Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Mini] Problema Riavvio Continuo


marcodili
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio n97 mini, ormai da quando lo ho comprato, continua a riavviarsi da solo almeno 5/6 volte al giorno, se non di più; addirittura mi capita di trovarlo spento a volte. Ho provato ad aggiornare firmware, reinstallare il firmware, fare hard reset, deep reset, soft reset, reinstallare le applicazioni... insomma le ho provate tutte. Ora sono combattuto se portare il telefono in assistenza in un nokia point, xkè per esperienza personale, quando porti il telefono specificando questi tipi di problemi, fanno solo un aggiornamento software.

Una ulteriore conferma, la ho avuta da un mio amico che ha portato un 5800 per lo stesso problema; riparato in tre giorni e sulla scheda di riparazione c'era scritto aggiornamento sw. Logicamente il problema non è stato risolto.

Volevo chiedere quindi se qualcuno con il mio stesso problema, è riuscito a risolverlo portando il telefono in assistenza.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio n97 mini, ormai da quando lo ho comprato, continua a riavviarsi da solo almeno 5/6 volte al giorno, se non di più; addirittura mi capita di trovarlo spento a volte. Ho provato ad aggiornare firmware, reinstallare il firmware, fare hard reset, deep reset, soft reset, reinstallare le applicazioni... insomma le ho provate tutte. Ora sono combattuto se portare il telefono in assistenza in un nokia point, xkè per esperienza personale, quando porti il telefono specificando questi tipi di problemi, fanno solo un aggiornamento software.

Una ulteriore conferma, la ho avuta da un mio amico che ha portato un 5800 per lo stesso problema; riparato in tre giorni e sulla scheda di riparazione c'era scritto aggiornamento sw. Logicamente il problema non è stato risolto.

Volevo chiedere quindi se qualcuno con il mio stesso problema, è riuscito a risolverlo portando il telefono in assistenza.

Grazie.

Ascolta, il riavvio accade anche dopo averlo resettato? Formatta la memoria di massa e facci sapere; ripeto, formatta la memoria di massa; con l' hard e il firmware non la vai a toccare; usi una SD? La batteria ha gioco?

Restiamo a disposizione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

senza installare applicazioni non ho provato. però non ho applicazioni particolari. A parte quelle già presenti nel telefono, utilizzo nokia messaging, facebook, skype, fring, garmin. Skype, fring e garmin cmq sono stati installati quando il difetto era già presente. Se un'applicazione base come nokia messaging dovesse dare problemi, non avrebbe senso spendere tutti questi soldi per non poter nemmeno leggere la posta.

Non c'è un programmino o qualcosa di simile per capire cosa fa crashare il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, il riavvio accade anche dopo averlo resettato? Formatta la memoria di massa e facci sapere; ripeto, formatta la memoria di massa; con l' hard e il firmware non la vai a toccare; usi una SD? La batteria ha gioco?

Restiamo a disposizione. :thumbs:

già provato a formattare anche la memoria di massa.... non uso SD... la batteria non sembra far gioco... anche se non riesco a verificare i contatti della batteria xkè sono nella parte coperta.

Una curiosità: i nokia point rilasciano un telefono sostitutivo durante il periodo della riparazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

già provato a formattare anche la memoria di massa.... non uso SD... la batteria non sembra far gioco... anche se non riesco a verificare i contatti della batteria xkè sono nella parte coperta.

Una curiosità: i nokia point rilasciano un telefono sostitutivo durante il periodo della riparazione?

A questo punto, prima di recarti in un NP, resetta, formatta e reinstalla il firmware e provalo per un po' di giorni senza installare nulla, assolutamente nessuna applicazione, gioco o tema, nulla. Usalo e vediamo cosa succede.

I NP dovrebbero ma ci sono esigenze particolari, prova a chiedere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio n97 mini, ormai da quando lo ho comprato, continua a riavviarsi da solo almeno 5/6 volte al giorno, se non di più; addirittura mi capita di trovarlo spento a volte. Ho provato ad aggiornare firmware, reinstallare il firmware, fare hard reset, deep reset, soft reset, reinstallare le applicazioni... insomma le ho provate tutte. Ora sono combattuto se portare il telefono in assistenza in un nokia point, xkè per esperienza personale, quando porti il telefono specificando questi tipi di problemi, fanno solo un aggiornamento software.

Una ulteriore conferma, la ho avuta da un mio amico che ha portato un 5800 per lo stesso problema; riparato in tre giorni e sulla scheda di riparazione c'era scritto aggiornamento sw. Logicamente il problema non è stato risolto.

Volevo chiedere quindi se qualcuno con il mio stesso problema, è riuscito a risolverlo portando il telefono in assistenza.

Grazie.

identica cosa successa a me....solo che a me lo ha fatto dopo un mese...

non ho avuto altra soluzione del nokia point,oggi fa una set che ce l'hanno

Link to comment
Condividi su altri siti

identica cosa successa a me....solo che a me lo ha fatto dopo un mese...

non ho avuto altra soluzione del nokia point,oggi fa una set che ce l'hanno

Ti hanno detto quale potrebbe essere il problema? Quanto tempo lo tengono indicativamente? Ti lasciano un cellulare sostitutivo?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

no assolutamente,non mi han detto nulla,i cel venivano spediti(non so dove),e non ho avuto cel sostitutivo...:P

normalmente i telefoni vengono mandati qui a milano. credo ci sia una ditta esterna che si occupa delle riparazioni (in questo momento non ricordo il nome). Il mio amico del 5800 lo ha portato al nokia point di milano e gli hanno detto che ci volevano 10 giorni, ma nel suo caso ne hanno impiegati 3. Quindi credo che il tuo stia tornando. Il problema è che a lui non hanno risolto, ma solamente migliorato il problema. Per questo sono combattuto se portarlo oppure aspettare il nuovo fw (chissà quando uscirà?!?).

Posso chiederti, una volta tornato, di dirmi se il problema sul tuo n97 è stato risolto e che tipo di riparazione è stata fatta??

Link to comment
Condividi su altri siti

normalmente i telefoni vengono mandati qui a milano. credo ci sia una ditta esterna che si occupa delle riparazioni (in questo momento non ricordo il nome). Il mio amico del 5800 lo ha portato al nokia point di milano e gli hanno detto che ci volevano 10 giorni, ma nel suo caso ne hanno impiegati 3. Quindi credo che il tuo stia tornando. Il problema è che a lui non hanno risolto, ma solamente migliorato il problema. Per questo sono combattuto se portarlo oppure aspettare il nuovo fw (chissà quando uscirà?!?).

Posso chiederti, una volta tornato, di dirmi se il problema sul tuo n97 è stato risolto e che tipo di riparazione è stata fatta??

guarda,io sinceramente son pessimista,e ti spiego perchè...deduco che sia una falla del telefono in se..se ti fai un giro degli utenti n97 n97 mini mi azzardo a dire che 2 su 3 si sono scontrati con questi problemi,e ci devono convivere...

io ho un telefono con un mese di vita,ci ho messo alcune applicazioni ma di sicuro il mio uso non è neanche lontanamente paragonabile a quello che un utente dovrebbe essere considerato autorizzato a fare dopo i claiming e le promesse al lancio,oltre alle pretese relative alle specifiche del terminale...

e,nonostante ciò,non ho avuto soluzioni che l'assistenza...

ora,presupponendo che son ultrasicuro che l'hardware sia ok,cosa può fare l'assistenza che non posso aver già fatto io?formattare la memoria interna del tel,intendo proprio dove c'è il sistema operativo,cancellarlo totalmente e reinstallarlo....credo proprio che di piu non possano fare....

ad ogni modo,quando tornerà vediamo,ripeto so che partiva da taranto perchè ho fatto notare che il cel era nuovo senza un graffio con ancora la cover sullo schermo,e mi han risposto che deve essere comunque spedito fisicamente....quando me lo ridaranno,e spero presto considerando che io sono a chieti e il cel me lo dovranno riportare i miei(ebbene si,a chieti non c'è nokia),ti saprò dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda,io sinceramente son pessimista,e ti spiego perchè...deduco che sia una falla del telefono in se..se ti fai un giro degli utenti n97 n97 mini mi azzardo a dire che 2 su 3 si sono scontrati con questi problemi,e ci devono convivere...

io ho un telefono con un mese di vita,ci ho messo alcune applicazioni ma di sicuro il mio uso non è neanche lontanamente paragonabile a quello che un utente dovrebbe essere considerato autorizzato a fare dopo i claiming e le promesse al lancio,oltre alle pretese relative alle specifiche del terminale...

e,nonostante ciò,non ho avuto soluzioni che l'assistenza...

ora,presupponendo che son ultrasicuro che l'hardware sia ok,cosa può fare l'assistenza che non posso aver già fatto io?formattare la memoria interna del tel,intendo proprio dove c'è il sistema operativo,cancellarlo totalmente e reinstallarlo....credo proprio che di piu non possano fare....

ad ogni modo,quando tornerà vediamo,ripeto so che partiva da taranto perchè ho fatto notare che il cel era nuovo senza un graffio con ancora la cover sullo schermo,e mi han risposto che deve essere comunque spedito fisicamente....quando me lo ridaranno,e spero presto considerando che io sono a chieti e il cel me lo dovranno riportare i miei(ebbene si,a chieti non c'è nokia),ti saprò dire...

effettivamente il tuo discorso è sensato... aspetto allora tue notizie!! speriamo in bene!!

grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora non è tornato dalla riparazione? ti stanno facendo aspettare tanto!

scusami marco...ti assicuro che non mi ero dimenticato di te...

il cel è stato ritirato dai miei...ma a taranto,perchè qui dove studio,a chieti,non c'era assistenza...

loro non lo hanno usato,e per riaverlo devo aspettare sabato...

ti posso dire che come prevedevo il cel non aveva nessun problema hw...

nella bolla c'era scritto,alla voce "difetti dichiarati all'accettazione"

"si riavvia,già aggiornato" - considera che avevo scritto in un foglio che ho fatto consegnare,qualora cpure e ne fosse stato bisogno,che il cel era stato aggiornato resettato etc..

alla consegna,due giorni fa,alla voce "difetti riscontrati" c'è scritto "programmi software" ,che poi vorrei tanto sapere quali visto che gli ho consegnato il cel hard resettato,formattato e con nessun programma installato.... alla voce interventi c'è scritto "reinstallazione sw,test ok"....

quindi,partendo dal presupposto che non ho tutt'ora idea di quel che possa essere il problema,mi avranno,come pensavo,reinstallato ex novo il fw dopo aver formattato la memoria interna del cel....cosa che potevan solo fare loro...

esprimo,tuttavia,il fortissimo dubbio che il mio mini nuovo di un mese riprenda gli avvii improvvisi non appena avrò terminato il ripristino dei programmi,della rubrica e degli sms...

a te invece,come va?

un caro saluto,vittorio

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami marco...ti assicuro che non mi ero dimenticato di te...

il cel è stato ritirato dai miei...ma a taranto,perchè qui dove studio,a chieti,non c'era assistenza...

loro non lo hanno usato,e per riaverlo devo aspettare sabato...

ti posso dire che come prevedevo il cel non aveva nessun problema hw...

nella bolla c'era scritto,alla voce "difetti dichiarati all'accettazione"

"si riavvia,già aggiornato" - considera che avevo scritto in un foglio che ho fatto consegnare,qualora cpure e ne fosse stato bisogno,che il cel era stato aggiornato resettato etc..

alla consegna,due giorni fa,alla voce "difetti riscontrati" c'è scritto "programmi software" ,che poi vorrei tanto sapere quali visto che gli ho consegnato il cel hard resettato,formattato e con nessun programma installato.... alla voce interventi c'è scritto "reinstallazione sw,test ok"....

quindi,partendo dal presupposto che non ho tutt'ora idea di quel che possa essere il problema,mi avranno,come pensavo,reinstallato ex novo il fw dopo aver formattato la memoria interna del cel....cosa che potevan solo fare loro...

esprimo,tuttavia,il fortissimo dubbio che il mio mini nuovo di un mese riprenda gli avvii improvvisi non appena avrò terminato il ripristino dei programmi,della rubrica e degli sms...

a te invece,come va?

un caro saluto,vittorio

io sinceramente non lo ho ancora portato... sono molto combattuto proprio per il discorso che hai appena fatto e che cmq mi aspettavo.

Non capisco come mai Nokia risolva sempre i problemi di questo tipo con aggiornamenti software, dicendo che c'è qualche problema sulle applicazioni. Soprattutto se come dici te, il telefono era stato resettato e formattato.

Cmq se riesci a darmi un feedback appena il telefono sarà di nuovo in tuo possesso mi faresti un grande favore, anche se sinceramente mi sto quasi convincendo a portarlo.

A dire il vero, il problema è leggermente migliorato anche se varia di giorno in giorno, ma cmq da un telefono che costa circa 500€ mi aspetto che non ci sia il minimo problema.

Volevo chiederti infine se nel tuo n97 mini avevi riscontrato problemi di ricezione, xkè il mio, quando vado in luoghi molto chiusi (es. pub, ..) tende a perdere in ricezione e a volte quasi non prende, mentre il mio vecchio n95, nei medesimi luoghi, non mi dava alcun problema.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente non lo ho ancora portato... sono molto combattuto proprio per il discorso che hai appena fatto e che cmq mi aspettavo.

Non capisco come mai Nokia risolva sempre i problemi di questo tipo con aggiornamenti software, dicendo che c'è qualche problema sulle applicazioni. Soprattutto se come dici te, il telefono era stato resettato e formattato.

Cmq se riesci a darmi un feedback appena il telefono sarà di nuovo in tuo possesso mi faresti un grande favore, anche se sinceramente mi sto quasi convincendo a portarlo.

A dire il vero, il problema è leggermente migliorato anche se varia di giorno in giorno, ma cmq da un telefono che costa circa 500€ mi aspetto che non ci sia il minimo problema.

Volevo chiederti infine se nel tuo n97 mini avevi riscontrato problemi di ricezione, xkè il mio, quando vado in luoghi molto chiusi (es. pub, ..) tende a perdere in ricezione e a volte quasi non prende, mentre il mio vecchio n95, nei medesimi luoghi, non mi dava alcun problema.

Marco

ma guarda,io da un punto di vista li capisco anche....nel senso,loro in sede di verifica non possono certo "stressare" il terminale nel modo in cui l'uso dell'utente può fare....avranno altri test da stress,ma l'utente è una cosa diversa...e se han quei mezzi solo quelli possono usare...

ti dirò,il mio cel è nuovo,un mese di vita,non avrei potuto assolutamente accettare l'idea di provare a conviverci come hai fatto tu...uno spende il proprio denaro,ha il diritto di pretendere la piena funzionalità di quel che paga profumatamente,e se è necessario passare dall'assistenza lo si fa e basta....non aspettare il mio feed per portare in np un terminale che comunque non è stabile....

no,nessun problema di ricezione,assolutamente,va beneissimo...ho solo avuto un lungo periodo in cui non fixava il gps,poi è partito ed è andato tutto ok...

non appena lo riprendo dai miei,tra due giorni,ti scrivo subito come va... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio feedback?non ho avuto neanche il tempo di rimettere dentro la rubrica ed i messaggi,e nessun programma,che il telefono si riavvia di nuovo quando vuole....esattamente come immaginavo...

Questo accade perché l' assistenza ha solo effettuato un aggiornamento, te lo garantisco; devi rispedirlo, hai la possibilità di provare con un' altra batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere dovresti fartelo cambiare totalmente in garanzia! ..problemi di reset sono molto spesso legati all'hardware! anche perchè con il software è già stato provato di tutto, per cui se non è uno è l'altro!

in assistenza non credo si mettano a smontarlo e a controllare l'hardware, anche perchè essendo tutto saldato in SMD la soluzione è quasi sempre il cambio totale di tutta la scheda madre, ovvero praticamente tutto il cellulare!

fai valere la garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere dovresti fartelo cambiare totalmente in garanzia! ..problemi di reset sono molto spesso legati all'hardware! anche perchè con il software è già stato provato di tutto, per cui se non è uno è l'altro!

in assistenza non credo si mettano a smontarlo e a controllare l'hardware, anche perchè essendo tutto saldato in SMD la soluzione è quasi sempre il cambio totale di tutta la scheda madre, ovvero praticamente tutto il cellulare!

fai valere la garanzia!

ciao riky!

ma guarda che sfondi una porta aperta!nel momento in cui gli ho consegnato un cel di un mese hard resettato,formattato,con firmware aggiornato reinstallato e senza programmi installati che comunque dava problemi,la possibilità che fosse un problema sw erano presenti ma ridotte al lumicino!nel momento in cui mi han detto i miei che sulla bolla c'era scritto solo aggiornamento sw test ok ho subito pensato che non avremmo risolto nulla...ed è stato esattamente così!

io sono ultraconvinto che sia un problema hw,il fatto è che credo che non lo sostituiscano in garanzia se non entro i primi 15 g e io il cel l'ho portato dopo un mese,inoltre credo che loro debbano garantire di avere apparecchiature per valutare l'hw...invece sulla bolla c'era scritto alla sez problemi riscontrati "programmi" sw...il che già me lo devono spiegare visto che il cel era consegnato senza programmi e dopo hr,format e reinstallazione fw.

oltretutto io non so se l'han spedito,quando l'ho consegnato mi è stato detto (perchè io gli avevo puntualizzato che il cel non aveva neanche un graffio e non avevo ancora rimosso le pellicole) che comunque loro il cel lo dovevano,seppur ben imballato,spedire.....

a questo punto non vorrei che questi,che comunque son nokia point ufficiale,avessero letto riavvii e avessero semplicemente reinstallato il fw e via....

c'è scritto test ok...

ma cavolo ragazzi ,non ho avuto il tempo neanche di rimettere la rubrica ed i messaggi da backup(solo rubrica e mes,no impostazioni badate bene) che subito tadam....

Link to comment
Condividi su altri siti

come immaginavo.... :)

Per questo sono combattuto se portarlo in assistenza anche io... alla fine al tuo telefono non hanno risolto nessun problema. E da quanto ho capito non c'è ancora nessuno che è riuscito a risolvere il problema. Forse la soluzione migliore potrebbe essere aspettare un nuovo firmware. Ma quando uscirà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy