Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Web Tramite Vodafone


tricole
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

E' un po che non passo da Nokioteca perchè dal mio vecchio N73 ero passato (infelicemente) ad un Blackberry Storm!!!

Ora però sono riuscito a liberarmene e ad acquistare un fantastico N900 e grazie a voi sto imparando ad usarlo!!!

Ora però mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere...

Inanzi tutto una premessa:

Ho attivato la promozione mobile internet di Vodafone ed ho configurato la connessione in questo modo:

Nome connessione: Vodafone Internet

Tipo connessione: Pacchetto di dati

Punto di accesso: wap.omnitel.it

Usa proxi: Flaggato

Proxy HTTP: 10.128.201.76

Numero porta: 80

Recupero automatico indirizzo IP: Flaggato

Recupero automatico DNS: Flaggato

Con questa configurazione riesco a navigare in internet (ad esempio questo forum, google, ilmeteo.it, etc...).

Il mio problema sorge in due occasioni (quantomeno queste sono quelle che per ora mi hanno dato questo problema):

1) Quando cerco di utilizzare il Widget di Foreca Weather o quello di Facebook i due Widget rimangono in attesa di collegamento senza potersi aggiornare. Se clicco sul Widget di Foreca Weather entro nella pagina estesa del software ma comunque non mi si aggiorna. Non funziona il meteo della citta predefinita ma nemmeno quello di Londra o NY che possono essere visualizzati cliccando sui pulsanti di sinistra. se però clicco su uno dei pulsanti in fondo alla schermata (Grafico temperatura, Situazione generale, Nuvolosità, etc...) mi si collega al sito www.foreca.com e lo vedo senza nessun genere di problema.

2) Se apro il browser e mi connetto alla home page di Facebook (sia utilizzando il sito facebook.com che m.facebook.com) mi visualizza correttamente la pagina ma dopo aver inserito lo username e la password rimane a caricare fino a quando mi appare la finestra di timeout di MicroB.

Non ho idea di cosa possa causare questo problema ma penso di poter dare certamente la colpa alla connessione Vodafone poichè se faccio le stesse operazioni collegandomi al WiFi di casa non ho assolutamente problemi.

Potete aiutarmi per piacere?

Grazie mille.

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ankio ho lo stesso problema se ti può consolare..pare ke sia un problema di connesione wap.

Ke a detta degli operatori vodafone..non dovrebbe essere la causa di tale "blokki".

Ma leggendo in diversi forum pare che il problema sia quello.

In più le offerte vodafone su connesione web sono a dir poco ridicole!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ankio ho lo stesso problema se ti può consolare..pare ke sia un problema di connesione wap.

Ke a detta degli operatori vodafone..non dovrebbe essere la causa di tale "blokki".

Ma leggendo in diversi forum pare che il problema sia quello.

In più le offerte vodafone su connesione web sono a dir poco ridicole!

Be io facebook non lo uso, ma il foreca mi funziona, come d'altronde tutto il resto. Ho la flat iphone di vodafone a 3 Euro la settimana comprensivi di 500mb e si naviga in web. I bug citatati sono pertanto forse dovuti effettivamenta alla navigazione in wap.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova velocissima (visto il costo della connessione!!!)... Questi i risultati...

Utilizzando come APN wap.omnitel.it non riesco ad accedere a Facebook.

Utilizzando come APN web.omnitel.it riesco ad accedere a Facebook.

Utilizzando come APN iphone.vodafone.it riesco ad accedere a Facebook.

Sembra sia un problema limitato solo alla connessione wap...

Proverò a chiamare la Vodafone per vedere di cambiare l'opzione "Internet Mobile" con la "Internet Iphone"... Anche se quando ho attivato la prima mi hanno detto che non c'era differenza tra le due!!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova velocissima (visto il costo della connessione!!!)... Questi i risultati...

Utilizzando come APN wap.omnitel.it non riesco ad accedere a Facebook.

Utilizzando come APN web.omnitel.it riesco ad accedere a Facebook.

Utilizzando come APN iphone.vodafone.it riesco ad accedere a Facebook.

Sembra sia un problema limitato solo alla connessione wap...

Proverò a chiamare la Vodafone per vedere di cambiare l'opzione "Internet Mobile" con la "Internet Iphone"... Anche se quando ho attivato la prima mi hanno detto che non c'era differenza tra le due!!! ^_^

Esattamente!! infatti.. ieri ho richiamato la vodafone! :lmaosmiley:

Mi hanno detto che Internet Iphone è un offerta che al momento non c'è più perchè le hanno unificate.. se vuoi una connessione web le tariffe sono pessime e tutte ad ore e non a disponibilità scarico dei dati.

Ora resto in attesa, sotto mia richiesta, di un offerta che sia più accettabile e non ad ore..poichè ho visto che con altri operatori, wind, tim le offerte sono molto concorrenziali e la navigazione è web e non wap!

..DAVVERO DELUDENTE. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente!! infatti.. ieri ho richiamato la vodafone! ^_^

Mi hanno detto che Internet Iphone è un offerta che al momento non c'è più perchè le hanno unificate.. se vuoi una connessione web le tariffe sono pessime e tutte ad ore e non a disponibilità scarico dei dati.

Ora resto in attesa, sotto mia richiesta, di un offerta che sia più accettabile e non ad ore..poichè ho visto che con altri operatori, wind, tim le offerte sono molto concorrenziali e la navigazione è web e non wap!

..DAVVERO DELUDENTE. :thumbs:

usate come punto d'accesso mobile.vodafone.it è web e rientra nella tariffa dei tre euro a settimana(corrisponde a iphone.vodafone.it che forse non c'è piú)

web.omnitel.it invece non rientra nei tre euro a settimana ma è per la connessione da pc con internet key quindi attenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

usate come punto d'accesso mobile.vodafone.it è web e rientra nella tariffa dei tre euro a settimana(corrisponde a iphone.vodafone.it che forse non c'è piú)

web.omnitel.it invece non rientra nei tre euro a settimana ma è per la connessione da pc con internet key quindi attenti.

ho provato..nulla..mi dice "Connessione rifiutata dal server proxy"

..ho messo "mobile.vodafone.it come tuo consiglio. Poi il resto proxy HTTP ect l'ho lasciato uguale.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato..nulla..mi dice "Connessione rifiutata dal server proxy"

..ho messo "mobile.vodafone.it come tuo consiglio. Poi il resto proxy HTTP ect l'ho lasciato uguale.

ma gli altri siti con mobile.vodafone.it te li apre o il problema c'è solo con facebook?hai provato tutte le versioni di facebook?(lite,zero,mobile ,etc)

cmq sembra una incompatilitá di vodafone con facebook peró bisognerebbe vedere ,anche cercando su internet, se questo problema c'è anche con altri cellulari e poi l'unica cosa penso sia segnalarlo a vodafone.

con il wi-fi di n900 funziona e a meno che questo problema c'è solo con n900 e solo con le connessioni dati del n900 la cosa dipende da vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma gli altri siti con mobile.vodafone.it te li apre o il problema c'è solo con facebook?hai provato tutte le versioni di facebook?(lite,zero,mobile ,etc)

cmq sembra una incompatilitá di vodafone con facebook peró bisognerebbe vedere ,anche cercando su internet, se questo problema c'è anche con altri cellulari e poi l'unica cosa penso sia segnalarlo a vodafone.

con il wi-fi di n900 funziona e a meno che questo problema c'è solo con n900 e solo con le connessioni dati del n900 la cosa dipende da vodafone.

no, non apre nessun sito.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non apre nessun sito.

allora devi farti attivare il punto d'accesso mobile.vodafone.it chiamando il 190 oppure riattiva di nuovo la promozione dei tre euro dal sito vodafone.mi ricordo che a me hanno attivato prima il punto d'accesso wap e dopo qualche ora mobile.vodafone.it.

come impostazioni connessione lascia proxy in bianco e per ip e dns seleziona recupero automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho chiamato il190 chiedendo di disattivare l'opzione mobile e attivarmi l'opzione Iphone e con mio stupore l'operatore mi ha detto che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero...

Le connessioni che ho fatto ieri non mi sono ancora apparse sul conto online del 190 fai da te...

Adesso sto scrivendo dall'N900 utilizzando questo APN... Vi farò sapere se mi addebitano qualcosa. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho chiamato il190 chiedendo di disattivare l'opzione mobile e attivarmi l'opzione Iphone e con mio stupore l'operatore mi ha detto che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero...

Le connessioni che ho fatto ieri non mi sono ancora apparse sul conto online del 190 fai da te...

Adesso sto scrivendo dall'N900 utilizzando questo APN... Vi farò sapere se mi addebitano qualcosa. ;-)

ma ti funziona internet?a me no con iphone.vodafone.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi, come ho scritto ieri mi riesco a connettere a Facebook senza problemi ed i due Widget (Facebook e Foreca Weather) si aggiornano correttamente.

Sto però cercando di capire se rientra nell'opzione "Mobile Internet" come mi ha detto l'operatore del 190 ieri oppure no.

Vi aggiorno appena so qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti faccio un pò di chiarezza...

se tu hai attivato la Mobile Internet (Prima si chiamava Vodafone Pack per... e il cellulare per quale era utilizzat es. iPhone o Blackberry) quella è una promozione WEB e non WAP...

ciò significa che con APN "wap.omnitel.it" spendi per quello che scarichi (o a tempo o a kb) ergo spendi un botto.

Mentre utilizzando APN come "web.omnitel.it" o "iphone.vodafone.it" (sono gli stessi...quello iphone era esclusivo per quando c'era la VF Pack per iPhone ma funzionano entrambi per la Mobile Internet) spendi il costo settimanale (dovrebbe essere 3€) e puoi navigare entro il limite di MB che ti danno (io ricordo siano 500MB a settimana).

Quindi usa uno tra quelli che ti ho indicato (web o iphone) e non avrai problemi di costo visto che sono inclusi nella tua promozione! ;)

Spero di esserti stato utile! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente ho la conferma.

La connessione che ho effettuato ieri tramite iphone.vodafone.it non mi è costata nulla.

Invece quella a web.vodafone.it, come previsto, mi è costata 1.25€ solo per loggarmi su facebook!!!

Ho anche fatto una prova con un mio collega (anche lui possessore di un N900 ma con una sim ricaricabile) e si è connesso tramite iphone.vodafone.it a costo zero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente ho la conferma.

La connessione che ho effettuato ieri tramite iphone.vodafone.it non mi è costata nulla.

Invece quella a web.vodafone.it, come previsto, mi è costata 1.25€ solo per loggarmi su facebook!!!

Ho anche fatto una prova con un mio collega (anche lui possessore di un N900 ma con una sim ricaricabile) e si è connesso tramite iphone.vodafone.it a costo zero.

quindi se in pratica chiamo il 190 e kiedo l'attivazione di internet x iphone ho fatto?

Anke se loro mi dicono che ormai è la stessa cosa?

L'attivo e poi invece di wap.omnitel.it metto iphone.vodafone.it?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti faccio un pò di chiarezza...

se tu hai attivato la Mobile Internet (Prima si chiamava Vodafone Pack per... e il cellulare per quale era utilizzat es. iPhone o Blackberry) quella è una promozione WEB e non WAP...

ciò significa che con APN "wap.omnitel.it" spendi per quello che scarichi (o a tempo o a kb) ergo spendi un botto.

Mentre utilizzando APN come "web.omnitel.it" o "iphone.vodafone.it" (sono gli stessi...quello iphone era esclusivo per quando c'era la VF Pack per iPhone ma funzionano entrambi per la Mobile Internet) spendi il costo settimanale (dovrebbe essere 3€) e puoi navigare entro il limite di MB che ti danno (io ricordo siano 500MB a settimana).

Quindi usa uno tra quelli che ti ho indicato (web o iphone) e non avrai problemi di costo visto che sono inclusi nella tua promozione! ;)

Spero di esserti stato utile! :)

ATTENZIONE non è cosi.che io sappia web.omnitel.it non rientra nella promozione dei tre euro ma è per collegarsi da pc con altre tariffe e senza limitazioni per il voip.vedi conferma nel post precedente

invece mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono web e rientrano nella promozione dei tre euro che non permette chiamate voip.(testato personalmente)guardate i dettagli sul sito vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se in pratica chiamo il 190 e kiedo l'attivazione di internet x iphone ho fatto?

Anke se loro mi dicono che ormai è la stessa cosa?

L'attivo e poi invece di wap.omnitel.it metto iphone.vodafone.it?

In realtà a me non hanno attivato nulla, l'operatore ha solamente verificato sul terminale e gli risultava che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero.

Il mio collega invece non ha nemmeno chiamato, ha provato e basta.

Io fino a gennaio avevo l'opzione "Blackberry" attivata quindi avevo disdetto quella ed attivato l'opzione "Internet Mobile" mentre il mio collega non aveva nulla di attivo ed aveva richiesto l'opzione "Internet Mobile" a gennaio quando abbiamo preso l'N900.

Immagino quindi che fuso assieme l'opzione "Internet Mobile" con l'opzione "Iphone" non serva nemmeno chiamare però ti consiglio di provare una connessione non troppo lunga utilizzando questo APN e verificare che non ti scalino soldi (con web.omnitel.it mi hanno fatturato 1.25€ per un semplice login su Facebook) ed a quel punto se è effettivamente così puoi sostituirlo definitivamente. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà a me non hanno attivato nulla, l'operatore ha solamente verificato sul terminale e gli risultava che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero.

Il mio collega invece non ha nemmeno chiamato, ha provato e basta.

Io fino a gennaio avevo l'opzione "Blackberry" attivata quindi avevo disdetto quella ed attivato l'opzione "Internet Mobile" mentre il mio collega non aveva nulla di attivo ed aveva richiesto l'opzione "Internet Mobile" a gennaio quando abbiamo preso l'N900.

Immagino quindi che fuso assieme l'opzione "Internet Mobile" con l'opzione "Iphone" non serva nemmeno chiamare però ti consiglio di provare una connessione non troppo lunga utilizzando questo APN e verificare che non ti scalino soldi (con web.omnitel.it mi hanno fatturato 1.25€ per un semplice login su Facebook) ed a quel punto se è effettivamente così puoi sostituirlo definitivamente. ;-)

ho provato ma da errore dal server proxy...devo modificare qualcos'altro oltre iphone.vodafone.it?

Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE non è cosi.che io sappia web.omnitel.it non rientra nella promozione dei tre euro ma è per collegarsi da pc con altre tariffe e senza limitazioni per il voip.vedi conferma nel post precedente

invece mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono web e rientrano nella promozione dei tre euro che non permette chiamate voip.(testato personalmente)guardate i dettagli sul sito vodafone

hai ragionissimo scusa mi sono confuso.

ricapitolando

wap.omnitel.it è la vecchia connessione wap

iphone.vodafone.it e mobile.vodafone.it sono le nuove per connessioni web dal cellulare incluse nella mobile internet

web.vodafone.it si paga 1€ al giorno e hai 500MB per collegarsi con il pc infatti come dici non hanno alcuna limitazione se non quella dei 500mb :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy