato la lingua italiano per la navigazione pedonale!!! Fatto dal cellulare, utilizzando il WIFI !!!

Tutto ok!

Cmq penso che da PC sia lo stesso... però da cell fai molto prima! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena scaricato la lingua italiano per la navigazione pedonale!!! Fatto dal cellulare, utilizzando il WIFI !!!

Tutto ok!

Cmq penso che da PC sia lo stesso... però da cell fai molto prima! :thumbs:

ma scarichi da pc con map loader? oppure cì'è un link da qualche parte...

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque stasera ho provato per la prima volta la navigazione, devo capirebene come è la modalità per scrivere correttamente l'indirizzo, (via e civico, città, stato ..... giusto?) cmq tutto fila liscio, uno spettacolo, grazie a tuttti voi per i preziosi consigli, senza non ci sarei mai riuscito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy