Jump to content
Nokioteca Forum

Iphonekiller By Xcape


Recommended Posts

Ciao a tutti domenica finalmente XCape ha finito di testare il suo ultimo lavoro e la messo in condivisione per tutti noi. Ieri sono riuscito ad istallarlo e già all'accensione come sorpresa un logo molto elegante più una scritta "iphone killer" gli effetti temi dissolvenza-zoom attivabili senza la patch C2Z e i loghi operatore. Devo dire che ha fatto un ottimo lavoro sembra tutto funzionare bene il browser internet più reattivo oggi ho navigato in 3g veramente bene; per ora non ho riscontrato dei bug nei prossimi giorni lo testerò a fondo. Per saperne di più:

Change log integrale

Beta1-Final 1.2.105

- Splash screen IPhone Killer

- Rompatcher integrato nella ROM

- Editor del dizionario personale in ROM

- Lingua Italiana per il TTS (lettore messaggi)

- Voce "Guida" tolta

- Lingue Italiano e Inglese

- Camera Mod per foto migliori

- Preferiti di internet modificati: Google, Ip...t, Youtube, FBook(se volete altri, aggiungo)

- Impostazioni web e MTU ottimizzate per una navigazione un po' più rapida

- Nokia Music scansionerà solo queste cartelle: e|f|: \suonds\digital, :\music, :\musica

- TurboManifest per effetti molto più rapidi e "smooth"

- Velocizzato l'avvio del telefono escludendo i componenti inutili

- Menu layout predefinito by Xcape

- Menu circle a scelta dell'utente

- Sparkling Menu

- Animazione (blue ring) durante il caricamento delle apps (per sapere quando carica)

- Disattivato MyNokia per togliere l'invio dell'SMS di primo boot

- Swicertroot.dat by alex_l (grazie!) con certificato a 20 caps

- Aggiunto tema Icy blue (perfetto con gli effetti!!) by Morkino (grazie!)

- Patch di Adobe Reader per licenza illimitata

- Splash Screen di Spegnimento in tema IPhone Killer

- Le patch di Rompatcher, se settate su auto, rimarranno attive nei seguenti riavvii

- Memoria del telefono a 55MB! (cancellare: c:\installazioni, c:\private\102072c4\reserved)

- Cache internet su E: definitiva

- Caching avanzato per tutte le unità.. dovrebbe aumentare la velocità complessiva del telefono

- Scrolling cinetico migliorato

- Aggiornamento Software nel menu'

- Animazione di boot, suono e splashscreen/splashout modificabili dall'utente (in c:\start-up\logo)

- Inseriti programmi:

* * Smart Installer: installa senza richieste TUTTO cio' che mettete in e:\Smartinst (utilissimo dopo un format!!)

* * Smart Remover: un'alternativa rapida a Gestione Applicazioni (non disinstalla pero' i Java e i Widgets!)

- Patch di Rompatcher installate e già attive fin dal primo boot (e per sempre!! Hack_out_of_the_box!)

- Nuovo carattere (grazie a Feesta) migliora la lettura anche nel Web browser!

- 3 Nuovi temi al posto di quelli di default (grazie a Morkino, NCA, Feesta) con effetti velocizzati

- Controllo sensori migliorato e nuovi menu' impostazioni/telefono/Impost.sensori per avere maggior controllo

- Lingua TTS in italiano per il lettore messaggi

- Scansione musicale del Lettore rallentata (60 canzoni/minuto) ma molto più precisa (quanto l'originale)

- Effetti già attivi all'avvio e moddati per non appesantire affatto i menu' complessi (Rubrica, Impostazioni, Foto...)

- Aggiunta la possibilità di cambiare il simbolo di applicazione aperta nel menu' (inserire il proprio appopen.mif in c:\start-up\logo\ e riavviare!)

- Il file Reserved (4Mb rda risparmiare) si cancella in automatico ad ogni avvio e non solo dopo un Reset

- Possibilità di backup manuale: inserite un file e:\Start-up.dxc. Utilizzare questo file per eventuali operazioni di copia file da effettuare ad ogni avvio (aprire col notepad)

- Alcuni tweak di sistema per una maggiore compatibilità con i programmi Unsigned (modificate le policy dell' SWINI e del Java)

- Modificato il PTEngine per portare il dizionario personale T9 su e: così resiste agli hard reset, senza dover ogni volta salvare le proprie parole memorizzate

- Maggior RAM dedicata al caching di sistema (Heap e CacheDir)

- La ricezione dei file via Bluetooth ora è in e:\Ricevuti. Significa maggior spazio di ricezione. Non si è più vincolati al fatto che la memoria messaggi sia su c: oppure su e: ! Ora si possono ricevere allegati fino a 4GB!

- Fotocamera senza suono di scatto se si seleziona il "Sound 1". Insieme alla patch per il LED rosso, ci sarà una gestione silenziosa del comparto foto

- Modificata l'impostazione di default del numero dei messaggi in uscita salvati - da 20 a 999 (per chi dopo un recupero del backup non li trovava più dato il limite impostato!)

- Perfavore attenzione: mettere la vostra raccolta musicale in e:\Music oppure f:\music ! Sounds digital è comunque inserito, ma lasciatelo solo per eventuali applicazioni che lo richiedono o per le suonerie!!

- Nuovo menu' in impostazioni/display: Logo operatore (attiva, disattiva) per attivare o disattivare a piacere, dal menu' il logo operatore

- Ampliato il "parco" suonerie ( N97 + 5800 + X6)

- Reinseriti i temi standard. Il tema di default sarà "Nokia NSeries 2". Questo poiché Nokia afferma che inserire un tema non di default come predefinito puo' portare rallentamenti generici..

- Rubrica, Log, Messaggi non rimangono in memoria una volta chiusi (più RAM libera durante l'utilizzo)

- Lettore musicale velocizzato nella ricerca. Tutte le cartelle di c:\ sono state ESCLUSE- Galleria e Lettore musicale NON cercheranno più immagini/suoni nelle cartelle dei navigatori (Sygic, Garmin. NDrive e Maps)

- Il file Reserved (che occupa 4Mb su c: ) creato da Aggiornamento Software, ad ogni riavvio si cancella da solo

- Nuovo splashscreen (non più nokia "graffiato" giallo-nero, ma IphoneKiller)

- Contatti OVI e OVI chat TOLTA dalla rubrica e disabilitata (e tolta anche da c: )

- Controllo tocco (sensori) disabilitato di default per evitare problemi con la suoneria

- Controllo rotazione display settato in automatico

- Scrittura facilitata (t9) abilitata di default

- Supporto completo per tutti i caratteri nei messaggi attivato di default

- Info Microcella attivato di default

- Folder Icon nel menu (con tema Icy BLue)

- Visualizzazione Durata chiamate attiva di default

- Soft touch (vibrazione ridotta per il touch)

- Una cartella NoGallery in ogni unità dove potrete mettere i vostri contenuti multimediali - foto, musica, testi, video etc - che NON verranno scansionati dai programmi (Lettore musicale, Galleria...) - una sorta di cartella per la Privacy

- New Menu Icons sia per temi di terze parti (icone a tutte le cartelle) che per temi di default (icone a 6 cartelle).

- Creata una cartella dentro "Applicazioni" chiamata "Nuove apps" dove confluiranno in automatico le icone dei programmi appena installati.. Applicazioni rimarrà quindi "pulita" anche dopo molte installazioni.

- Inserite delle cartelle vuote con icone per un eventuale utilizzo in menu\applicazioni\base\cartelle

- CPU usage aumentato nel file 10283344.txt - aumentato l'utilizzo della CPU per gli effetti. Quindi maggior velocità;

- PTIKey modificato (grazie a cybernando) - sostituite le lettere accentate straniere con simboli quali ð ÿ ° ¥ © ª « ® ² ³ ¹ º » ¼ ½ ¾ ¿ æ Ð Þ .. quindi tenendo premuto il tasto SYM e premendo ripetutamente una vocale, si avranno quei simboli. Attenzione che occupano molti caratteri negli SMS x' non sono standard;

- Integrati BTSwitch e Restart nel menu' utilità

- Integrati OffScreen Compass (bussola), Almanac (Calendario) e Level (Bolla);

- Integrato c2z Maker

- Suono della fotocamera "silenzioso" spostato sul tono di scatto numero #3 !!!

- Integrato Conversation, in ITA (Trad. da me) per una gestione dei messaggi stile Iphone (freeware!)

- Piccoli tweak al Kinetic Scrolling e alla gestione del risparmio energetico

- Orologio ora rimovibile dalla HomeScreen come ogni Widget! (se non usate APE VARIANT, dovrete cancellare il file c:\private\10202be9\persists\200159c9.cre. La configurazione dei widget tornerà a quella post flash, ma l'orologio risulterà ora removibile.)

Known Issue / Problemi conosciuti

1. OVI Store non si apre. E' possibile, in alcuni casi che OVI Store non si installi correttamente dopo l'Hard Reset. Reinstallarlo da e:\SmartInst o da una propria versione.

2. Il Widget "profilo" se disattivato e riattivato, non mostra la data fino al successivo riavvio. Questo perché Nokia non ha previsto la possibilità di "toglierlo"..

3. Il GPS ha smesso di funzionare. Andare in Menu -> Applicazioni -> Navigatori -> Ricerca Posizione -> Metodi ricerca e DISATTIVARE il maledetto DHCP PSY introdotto con Maps 3.03

Incompatibilità presunte/accertate

* Segnalo una presunta incompatibilità con Best Profiles 2.01 - Errori Kern-Exec 3 su Agenda, Rubrica, HomeScreen. Tolto BestProfiles tutto ok come prima

* Segnalo che presumibilmente dopo l'installazione di Silverlight "Gestione Applicazioni -> Applicazioni installate" non mi si apre più. Tolto Silverlight (da PcSuite) tutto ok come prima

* Riporto una segnalazione (Alexxx87) di incompatibilità con Nokia Notifications 1.3 che genera riavvii e chiusure della HS quando sorge un avviso di notifica

* Incompatibilità col plug-in VOIP . La rubrica si chiude tentando una chiamata via internet

Conclusione la Nokia dovrebbe imparare da persone come lui :shifty:

Per il download, se vi chiede la Password dell'archivio è }{Cape-78

Guida per Flashare correttamente By Xcape QUI

Update per non resettare Drive C:\

Guida x Flashare By Skyline-leoQUI

Dalla versione 1.0.105 è necessario scaricare prima il Firmware 21.0.105

Versione più stabile:

Update Versione 1.1.105QUI - Non c'è bisogno di Pass, un grazie a Skyline-leo per aver ripostato -

Changelog:

- Inserite, in scrittura da tastiera, le parentesi aperta e chiusa con queste scorciatoie: SYM + S = ( SYM + N = ) (Proposta di UltimoPrincipe)

- Inserito un nuovo tema, Symbian^3 by Rugge (Icone di base)

- Mod per il Kinetic Scrolling e un po' più di velocità

- Mod per alcuni effetti per renderli + veloci

- Nuova patch settata in AutoRun per poter gestire TUTTO il disco c:\ da pcsuite (non solo la cartella data!!) - Grazie a Alle46 per la segnalazione -

Per chi resetta, niente da dire

Per chi no, deve copiare manualmente la patch da z:\xcape\patches in e:\patches e abilitarla con rompatcher. Per Conversation, deve cancellare il file c:\private\10202be9\persists\100058c5.cre e rimettere le impostazioni dell'area messaggi, se le ha cambiate rispetto a quelle di default!

Ultima Relase del 21/05/2010

New IPK 1.2.105 (v3.2 Fast)QUI

Changelog:v3.2

- Soft vibra quando si blocca/sblocca il device (40% dell'originale)

- Accelerati WEB, Conversation, Fotocamera, SPB Shell in apertura - 2 secondi

- Accelerato BTSwitch (ora immediato)

- Nuova combinazione di tasti in scrittura: SYM + MAIUSC + N fa il segno =

- Integrato tema NSeries 5 (Gold edition)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Firm Originale:

Firmware Nokia 22.0.110 ( per IPK 2.xx.110 )

IPhone Killer 2.01.110 -- NEW --

Direttamente dallo scritto del maestro: Xcape

Il Changelog:

v.3.3 / 2.0.110

- Cambiati gli effetti : niente più stelline né flash bianchi.. ho prediletto solo la velocità. Gli effetti sono in stile "slide" (come le pagine dei menu, per intenderci)

- Circle di caricamento non più in alto, ma a lato dell'icona dell'app che si sta caricando

- Alcune nuove icone per i programmi integrati nel CFW

- Migliori traduzioni per Conversazioni, PaintPad

- Aggiunta una tastiera virtuale, comoda per le apps non studiate per i dispositivi touch, con diverse configurazioni (menu' utilità)

- Aggiunto EmulOff (un app che simula la pressione del tasto di spegnimeto, portando a schermo il menu' power, utile come collegamento in home screen)

- Aumentata la velocità reattiva dei menu'

- Corretto bug rotazione bloccata per la tastiera numerica

- Orologio non più rimovibile dalla HomeScreen (troppe lamentele)

2.01.110

Questa volta nell'archivio trovate DUE files! Copiateli ENTRAMBE nella cartella del firmware (file V04 e UDA.FSPX)

- Inserito BrightLight, che, a obiettivo aperto, permette di usare il led come torcia (menu' utilità)

- Cambiate alcune icone nel menu' utilità

- Ripristinato l'orologio removibile

- Inserito in z:\data\securewidgetpreinstaller\ il nuovo client di OVISTORE e FONTROUTER (da installare a mano!) . Per chi non usa APE VARIANT, li ritroverà copiati in e:\smartinst\ per poterli installare tramite SmartInstaller (menu' utilità)

- Piccoli bugfix

- Aumentata a ~62Mb la memoria libera su c:\ (per chi usa APE!) e 55Mb la ram all'avvio (di media 44/48Mb liberi in utilizzo)

Ultima Relase del 29 Luglio 2010:

IPhone Killer 2.02.110

Changelog direttamente redatto da Xcape:

- Nuova chiusura accelerata e MODIFICABILE DALL'UTENTE (modificare il file c:\start-up\logo\sysap.GIF con uno a piacimento

- Fino a 5 barre dei collegamenti in HomeScreen (al posto delle sole 2 originali)

- Avvio leggermente più rapido, con animazione modificabile dall'utente (c:\start-up\logo\startup.GIF)

- Le pagine di simboli in scrittura passano da 2 a 4 (tutti i simboli estesi.. attenzione pero: 1) non tutti i cellulari possono visualizzarli correttamente quando ricevuti. 2) Utilizzando anche solo un simbolo, la capienza dell'SMS passa da 160 a 70 caratteri!!! )

- Mia traduzione italiana di FileBrowser (grazie ad Alle46 ) migliorata.

Ricordo a tutti che il Grande :) Xcape non ha finito il suo lavoro quindi in futuro avremo ancora delle migliorie o dei trick :unsure::thumbs:

Trick Nokia Maps in E:\QUI

Con questo CFW possiamo anche cambiare il circle menu e il logo iniziale Xcape ha creato due programmini per fare questo anche dopo basta selezionarne uno e al riavvio vedremo i cambiamenti. A fine il Download.

Menu_Circle_Changer08Aprile.rar

Menucircle.jpg

Logo Changer

20021192_bis.rar

Modificato da johnny30
Link to comment
Condividi su altri siti

qualche screen?

Dovrei fare un video e caricarlo su youtube altrimenti non si riesce a capire tutte le modifiche apportate da qualche screen, più che altro devi leggere attentamente cosa ho scritto sopra riguardo al cooked firmware by Xcape.

Comunque ecco uno:Scr000001.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi esce questo in JAF

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.27.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-505\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-505\

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\RM-505_21.0.045_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\RM-505_21.0.045_prd.rofs2.V04

CNT Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\RM-505_21.0.045_C01_prd.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\RM505_507_21.0.045_uda_1_001.uda.fpsx

Languages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Error reading phone init data...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho caricato il fw cooked e va ke è 1 spettacolo.

ho solo 1 problemino... jokuspot.

Io ho la necessita di averlo anke nel classico menu applicazioni, in quanto ho acquistato la regolare licenza.

ho provato a reinstallarlo ma mi compare solo nel menu home.

come posso risolvere?

Grazie mille.

Ciao a tutti domenica finalmente XCape ha finito di testare il suo ultimo lavoro e la messo in condivisione per tutti noi. Ieri sono riuscito ad istallarlo e già all'accensione come sorpresa un logo molto elegante più una scritta "iphone killer" gli effetti temi dissolvenza-zoom attivabili senza la patch C2Z e i loghi operatore. Devo dire che ha fatto un ottimo lavoro sembra tutto funzionare bene il browser internet più reattivo oggi ho navigato in 3g veramente bene; per ora non ho riscontrato dei bug nei prossimi giorni lo testerò a fondo. Per saperne di più:

Rc4 Hyper

1. Nuova animazione di avvio e splash sound (da questa versione potrete cambiarvele da soli senza dover flashare!! basta sostituire i file in c:\start-up\logo!!)

2. Patch di Rompatcher installate e già attive fin dal primo boot (e per sempre!! Hack_out_of_the_box!)

3. Nuovo carattere (grazie a Feesta) migliora la lettura anche nel Web browser!

4. Velocità e performance migliorate sia nella navigazione dei menu' che nella cache

5. Memoria libera RAM 57,1Mb all'avvio (senza widget!), c:\ 60,7Mb liberi (cancellando c:\installation e togliendo WorldTraveller). 64Mb dopo hard reset (toglie anche Youtube e Facebook, comunque disinstallabili e reinstallabili su e:\)

6. Tutte le icone disponibili come collegamento in Home (anche Qik, JokuSpot e le altre applicazioni NASCOSTE nel menu')

7. 3 Nuovi temi al posto di quelli di default (grazie a Morkino, NCA, Feesta) con effetti velocizzati

8. Lettore musicale velocizzato nella scansione: elabora circa 100 brani al minuto! Attenzione: le cartelle in cui potrete inserire file musicali sono (in qualsiasi unità, c|e|f , e relative sottocartelle) :

1. Music

2. Musica

3. Sounds\Digital

9. Controllo sensori migliorato e nuovi menu' impostazioni/telefono/Impost.sensori per avere maggior controllo

10. Lingua TTS in italiano per il lettore messaggi

11. Lingua italiana per SmartInstall e SmartRemover

12. Scroll cinetico migliorato in velocità e fluidità

13. Pressione lunga del tasto spegnimento = RIAVVIO

Conclusione la Nokia dovrebbe imparare da persone come lui :)

Per ora non ho postato nessun link di dowload aspetto una risposta positiva per la condivisione del suo lavoro :thumbs:

Per il download Cookeed Firm

Se vi chiede la Password dell'archivio è }{Cape-78

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho caricato sul mio n97 il fw cooked ed è 1 spettacolo.

ho solo 1 problema, necessito di riavere joikuspot nel menu applicazioni, ma nonostante lo abbia reinstallato, mi compare solo nel menu della home.

come posso risolvere? grazie mille e...

complimenti agli autori del cooked

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sai come mai non è + disponible il download del firmware cooked iphonekiller?

Grazie,

Distinti saluti

Ciao a tutti domenica finalmente XCape ha finito di testare il suo ultimo lavoro e la messo in condivisione per tutti noi. Ieri sono riuscito ad istallarlo e già all'accensione come sorpresa un logo molto elegante più una scritta "iphone killer" gli effetti temi dissolvenza-zoom attivabili senza la patch C2Z e i loghi operatore. Devo dire che ha fatto un ottimo lavoro sembra tutto funzionare bene il browser internet più reattivo oggi ho navigato in 3g veramente bene; per ora non ho riscontrato dei bug nei prossimi giorni lo testerò a fondo. Per saperne di più:

Rc4 Hyper

1. Nuova animazione di avvio e splash sound (da questa versione potrete cambiarvele da soli senza dover flashare!! basta sostituire i file in c:\start-up\logo!!)

2. Patch di Rompatcher installate e già attive fin dal primo boot (e per sempre!! Hack_out_of_the_box!)

3. Nuovo carattere (grazie a Feesta) migliora la lettura anche nel Web browser!

4. Velocità e performance migliorate sia nella navigazione dei menu' che nella cache

5. Memoria libera RAM 57,1Mb all'avvio (senza widget!), c:\ 60,7Mb liberi (cancellando c:\installation e togliendo WorldTraveller). 64Mb dopo hard reset (toglie anche Youtube e Facebook, comunque disinstallabili e reinstallabili su e:\)

6. Tutte le icone disponibili come collegamento in Home (anche Qik, JokuSpot e le altre applicazioni NASCOSTE nel menu')

7. 3 Nuovi temi al posto di quelli di default (grazie a Morkino, NCA, Feesta) con effetti velocizzati

8. Lettore musicale velocizzato nella scansione: elabora circa 100 brani al minuto! Attenzione: le cartelle in cui potrete inserire file musicali sono (in qualsiasi unità, c|e|f , e relative sottocartelle) :

1. Music

2. Musica

3. Sounds\Digital

9. Controllo sensori migliorato e nuovi menu' impostazioni/telefono/Impost.sensori per avere maggior controllo

10. Lingua TTS in italiano per il lettore messaggi

11. Lingua italiana per SmartInstall e SmartRemover

12. Scroll cinetico migliorato in velocità e fluidità

13. Pressione lunga del tasto spegnimento = RIAVVIO

Conclusione la Nokia dovrebbe imparare da persone come lui :)

Per ora non ho postato nessun link di dowload aspetto una risposta positiva per la condivisione del suo lavoro :angel:

Per il download Cookeed Firm

Se vi chiede la Password dell'archivio è }{Cape-78

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sai come mai non è + disponible il download del firmware cooked iphonekiller?

Grazie,

Distinti saluti

Ciao perchè è uscita la versione finale ho aspettato un po' ha postarla per testare per bene e finora devo dire che è una favola, per il change log:

1. Scansione musicale del Lettore rallentata (60 canzoni/minuto) ma molto più precisa (quanto l'originale)

2. Effetti già attivi all'avvio e moddati per non appesantire affatto i menu' complessi (Rubrica, Impostazioni, Foto...)

3. Ripristinato il Circle di caricamento applicazioni

4. Inserito un nuovo tema

5. Widget di nuovo funzionanti

6. Adobe FlashLite TOLTO. Installare a parte (per evitare i problemi di aggiornamento)

7. Reinserite nei menu' (sotto Applicazioni->base) le icone di Vlingo, Qik e Joukuspot per chi li ha acquistati.

8. Aggiunta la possibilità di cambiare il simbolo di applicazione aperta nel menu' (inserire il proprio appopen.mif in c:\start-up\logo\ e riavviare!)

9. Il file Reserved (4Mb rda risparmiare) si cancella in automatico ad ogni avvio e non solo dopo un Reset

10. Inserito (col PostInstall) un file: c:\Start-up.dxc. Utilizzare questo file per eventuali operazioni di copia file da effettuare ad ogni avvio (aprire col notepad)

11. Lingua Inglese rimessa

12. IpK PostInstall 2.0 riorganizzato e aggiornato.

In più.. tutto quello della Rc5_v1.. cioè..

1. Alcuni tweak di sistema per una maggiore compatibilità con i programmi Unsigned (modificate le policy dell' SWINI e del Java)

2. Modificato il PTEngine per portare il dizionario personale T9 su e: così resiste agli hard reset, senza dover ogni volta salvare le proprie parole memorizzate

3. Maggior RAM dedicata al caching di sistema (Heap e CacheDir)

4. Il SysAp è stato ripristinato. Il tasto di spegnimento, se premuto a lungo SPEGNERA' il terminale (troppe lamentele!)

5. La ricezione dei file via Bluetooth ora è in e:\Ricevuti. Significa maggior spazio di ricezione. Non si è più vincolati al fatto che la memoria messaggi sia su c: oppure su e: ! Ora si possono ricevere allegati fino a 4GB!

6. Nuovi effetti grafici per alcuni menu' (per velocizzare, seppur di poco, l'apertura di alcune applicazioni pesanti - Impostazioni, Rubrica etc etc.)

7. Fotocamera senza suono di scatto se si seleziona il "Sound 1". Insieme alla patch per il LED rosso, ci sarà una gestione silenziosa del comparto foto

8. Modificata l'impostazione di default del numero dei messaggi in uscita salvati - da 20 a 999 (per chi dopo un recupero del backup non li trovava più dato il limite impostato!)

9. Un po' più di potenza al GPS (da livello 3 a livello 4). Leggero maggior consumo della batteria pero'.. EDIT: da mie prove non noto miglioramenti..

10. Risolto il bug del lettore musicale

Perfavore attenzione: mettere la vostra raccolta musicale in e:\Music oppure f:\music ! Sounds digital è comunque inserito, ma lasciatelo solo per eventuali applicazioni che lo richiedono o per le suonerie!!

11. Nuovo menu' in impostazioni/display: Logo operatore (attiva, disattiva) per attivare o disattivare a piacere, dal menu' il logo operatore

12. Integrato il nuovo FlashLite 3.1.4

13. Ampliato il "parco" suonerie ( N97 + 5800 + X6)

14. Riaggiunto lo sparkling menu' (come da richieste)

Ci sono comunque delle incompatibilità conosciute per me non hanno importanza comunque leggere:

# Errore di sistema se il cavo USB è collegato PRIMA di accenderlo (quindi visualizzava il cellulare in carica). Questo perché il cellulare va in modalità "Memoria di Massa" all'avvio e alcuni programmi di startup, compreso il caching, non trovando la Mem. di Massa disponibile si arrestano con Errore di Sistema.

Soluzione: Accendere il telefono SENZA il cavo USB collegato. Collegarlo in un secondo momento.

# Chiusura della rubrica: E' riconosciuta l'incompatibilità con i plugin del VOIP. Se ustate il VOIP, questo FW non fa per voi!

Soluzione: Disinstallare i Plug-in del VOIP.

# Lentezza nell'apertura dei Sub-menu (Impostazioni, Rubrica, Foto...): è dovuta alla gestione degli effetti che richiedono tempo.

Soluzione: Disattivare gli effetti tema

# OVI Store non si apre. E' possibile, in alcuni casi che OVI Store non si installi correttamente dopo l'Hard Reset.

Soluzione: installare la nuova versione oppure andare in z:\data\securewidgetpreinstaller\ ed installare l'OVI originale del FW

Mi raccomando usare Jaf e non Phoenix per il Flash non esitate perchè se veramentevolete godervi un telefono come doveva veramente essere, provate e poi mi direte se potete ritornare indietro :thumbs:

Per il download:

Iphone Killer Rc5 Final 1.0.0

Dopo aver istallato la nuova versione potete scaricare anche questo file che si chiama Post Install dove c'è la possibilità di reintegrare dopo una formattazione e in più:

Opzioni del Post Install v.2.0.0:

- Installazione dei Loghi: Selezionare SOLO il logo che si desidera caricare tra quelli proposti in fase di installazione

- Installazione di XC Start-up File: Necessaria per ristabilire alcune impostazioni dopo il Reset.

- Installazione di Ovi Client (Versione Aggiornata!), C2z Maker e FlashLite: Facoltative a scelta dell'utente

Post Install v2.0.0

Un Grande grazie ancora all'ottimo lavoro che ha fatto Xcape, ce ne fossero di persone che lavorano gratis per tutti noi e forse non ha ancora finito!

Modificato da johnny30
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma c'è 1 solo file... devo metterlo nella cartella rm 505 con gli altri file?

Va bene il passaggio che vuoi fare comunque per esser più sicuro riprendi gli otto file scaricati con Navifirm e sovrascrivi quello scaricato qui.

Comunque per tutti vi posto la guida creata dal Grandissimo :mumble: Xcape per eseguire un Flash correttamente:

Update:

Se in JAF, prima di procedere al flash premete sulla luce verde di "Ape Variant", spegnendola (quindi rimangono 3 luci verdi -MCU,PPN,CNT-), il drive c:\ NON verrà resettato. Avrete quindi conservato tutto, senza nessuna perdita!!!!

Pero' Xcape non garantisce che tutte le funzionalità del nuovo sviluppo di CFW siano attive!

1. Assicurarsi che le batterie del telefono ed eventualmente del portatile siano cariche. Se verrà a mancare l'alimentazione al telefono e/o al computer, il telefono sarà da portare in assistenza. Stesso discorso se si stacca la batteria del telefono.

2. Scaricare il firmware originale con Navifirm e mettere gli 8 files in

C:\Programmi\Nokia\phoenix\products\rm-505

oppure in una cartella che JAF riconosce

3. Scaricare il mio CFW e sostituirlo a quello della precedente cartella

4. Fare un eventuale backup con PcSuite SOLO di:

- Rubrica

- SMS/MMS

- Note

- Calendario / Agenda

Severamente vietato:

- Impostazioni

- File della Memoria telefono/Massa/SD

5. Fare un hard reset con il codice *#7370#. Vi ricordo che il codice di protezione del telefono, se non l'avete cambiato è 12345

6. Al riavvio, quando vi propone la scelta della nazione SPEGNETELO

7. Staccatelo dal cavo e riattaccatelo al pc in modo che si attivi la modalità di massa. Da qui cancellate le cartelle (in mem. massa e SD)

- Cache, Data, Sys, System, Resource. Le altre possono rimanere

In alternativa, se volete, formattate la mem. di massa / SD

8. Scollegate il cellulare da spento (rimozione sicura dell'hardware eh?).

9. Aprire JAF. Ho detto JAF e NON Phoenix. JAF. Sono 3 lettere, Phoenix 7. JAF. Capito? Forse no.. ripeto. JAF

10. Scegliere il tab BB5 e spuntare le seguenti caselle:

- Manual Flash, DEAD USB, Normal

11. Togliere CR308

12. Selezionare USE INI (e scegliere l'Rm-505 dalla finestra che appare)

13. Se Rm-505 non c'è, dovete scaricare un file .INI allegato alla discussione sul JAF.

14. -Il telefono intanto è sempre SPENTO e SCOLLEGATO -

15. Premere Flash sul Jaf e confermare con SI l'avviso

16. Solo ORA collegare il cellulare (SPENTO!)

17. Se windows aggiorna le periferiche, il JAF non troverà il telefono. Unavolta terminata la ricerca e installazione delle periferiche (puo' capitare lo faccia 2 volte) ripetere dal punto 12

18. Dopo il flash, quando chiede la nazione, scollegare il cavo, altrimenti si incorre in un "errore di sistema". Anche se dovesse succedere non importa. Non avrà nessun impatto negativo sul telefono.

Ciao Ciao :)

Modificato da johnny30
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma dove lo scarico?? e la guida per flasharlo dov è? se clicco sulla pagina principale mi si apre la stessa....

Scusa non è per esser sgarbato ma prima di scrivere bisogna almeno provare a fare quello che secondo te non va :lol:

Ho provato entrambi i "QUI" in prima pagina ed entrambi sono funzionanti.

Ciao e attenzione la prossima volta :D

Link to comment
Condividi su altri siti

caro jonny mi dispiace deluderdi ma il download l ho trovato su una discussione aperta precedentemente e ovviamente prima di scrivere ho provato se funzionavano... pper l ennesiam volta ho riprovato e cliccando sui QUI mi riapre questa pagina ovvero quella principale..mi potresti trovare una soluzione oppure postarmi direttamente il link della guida..? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

caro jonny mi dispiace deluderdi ma il download l ho trovato su una discussione aperta precedentemente e ovviamente prima di scrivere ho provato se funzionavano... pper l ennesiam volta ho riprovato e cliccando sui QUI mi riapre questa pagina ovvero quella principale..mi potresti trovare una soluzione oppure postarmi direttamente il link della guida..? grazie

Scusa non capisco a me funziona forse non vedi dove cliccare se vai manualmente sei post prima arrivi dove ci sono i download che sono questi:

Iphone Killer Rc5 Final 1.0.0

Post Install v2.0.0

Basta che clicchi su uno dei due e ti assicuro che funzionano.

Comunque riposto qui sotto:

Iphone Killer Rc5 Final 1.0.0

Post Install v2.0.0

Più di così non posso fare spero che ora ce la fai a scaricare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa non capisco a me funziona forse non vedi dove cliccare se vai manualmente sei post prima arrivi dove ci sono i download che sono questi:

Iphone Killer Rc5 Final 1.0.0

Post Install v2.0.0

Basta che clicchi su uno dei due e ti assicuro che funzionano.

Comunque riposto qui sotto:

Iphone Killer Rc5 Final 1.0.0

Post Install v2.0.0

Più di così non posso fare spero che ora ce la fai a scaricare :thumbs:

ok grazie ci sn riuscito.l ultimo problema è la guida..e un altra cosaa..ho dei problemi con jaf e nn mi parte.si puo flashare in un altro modo tipo phoenix o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie ci sn riuscito.l ultimo problema è la guida..e un altra cosaa..ho dei problemi con jaf e nn mi parte.si puo flashare in un altro modo tipo phoenix o no?

NO! Non si può!

Ormai tutti i problemi riconosciuti con Jaf sono stati aggirati, devi dirmi che problemi hai e che sistema operativo usi sul Pc e dopo vediamo se riusciamo a risolvere.

Ciao ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

NO! Non si può!

Ormai tutti i problemi riconosciuti con Jaf sono stati aggirati, devi dirmi che problemi hai e che sistema operativo usi sul Pc e dopo vediamo se riusciamo a risolvere.

Ciao ciao.

Ci sono riuscito è molto bello grazie..una domanda..ma gli effetti tema che ho trovato su un altro post posso attivarli su qst fw o no? e un altra cosa è sparita la c2z o sbaglio?dove posso trovarla! ancora grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Uscita versione Update basata sull'ultimo Firmware 21.0.105 v7 che non è ancora su NSU.

RM-505 Firm 21.0.105

Final 1.0.0(105) By Xcape

Devo ancora provarla comunque a voi l'ardua sentenza :)

Changelog:

  1. Mix Final 1.0.0 con 21.0.105
  2. Maps integrato nel FirmWare da Nokia, nella versione 3.03 con mappe gratuite
  3. Settaggi ulteriormente modificati per garantire più velocità e "prontezza" in:
    * scrolling cinetico
    * effetti
    * cache
  4. Reinseriti i temi standard. Il tema di default sarà "Nokia NSeries 2". Questo poiché Nokia afferma che inserire un tema non di default come predefinito puo' portare rallentamenti generici..
  5. Rubrica, Log, Messaggi non rimangono in memoria una volta chiusi (più RAM libera durante l'utilizzo)
  6. Lettore musicale velocizzato nella ricerca. Tutte le cartelle di c:\ sono state ESCLUSE
  7. Galleria e Lettore musicale NON cercheranno più immagini/suoni nelle cartelle dei navigatori (Sygic, Garmin. NDrive e Maps)
  8. Il file Reserved (che occupa 4Mb su c: ) creato da Aggiornamento Software, ad ogni riavvio si cancella da solo
  9. Nuovo splashscreen (non più nokia "graffiato" giallo-nero, ma IphoneKiller)
  10. Contatti OVI e OVI chat TOLTA dalla rubrica e disabilitata (e tolta anche da c: )
  11. Controllo tocco (sensori) disabilitato di default per evitare problemi con la suoneria
  12. Controllo rotazione display settato in automatico
  13. Scrittura facilitata (t9) abilitata di default
  14. Supporto completo per tutti i caratteri nei messaggi attivato di default
  15. Info Microcella attivato di default
  16. Folder Icon nel menu (con tema Icy BLue)
  17. Visualizzazione Durata chiamate attiva di default
  18. Soft touch (vibrazione ridotta per il touch)
  19. Una cartella NoGallery in ogni unità dove potrete mettere i vostri contenuti multimediali - foto, musica, testi, video etc - che NON verranno scansionati dai programmi (Lettore musicale, Galleria...) - una sorta di cartella per la Privacy

Problemi riconosciuti:

  • Errore di sistema se il cavo USB è collegato PRIMA di accenderlo (quindi visualizzava il cellulare in carica). Questo perché il cellulare va in modalità "Memoria di Massa" all'avvio e alcuni programmi di startup, compreso il caching, non trovando la Mem. di Massa disponibile si arrestano con Errore di Sistema.
    Soluzione: Accendere il telefono SENZA il cavo USB collegato. Collegarlo in un secondo momento.
  • Chiusura della rubrica: E' riconosciuta l'incompatibilità con i plugin del VOIP. Se ustate il VOIP, questo FW non fa per voi!
    Soluzione: Disinstallare i Plug-in del VOIP.
  • Lentezza nell'apertura dei Sub-menu (Impostazioni, Rubrica, Foto...): è dovuta alla gestione degli effetti che richiedono tempo.
    Soluzione: Disattivare gli effetti tema
  • OVI Store non si apre. E' possibile, in alcuni casi che OVI Store non si installi correttamente dopo l'Hard Reset.
    Soluzione: installare la nuova versione oppure andare in z:\data\securewidgetpreinstaller\ ed installare l'OVI originale del FW
  • Le cartelle VUOTE vengono visualizzate con l'icona del tema predefinito - ma questo è un bug dei temi e di nokia che ha spostato la "stringa" empty folder

Modificato da johnny30
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy