Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Mini] Problema Riavvio Continuo


marcodili
 Share

Recommended Posts

ciao riky!

ma guarda che sfondi una porta aperta!nel momento in cui gli ho consegnato un cel di un mese hard resettato,formattato,con firmware aggiornato reinstallato e senza programmi installati che comunque dava problemi,la possibilità che fosse un problema sw erano presenti ma ridotte al lumicino!nel momento in cui mi han detto i miei che sulla bolla c'era scritto solo aggiornamento sw test ok ho subito pensato che non avremmo risolto nulla...ed è stato esattamente così!

io sono ultraconvinto che sia un problema hw,il fatto è che credo che non lo sostituiscano in garanzia se non entro i primi 15 g e io il cel l'ho portato dopo un mese,inoltre credo che loro debbano garantire di avere apparecchiature per valutare l'hw...invece sulla bolla c'era scritto alla sez problemi riscontrati "programmi" sw...il che già me lo devono spiegare visto che il cel era consegnato senza programmi e dopo hr,format e reinstallazione fw.

oltretutto io non so se l'han spedito,quando l'ho consegnato mi è stato detto (perchè io gli avevo puntualizzato che il cel non aveva neanche un graffio e non avevo ancora rimosso le pellicole) che comunque loro il cel lo dovevano,seppur ben imballato,spedire.....

a questo punto non vorrei che questi,che comunque son nokia point ufficiale,avessero letto riavvii e avessero semplicemente reinstallato il fw e via....

c'è scritto test ok...

ma cavolo ragazzi ,non ho avuto il tempo neanche di rimettere la rubrica ed i messaggi da backup(solo rubrica e mes,no impostazioni badate bene) che subito tadam....

Io mi sarei rivolta ad una associazione di consumatori e mi sarei presentata con uno di questi signori al punto vendita e gli avrei dimostrato che il telefono non funziona e che, secondo il codice del consumo, ho diritto alla sostituzione. Guarda che il termine dei 15 giorni non è corretto. Se l'oggetto mostra vizi gravi, non visibili al momento dell'acquisto (ma li devi segnalare entro un mese dalla loro manifestazione, se non ricordo male), hai diritto alla riparazione e laddove non possibile, alla sostituzione o al rimborso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sarei rivolta ad una associazione di consumatori e mi sarei presentata con uno di questi signori al punto vendita e gli avrei dimostrato che il telefono non funziona e che, secondo il codice del consumo, ho diritto alla sostituzione. Guarda che il termine dei 15 giorni non è corretto. Se l'oggetto mostra vizi gravi, non visibili al momento dell'acquisto (ma li devi segnalare entro un mese dalla loro manifestazione, se non ricordo male), hai diritto alla riparazione e laddove non possibile, alla sostituzione o al rimborso..

il mese comunque era passato da pochi giorni giuseppina....

mi ha appena chiamato mamma,e ho parlato direttamente con la tipa del point...

mi ha chiesto se usassi schedine di memoria(no) e se avessi sim vecchie(si ma ho provato e il cel si riavvia anche con la sim di mamma che è moderna)...

mi è stato risposto che lo terrà personalmente lei in uso per poter eventualmente "segnalare meglio" il problema a chi di dovere....

lascio perdere ogni commento....

Link to comment
Condividi su altri siti

come immaginavo.... ;)

Per questo sono combattuto se portarlo in assistenza anche io... alla fine al tuo telefono non hanno risolto nessun problema. E da quanto ho capito non c'è ancora nessuno che è riuscito a risolvere il problema. Forse la soluzione migliore potrebbe essere aspettare un nuovo firmware. Ma quando uscirà?

scusa marco,avevo saltato i tuoi mes...

marco io per principio non potrei mai accettare di dovermelo tenere così...anche dovessero tenerselo mesi e riprenderselo dopo un giorno....è proprio una questione di testa....

non è una questione di firmware,perchè c'è gente che dice di non aver mai avuto problema,ed il firmware è lo stesso per tutti,io poi ho avuto il problema anche senza cambiare nulla da come esce di fabbrica....

Link to comment
Condividi su altri siti

il mese comunque era passato da pochi giorni giuseppina....

mi ha appena chiamato mamma,e ho parlato direttamente con la tipa del point...

mi ha chiesto se usassi schedine di memoria(no) e se avessi sim vecchie(si ma ho provato e il cel si riavvia anche con la sim di mamma che è moderna)...

mi è stato risposto che lo terrà personalmente lei in uso per poter eventualmente "segnalare meglio" il problema a chi di dovere....

lascio perdere ogni commento....

Bè.. ma voglio sperare che tu non gli abbia detto che era più di un mese che faceva quel difetto.. Ad ogni modo.. Risulta che tu hai portato un telefono in assistenza e che dopo pochi giorni c'è tornato.. Quindi.. è palese che c'è qualcosa che non va..

Mi spiace.. Ma veramente tanto.. però dovresti prendere atto della buona volontà della signorina NP. Credo che interverrà qualcuno dopo di me, a dire la sua sulle sim e cellulare.. ;)

Non hai la tessera della nokia? Dovrebbe garantire un telefono sostitutivo (ce l'ho, ma non l'ho mai usata). Facci sapere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè.. ma voglio sperare che tu non gli abbia detto che era più di un mese che faceva quel difetto.. Ad ogni modo.. Risulta che tu hai portato un telefono in assistenza e che dopo pochi giorni c'è tornato.. Quindi.. è palese che c'è qualcosa che non va..

Mi spiace.. Ma veramente tanto.. però dovresti prendere atto della buona volontà della signorina NP. Credo che interverrà qualcuno dopo di me, a dire la sua sulle sim e cellulare.. :crying_anim02:

Non hai la tessera della nokia? Dovrebbe garantire un telefono sostitutivo (ce l'ho, ma non l'ho mai usata). Facci sapere..

Cosa intendi per qualcuno su sim e celluare? C'è qualche incopatibilità di cui non sono a conoscenza?

Come funziona la tessera della nokia? Non ne ho mai sentito parlare... il fatto di avere un telefono sostitutivo può essere una cosa molto positiva!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per qualcuno su sim e celluare? C'è qualche incopatibilità di cui non sono a conoscenza?

Come funziona la tessera della nokia? Non ne ho mai sentito parlare... il fatto di avere un telefono sostitutivo può essere una cosa molto positiva!

No, al contrario.. mi riferivo a qualche post di oggi a riguardo (credo fosse una risposta di Riddle). La tessera ce l'ho da diversi anni. E' nominale e l'ho ricevuta dopo aver risposto ad un sondaggio della Nokia, avendo acquistato un telefono di fascia media. Però la lettera di accompagnamento non l'ho più e le case trovano comodo cambiare i regolamenti in corsa.. Ma ricordo perfettamente che dava la possibilità di avere un telefono sostitutivo (qualora fosse stato disponibile al centro di assistenza) in caso di necessità. L'unica volta che ho chiesto informazioni in merito, perchè avevo problemi con l'n70, mi fu risposto che avendo a disposizione un solo telefono sostitutivo, lo stesso non era disponibile (che strano) perchè già assegnato ad un altro cliente col telefono in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè.. ma voglio sperare che tu non gli abbia detto che era più di un mese che faceva quel difetto.. Ad ogni modo.. Risulta che tu hai portato un telefono in assistenza e che dopo pochi giorni c'è tornato.. Quindi.. è palese che c'è qualcosa che non va..

Mi spiace.. Ma veramente tanto.. però dovresti prendere atto della buona volontà della signorina NP. Credo che interverrà qualcuno dopo di me, a dire la sua sulle sim e cellulare.. :wacko:

Non hai la tessera della nokia? Dovrebbe garantire un telefono sostitutivo (ce l'ho, ma non l'ho mai usata). Facci sapere..

giuseppina il problema è che per cambiarti un telefono non stanno a sentire quel che tu gli dici a voce,guardano le date sugli scontrini :unsure:

guarda per pensarle tutte avevo anche pensato alla sim,anche perchè la mia è una sim del 1997,ma era la stessa con la sim di mamma che è recente....

si son tenuti anche la batteria,ho chiesto di controllare anche quella...la signorina dovrebbe aver usato il tel in questi giorni,siccome mamma non riesce a parlarci al tel oggi ci andava di persona a vedere un pò la situazione come era messa.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

giuseppina il problema è che per cambiarti un telefono non stanno a sentire quel che tu gli dici a voce,guardano le date sugli scontrini :wacko:

guarda per pensarle tutte avevo anche pensato alla sim,anche perchè la mia è una sim del 1997,ma era la stessa con la sim di mamma che è recente....

si son tenuti anche la batteria,ho chiesto di controllare anche quella...la signorina dovrebbe aver usato il tel in questi giorni,siccome mamma non riesce a parlarci al tel oggi ci andava di persona a vedere un pò la situazione come era messa.... :thumbs:

Forse mi sono spiegata male.. Il discorso dello scontrino può valere fino ad un certo punto. In questo caso specifico, il telefono è in commercio da meno di un anno e sfido chiunque a dirti che non è in garanzia. Mi riferivo agli articoli 128 e seguenti del codice del consumo e anche al fatto che il tuo telefono è rientrato in assistenza dopo pochi giorni: inequivocabilmente ha qualcosa che non va. E va risolto! Facci sapere. :unsure:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegata male.. Il discorso dello scontrino può valere fino ad un certo punto. In questo caso specifico, il telefono è in commercio da meno di un anno e sfido chiunque a dirti che non è in garanzia. Mi riferivo agli articoli 128 e seguenti del codice del consumo e anche al fatto che il tuo telefono è rientrato in assistenza dopo pochi giorni: inequivocabilmente ha qualcosa che non va. E va risolto! Facci sapere. :D

si giuseppina,ho capito perfettamente,mi riferivo al fatto che ci sono dei termini precisi entro il quale portando indietro un bene acquistato ti viene cambiato a priori....successivamente per la garanzia un terminale può essere anche sostituito se vengono rispettate le condizioni,ma l'iter è più lungo...vi rimando al mio 3d e vi dico le ultime... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy