Jump to content
Nokioteca Forum

Help!disperata


DEDOLINA
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :mumble:

Ho da pochi giorni il mitico N900!

Ho la connessione wap vodafone da 3 a settimana..

Ho configurato la mail (ho msn) e poichè nel riceverle non ho riscontro alcun problema nell'invio non riesco..

ho provato i vari tentativi su smpt.vodafone.it - smpt.live.com ma niente!

Mail in uscita non riuscito. Solito messaggio!

In più poichè la connessione va benissimo, non riesco ad effettuare il login su facebook!

Leggendo un pò in giro ho letto che è un problema della connessione wap..ma parlando con più operatrici telefoniche vodafone mi hanno assicurato che il problema non è assolutamente quello! Anzi a detta loro la connessione wap è fatta apposta!

Per il resto funziona una meraviglia..

Un ultimissima cosa, per l'installazione di giochi, fmms, messenger ecc ecc..ma li devo scaricare direttamente dal telefono o ci sono dei siti appositi?

Scusate per l'ignoranza..ma devo ancora documentarmi bene.

CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTOOOOOOOO :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :mumble:

Ho da pochi giorni il mitico N900!

Ho la connessione wap vodafone da 3 a settimana..

Ho configurato la mail (ho msn) e poichè nel riceverle non ho riscontro alcun problema nell'invio non riesco..

ho provato i vari tentativi su smpt.vodafone.it - smpt.live.com ma niente!

Mail in uscita non riuscito. Solito messaggio!

In più poichè la connessione va benissimo, non riesco ad effettuare il login su facebook!

Leggendo un pò in giro ho letto che è un problema della connessione wap..ma parlando con più operatrici telefoniche vodafone mi hanno assicurato che il problema non è assolutamente quello! Anzi a detta loro la connessione wap è fatta apposta!

Per il resto funziona una meraviglia..

Un ultimissima cosa, per l'installazione di giochi, fmms, messenger ecc ecc..ma li devo scaricare direttamente dal telefono o ci sono dei siti appositi?

Scusate per l'ignoranza..ma devo ancora documentarmi bene.

CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTOOOOOOOO :shifty:

allora per la posta devi settare l' smtp giusto a seconda della connessione che usi per vodafone ho trovato questi due (ma ionon ho vodafone quindi niente esperienza diretta): smtp.net.vodafone.it / smtpmail.vodafone.it

questo se mandi email mentre sei connesso con vodafone se sei in wireless devi impostare l' smtp in base al provider della rete wifi

in caso tu utilizzassi tutte e due le connessioni (esempio io uso tre e fastweb) devi impostare entrambi gli smtp per farlo quando crei l account su n900 devi spuntare l opzione "configurazione server smtp e poi tappare su modifica server smtp così puoi immettere i due smtp diversi e quando sei connesso a una delle due reti (ad es, tre e fweb) lui trova in automatico l smtp da usare.

per fb non so che dire non avendo vodafone non ti so aiutare

per i programmi li scarichi direttamente dl cellulare vai su gestione applicazioni e trovi tutti i programmi presenti nelle repositories (per ulteriori approfondimenti sulle repo ti consiglio di guardare i 3d già aperti in merito oppure su google basta che metti n900 repository e trovi tutte le info a riguardo,,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito tutte le tue indicazioni..ma niente. Sembra ke partiva..invece niente. Forse è un blocco che ha msn hotmail x le mail in uscita?

..ke ne so!Skleroooo

Riguardo le altre installazioni, giochi etc..devo ancora documentarmi bene!

Grazie intanto!

su questo posso garantirti di no in quanto possiedo e uso tranquillamente un account msn.com ed invio e ricevo tranquillamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! ;)

Ho da pochi giorni il mitico N900!

Ho la connessione wap vodafone da 3 a settimana..

Ho configurato la mail (ho msn) e poichè nel riceverle non ho riscontro alcun problema nell'invio non riesco..

ho provato i vari tentativi su smpt.vodafone.it - smpt.live.com ma niente!

Mail in uscita non riuscito. Solito messaggio!

In più poichè la connessione va benissimo, non riesco ad effettuare il login su facebook!

Leggendo un pò in giro ho letto che è un problema della connessione wap..ma parlando con più operatrici telefoniche vodafone mi hanno assicurato che il problema non è assolutamente quello! Anzi a detta loro la connessione wap è fatta apposta!

Per il resto funziona una meraviglia..

Un ultimissima cosa, per l'installazione di giochi, fmms, messenger ecc ecc..ma li devo scaricare direttamente dal telefono o ci sono dei siti appositi?

Scusate per l'ignoranza..ma devo ancora documentarmi bene.

CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTOOOOOOOO :)

io le mail le ho sempre settate con i server del provider della mail e non del provider della connesione.in questo modo mi funzionano con tutte le connessioni che uso.

per inviare le mail da account hotmail ho messo(trovando le impostazioni hotmail su internet):server in uscita:smtp.live.com

autenticazione sicura:login nome utente e password:i tuoi connessione protetta :normale tls porta:587 configurazione server smtp :lascia bianco

cosi mi funziona .(per posta in entrata cerca impostazioni hotmail su internet)

per la connessione vodafone per facebook puoi provare il punto d'accesso mobile.vodafone.it è web e rientra nel piano da tre euro a settimana.se non ti funziona fallo attivare dall'operatore ma dovrebbe funzionare subito.cmq per facebook ho notato che in quello normale la chat non funziona mentre in facebook lite funziona tutto.

i programmi si installano da gestione applicazioni ma devi aggiungere gli indirizzi dei repository.cerca su internet o sul forum e troverai tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi aggiungo con qualche consiglio:

- per gli mms, devi installare il programma fMMS, non ti so dire altro in merito perchè io non l'ho neanche installato da gran che li uso XD

- per facebook:

Se la navigazione su tutti i siti funziona bene, dovrebbe andare anche per facebook. Ti consiglio di usare la versione più leggera (lite.facebook.com) su N900 anzichè quella normale.

Per la chat di Facebook, se ti interessa, puoi usare Pidgin (programma a parte) o addirittura integrarla nelle conversazioni standard del telefono usando il protocollo Jabber. Ulteriori info su come configurare l'account sono qui: http://www.facebook.com/sitetour/chat.php

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy