Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Assolutamente Root


fulcrum2500
 Share

Recommended Posts

ragazzi non so perchè a me non va....forse non faccio le cose per bene quindi chiedo di armarvi di pazienza e dirmi le cose nel modo più dettagliato possibile.

faccio delle premesse per aiutarvi:

1) ho inserito questo script nella memoria da 32gb sia nella directory principale (dove stanno le cartelle tipo ".documents" o ".foto"), sia in documenti....l'ho messo poi anche nella mmc nelle stesse relative posizioni.

il link:

Dovresti trovarlo qui: http://people.igalia.com/vjaquez/n900/move-apt-dirs.sh

frase presa da quest'altro link: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173241

2) dove devo mettere questo applicativo per rendermi la vita semplice?

3) apro xterminal e digito sudo gainroot (e mi dice shell enable...)

4) digito sh move-apt-dirs.sh

e mi dice "sh: cant's open sh move-apt-dirs.sh"

vi prego è importante ho solo 40 mb di spazio libero con oltre l'80% di root occupata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'hai messo in .documents dopo root devi digitare cd /.

l'ho messo in 4 punti del telefono....sotto i 2 documenti (uno nella memoria da 32gb e uno nella mmc) e sotto le due directory principali cioè "il disco C" (quello da 32gb) e "il disco D" (la mmc)

quando digito "sugo gainroot" vado a dinire qui (e non funziona):

/home/user #

quando faccio >> cd / << (cd spazio barra) su /home/user # finisco qui:

/ #

e anche qui non funziona (digito "sh move-apt-dirs.sh") dato che mi dice can't open ah move pot dirs.sh

potrebbe essere il file sbagliato? grazie della risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

vi prego è importante ho solo 40 mb di spazio libero con oltre l'80% di root occupata!

Un consiglio: è normale avere questo spazio libero, io ho 38 MB, se non hai motivi molto particolari per voler liberare spazio e se non conosci cosa fanno quei comandi, evita di eseguire quella procedura perchè è inutile e rischi solo di inchiodare il telefono..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi,per non lanciare un topic solo per una domandina vorrei chiedervi una casa,per altro attinente in parte all'argomento di questo...io ho appena scaricato i repository extra per la prima volta e volevo vedere quando root ho occcupato,per questo ho digitato su xterminal df-h e premuto invio,ma mi esce scritto successivamente:

-sh: df-h: not found

perchè?che vuol dire?

ps:ancora non ho molta dimestichezza cn n900,ce l'ho da poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so perchè a me non va....forse non faccio le cose per bene quindi chiedo di armarvi di pazienza e dirmi le cose nel modo più dettagliato possibile.

faccio delle premesse per aiutarvi:

1) ho inserito questo script nella memoria da 32gb sia nella directory principale (dove stanno le cartelle tipo ".documents" o ".foto"), sia in documenti....l'ho messo poi anche nella mmc nelle stesse relative posizioni.

il link:

Dovresti trovarlo qui: http://people.igalia.com/vjaquez/n900/move-apt-dirs.sh

frase presa da quest'altro link: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173241

2) dove devo mettere questo applicativo per rendermi la vita semplice?

3) apro xterminal e digito sudo gainroot (e mi dice shell enable...)

4) digito sh move-apt-dirs.sh

e mi dice "sh: cant's open sh move-apt-dirs.sh"

vi prego è importante ho solo 40 mb di spazio libero con oltre l'80% di root occupata!

nella guida dice chiaramente di mettere lo script nella root /

ti ho già risposto, spiegandoti molto dettagliatamente qui

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so infatti ci avevo provato ma non funzionava....ora non so ...forse sarò io il rpoblema ma non mi ha mai funzionato e ora tutto di un botto ha me l'ha fatto...pero ha liberato solo 3 mb per un totale di 45 quando io fino a poco tempo fa prima di istallare aMSN e tunewiki viaggiamo sui 62...

il 70% non è tanto...io fino a 2 giorni fa avelo il 66% ora sto all'80% ervo dicono che vada ancora bene

Modificato da fulcrum2500
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy